MF, As Roma: “Trattativa avanzata con Flick”

Roma, 22 aprile. – Flick vuole la Roma. La notizia già da alcune ore ha invaso le cronache sportive e finanziarie. Secondo il quotidiano economico Milano Finanza, Volker Flick si sarebbe mosso alcuni mesi fa per prendere contatto con i vertici societari romanisti e sondare il terreno per una trattativa. Mediatore tra le parti sarebbe stato l’avvocato Gianroberto de Giovanni, legale di fiducia della famiglia Sensi. La cordata interessata all’acquisizione, oltre al finanziere tedesco, potrebbe contare su una serie di imprenditori italiani, legati strettamente a Vinicio Fioranelli, agente Fifa. La trattativa non è ancora stata conclusa, manca la fumata bianca e dunque le firme, ma i colloqui sono in fase molto avanzata, anche grazie al lavoro sviluppato da uno studio legale romano, diverso dallo studio Lovells di de Giovanni. Le cifre su cui si discute, secondo quanto trapela, sarebbero più alte rispetto a quelle presentate lo scorso anno nell’ambito della trattativa condotta dalla Inner Circle per conto del magnate statunitense George Soros.

Condividi l'articolo:

22 commenti su “MF, As Roma: “Trattativa avanzata con Flick””

  1. questa volta finchè non vedo foto e comunicato ufficiale non mi lascio illudere…anche se il comunicato della Roma apre di fatto le porte ad una cessione…se ci pensate bene, non era mai successo che la società parlasse esplicitamente di CONTATTI con soggetti stranieri, sempre smentite e dichiarazioni di NON-VENDITA…per me stavolta è quella buona….però ecco…aspetto FOTO E COMUNICATI!

    Rispondi
  2. ragazzi ho appena sentito altre notizie e (PARE!!!!!) che questa volta la trattativa ci sia. flick acquisterebbe il 30 per cento dell’ IP e la famiglia sensi rimarrebbe azionista minoritaria dell’as Roma.
    Che dire?!? speriamo bene per la squadra senza rinnegare tutto quello che ha fatto la famiglia Sensi per la Roma. :25:

    Rispondi
  3. lo spero anke io….mi dispiace x la famiglia sensi ma senza soldi della champions vedo un futuro nerissimo…cmq dice k nn sarebbe una vendita ma una cosa 50 e 50 diciamo…!!!SARà lavolta buona??? :26:

    Rispondi
  4. allora ragazzi il fatto che siano usciti dei rumors un po ovunque su tutti i giornali compreso milanofinanza, molto attendibile significa che un qualcosa c’è , (con tutto il rispetto per la redazione)
    bisogna vedere se la trattativa verrà conclusa o ci saranno colpi di scena o di matto come l’anno scorso, speriamo bene anche se stavolta finchè non vedo non credo,
    per il resto
    flick fa parte di una delle piu ricche e potenti famiglie della germani, è stato proprietario del pacchetto di maggioranza della mercedes fino alla vendita di quest’ultimo , dal quale ha ricavato 2,6 miliardi di dollari, il patrimonio totale della famiglia si aggira sopra i 4 miliardi ,
    e comunque il patrimonio persnoale non corrisponde alla ricchezza disponibile ma molto di meno,
    considerate che la saras ,proprietà dell’intera famiglia moratti vale 1,2 miliardi
    quindi forza flick chiudi sta trattativa e speriamo che rossella molli

    Rispondi
  5. Con riferimento alle notizie diffuse in data odierna da alcuni organi di stampa in merito alle trattative e alla conclusione di accordi aventi ad oggetto la cessione del pacchetto di controllo di A.S. Roma S.p.A., Compagnia Italpetroli S.p.A., nella sua qualità di controllante indiretta di A.S. Roma, congiuntamente a quest’ultima, nel ribadire quanto contenuto nel comunicato di ieri, 21 aprile, precisa quanto segue.
    Negli ultimi mesi il Gruppo Italpetroli è stato contattato da vari soggetti che hanno rappresentato l’interesse, direttamente o indirettamente, di vari gruppi, tutti internazionali, ad investire nel capitale di A.S. Roma. Con nessuno di tali soggetti è stata raggiunta alcuna intesa, di alcun tipo, e nessuna offerta è stata formalizzata e che non le è noto un interesse diretto della famiglia Flick come riportato dalle notizie di stampa. I contatti attualmente in corso con i soggetti che hanno manifestato il proprio interesse sono, allo stato attuale, in una fase di verifica dell’esistenza dei presupposti per poter valutare eventuali operazioni.
    Inoltre, Compagnia Italpetroli precisa che qualsiasi scelta dovesse essere assunta in futuro in merito alla partecipazione in questione, terrà debitamente conto, come sempre in passato, degli interessi di A.S. Roma e dei soci di minoranza e che, in ogni caso, non si prevede un disimpegno della famiglia Sensi da A.S. Roma.

    Rispondi
  6. ho saputo qualcosa in più su queste persone…………hanno una specie di fondo di investimenti ampissimo che riguarda tantissimi settori e la loro ricchezza non è quantificabile…………..

    Rispondi
  7. x daniele catizone
    nonostante roma channel sia il canale ufficiale della roma in questo caso non conta nulla ciò che dice perchè contano solo i comunicati per volere della consob………e leggendo il comunicato di ieri lascia molte ma molte speranze ai nuovi acquirenti………

    Rispondi
  8. x petrus
    quello è vero…..ma lo sai che c’è???che non si sa cosa fanno….si sa solo che hanno i quadri……boh…io sinceramente non è che mi fidi troppo…………se hanno i soldi magari venissero

    Rispondi
  9. X Romapersempre
    un conto è il patrimonio personale, un altro sono le attività economiche/finanziarie che continua a svolgere. Sto comunque cercando di capire meglio di cosa si occupa e che volumi di affari girano per le sue mani

    Rispondi
  10. faccio delle considerazioni…………e non mi riferisco neanche al fatto che il nonno dei flick è stato fondatore del partito nazista e ha armato il suddetto partito………..se hanno i soldi va benissimo………(non si deve condannare una persona per reati fatti da antenati)….ma il punto è che sembra che queste persone abbiano come patrimonio personale 500 mil di euro……e noi che ce famo???

    Rispondi
  11. ah ecco…leggo su BorsaItaliana:
    “MILANO (MF-DJ)–Il tedesco Volker Flick, appartenente alla famiglia gia’ azionista della Daimler che ha liquidato nel 1986 gran parte delle sue partecipazioni, raccogliendo 2,5 mld usd, e’ interessato a rilevare dalla famiglia Sensi il controllo della As Roma.

    Il finanziere tedesco, secondo MF, fa parte di una cordata che, in gran segreto, alcuni mesi fa ha preso contatto con i Sensi tramite l’avvocato Gianroberto de Giovanni, legale di fiducia della famiglia, per sondare la possibilita’ di una cessione della squadra. Insieme con Flick fanno parte della cordata anche alcuni imprenditori italiani capeggiati dall’ex procuratore sportivo Vinicio Fioranelli.

    Quanto al possibile closing, non e’ stata ancora firmata alcuna intesa, ma i colloqui sono in fase molto avanzata e sono stati portati avanti con l’ausilio di un altro studio legale romano, oltre a quello di de Giovanni (Lovells). La cifra in discussione sembrerebbe piu’ alta di quella discussa in passato con la Inner Circle, per conto del fondo d’investimento facente capo a George Soros. Red/mur ”

    Di solito le notizie su BorsaItaliana sono basate su elementi concreti…vedremo

    Rispondi
  12. mah, non saprei risponderti, solo che chi fa il giornalista cerca lo scoop e quando ci riesce è bravo! arriva prima di tutti ed anticipa una notizia prima degli altri.
    io poi chiedo di pregare perchè sia volta buona, quindi che sia vero!

    Rispondi
  13. …… e sia vero soprattutto afabbio anche se io mi chiedo perchè devono sempre uscire prima del tempo? perchè non lo possiamo mai sapere a cose fatte?onde evitare intrimissioni?

    Rispondi

Lascia un commento