Castan nel post partita di Roma-Lazio 1-1

Leandro Castan, difensore della Roma, ha parlato in mixed zone dopo il derby. Ecco le sue parole:

RAMMARICO O SODDISFAZIONE? 

Più rammarico, potevamo vincere quando eravamo con un uomo in più. Ora vogliamo tornare a vincere dopo due gare.

SUL RUOLO

Per me va bene giocare, a tre gioco più avanti, a quattro un po più dentro, adesso vogliamo giocare bene a Torino e vincere.

SULL’OBIETTIVO

Lavorare giorno per giorno per arrivare il più in alto possibile.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

40 commenti su “Castan nel post partita di Roma-Lazio 1-1”

  1. ma chi caxxo ci viene in una societa’ che ‘NON ESISTE’?…
    una societa’ dove prima di un derby si permette ad un giocatore-patrimonio societario pagato quasi 20mln di andarsi a fare un week-end d’amore a londra?…

    Rispondi
  2. E ricordatevi una cosa…se si continua così per altri 2 anni…gente come marcos lamela e pjanic…li perderemo tutti…fidateve
    Ora non c’è più tempo per il cazzèggio…non si può più sbagliare… 😉

    Rispondi
    • Qua c’è ancora gente che pensa che un grande campione venga o rimanga in una squadra che sta fuori dall’europa per anni e che al max combatte per il sesto posto…si certo…come no…@Santiago:

      Rispondi
      • e comunque sottolineo che la Roma al momento (togliendo Totti) grandi campioni non ne ha…ha buoni giocatori…giovani di eccellenti prospettive…ma gli stessi Lamela,Marcos e Pjanic non sono ancora grandi campioni o fuoriclasse…probabilmente lo diventeranno…ma ancora sul campo non lo sono…@thenightwolf:

  3. Penso che basterà vedere chi sarà il prossimo allenatore della Roma…da lì si capirà se anche l’anno prossimo sarà il terzo anno di transizione o meno…

    Rispondi
  4. Il derby ha dimostrato ancora una volta i grandissimi limiti difensivi della Roma…Candreva ogni volta che veniva giù sulla fascia sembrava Robben…Marquinhos la cazzata l’ha fatta…inutile negare…e mi sembrava molto insicuro,nervoso…sicuramente cosa dovuta alla sua giovanissima età…Destro impalpabile…Pjanic come quasi sempre brilla solo in alcuni sprazzi…insomma io dico solo che bisogna farla finita co sta storia che la Roma ha la rosa più forte de questo e de quello, poi però sul campo le cose vanno in un altro maniera…e la classifica dice che se il campionato finisse oggi sarebbe ancora settimo posto e ancora fuori dall’europa…anche dalla cosiddetta europa dei poveri…ora io dico che sicuramente ci vuole tempo per crescere…ma una base di partenza buona devi averla…ma no a chiacchiere…a fatti…qui nessuno chiedeva di vincere subito qualcosa…(anche se c’è ancora la coppa italia) ma se per due anni fila sei settimo forse magari nella rosa che hai c’è molto da correggere per crescere…

    Rispondi
    • @thenightwolf: mesa’ tanto che il ‘doubleface’ ce capisce piu’ de tutti….
      e vole venne tutto perche’ ha capito che c’ha na squadra de pippe ar sugo e l’hanno prossimo je toccherebbe rifalla un’altra volta!!!…

      Rispondi
      • Me sa tanto…qui c’è gente che ancora chiacchiera…parla di prospettive,di transizione…ma le prospettive per averle devi permetterti di averle…se hai unasquadra che un anno arriva sesta…poi ti arriva quarta…allora puoi dire “basta lavorarci sopra e miglioreremo”…sei hai una squadra che da due anni bazzica tra il sesto e il nono posto della clasifica vuol dire che c’è qualcosa di importante che non va…e che cazzo…@grand-slam:

  5. buongiorno a tutti , anche se poteva essere meglio……..comunque stavo leggendo alcuni post della diretta…….mamma mia utenti come marcos-el gabbedano-il duca-apollo-dennisb , proprio non se ponno legge , el gabbedano poi che dice de esse ateo e in un commento bestemmie a raffica (vergognoso ). allo stadio non ho sentito una polemica ma solo un disappunto quanno la lazzie poteva annà sullo 0-2 con il rigore fortunatamente sbagliato , certo la roma non ha giocato bene ma solo perchè la lazie è più squadra rodata noi al contrario non lo siamo pur avendo giocatori più forti ma non dimenticate che la rubbe cjà messo 7 anni e pur non avendo una rosa fortissima almeno in italia spacca il culo a tutti……..a questi presunti tifosi dico di pensare bene a quello che dicono 😉

    Rispondi
    • @lupogio: Ciao bello…non è stata una gran partita…ma una partita da infarto.
      Per un attimo ho pensato a quel derby dell’anno della rimonta.
      Mi convinco sempre di più che il rigore causato da Marcos…era inesistente. Non l’ha presa col braccio…secondo me 😉

      Rispondi
      • @Santiago: ciao……sinceramente io dai distinti non ho visto nulla ma rivedendolo in TV ce potrbbe pure essere e poi marcos sembra prendersela più con se stesso che con l arbrito……..comunque cjà pensato il profeta 😛

    • @lupogio:
      ciao lupogio,grande!!i tifosi di m stanno solo su stò sito allora..
      però per come s’era messo il s.tempo..mannaggia…ma andiamo avanti,ora 3 partite bisogna fare 3 vittorie e arrivare carichi allo scontro diretto con la viola!!

      Rispondi
      • @tsubasaozora_girl: infatti io guardo avanti……anche se avvolte me rode er culo dico sempre forza ROMA nel bene e nel male la ROMA o si ama o si odia…..bè io l amo 😉

  6. @ santiago
    non credi che un pjanic alla juve renderebbe la juve ancora più forte?
    non credi che un osvaldo alla juve renderebbe la juve ancora più forte?
    non credi che un marcos o un casta alla juve renderebbe la juve ancora più forte?

    Io giocatori ci sono, e son forti…..manca la squadra.
    L’aver cambiato 3 allenatori in due anni ha reso tutto complicato. Dal tiki taka siam passati al gioco maratona….balzaretti s’è gasato parecchio.
    dalla maratona siamo passati ad un calcio un po’ piu razionale per salvare la stagione.

    Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato: Io Osvaldo l’ho sempre difeso…ho sempre detto di pensarci 2 volte prima di farlo partire. Perchè di meglio non possiamo permetterci.
      Se proprio deve andare via…MAI in Italia…alla Fiore solo per prendere Jovetic.
      Ieri poi ha sbagliato ad andare a Londra…quando io giocavo a calcio e capitava che ero squalificato la società stessa mi imponeva di andare a vedere la partita. Ma nel calcio di oggi ognuno fa come gli pare. Prima c’era molta più rigidità su queste cose.

      Su Pjanic…dico che non mi è piaciuta l’intervista che ha rilasciato…dico che è una bestemmia dire che abbiamo pareggiato grazie a lui. E’ vero ha procurato il rigore ma fino a quel momento era tra i peggiori in campo. Non ammetterlo e dare addosso sempre a Totti da un pò fastidio!

      Totti ieri era l’unico che tirava in porta…partiva tutto o quasi dai suoi piedi…e ho anche detto che è gravissimo che un 37enne sia quasi sempre il migliore in campo.
      Ma secondo tanti…vai a leggere la diretta live…Totti è il nostro problema quando invece secondo me è l’ultimo dei problemi che abbiamo.
      Su Marcos e Castan non ho detto assolutamente nulla…anzi…ho anche detto che sul rigore causato è stato un pò ingenuo per via del movimento che ha fatto ma x me non l’ha presa col braccio.
      Resta il fatto che abbiamo una squadra molto incompleta…il centrocampo per me è scadente e abbiamo 2 centrali contati.

      Rispondi
  7. vedo tanto astio nei commenti …non vorrei che qualcuno sia stato contentodi non aver vinto per poter continuare a criticare

    Rispondi
    • @aleste85: dopo due anni di alti e bassi la delusione è comprensibile….vincere il derby sarebbe stato un bel regalo….il problema è che quando uno si lascia andare alla disperazione vede tutto nero……e gran parte dei tifosi romanisti vedono o tutto nero o tutto bianco….dalle stelle alla stalle

      Rispondi
  8. da apassionato di calcio, e tifoso della roma, non trovo esattamente normale che su un sito importante come questo non ci sia un riferimento agli scontri avvenuti fuori dallo stadio. Non trovo normale che là fuori ci siano persone che s’accoltellano per una partita di calcio, che prendono a calci l’auto di un giocatore che sbaglia un rigore. Ci credo che in campo poi sono tutti nevrotici e manco in 20 contro 10 vincono le partite..ma darsi una calmata? Dovremmo prendere a calci la macchina di qualche politico, non quella di osvaldo..

    Rispondi
  9. …il derby è passato, ora guardo avanti, spero si possa finire la stagione nel miglior modo possibile, al resto, allenatore giocatori, ci penserà la società che ne sa molto di più di me.
    Io sono solo un tifoso, posso gioire od incazzarmi a seconda delle situazioni, altro non posso fare, se non tifare solo e sempre la Roma.

    Rispondi
      • @Capt:
        …è vero, cerchiamo di finire al meglio, sulla carta tutte partite abbordabili, ma tutto dipende da noi, siamo i primi che ci complichiamo la vita.

  10. E comunque siamo a soli 4 punti dalla quarta in classifica…..non vedo tutti questi drammi……la lazio ieri non mi sembra che abbia fatto chi sa cosa.
    tiro di candreva da fuori area, il gol, e il rigore sbagliato. la roma invece tiro di totti e respinta di florenzi, gol di totti, colpo di testa di lamela e rigore non dato.

    prima vi lamentavate della fase offensiva, ora la difesa senza burdisso è una diga…..poi volevate i risultati…..ma ieri abbiamo perso?
    pareggiare contro la lazio non mi sembra tanto male.

    Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato: in 11 vs 10 non si può fare quello scempio visto nel seocndo tempo. Roma pericolosa solo su calci da fermo. La lazio ha fatto la partita. correva il doppio, stava su tutti i palloni. Purtroppo devo dire che la roma ha pareggiato solo perchè la lazio stava in 10.
      come fai ad essere soddisfatto del pareggio? bisognava mangiarseli.
      la roma sta a 4 punti dal 4 posto da 3 giornate…. e hai perso contro il palermo. per non riscattarti alla partita dopo. questo è grave.

      Rispondi
      • @Capt: dico soltanto che non si puo’ ottenere tutto in 2 mesi. Ovvio che il gioco manca, ma la fase difensiva è migliorata di parecchio.
        vedremo la prossima partita…..

      • @cetriolo_sbucciato: i gol si prendono sempre. ne prendi qualcuno di meno in media (forse), ma in compenso ne fai molti di meno. Andreazzoli non è riuscito a tenere ciò che di buono era stato fatto prima. Un gioco “stellare” è impossibile in due mesi, ma una corretta impostazione in campo è possibilissima anche dopo 2 partite. E la roma NON è impostata bene in campo.

      • @Capt: quali erano le cose buone fatte da zeman? calcio spettacolo per 60 minuti per poi crollare nella ripresa?
        2-3, 1-2, 3-3 ti dicono niente questi numeri?
        Prima era il risultato che contava ora il gioco?

      • @cetriolo_sbucciato: le cose buone? vedevi i movimenti senza palla, gli inserimenti, 12 occasioni da gol a partita, giocatori che segnavano e correvano.

        le cose brutte? che durava 60 minuti, che il morale non era dei migliori e che c’era troppo “ansia”.

        le prime cose erano da tenere (e non ce ne è l’ombra), le altre da buttare via (ma son rimaste).

      • @cetriolo_sbucciato: e io ho SEMPRE voluto vedere il gioco. perchè se giochi bene (dove, ripeto, giocare bene non significa solo attaccare) i risultati arrivano per forza di cosa. se giochi male non puoi sperare in nulla.

  11. capt ciao, leggo solo ora

    totti sta a 9 con delvecchio

    dacosta 9 in campionato e 2 in coppa italia, i giornali in pratica non contano quelli di coppa italia

    Rispondi
    • @stirperomanista:

      comunque tornando alle cose serie sono daccordo con te sulla disamina del non gioco

      sei tra gli utenti più obbiettivi e imparziali del sito e ti leggo sempre molto volentieri. Se un pò mi conosci sai che non è una leccata di culo :mrgreen:

      Rispondi
  12. No, regà. Aspettate un instante.
    Qui stiamo passando il segno, oltre ogni misura. Bisogna pur dire delle cose, perchè star zitti non va più bene.
    Ora, forse io non sono il più adatto a scrivere o parlare, visto che non caccio fuori una lira che è una per la Roma. Ma chi paga la tv, o va allo stadio, ma come spende i suoi soldi?
    Due anni di niente. E bon, vabbè ci sta. E’ giusto, Lucho stanco e indegno. Vabbene, ci sto. Zeman asino e perdente. E ok, va bene. Ma ora di cosa parliamo? Veniamo da una sconfitta indegna contro l’ultima della classe. Una partita da brividi. E ora? Questo derby. Non c’è limite al fondo. Mi si dirà “Andrazzoli deve gestire..” e robe così. Si, ma ao! Ma de che!
    La cosa che mi fa più rabbia, è che di fronte a un evidente progetto di un modulo di gioco, un marchio, uno stile…i tifosi, radio e media in generale abbiano tirato tutta la merda di questo mondo addosso ai due passati tecnici, rei di non volere a tutti i costi ricercare il “risultato”. E mo? Ma che differenza c’è dall’anno scorso? Cosa?!
    Una semifinale di ritorno da giocare ancora, e che TUTTI danno per vinta, e un pareggio in superiorità numerica contro le quaglie, che se segnavano quel rigore…voglio proprio vedere…
    E il gioco? E il fatto che l’ organico l’anno scorso fosse persino più scarso di questo? Il fatto che nonostante il boemo se ne sia andato, la squadra non ha avuto nessuna evoluzione tattica, nè altetica, nè di risultati (se non beceramente minima)?
    Io non vi riconosco più. Prima bastava moooolto meno per mandarvi su tutte le furie, voi tifosi, voi speaker, voi opinionisti…e mo’?? Ve siete ammosciati tutti? Arresi all’evidenza di una Roma che ORA rimane incompiuta, se non peggio, addirittura regredita.
    Sono ormai sette partite. Non si sono più ripetuti exploit del boemo, eppure le figuraccie continuano: nonostante siano svariate settimane che a Trigoria si lavori sull’ “equilibrio” e il “risultato”.
    Guardate, io spero bene di rimangiarmi parola su parola. E di festeggiare una bella coppa “porta-ombrelli”…staremmo meglio tutti. Io coglione, e coglionato..e voi allegri e vincenti. Ma, Dio mi strafulmini (tanto sono ateo), se capitasse che non si batte chiodo. La merda che avete tirato, voi: tifosi schiavi (de che??? manco del risultato siete schiavi) voi speaker, voi giornalisti da strapazzo….la merda che vi dovete rificcare in gola, non basterà a riempire il mondo.

    Rispondi
    • @elGabedano: Ma nooooooooooooooo…tanto noi c’avemo er progggggggggettttttoooooo….lo stadio spaziale su Marte nel 2051…il gioco arrogante (che ce pjjaaa a schiaffi pure l’ultima in classifica)…c’avemo i profeti…minorenni…
      C’avemo i giocatori più forti del mondo…siamo da terzo posto…come rosa solo inferiori alla rube (20 punti de distacco…non so se mi spiego)…te pare poco?
      Tutti felici e contenti…quando la classifica parla chiaro….settimi…2 punti sopra al Catania…
      Incapaci di vincere anche con uomo in più…poi quando siamo noi con un uomo in meno ne pjjjamo 3 o 4…
      I nostri tutti fenomeni…l’artri tutti scarsi…
      Con un piccolo particolare…23 punti dalla prima (non so se mi spiego)…14 dalla seconda…10 dalla terza…

      Rispondi
    • @elGabedano:

      purtroppo nessuno vuole arrendersi all’evidenza che ormai è lampante, la squadra è mediocre, molti giocatori sono mediocri e alla luce del non gioco di ora dovremmo fare un monumento a zeman perchè ti ha fatto vedere lampi di spettacolo con una squadra di fichi secchi. Purtroppo qui è sempre la stessa solfa, gli allenatori fanno schifo e i calcatori so tutti fenomeni. Per voi pjanic è un fenomeno e ha fatto buone 2 3 partite ( preferisco tutta la vita verratti), totti sempre migliore in campo col suo rigorino ecc ecc. La verità è che qui quelli forti si contano sulla punta delle dita e se poi fanno il cazzo che gli pare come è stato dimostrato sono le mele marcie che dovrebbero fare le valigie ( osvaldo adesso è a londra, ricordiamo) sennò qui continueremo a vedere allenatori su allenatori fatti fuori dalle prime donne dello spogliatoio

      Rispondi
      • @stirperomanista:

        comunque ho visto mo la pubblicità nuova della wolswagen, ammazza che attoroni che c’abbiamo, mesà che hanno sbagliato mestiere

    • non e’ che ci siamo ammosciati… e’ che la gente capisce che questo progetto tecnico ha bisogno di tempo. quante squadre partendo da zero hanno ottenuto subito buoni risultati? noi adesso tra sfortuna e qualche errore npn stiamo andando bene. non mi sembra un dramma pero’ . se guardi la lazio avevano tutti 30 ennin campo con la punta di diamante klose che ha 35 anni…
      io mi tengo stretta la roma

      Rispondi

Lascia un commento