Roma – Lazio, Mazzoleni scontenta tutti

Rassegna Stampa Forza-Roma.com- Come riporta Il Tempo, ieri l’arbitro Mazzoleni alla fine ha deluso un pò tutti, gara molto dura tanti cartellini gialli ed uno rosso, due rigori uno sbagliato dal brasiliano Hernanes ed uno messo a segno da Francesco Totti.

Gara senza ombra di dubbio difficile da arbitrare ma il fischietto di Bergamo non ha brillato di certo: il rigore per i biancocelesti appare un pò generoso, più spalla che braccio di Marcos mentre poteva starci quello al primo tempo sempre il brasiliano di braccio.

La Roma dal canto suo può recriminare per un rigore al 30′ della ripresa nel contrasto tra Radu e Lamela, nel quale il romeno abbatte l’argentino in area. Netto invece il rigore per fallo di Hernanes su Pjanic.

Per quanto riguarda la Lazio invece è apparsa un pò generosa la prima ammonizione di Biava per il primo fallo su Marquinho, sacrosanta invece la seconda.

Photo Credits | Getty Images

 

 

 

Condividi l'articolo:

162 commenti su “Roma – Lazio, Mazzoleni scontenta tutti”

  1. riguardo a totti dico che lui si danna sempre per farci vincere e questo gli fa onore. ma abbiamo pesantemente sofferto la mancanza di una prima punta ieri. la situazione è migliorata subito appena è entrato destro che ha dato un punto di rifermento davanti (seppur fuori forma ) . buona parte della colpa è anche di pjanic che in teoria aveva il compito di farsi dare la palla sui piedi ed invece non si faceva vedere per ricevere il pallone. era quindi totti che ad essere costretto ad indietreggiare per prendere palla

    Rispondi
    • @aleste85: macchè!! pjanic è costretto a snaturare il suo gioco, perchè c’è totti che fà solo quello ormai… lo fà da una vita, non è stao costretto proprio a niente, pjanic naturalmente non può fare i suoi stessi muovimenti ed è lui ad adattarsi..svegliaaa!

      Rispondi
  2. societa di laziali,questo e una pippa quello mezza sega l’altro e giocatorino poi scrive viva il capitano grande capitano e dice ai altri di nascondersi. inventando anche commenti :mrgreen:
    il rigore poteva anche procurarlo totti e tirarlo pjanic per me era uguale.

    Rispondi
  3. …parere personale, può darsi anche che sbagli……….ma se ci fosse stato Luis Enrique………col cazzo che ieri Osvaldo andava a Londra!

    …Forza Magica Roma!

    Rispondi
    • @ave2012:
      Hai perfettamente ragione.
      A me pare che con Andreazzoli è tornata la dittatura dei giocatori che tanto fa male alla Roma….infatti orami giocatori dalle dichiarazioni che rilasciano sembrano tutti felici.
      Io l’ho giá detto a più riprese: per me, a costo di far giocare Svedskaukas Stek si faceva tutte le tribune d’Italia dopo le dichiarazioni a gennaio

      Rispondi
  4. @il_Duca: Baldini e un vero uomo di calcio ma sono deluso de lui…in primis per che ha scelto Luis Enrique per cominciare di construire una squadra…io no lo po capire ne oggi…mi spiace per lui ma ha sbagliato enormamente!
    Sabatini???no!!!lui e un scout-talent per america latina..ma no po stare a la Roma comme diretore sportivo senza construire una squadra!!!punto….lui deve stare comme consulente di mercato per la roma ,ma NO DIRETORE SPORTIVO..dopo caso Zeman quando lo ha deligitimato io spero che lui no mai parla piu in una conferenzza di stampa per Roma

    Rispondi
    • @cosmin_asr:
      zeman si è deligittimato da solo. quando ha spiattellato in conferenza stampa i fatti dello spogliatoio ed ha accusato la società. in nessun lavoro al mondo puoi pubblicamente criticare i tuoi dipendenti ed i tuoi superiori senza pagarne le conseguenze . zeman che chiedeva più regole è stato il primo ad infrangere la più importante : i panni sporchi si lavano in casa.

      Rispondi
  5. certi detrattori di totti che vengono qui a scrivere oggi che senza pjanic che si è procurato il rigore totti nn avrebbe segnato è proprio il colmo.
    mo stamo a vede’ che er pareggio è merito der grande pjanic che ieri ha sbagliato qualcosa come 498209 passaggi… vero?
    Totti che ha corso 90 minuti sacrificandosi e impegnando 3-4 volte marchetti (è stato l’unico) deve ringraziare pjanic (o hernanes?) x il rigore.

    ma che sport vedete??

    ma ce l’avete un minimo di dignita’? quando totti sfodera ottime prestazioni (9 volte su 10) ve conviene spari’ come fa apollo…

    Rispondi
    • @il_Duca: senza Totti ieri sera Roma perdeva…parlamioci chiaro Totti in secondo tempo ha fatto tutto per non-perdere,per vincere…grazie Capitano

      Rispondi
      • @cosmin_asr: ma nn solo ieri, totti a quasi 37 anni è sempre decisivo e ci salva il culo ad ogni partita.
        lui, quello che molti definiscono il male della Roma!
        gli stessi che esaltano la premiata ditta sabatini-baldini.

    • @il_Duca: Tu invece dovresti sparire ogni volta che la Roma vince o pareggia visto le cose che scrivi contro la squadra in settimana.
      In particolare dopo che avevi dato tutta la settimana la Roma perdente in casa con la Juve per 4-0,dopo l’1-0 per noi pensavo che saresti sparito per un pò per la vergogna,ma così non è stato…

      Rispondi
      • @Princeps: io nn scrivo contro la squadra, io scrivo la realta’. E nn è certo una realta’ piacevole.
        se uno sta morendo è inutile prenderlo in giro dicendogli che è sano come un pesce.

        io preferisco la peggior verita’ alla miglior bugia, sono fatto cosi’.

      • @Princeps: mi ricorda Pietro quello che si giocava la vittoria del Palermo sulla Roma la scorsa stagione. 😆

      • @Princeps: se tu fossi stato un tifoso del pescara saresti andato in giro dicendo che sulla carta quest’anno la squadra era da europa league… 😆 😆

        a me piace guardare ai fatti, anche se nn rispecchiano il mondo ideale che vorrei 😉
        a te piace raccontare fregnacce, e magari te ne autoconvinci pure.

      • @il_Duca: Ma quando Andreazzoli ,prima del Palermo,vinceva 4 gare su 5 facendo 13 punti su 15,tu dove stavi ?di che parlavi?.Fai finta di niente quando si vince,alzi la cresta quando si perde.Bel tifoso del cavolo…

      • @Princeps: ho scritto anche quando si vinceva, e cmq nn devo timbrare il cartellino qui dentro mi sembra.
        scrivo quando cazzo mi pare e piace, sempre meglio chi scrive una volta alla settimana dicendo cose sensate piuttosto di chi scrive puttanate ogni giorno 😉

        saluti.

      • @il_Duca: E che c’entra la risposta infantile che hai dato.Io sto solo rilevando che te ed altri come te,siete un pò a disagio quando la Roma vince…Disagio comprensibile visto che remate contro questa società dall’inizio del campionato.Ma del resto non mi aspettavo una risposta seria da parte tua….
        saluti….

      • @Princeps: io sono a disagio quando la roma vince, bella questa 😆
        quello che è in disagio qui sei tu, quando ti trovi a commentare le superlative prestazioni di totti e ti tocca arrampicarti sugli specchi x dire tutte le volte che è un peso x la Roma… torna a scrivere sulla Gazzetta del Pirla che è l’unica cosa che ti puo’ riuscire bene.

      • @il_Duca:Bah!.Io avevo visto la Roma di Andreazzoli fare risultati positivi per quasi 1 mese e mezzo,e da parte tua e di qualche altro come risposta solo un assordante silenzio(o al limite vi concentravate solo sui record di Totti…). E’bastato perdere a Palermo,e siete usciti fuori a parlare di disastro inenarrabile,squadra da buttare,american straccions,dirigenti incompetenti,etc…Insomma sembrava che aspettavate altro….

  6. in una squadra che si e investito 100 mill euro po almeno contare in Serie A???io credo di si..
    per che a Roma no ha decolato in 2 anni questo novo preogeto ?io doco per che Roma ha sbagliato in primis ALLENATORE…mercato e una cosa consecvente

    Rispondi
    • @cosmin_asr: la roma ha sbagliato in primis i dirigenti. E di conseguenza anche gli allenatori e molti dei calciatori, scelti dai dirigenti.

      ecco la verita’.

      una squadra che in 2 anni ha speso circa 80 mln dovrebbe stare come minimo in champions league, mentre il massimo che riusciamo ad ottenere è il settimo posto!!

      Rispondi
      • @il_Duca: Baldini e un vero uomo di calcio ma sono deluso de lui…in primis per che ha scelto Luis Enrique per cominciare di construire una squadra…io no lo po capire ne oggi…mi spiace per lui ma ha sbagliato enormamente!
        Sabatini???no!!!lui e un scout-talent per america latina..ma no po stare a la Roma comme diretore sportivo senza construire una squadra!!!punto….lui deve stare comme consulente di mercato per la roma ,ma NO DIRETORE SPORTIVO..dopo caso Zeman quando lo ha deligitimato io spero che lui no mai parla piu in una conferenzza di stampa per Roma

      • tifare per una squadra che propone gioco, crea e subisce un buon numero di occasioni per me è comunque divertente….poi si vince e si perde….guardare partite come le ultime o quelle di Ranieri ( o quelle di Petkovic sia chiaro) per me è snervante….

    • @Santiago:
      …quì non si tratta di quello che uno vuole o non vuole, ma che tutto è impostato al futuro, tralasciando il presente. Sì da poca importanza a quello che succede al momoento, tanto tutto è visto in prospettiva futura. Ma io dico, chi ti garantisce che un domani vincerai, le altre squadra nel frattempo che fanno? Smettono di giocare?

      Rispondi
      • @ave2012: Il problema sai qual’è? Cosa vuol dire futuro? Futuro può essere domani ma anche fra 100 anni…pensi che questa Roma possa vincere domani? Per me è più probabile che vinca uno scudo tra 100 anni… 😉

      • @Santiago:
        …io non lo sò quando vinceremo e se vinceremo, se così sarà sarò il primo a godere di ciò. Io non accetto le figure di merda di oggi, giustificate con le vittorie di domani.

      • @il_Duca:
        …programmare è giusto, ma non devi tralasciare il presente. Il calcio si gioca partita dopo partita, è inutile guardare sempre al domani se oggi i risultati sono quello che sono.

  7. …e basta pure co’ stà storia de Ovaldo. Massima indifferenza, facesse come glie pare, se vuole andare via che vada! Se non devo vince un cazzo, preferisco farlo con i Florenzi, che almeno in campo danno l’anima, piuttosto che con i presunti campioni.

    Rispondi
  8. Ma secondo voi la Roma perchè vinse lo scudo nel 2001?
    Perchè prese Capello…che si impose sul mercato…
    Ora…si vuol vincere o aspettare lo stadio spaziale su Marte?
    Allora si prendesse un allenatore di prima scelta…
    Ma siate sinceri…ma quanti di voi si aspettavano certe figure con l’arrivo degli americani?
    Io no di certo…poi mi assumo le mie responsabilità per l’illusione avuta… 😉

    Rispondi
    • @Santiago: 2 anni fa dicevo che ci sarebbero stati diverse “mazzate” all’inizio. Per forza di cose se si vuole puntare sui giovani e su allenatori non “affermati” o cmq particolari.
      2 anni sono pochi per dire qualcosa. Si sono sempre presentati con 4-5 anni, quindi io aspetto quello.

      La Roma non è andata bene per tanti motivi.

      Con capello non mi sembra che qualcuno dicesse “ah”. Montella in panchina che entrava a 20 minuti dalla fine (cioè montella non okaka) ha mai detto nulla?

      Un allenatore che sa imporsi e non fa volare una mosca è d’obbligo a roma. Allenatori del tipo mourinho, capello, mazzarri, conte… tutti antipatici ma i giocatori no si eprmettono di dire ah, di partire in vacanza perchè espulsi o di sputare all’allenatore.

      Rispondi
    • @Santiago: per che ha preso Capello +Batigol…in piu qealla squadra era una SQUADRONE…meritava di vincere piu squdetti almeno 2…

      Rispondi
      • @cosmin_asr: Intanto ha avuto le pàlle di imporsi e farsi avere un Batistuta…pagato 70 miliardi delle vecchie lire…non so se mi spiego…
        Poi…ha vinto poco? Resta il fatto che almeno uno scudo lo ha vinto…

    • Ma perchè secondo te senza i 180 miliardi entrati dall’entrata in borsa versati dai piccoli risparmiatori, (illusi, accecati, sprovveduti, innamorati, fiduciosi) avremmo vinto lo scudetto? La società avrebbe tirato fuori di tasca propria i soldi per comprare Emerson, Samuel, Batistuta? e di soldi ne sono anche avanzati….. siete certi che senza quell’iniezione di denaro e campioni avremmo vinto? o saremmo arrivati tra il 4° edil 12° posto come i sette anni precedenti di gestione Sensi?

      Rispondi
      • @Reginald: Già che mi prendi capello come allenatore…UNA CERTEZZA…UNA SICUREZZA…UN ALLENATORE VERO…
        Ma tanto noi dovemo fa il calcio arrogante…
        GUARDA…OSSERVA…STUDIA…QUELLO CHE HA TIRATO FUORI FRANCO SENSI…

  9. al di la di americani/James Pallota ,Roma di ultimi 2-3 anni e de-busolata,senza orizonto!!!!!!!MEDIOCRITA dal tutti punti di vista!
    in una squadra che si e investito 100 mill euro senza contare in Serie A e un disatro finaciario e sportivo/technico-tattico

    Rispondi
  10. Certo non blilliamo nel gioco, quando si crede di essere alla svolta scivoliamo giù. Quando si cambiano degli allenatori, a dir poco astrusi, è difficile per un allenatore normale imporsi. Poi ci sono i tifosi, chi critica tanto per criticare e chi piange sempre ma. di questi nessuno. dico nessuno, condanna questi pseudo tifosi che cercano lo scontro per il solo piacere di far casino, atti di vero terrorismo da condannare e mettere in galera come terroristi, che fanno si da considerare tutti i tifosi della magica, purtroppo, come i peggiori in assoluto. Io non ci sto, amo la mia squadra nel bene e nel male, la voglio al vertice, ma non voglio passare per un tifoso violento per colpa di quattro stronzi!!

    Rispondi
  11. grand-slam ha detto:

    @Peter Pan: tanto per erudirti , consapevole che il mio compito e’ quantomai improbo…..la Roma in questi ultimi 12 anni diciamo dal 1999-2000 ha completato un processo di crescita che l’ha portata piuttosto stabilmente ad alti livelli…italiani ed europei.. cio’ non era mai avvenuto in passato se non nei primi anni 80 per pochi anni…
    e quando si cresce si vorrebbe tentare di mantenere livelli di decenza e non di mediocrita’….
    0

    guarda che Franco Sensi ha acquistato la Roma nel 1993 ❗
    lo vedi che non sai rispondermi senza contraddirti.

    Rispondi
    • @Peter Pan: ma sei serio?.. no , perche’ c’e’ da preoccupasse…nel mio commento si parla di Sensi per caso?….
      cambia spacciatore amico!

      Rispondi
      • @grand-slam: si si si… ormai vivi di fregnacce alle quali credi solo tu.
        passi il tuo tempo cambiando la realtà sul passato della Roma e spalando merda sulla nuova proprietà… oltre quel ruolo che ti sei creatonon c’é nulla.

      • @Peter Pan: ma quale ‘ruolo’ , ma che stai a di.. ma mica stamo ar cinema , niente vabbe’ sei annato….

  12. La storiella commovente di quello che hanno fatto ad osvaldo e a tachtisidis è fuori luogo… nn ho mai tollerato sputi o calci alle macchine e violenza di nessun tipo, quindi peter pan nn capisco il tuo commento replica. Certo pure che questi pigliano un sacco di soldi e se devono tollerare qualcuno che x scherzo gli dice “c’hai piu’ problemi de mia nonna” potrebbero anche starci… o no? dimostrassero impegno e dedizione alla maglia, piuttosto… osvaldo è da dicembre che se gratta le palle, ad esempio.
    osvaldo tra l’altro viene pagato dalla societa’ e nn dal tifoso che gli prende a calci la macchina. Se osvaldo vuole ribellarsi a questo comportamento incivile prende le sue gambine e va a sporgere denuncia a chi di dovere, nn scappa oltremanica con la fidanzata quando c’è il derby… o prima ancora si fa fare il finto certificato x andare a spassarsela in argentina invece di andare a sudare negli usa…

    che il calcio sia malato xk girano troppi soldi e interessi nn ci sono dubbi, ma nn vedo che attinenza abbia questo con il fatto che sul campo abbiamo una squadra di peracottari in perenne vacanza mentale e fisica, e dietro le scrivanie degli incompetenti totali.
    inutile spostare il discorso su altri argomenti per evitare di girare il coltello nella piaga,c xk la piaga nn guarisce cmq…

    Rispondi
    • @il_Duca: La società non esiste…quando giocavo io a calcio ed ero squalificato la società mi imponeva di essere presente…
      Ma i tempi son cambiati…ognuno fa come gli pare!
      Osvaldo ormai non è più un giocatore della Roma…

      Rispondi
    • @il_Duca:
      …non te la prendere, quì le cose hanno una valenza diversa a secondo di chi le dice. Ci sono due parrocchie…….sempre tutto giusto, o sempre tutto sbagliato, è un pò alla pecorona.

      Rispondi
  13. @ grand-salam: riportami i risultati ottenuti dalle nuove società in passato.
    Ti chiedo solo quelle dello scudetto Viola e Sensi e solo i primi anni.
    Ti evito i vari Ciarrapico…

    Non rispondi perché non ti conviene.

    Rispondi
    • @Peter Pan: tanto per erudirti , consapevole che il mio compito e’ quantomai improbo…..la Roma in questi ultimi 12 anni diciamo dal 1999-2000 ha completato un processo di crescita che l’ha portata piuttosto stabilmente ad alti livelli…italiani ed europei.. cio’ non era mai avvenuto in passato se non nei primi anni 80 per pochi anni…
      e quando si cresce si vorrebbe tentare di mantenere livelli di decenza e non di mediocrita’….

      Rispondi
      • rispondono i dati basta consultarli:
        primi 7 anni di gestione Sensi, prima dell’entrata in borsa con enorme iniezione di denaro da parte di piccoli investituri, defraudati per non dire incul….
        settimi, quinti, quinti, dodicesimi, quarti, quinti, sesti.
        7 anni di amarezze in cui i tifosi non si permisero di dire A.
        sempre forza Roma.

  14. Francesco Totti, a 36 anni e mezzo, continua a dare l’esempio a tutti. Ai più giovani, ai principianti, ai presuntuosi e ai sopravvalutati.

    Amen 😉

    Rispondi
    • @Santiago: lui l’esempio e gli altri l’e-scempio….
      ma alcuni come vedi so’ contenti…. o sono farlocchi o lobotomizzati rassegnati alla mediocrita’…
      te ricordi quando si arrivava secondi e si massacrava tutto?..o quando pareggiavi un derby ed erano tutti incazzati come maiali?…

      Rispondi
  15. diciamo che dal 2001 al 2012 (con vacatio banca 2011) anno di arrivo straccionis le cose sono andate un po’ diversamente…ma dai non ti preoccupare….

    Rispondi
    • @grand-slam:
      …questa è una società, che nella sua storia ha vinto poco, non si poteva immaginare di vincere tutto e subito in due anni. Io sono realista, non credo neanche che cambierà in futuro, ma se ciò accadesse, sarei il primo ad esserne contento.

      Rispondi
  16. c’e’ da chiedere venia per tutte le critiche al progetto ventennale….
    si vedono i miglioramenti!
    siamo a +1 rispetto all’anno scorso , l’anno del mago luigino…
    miglioriamo un punto l’anNo ed effettivamente dopo 20 si puo’ lottare per lo scudo…
    pallottolo tu si che sei un genio!!!

    Rispondi
      • @Peter Pan: diciamo che dal 2001 al 2012 (con vacatio banca 2011) anno di arrivo straccionis le cose sono andate un po’ diversamente…ma dai non ti preoccupare….

      • @grand-slam: fammi un elenco delle stagioni annozero degli ultimi due scudetti quello di Viola e Sensi, fammi vedere i risultati.
        Se hai ragione mi congratulo, MA… i dati non ti daranno ragione.

  17. AS Roma 9 aprile: riposo!!!!!!!!!!!??????????????????????
    per che ca/zz/o Roma oggi no si allena????da quando e Andreazzoli allenatore Roma e in un eterno riposo!!!FUCK OFF!!!Andreazzoli e un allenatore/uomo senza personalita…vattene!

    Rispondi
  18. …mi ha preceduto Peter Pan, ma lo scrivo lo stesso. Ieri l’ennesima prova di inciviltà da parte delle due tifoserie romane, spettacolo vergognoso, un’ immagine vergognosa, a cui nessuno vuol porre fine. Da Romano ne sono disgustato.

    Rispondi
    • @ave2012: si ma nn è che all’estero siano tutti santi… al derby milwall – west ham puntualmente ci scappa il morto e i feriti… come anche al derby di belgrado x esempio… l’incivilta’ nn ha confini geografici.

      Rispondi
  19. mah,ad osvaldo alcuni tifosi tra sassi e insulti gli hanno fatto passà la voglia ma questo non giustifica il fatto che se ne è andato a londra a farsi i cazzi sua durante una partita importante,alla juve (per quanto mi stà antipatica xò ha una società forte)col piffero che glielo avrebbero permesso..

    Rispondi
  20. A fine stagione facciamo le analisi, anche se ora si puo intuire un addio di Osvaldo.
    Speriamo solo di non doverlo vendere con i saldi estivi, la sua partenza mi dispiacerebbe,
    anche perché sono convinto che la causa sia l’ambiente e i tifosi…. ma non é una tragedia.
    L’unica cosa che mi auguro é che non si concretizzino le risorse per l’attacco, ma che si faccia prima piazza pulita degli elementi inutili: Perrotta, Taddei, Lobont… senza sentimentalismi, un secco good-bye! e poi un centrocampo euforico, solido e creativo! con qualche buona riserva in difesa.

    Rispondi
    • volevo aggiungere una cosa sul calcio.
      Ieri gli scontri nel pre e post partita: scene da calcio latino.
      Vogliono le squadre all’inglese, alla spagnola, gli stadi come il Man Utd…
      ma i tifosi sono da terzo mondo.
      Ve lo immaginate uno stadio senza barriere in Italia?
      Pietre contro Osvaldo, scritte contro l’auto di taxi, fischi ad ogni errore di un giocatore in campo…
      Io i miei dubbi sul calcio e sulla civiltà italiana ce l’ho.

      Rispondi
      • @Peter Pan:

        ma infatti lo stadio della juve ce l’ha delle piccole barriere, non ti permetteranno mai di fare uno stadio senza nessuna barriera

  21. se mettiamo a nudo la roma, da sportivi e nn da tifosi (altrimenti i giudizi sono come al solito falsati e continuiamo a credere che siamo i piu’ forti dopo la juve 😆 ), ci accorgiamo che è una squadra piena di lacune tecniche e tattiche.
    giocatori senza alcun senso come bradley, piris, florenzi, balzaretti rivelatosi un flop, goico, tachtsidis, marquinho e(s)terno incompiuto, ecc.
    tutti giocatori da squadre medio-basse con poche aspirazioni di classifica… e per mesi se nn tuttora molti di questi sono stati o ancora sono tra i titolari
    poi i tanto vantati fenomeni (mi vien da ridere, o da piangere) come lamela, pjanic, ecc. che lasciano intravedere un discreto potenziale ma nn sono mai decisivi nelle partite importanti e sbagliano di tutto e di piu’… quello che toglie la palla dalla porta che quasi entrava da sola, quell’altro che nn azzecca nemmeno uno e dico UN passaggio de due metri… un disastro.
    la squadra è sopravvalutata, abbiamo il centrocampo tra i peggiori della serie A… il migliore in campo, tutte le sante domeniche, è un trentasettenne che molti pseudointenditori spronano al ritiro xk lo ritengono il problema della roma (fateve n’artro sonno!)… ma totti logora chi nn ce l’ha, si sa…

    e questo è tutto. risultato, un’altra stagione da buttare.
    il nostro gran bel progetto americano… ma molti hanno ragione a dire che nn è ancora finito, semplicemente xk nn è mai iniziato.

    mi sento preso in giro, disilluso. ah mo famo lo stadio ve’??
    ma si, come no.
    io nn mi sento rappresentato da sta gente.
    ho sposato la fede x la Roma, nn sabatini o baldini.
    a calci nel culo chi fa il male della societa’.

    ma sara’ sempre troppo tardi.

    Rispondi
    • @il_Duca: poi osvaldo, esempio vivente di tutto cio’ che NN deve essere un professionista, che se ne va a londra la sera del derby è proprio il top.
      That’s A.S. Roma.
      Gli zimbelli d’Italia e del mondo.

      Rispondi
      • @il_Duca: se avessero fatto a te quello che hanno fatto ad Osvaldo avresti chiesto asilo politico al papa.
        Ieri l’auto di Taxidis imbrattata cons critte offensive… il calcio italiano é malato.

      • @Peter Pan: Anche qui, come darti torto, pazienza i risultati, ma l’inciviltà è una cosa ripugnante. Non sono tifosi, ma delinquenti che nessuno ferma e nessuno controlla. Una aggressione, un danneggiamento, un qualsiasi atto lesivo non è giustificabile mai. Però purtroppo questo è lo specchio di un paese alla deriva, il calcio è l’ultimo dei problemi, non è il calcio ad essere malato, è l’Italia che alla fine è un paese di merda…

    • @il_Duca: Io concordo con quello che dici, effettivamente abbiamo comprato e cambiato tanto, ma non abbiamo giocatori di livello assoluto. Se guardiamo il tutto non da tifosi, ma in maniera obiettiva, ci sono tanti giocatori che non hanno senso, alcuni che hanno reso sotto le attese e altre giovani speranze che di fatto sono ancora speranze. Abbiamo equivoci tattici non risolti, abbiamo allenatori che cambiano, moduli che cambiano, abbiamo un progetto che stenta a decollare, abbiamo prroclami, ma in due anni abbiamo sempre lo stesso risultato. Quest’anno magari riusciremo a centrare almeno l’europa league, più per la coppa italia che non per il campionato (e incredibile ma vero dobbiamo sperare che la lanzie si qualifichi, così andiamo in europa anche se non vinciamo la coppa italia…sempre sperando che non facciamo l’ennesima figura da Roma toppando con l’Inter…)

      Il piatto piange e un motivo c’è, si fa presto a dire che abbiamo una rosa competitiva per il terzo posto, ma se arriviamo sempre settimi, vuol dire che abbiamo una rosa competitiva per il settimo posto…

      Rispondi
      • @CORE_GIALLOROSSO: e aggiungo…abbiamo anche una società e una pianificazione e una capacità complessiva da settimo posto…

  22. Ho letto molte formazioni con Pjanic regista di centrocampo, ma secondo me il ruolo naturale dove il giocatore rende di più e trequartista…
    Poi tornando sul discorso squadra o nn squadra, nn dimentichiamoci che la squadra in 2 anni ha cambiato 3 allenatori, ognuno con modulo modo di giocare completamente diverso.

    Rispondi
  23. Dispiace molto,vedere tanti tifosi scaricare letame sui nostri migliori giocatori ieri notte dopo il derby. Lamela e Pjanic sono due grandissimi giocatori,potenzialmente da pallone d’oro quando raggiungeranno la piena maturità…Lamela ha già fatto molto meglio di quanto hanno fatto Totti (sad but true….),C.Ronaldo,e tanti altri alla sua età…Senza Pjanic ,Totti ieri non avrebbe avuto la possibilità di battere il rigore che gli ha fatto raggiungere Da Costa…Definire De Rossi “Capitan Ceres”è una cosa indegna che dice tanto di chi lo fa…Solidarietà anche a Tachtsidis e Osvaldo ,i più bersagliati dai tifosi…L’obiettivo Europa è a portata di mano,ma soprattutto in coppa italia con un Inter senza Milito,Palacio e Cassano,dobbiamo arrivare in finale senza se e senza ma….

    Rispondi
    • @Princeps:
      Ti quoto solo la prima parte ed il finale, per il centro non sono d’accordo so un’estremista :mrgreen: delle vene sul collo non so che farmene, tantomeno dei giocatori normali alla taxym, per Osvalo andrebbe creato un capitolo a parte ….ma se va via e viene adeguatamente (lo ritengo quindi un giocatore forte) sostituito, niente da dire.
      T.F.A.

      Rispondi
    • @Princeps: lascio stare quell’etichetta, ma sinceramente da un giocatore che percepisce 5mln a stagione uno s’aspetta di più. Ddr è diventato lento e non ti fa la differenza. Ad essere forte lo è, ma se ti fa 1 partita buona ogni 10 forse meglio puntare su qualcun altro.

      Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato: Su De Rossi si possono fare a livello tecnico tutte le considerazioni possibili son d’accordo,ma chiamandolo “capitan ceres”(come ha fatto qualcuno ieri…)si fanno pesanti illazioni sulla sua vita privata,e la cosa non è tollerabile

  24. formazione prossimo anno:
    3-4-2-1
    Stek ( o qualcuno più forte)
    Marcos- Alex- Castan
    ?-Pjanic-?-?
    Lamela-ToTTi (ma solo 45 minuti)
    Destro

    in panca
    Toro-Marquino-Bradley-Lopez-Florenzi-Piris-DoDò-Bertolacci.
    tutto il resto via!!! Occorrono quindi:
    1) centrocampista titolare per rimpiazzare DDr.
    2) un sostituto per Pjanic, quando non c’è lui se il capitano non è al 100×100 sono dolori.
    2) attaccante per rimpiazzare Osvaldo e che faccia la staffetta con ToTTi.
    3) due Fluidificanti titolari.
    4) un portiere da panchina o un titolare e stek in panca.

    Capitolo allenatore. Andreazzoli lo tengo come secondo e come tattico di difesa. Miei preferiti:
    1) Joachim “Jogi” Löw
    2) Laurent Blanc
    3) Joseph Heynckes

    A chi dice che i grandi allenatori a Roma non vengono, perchè non siamo in coppa etc etc etc rispondo che ad un grande allenatore piacciono grandi sfide e le squadre da plasmare… noi siamo il prototipo perfetto per un grande allenatore. Fatela finita !!! Bisogna solo, avere pazienza e lasciar lavorare in santa pace la Dirigenza ed il Boss.

    Scusate lo sfogo… ma so ancora stranito per il derby e per la partita di palermo…con due vittorie stavamo benissimo senza rimpiangere oltre il “lavoro” del “maestro”.

    SempreForzaMagicaRoma T.F.A.

    Rispondi
    • @shoun:
      Me so dimenticato la parte più importante….

      Capitolo panca:
      5) ma andrebbe prima del 1) ricambi di difesa all’altezza, se a Marco e castan gle prude il piede siamo alla deriva.

      Rispondi
  25. romanista sempre

    non sto a cercà il video già ce l’ho ma sto a lavorà….

    ma eccoti la sintesi zentr.cc/AWxBmw e capirai a cosa mi riferisco.
    totti perde palla al centrocampo, la lazio riparte, fallo di mano di marcos e rigore.

    Rispondi
  26. La squadra nn deve essere rifondata secondo me, c’è bisogno di 3/4 innesti e un allenatore che sappia motivare i giocatori, che sappia far giocare al massimo la squadra dandogli un ruolo e un modulo ben preciso e che ci fa’ vincere le partite.

    Rispondi
    • Alla Roma mancano due terzini decenti…almeno un centrale difensivo di livello…e due o tre centrocampisti che come dice coregiallorosso fanno filtro e hanno la forza di buttarsi in avanti e tiratte na bomba da 25-30 metri…non è poca roba…non diciamo ancora ste cazzate che bastano tre innesti…perchè non è assolutamente così…se sta squadra da due è tra la sesta e l’ottava posizione in classifica è perchè gli manca ancora molto…sia come qualità che come quantità… @HIGUAIN9:

      Rispondi
      • @thenightwolf: a forza DE INESTI famo un GIARDINO BOTANICO..qui ne fanno 10 l’anno e sempre 7mi semo!….

      • Eh certo perchè non è che devi comprà tanto per comprà…va presa gente di livello…che possibilmente ha già esperienza in serie A e ad alti livelli…miva benissimo il discorso dei giovani…ma vicino ai giovani qualcuno di livello e con esperienza ce lo devi mette porca puttana…@grand-slam:

      • Ah e gli manca un attaccante da doppia cifra vera…uno che la porta la vede anche senza guardarla…a me sembra che anche ieri l’unico che ha fatto sporcare i guantoni a marchetti è stato Totti…l’altri la porta non la vedono proprio…a parte marquinho che quando tira la porta la prende quasi sempre…@thenightwolf:

    • @HIGUAIN9: ormai quest anno è così e si è vero allenatore+4 innesti e se la giocamo con tutti……..e poi na cosa : ma come se fa a dì che pallotta vò venne la ROMA ? cioè questi vengono spenneno 120ML e se ritirano ? chi dice ste cose bevesse de meno !!!!!!!!!

      Rispondi
  27. Ancora a cercare il bersaglio del derby: i lpippone della giornata?

    Ma come si fa a condannare Florenzi, lamela, Pjanic.. per qualche occasione sprecata?
    Allora dovremmo condannare anche quelli che hanno causato la ripartenza vincente della Laziese da un nostro calcio d’angolo?

    Nonsense!

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      Guarda Florenzi per me ieri è stato il migliore della Roma fino a quando non è uscito”poi non ho capito perché ha fatto usci a lui….Lamela ha giocato bene pure se ha sbagliato quel gol ma non se po giudica pe quello….Pjanic ieri non me piaciuto ha sbajato un infinita di passaggi non c’era propio con la testa….poi un altro che non me piaciuto è Marquinho se era incaponito affa i dribbling e nun je ne riuscito manco uno e puntualmente je levava palla Candreva….poi tutti gli altri hanno giocato una partita normale con poca cattiveria….

      Rispondi
    • A Roma é priobito pareggiare, é proibito avere difficoltà contro squadre più robuste e rodate, é proibito non vincere in superiorità numerica…
      La Laziese é una squadra tosta con ottimi giocatori, anche noi ce li abbiamo, ma i loro sono più rodati e più in avanti con l’età e lo sviluppo.

      Posso concordare sull’aspetto tattico penoso ieri, posso concordare anche sulle scelte in generale…
      Io non ho mai creduto nella Champions, mancano troppi elementi di qualità a centrocampo e in difesa e forse anche in attacco… per avere un maggiore equilibrio.
      Noi siamo ancora troppo inesperti e timidi e molto gracili fisicamente, ma non siamo da buttare via, anzi se le scelte di mercato saranno fatte in modo intelligente la Roma sarà completa.
      Certo ci vorrebbe un allenatore!

      Rispondi
  28. Secondo me, a prescindere dalla partita di ieri, un grande problema di questa squadra è il centrocampo. Florenzi e Bradley sono due panchinari e basta. Pjanic deve giocare in un ruolo in cui rende, De Rossi, beh, magari è ora di cambiare. E poi? Taxi, Perrotta…un pò poco. Io dico che ci servono almeno tre centrocampisti ma di quelli forti, che fanno la differenza, che corrono pressano, recuperano palloni e magari si buttano anche dentro senza palla, che tirano in porta dalla media distanza…

    Rispondi
    • @CORE_GIALLOROSSO: ecco questo tipo di analisi la posso pure condividere.
      Il centrocampo é il primo filtro prima della difesa e dell’attacco, la facciamo davvero pena.

      Rispondi
    • Esatto…alla Roma manca il filtro di centrocampo…e mancano quei centrocampisti che si propongono con forza in avanti e te tirano le bombe da 30 metri…oltre ovviamente a ricordare la totale assenza di due terzini veri di ruolo e di almeno un’altro centrale difensivo di livello…@CORE_GIALLOROSSO:

      Rispondi
  29. è una mia impressione o a lamela fischiano tutti i contatti cntro (anche inesistenti) e non fischiano quelli a favore (prende certe botte..)?

    Rispondi
    • @Capt: e poi c è da aggiungere che una delle doti di lamela è quella che non facile buttallo a terra e questo me fa incazza ancora de più…….9 volte su 10 è sempre fallo.

      Rispondi
  30. …come sempre escono fuori le due anime del sito, chi è sempre contro tutto e tutti e chi è a favore. Io non stò ne con gli uni, ne con gli altri. Io sono un tifoso e il tifoso è irrazionale, agisce al momento, in base alla passione ed alla emotività. Quindi se Osvaldo sbaglia due gol io mi incazzo, se Osvaldo segna due gol io mi arrampico sul lampadario, perchè sono un tifoso.
    Sono incazzato e deluso x la partita di ieri, è un derby, sono romanista ed antilaziale e ne ho tutti i sacrosanti diritti e doveri, ma ciò non mi impedirà di arrampicarmi sul lampadario fin dalle prossime partite.
    La razionalità lasciamola ad altri, facciamo i tifosi e basta, senza offendere, insultare gratuitamente chi non la pensa come noi.

    Foza Magica Roma!

    Rispondi
  31. non solo non era rigore, guardate bene il braccio lo mette dietro alla schiena, stoppa la palla con petto e spalla. C’era invece un rigore su lamela.

    Niente da dire, i ragazzi hanno giocato male ma si sono impegnati, a tratti sembrava che fossimo noi in inferiorità numerica. C’è molto da lavorare sull’aspetto tattico le posizioni in campo facevano acqua da tutte le parti…. però diamo ad Aurelio quel che è di Aurelio, marchetti è un signor portiere, ha parato tutto quello che c’era da parare se facevamo 2 altri gol ovvero i tiri di ToTTi ( che Dio ci conservi il vecchietto) specialmente quello al 93 esimo… non avremmo rubato nulla.

    p.s.
    Mancano pochi innesti e questo gruppo di ragazzini diventa uno squadrone!!! SempreForzaMagicaRoma T.F.A.

    Rispondi
  32. comunque io continuo a pensà che se poteva vince e se poteva perde….l unica cosa che ha in più la lazzie è che è più squadra ma la rosa è più forte quella nostra e poi non che stanno al 2° posto solo 3 punti sopra , dico che forse ieri avemo perso ripeto perso 1-1…………me rode di più aver perso a palermo 😈

    Rispondi
    • @lupogio: Hai ragione , metti insieme la partita stupida di palermo ed il pareggio di ieri… cambia tutto… senza dover parlare di tutte le altre partite stupide che abbiamo fatto nel resto del campionato.

      Le quaglie hanno un ottimo portiere che gli ha salvato diverse partite, un hernanes fortissimo, un sistema di gioco più tosto del merdigno… tutti dietro e via a colpi di culo, tanto dietro c’è una saracinesca…. ma la fortuna gira…aivoja se gira 😉

      Rispondi
  33. l’azione del rigore della lazio è nata da un errore di totti…..non per fare polemica, ma sbagliare capita a tutti…..le critiche a pjanic e lamela le trovo ingiuste

    Rispondi
  34. Cmq quando uno è predestinato c’è poco da fare… Ingenuità di Marcos (anche lui è un terrestre!) in una delle partite più sentite, rigore, rigore sbagliato! 🙂

    Rispondi
  35. Inutile parlare dell’arbitro…Marcos la cazzata l’ha fatta…il rigore c’era…e se Hernanes segnava era finita…sarebbe stata un’altra sconfitta…grazie a Dio lo ha sbagliato…e lì la partita è cambiata…ma certo ripeto che nel primo tempo la Roma ha fatto pena…e che ancora una volta si son visti tutti i limiti difensivi della Roma…con Candreva che ogni volta che scendeva sulla fascia sembrava un treno…sembrava il Robben dei tempi migliori…è questo è davvero preoccupante…la difesa della Roma va molto cambiata e rinforzata…perchè così non si può andar avanti per un altra stagione…

    Rispondi
    • @thenightwolf:
      candreva sembrava robben solo xchè marquinho non è un terzino e infatti da quella parte faceva che gli pareva..
      diciamo sempre di balza che quest’anno non sta giocando bene che è spompato ma è l’unico terzino vero a sx e infatti senza di lui non abbiamo alternative,marquinho è un giocatore d’attacco e quindi adattato,lo stesso dodò (che cmq ancora non è al 100%)non è che difende tanto in brasile gli lasciano 2 metri di distanza.
      il problema del terzino sx s’era “superato” con la difesa a 3 dove il laterale ha comunque uno dietro s egiochi a 4 cm piace a me devi avere 2 terzini veri no adattati

      Rispondi
    • @thenightwolf: concordo, il centrocampo non si può vedere, la difesa hai suoi limiti. E’ pure vero che avremmo dovuto giocare con la difesa a tre e quindi mettere in campo uno tra Piris e Burdisso e mettere a centrocampo sia Marquinho che Torosidis, mandando Bradley in panca e giocando con De Rossie pjanic in regia…

      Invece abbiamo messo 4 difensori e abbiamo giocato peggio di quanto ci potessimo aspettare

      Rispondi
  36. due cose veloci:

    1) ieri per gli standard italiani l’arbitro se l’è cavata molto bene dal mio punto di vista (e di quello di qualche scemo moviolista): i due gialli per biava sono entrambi giusti, è stato giusto dare il secondo rigore di marcos invece del primo, giusto il rigore su pjanic. unico neo il rigore non dato a lamela, ma in una partita così difficile un errore ci può stare, e siamo stati sfortunati che sia stato a nostro sfavore. magari ci fosse un solo errore a partita, ci metterei la firma.

    2) nei derby si gioca sempre male, i derby non si ricordano per il bel gioco, ma per le emozioni, i colpi di classe, il clima, qualche rissa in campo… il bel gioco non si deve fare nei derby dove c’è troppa tensione, ma in tutte le altre partite. nei derby ci vuole divertimento e vittoria. il divertimento c’è stato (dalla paura del possibile 2a0, al pareggio, alla rabbia per non aver segnato ancora), la vittoria per poco no. dopo 3 sconfitte consecutive mi ritengo soddisfatto, soprattutto per le emozioni. avessimo perso sarebbe stato un dramma, vinto gioia immensa, pareggio giusto compromesso. il gioco (non bel ma solo gioco dato che nemmeno quello si è visto nelle ultime partite) me lo aspetto da torino, dove dobbiamo fare 3 punti come contro pescara, siena e chievo in casa, oltre ad andare in finale di coppa. fatto ciò ce la giochiamo con milan, napoli e fiorentina e alla fine tireremo le somme.

    FORZA ROMA!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  37. comunque a lamela qualsiasi arbrito je fischia tutto contro e raramente a favore….per esempio che centra quel giallo……..mazzolè vaffanculo 😈

    Rispondi
  38. Credevo che sto venduto faccia di culo lo avessero mandato affanculo dopo aver regalato una supercoppa alla rube , dopo aver fatto perdere punti a squadre oneste per favorire le mafiose del nord e tutti gli errori fatti che ammontano ad una vagonata! Sistema italiano fa sempre piu ridere

    Rispondi
  39. il rigore su lamela c’era ma non l’avrebbe dato nemmeno se gli staccavano una gamba..cmq non attacchiamoci a stò rigore,la possibilità di vincere l’abbiamo avuta in 2 occasioni e non l’abbiamo sfruttate..

    Rispondi
  40. secondo me il primo intervento di marcos è di spalla xchè la palla schizza via dritta quindi colpisce una parte del corpo dura quindi non il braccio.il secondo la prende un pochino col braccio forse dovuto al rimbalzo non perfetto cmq con la palla in quel modo si stoppa di coscia o di piede non ti abbassi x prenderla di petto!!
    il primo errore della stagione di marcos..

    Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato: ha giocato meglio di noi…e se avesse vinto non ci sarebbe niente da dire.

      • @CORE_GIALLOROSSO: ha giocato meglio 20 minuti del primo tempo…..in quanto ad azioni…..3 della lazio 4 della Roma

      • @cetriolo_sbucciato: no ragazzi siamo seri. Ora va bene essere romanisti, però la partita di ieri sera è stata noiosa, a tratti bruttina, ma è un derby e ci sta. Quello che si è visto in campo è stata una Lanzie che per 60 minuti ha condotto il gioco, pressandoci e mettendoci in difficoltà, non parliamo di numero di occasioni da rete, di quelle non ce ne sono state molte, parliamo di cattiveria agonistica, loro ne avevano, noi molta meno, così come parliamo di schieramento tattico, il loro funzionava, il nostro no. Candreva, Lulic e Onazi sembravano tre fenomeni, inarginabili, a centrocampo correvamo a vuoto. L’impresisone era che loro avrebbero potuto segnare da un momento all’altro, noi manco dar fornaio…in 11 contro 10 non è che abbiamo fatto molto meglio e se avessero segnato il rigore la partita era finita.

        Questo per dire che la Roma di ieri a me non è piaciuta, poi se avessimo vinto anche di culo sarei stato felice, però non avrei cambiato il mio giudizio, ovvero squadra brutta, messa male in campo e con poca cattiveria agonistica.

      • @CORE_GIALLOROSSO: ma si, la roma non ha giocato benissimo….dico soltanto che la lazio pero’ non ci ha dominato, non mi sembra che abbia fatto chi sa che partita….

Lascia un commento