Derby Roma – Lazio 2013 diretta in tempo reale, formazioni e ultime notizie

FINE PARTITA: peccato. Solo un punto per la Roma, nonostante nel secondo tempo ci sia stata una sola squadra in campo. Molte occasioni fallite, la Roma ha molto da recriminare, soprattutto per quei 20′ di blackout del primo tempo. La Roma meritava di più, ma nelle prossime partite bisogna fare punteggio pieno, senza scuse. Nessun Giallorosso sopra le righe, gara a sprazzi per tutti, forse il più decisivo è stato Stekelenburg con gli interventi del primo tempo. L’Europa League è sempre ad un passo: la prossima è contro il Torino, mentre la Lazio avrà la Juventus.

46’st: ammonito Castàn, per aver allargato il braccio e fermato Candreva.

45’st: con tutti gli episodi avvenuti in campo, solo 4′ di recupero.

44’st: fuori Radu, dentro Stankevicius. Marchetti intanto si prende un caffè prima di rimettere la palla in gioco.

40’st: punizione dal limite. MIRACOLO DI MARCHETTI! Totti esplode un destro sul primo palo, ma Marchetti si abbassa, intercetta e blocca. Roma vicinissima al gol, ancora una volta.

40’st: intanto Radu è a terra, forse per una botta? non riusciamo a capire.

39’st: intervento FOLLE di Cana su Dodò! intervento da giallo! ma il giallo non arriva.

36’st: Candreva cerca il gol su punizione da 34 m, ma la manda quasi in angolo. La Roma riparte subito.

34’st: ammonito Pjanic per un fallo da dietro su Hernanes.

34’st: CHE OCCASIONE! CHE SI E’ MANGIATO LAMELA! Totti batte un angolo sul secondo palo, a Marchetti battuto Lamela ha paura di sbattere al palo e colpisce alto!

30’st: cross fortunoso di Candreva per Kozak, Marcos anticipa anche Stek e la butta in angolo. Oggi molto precipitoso il giovane brasiliano, forse nervoso per l’importanza del match.

29’st: rigore negato alla Roma! Radu stende Lamela da dietro! era rigore!

28’st: Gonzalez entra in maniera durissima su Totti, con una gomitata. Poteva esserci il giallo.

26’st: nella Roma entrerà Dodò al posto di Florenzi, perché Andreazzoli vuole attaccare allargando il gioco.

25’st: angolo per la Roma! Pjanic calcia, ma trova l’angolo. Da un rimpallo nasce un tiro-cross: Marcos non riesce ad intervenire. Che occasione!

24’st: entrerà Ciani per la Lazio, al posto di Ledesma.

23’st: ESPULSO BIAVA. LAZIO IN 10. Intervento in ritardo di Biava, con la gamba tesa, su Marquinho. Doppio giallo e rosso.

19’st: punizione dai 32 m per Hernanes: barriera, poi la Lazio spreca, con Biava colto in fuorigioco su lancio del brasiliano.

18’st: CHE OCCASIONE! CHE SI E’ MANGIATO FLORENZI! Totti batte una punizione violentissima, Marchetti respinge corto, Florenzi va di tap-in ma Marchetti salva, ancora palla a Florenzi che però spreca tentando un pallonetto.

17’st: ammonito Biava per un’ostruzione “tattica” su Destro.

14’st: Ledesma batte una punizione da lontanissima, Cana fa la sponda e Lulic al volo: palla fuori. Esce Klose, entra Kozak.

13’st: ammoniti Cana e Lamela per riprendere il pallone dalla porta dopo il gol di Totti.

11’st: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!!!!! FRANCESCO TOTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! FRANCESCO TOTTTIIIIIIIIIIII! Marchetti indovina l’angolo, ma il tiro era troppo preciso!

10’st: RIGORE PER LA ROMA. Pjanic entra in area, Hernanes lo colpisce ed il bosniaco cade: rigore netto.

9’st: cross di Torosidis sul secondo palo, con Destro che tarda di un niente.

8’st: Klose di testa su assist di Ledesma, palla alta.

6’st: ammonito Lulic, per un intervento in ritardo su Torosidis. Entrerà Destro al posto di Daniele De Rossi, che stava giocando con una gamba sola.

5’st: gomitata di Biava a Totti, non fischiata.

3’st: FUORI. HERNANES SBAGLIA IL RIGORE.

2’st: RIGORE PER LA LAZIO. Cross di Lulic, Marcos mette a terra con la spalla. Sinceramente non sembrava rigore.

INIZIA IL SECONDO TEMPO.

21:44: Destro intensifica il riscaldamento. Probabile un suo ingresso nel secondo tempo.

FINE PRIMO TEMPO: male, la Roma era partita con il piglio giusto ma poi si è persa. Per metà del primo tempo il centrocampo è stato assente, con De Rossi al limite dell’area a mo’ di 5° difensore e con Lamela che gioca praticamente da una punta. Andreazzoli ha mandato a scaldare Destro, che potrebbe entrare nel secondo tempo. Serve una reazione, la Roma deve tornare in campo ed invertire il risultato.

47’pt: numero incredibile di Florenzi con il piatto, assist per Totti che di destro cerca e trova la porta: Marchetti manda in rimessa laterale con i pugni.

46’pt: Totti molto nervoso con l’arbitro. Diversi palloni persi e diversi scontri verbali con il direttore di gara.

45’pt: altro tentativo velleitario di Candreva, la palla finisce a lato.

42’pt: ammonito De Rossi per un intervento su Klose, anche se in realtà aveva preso prima il pallone. Il tedesco, intanto, rimane a terra.

40’pt: Pjanic dal limite cerca la porta, ma schiaccia troppo il tiro.

37’pt: Onazi a terra a seguito di un contrasto involontario con Castàn. Il brasiliano voleva spazzare, ma ha preso il giocatore laziale sulla pancia.

37’pt: Mazzoleni a Lamela non fischia niente. Intervento molto dubbio di Radu al limite dell’area, ma niente fallo.

33’pt: tiro velleitario di Hernanes, con Stekelenburg che comunque va a farlo suo.

30’pt: Torosidis lancia Pjanic, il quale crossa in mezzo: Florenzi cerca la girata al volo, ma spara alto. Ammonito Radu per un brutto intervento su Toro, in ritardo.

27’pt: Candreva su punizione cerca di bissare il gol dell’andata, ma la palla non si abbassa.

25’pt: Torosidis prova il grandissimo gol da oltre 35 m, ma la palla finisce alta.

25’pt: Cana scalcia Totti da dietro, Mazzoleni non ammonisce.

24’pt: problemi per De Rossi, ancora a causa dell’intervento di Hernanes. Rischia di dover uscire.

20’pt: angolo, cross per Cana che al volo calcia, ma trova Stekelenburg.

19’pt: MIRACOLO DI STEKELENBURG! Lulic supera Torosidis e Castàn grazie ad un tocco di Hernanes: Stekelenburg si abbassa in un attimo e manda in angolo.

19’pt: Candreva ci prova ancora da lontano, con Stek che blocca in due tempi.

18’pt: la Lazio chiede un rigore per un intervento di Marcos su un tiro laziale. Dal replay sembra spalla.

17’pt: grande chiusura di De Rossi su Hernanes, che stava tirando dall’interno dell’area di rigore, servito da Radu. Sullo slancio Hernanes colpisce De Rossi, che rimane un po’ a terra.

15’pt: GOL LAZIO. Dal contropiede nasce il gol della Lazio: grandissimo gol di Hernanes che rientra sul sinistro e la schiaccia sotto l’incrocio.

15’pt: fermato uno schema della Roma con Totti al momento del tiro.

14’pt: Roma vicinissima al gol! Lamela anticipa Cana, ride dei suoi avversari con la suola e mette in mezzo: Totti anticipato. Angolo.

12’pt: Candreva tira praticamente dall’out di destra, ma Stekelenburg è attento e manda in angolo.

9’pt: bruttissimo pestone di Hernanes a Marquinho, in ritardo. Richiamato anche lui.

8’pt: grande azione della Roma! De Rossi libera Pjanic, che serve Florenzi: palla a Totti, filtrante per Pjanic anticipato da Marchetti! Roma aggressiva.

4’pt: richiamato Lulic per un colpo a palla lontana ai danni di Torosidis.

3’pt: De Rossi libera di testa un cross su punizione di Hernanes, Onazi cerca il colpo al volo ma spara altissimo.

1’pt: subito Roma in attacco! Florenzi lancia Marquinho che crossa: un rimpallo porta Totti a crossare, Lamela di testa colpisce verso la porta, ma Marchetti blocca.

S’INIZIA!

20:39: chiarissimo l’input di Andreazzoli ai suoi: “Subito, tutti insieme!“. Il messaggio del mister: attaccare da subito.

20:23: manca pochissimo. ROMA, VINCI PER AGOSTINO DI BARTOLOMEI!

20:14: LA ROMA VA A SCALDARSI SOTTO LA CURVA SUD. Esplode la Curva Sud: L’OLIMPICO E’ UNA BOLGIA!

19:56: FORMAZIONE UFFICIALE AS ROMA. (4-3-1-2): Stekelenburg; Torosidis, Marquinhos, Castan, Marquinho; Bradley, De Rossi, Florenzi; Pjanic; Lamela, Totti.

19:35: il Presidente, James Pallotta, scende sul rettangolo di gioco a prendersi l’applauso dei tifosi. Anche sotto la Curva, accompagnato da Italo Zanzi.

19:32: è arrivata la Roma allo Stadio Olimpico.

19:27: ecco invece lo spogliatoio della Roma, prima dell’arrivo dei Giallorossi. Clicca qui! Buone 19:27 a tutti voi e DAJE ROMA DAJE!

19:25: ecco lo Stadio della Roma, mentre si riempie. Guardate qui!

19:08: circa due centinaia di tifosi si sono incontrati a Ponte Milvio. Dopo che i due tifosi sono stati medicati, è scattata una sassaiola contro l’Ambulanza, unita al lancio di petardi.

18:58: alcuni organi di stampa riportano brutti episodi avvenuti a Ponte Milvio. Tifosi di Roma e Lazio, un piccolo numero, sarebbero venuti a contatto: accoltellati i tifoso della Roma, medicati sul posto dal 118.

18:11: le ultime. Per la Lazio: Mauri in panchina ed Onazi al suo posto. Gonzalez è in dubbio, potrebbe giocare con più qualche problema fisico, poiché non ci sarebbero sostituti. Klose, invece, partirà dall’inizio, ma non potrà finire la partita perché senza 90′ nelle gambe. Per la Roma: 4-3-1-2. Stekelenburg; Torosidis, Marcos, Castàn, Marquinho; De Rossi, Bradley, Florenzi; Pjanic; Lamela, Totti.

17:48: secondo le ultime previsioni offerte da Sky Meteo questa sera potrebbe anche piovere, ma non durante la partita. Nel frattempo, alcune indiscrezioni parlano di una Roma schierata da Andreazzoli con un 4-2-3-1: diga a centrocampo, composta da Bradley e De Rossi; Pjanic dietro l’unica punta Totti. Ecco la formazione offerta da Sky: Stekelenburg; Torosidis, Marquinhos, Castan, Marquinho; De Rossi, Bradley; Lamela, Pjanic, Florenzi; Totti.

Il derby è già iniziato da molte ore e più passano i minuti, più si comincia a percepire il clima da derby. La partita della Capitale inizierà alle 20:45, ma i tifosi della Roma, e della Lazio, stanno pensando alla partita da questa sera probabilmente già da diversi giorni. Le motivazioni non vanno assolutamente aggiunte: è il derby, la partita che decide la supremazia cittadina, che oggi vale anche delle posizioni in classifica, perché la Roma deve tornare a vincere.

Allo Stadio ci sarà anche il Presidente Pallotta, a tifare per i nostri ragazzi, i quali avranno l’impegno anche di dare il massimo per il “Boss”. Lo Stadio sarà quasi interamente Giallorosso: fondamentale sarà partire al massimo, con grinta, cattiveria e determinazione, per schiacciare subito gli avversari e spaventarli, approfittando anche della loro stanchezza, fisica e mentale, causata dagli impegni europei. Andreazzoli si affiderà all’estro di Lamela e Pjanic ed ai gol di Francesco Totti. Petkovic rischierà il tutto e per tutto con Klose non al meglio.

Sarà un Derby per cuori forti, forse più di ogni altro: fra i Romanisti c’è grande attesa, perché una vittoria contro la Lazio potrebbe dare una clamorosa svolta alla stagione, anche dal punto di vista delle motivazioni e del supporto dei tifosi. I tifosi non mancheranno all’appello: ormai manca poco.

FORZA ROMA, non deluderci. FORZA ROMA!

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

529 commenti su “Derby Roma – Lazio 2013 diretta in tempo reale, formazioni e ultime notizie”

  1. Concludo le mie pagelle a rate dicendo che sono deluso ma poteva andare peggio. Quello,che di solito è il migliore stava letteralmente regalando il 2 a 0 che avrebbe chiuso i giochi. Di positivo ho visto la difesa a quattro, senza Burdisso a far danni abbiamo rischiato poco ed i pericoli quasi solo da tiri dalla distanza. Di negativo il gioco ed un centrocampo in fase di costruzione veramente scarso

    Rispondi
  2. DODÒ e DESTRO SV nei pochi minuti d’inpiego fanno intravedere le loro doti, ma troppo poco x giudicare.

    ANDREAZZOLI – 4 – Un assenza di gioco imbarazzante. molti giocatori fuori ruolo. Meno male che si è già capito che l’allenatore è già stato scelto e non sarà certo lui

    Rispondi
  3. TOTTI 8 – Si notano ancora Laziesi camuffati che lo criticano. Anche sta volta il migliore per distacco.
    LAMELA 5 – E’ forse quello che c’ha perso di più dal l’esonero di ZZ. Anche oggi fuori ruolo.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: la cosa che contesto ad andreazzoli è che non ha saputo tenere quello di buono fatto da zeman… con cose belle e brutt zeman ha lasciato un’eredità importante.. i movimenti offensivi. basterebbe interpretare meglio la fase difensiva tenendo il “frizzante” in attacco. Ma qui si è perso TUTTO ciò che di buono era stato fatto li davanti. Ma sono rimaste le cose brutte.

      Rispondi
      • All’inizio sembrava che qualcosa avesse mantenuto, che la sua miglior dote era quella,di aver visto da,Spalletti in poi tutti gli allenatori e di poter prendere il meglio da ciascuno. Ora straquoto il tuo commento!@Capt:

  4. Ma si può dire che la roma NON ha un MINIMO (non chissà cosa) di gioco? e si può dire che senza un’impostazione minimale non si va da nessuna parte? o bisogna far passare tutto in cavalleria ed accontentarsi?
    La media punti si sta abbassando, il gioco sparisce sempre piu. In 11 vs 10 la roma si rende pericolosa solo su calci da fermo (punizioni o angoli).

    Io SPERO che la roma possa vincere ALMENO le prossime 3 partite, anche per botte di culo al 93. Ma nulla mi toglie dalla testa che, in questo modo, NON si andrà da nessuna parte, neanche in EL. Se manca un0impostazione (stare bene in campo) è impoensabile dire “contano i punti”. Perchè non arrivano.

    e questo a prescindere da chi gioca eh.

    Rispondi
    • @Capt: rettifico per evitare incomprensioni… ho detto “le prossime 3 partite” perchè sono contro squadre o molto piu scarse della roma (sulla carta). Poi ci saranno fiorentina, milan e napoli… spero si vinca anche li, ma comincerò a parlarne dopo aver visto le prossime 3.

      Rispondi
  5. BRADLEY- 7 Copre da solo la mediana dove è l’unico argine davanti ai tiratori laziesi. dopo Totti il migliore
    FLORENZI 5.5 – si mangia il gol della vittoria ma è sempre molto generoso. il fiatone toglie lucidità
    PJANIC 5.5 – media tra il 4.5 del primo tempo ed il 6.5 del secondo

    Rispondi
  6. CASTAN. – 6,5 chiude sempre puntuale e sia Klose che Kozac la vedono poco-niente. Un giallo tendente all’arancione evitabile.
    MARQUINHO – 6 Bene quando si inserisce Davanti. impalpabile come difensore di fascia dove perde anche molte palle.
    DDR 5. – Frenato dal l’infortunio ma la squadra gioca meglio quando esce ed ancora non incide

    Rispondi
  7. STEK 6 – Limitate responsabilità sul gol, grande parata su Lulic. Però come sempre non si muove dall’area piccola manco a pagarlo.
    TOROSIDIS 6 – partita ordinata in difesa. Meno efficace del solito davanti.
    MARCOS 5.5 – i soliti grandi recuperi, ma sul rigore comette ma cazzata

    Rispondi
  8. @capt:
    contro la rubentus la pensavi alla stessa maniera?
    il problema a mio modo di vedere è stato non avere un punto di riferimento in avanti, con l’ingresso di destro infatti l’abbiamo fatta noi la partita, anche perchè totti, che al primo tempo non l’ha strusciata, nel secondo ha cominciato a fare il suo lavoro e a far correre la palla..

    Rispondi
    • @TheMirror: o forse perchè la rom giocava in superiroità? comunque la roma ha creato pericoli solo da calci da fermo.

      contro la juve è stata l’unica partita dove o detto “la roma ha fatto un’ottima gara”. Li è stata perfetta. ma solo quella.

      si può dire che la roma sta giocando di merda? la media punti, ora, è di 1,74… anche il discorso “l’importante è fare punti” sta calando. Non c’è ne gioco ne cattiveria. Se il problema sono i giocatori o l’allenatore o chi altro non so, ma non credo si possa negare che le prestazioni della roma sono “il nulla”.

      Rispondi
  9. comunque io non voglio fa il guastafeste ma i giornali diconoo che totti è il miglior marcatore dei derby ma da costa sta a 11 🙄

    Rispondi
  10. …nel complesso prestazione mediocre che ha lasciato solo delusione x quello che mi riguarda. Su questa squadra c’è da lavorare molto.

    Rispondi
  11. Totti ha riscattato alla grande,nel secondo tempo, un primo tempo penoso…che voi lo vediate sempre migliore in campo, è una grave malattia..

    Rispondi
    • @TheMirror: Migliore in campo noooooo? Se non il migliore sicuramente tra i migliori. Vuoi dire che Pjanic e Lamela hanno fatto meglio? Ma levateve le fette de salame davanti all’occhi…

      Rispondi
  12. a me stasera mi viene solo di rimannà a fanculo quei quattro dementi che dicevano che totti è il male e il limite de la Roma!!!….bonanotte!!!

    Rispondi
  13. Penso sia veramente grave avere quasi sempre come migliore in campo un 37enne…
    Attualmente è l’unico con le palle…
    Senza di lui avremmo almeno 10 o 15 punti in meno…

    Rispondi
  14. Capt ha detto:

    @Santiago: magari fosse quello… il problema è che la roma NON sa stare in campo… sempre in ritardo su TUTTI i palloni; passaggi BANALI sbagliati, contrasti persi. Zero movimenti senza palla. Un’agonia. Non si è riusciti a fare un’azione (non un tiro da punizione o angolo…) decente. Questo trascende dalla scadenza… non c’è gioco (inteso come capacità di saper cosa fare).
    1

    concordo in pieno.

    Rispondi
  15. C’è poco da dire o fare… se una squadra non sa stare in campo (che significa avere un gioco) non si va da nessuna parte. è andta bene contro genoa, atalanta e parma, ma i limiti del “non-gioco” si sono visto contro udinese, lazio, palermo e l’altra. mi spiace ma cosi la roma non farà molti punti. Le qualità tecniche ci sono, ma la roma NON sa stare in campo. Mi duole ammetterlo ma oggi la lazio ha fatto una partita da 9. TUTTI sapevano come muoversi e si facevano trovare sempre pronti. correvano e anticipavano sempre i giocatori della roma. pur essendo piu scarsi. perchè? perchè hanno un’impostazione di gioco.

    Rispondi
  16. Dodo’….
    come avrei voluto avere i suoi capelli,
    chi sa quante ragazze si fa il nostro terzino.

    Osvaldo non risponde agli sms
    poco fa l’ho chiamato e sentivo: aaaaah si si si mas fuerte vaca,
    chupamelo bien mi puerca
    boh chi sa che cosa vorrà dire?

    Rispondi
  17. auguro ai tifosi romanisti un successo nella coppa italia cosa che addolcirebbe in parte due annate difficili dove il peggio è la mancanza di una identità.
    bonanotte (almeno dormiremo se perdevamo sai i rigiri dentro ar letto)

    Rispondi
  18. …se pò parlà quanto ve pare, ma le chiacchere stanno a zero……..stà partita x loro è na’ vittoria, x noi è na’ sconfitta!
    …Forza Magica Roma!

    Rispondi
    • @Santiago: magari fosse quello… il problema è che la roma NON sa stare in campo… sempre in ritardo su TUTTI i palloni; passaggi BANALI sbagliati, contrasti persi. Zero movimenti senza palla. Un’agonia. Non si è riusciti a fare un’azione (non un tiro da punizione o angolo…) decente. Questo trascende dalla scadenza… non c’è gioco (inteso come capacità di saper cosa fare).

      Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato: secondo me il problema è a centrocampo. 3 ore per impostare. totti che deve arretrare, roma che attacca con 4 giocatori quando va bene….. boh non c’è organizzazione.

      Rispondi
  19. Dodò finora ha giocato poco,xrò x quel poco che si è visto ha indubbie qualità,speriamo di recuperarlo definitivamente il prox anno.

    Rispondi
    • @stirperomanista:
      io ero contrario all’esonero di Zeman,xrò non credo che confermandolo avremmo ottenuto molto di +,secondo me il problema è nel manico e un allenatore da solo senza il supporto concreto di una dirigenza può fare ben poco.

      Rispondi
      • @danteguest: ma state scherzando, con il gioco di zeman non facevamo più punti di sto catenacciaro, almeno con zeman non dovevano darti i rigori per segnare un goal

      • @stirperomanista:
        il problema con Zeman non era il gioco ma alcuni giocatori che avevano deciso di non seguirlo +

      • @danteguest: ma zeman l ha detto piu de na volta che il manico mancava..magari se javessero dato popò retta…

  20. eppure, Pjanic ha fatto qualche errore di troppo, ma anche delle giocate grandiosi, idem Lamela…
    l’unico che mi ha abbastanza deluso é DDR..
    Andreazzoli poi era un traghettatore… é inutile sprecare tempo in analisi troppo severe…

    Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato: beh de rossi non avrà giocato bene, ma se hai notato ha giocato infortunato.
        ma cmq meglio di marquinho ha giocato che si è fatto fare la riga in mezzo da na pippa come candreva.

        non guardate sempre de rossi e lo vedete male, xke cosi è un accusarlo e giudicarlo male a priori.
        credo che daniele sia il primo a star male xke gioca cosi male.

  21. scusatemi ma io non riesco a non pensare a come gioca di merda la lazie! 9 difensori e un attaccante.. il chelsea dovrebbe imparare :mrgreen:
    comunque ho visto il solito de rossi, per non parlare del gioco! troppo lenti nel primo tempo e soprattutto schierati malissimo in campo! per fortuna nel secondo tempo ci siamo ripresi, cosa a cui ormai siamo abituati! gli ennesimi errori individuali come passaggi e dribbling (che si potevano evitare) sbagliati, e soprattutto i goal cagati!

    così non andiamo da nessuna parte! detto questo, sempre forza roma!

    buonanotte a tutti! 😉

    Rispondi
  22. fare analisi sui singoli mi pare assurdo.
    è stato andreazzoli a “sbagliare modulo” l’assetto della squadra, poi coretto nella ripresa. (assenze piris, balzaretti, osvaldo, destro non in forma)

    Rispondi
    • @Santiago: santiago quando in campo non hai 2 schemi è normale che siano spaesati, mi fanno ridere quelli che dicono ma so giocatori di serie a dovrebbero giocare da soli.
      non è cosi, se in un gioco di gruppo ogniuno fa ciò che vuole si fa solo un gran casino.
      come un orchestra se ognuno suona quel che vuole c’è confusione il direttore d’orchestra serve x dargli un senso, cosi come un allenatore, ma andreazoli splendida persona non è un allenatore sennò non esordiva in serie A all’età di 60 anni.

      Rispondi
    • @Santiago: fino a ieri i commenti dei piu erano “sti cavoli del gioco basta che arrivano i punti”. CVD senza gioco può andare bene 1-2-3 volte e basta 😉

      dove per gioco intendo semplicemente il saper cosa fare in campo. Se la roma avesse giocato come la lazio avrebbe fatto 5 gol stasera. Solo per l’intensità ed i movimenti giusti.

      Rispondi
  23. all roma serve un sostituto nel ruolo di ddr (je vojo bene peró è ormai finito, almeno a roma)
    due degni a centrocampo
    e un allenatore che possa fare la differenza

    Rispondi
  24. se imparassero a gestire la tensione dopo uno svantaggio riuscirebbero a dare quella continuità offensiva che potrebbe farci salire in classifica.
    A questa squadra servono almeno 3 rinforzi soprattutto a centrocampo e una guida tecnica che sappia infondere determinazione e concentrazione.

    Rispondi
  25. Questa Roma e’ in regressione costante. Tra poco non riusciremo a fare due passaggi di fila.
    Poi alcuni calciatori, anche se giovani, devono fare molto di piu’. Pjanic sbaglia il 90% delle palle che gioca. Lamela almeno ci mette piu’ grinta, anche se sbaglia troppo anche lui.
    Totti fa sempre il suo, ma non puo’ reggere i 90 minuti alla sua eta’.

    Rispondi
  26. Per quanto riguarda i singoli… pjanic ha sbagliato 4 passaggi BANALI, de rossi impalpabile; lamea è quello che ci prova di piu, ma gli manca sempre l’ultimo tocco. Però non ha fatto malissimo. In difesa…. molto male torosidis stasera (anche davanti), castane marquinhos un po “apprensivi” e marquinho non può fare il terzino.
    totti lo lascio fuori dai commenti; florenzi ha fatto il suo, ma si è mangiato un gol enorme.

    Pareggio meritato (purtroppo). Se non si riesce a sfruttare la superiorità numerica che qualcosa non va. E non sono i giocatori. non ho visto un’azione degna di nota. Solo individualismi e pericoli da calci da fermo.

    Rispondi
  27. quest’estate via pjanic,lamela,de rossi e osvaldo…..
    se per questi 4 fenomeni riusciamo a fare 100 milioni si può fare veramente una squadra di fenomeni, altro che gente che non sa o non ha voglia di giocare a calcio

    Rispondi
  28. I giocatori non sapevano che fare; 10 minuti pe rimpostare l’azione, zero movimenti senza palla…. giocatori mal piazzati in campo, sempre in ritardo. Nulla di nuovo, stesse cose viste nelle partite precedenti. Ed i punti persi a causa di questo non gioco cominciano ad essere troppi.

    Non dico chissà cosa, ma almeno un’azione fatta bene sarà possibile vederla? io rosico perchè dovevi farne 5 alla lazio, dovevi fare 20 tiri in porta, non solo da calci da fermo.

    Sempre piu convinto che andrezzoli non debba essere riconfermato. Senza uno stralcio di gioco può andare bene 1-2-3 volte, ma poi finisce tutto.

    Non parliamo di singoli perchè si sono viste delle cose da brividi in campo.

    Rispondi
  29. il primo tempo non mi è piaciuto. il secondo un po meglio. cmq è visibilissimo che non abbiamo un entità di gioco. perche molte volte c’era poco movimento senza palla e i centrocampisti non sapevano cosa fare.

    mi è dispiaciuto molto per de rossi che si è arreso per il dolore.
    di totti ormai non parlo piu perchè è e sarà sempre il piu forte

    marquinho non può fare il terzino sinistro. e marquinhos che io reputo fortissimo oggi ha dimostrato i liminiti (per ovvia età) della difesa a 4 è strepitoso nei recuperi però fa molti errori, cmq è un grandissimo talneto e sono fiero di averlo nella roma.
    spero che cmq il prossimo anno arrivi un allenatore normale e serio che dia grinta e cattiveria alal squadra e che arrivino giocatori anceh se non fenomenali ma che hanno già esperienza.

    la cosa che piu mi rode è che stiamo facendo passare per fenomeni i piccioni che hanno una squadra ridicola.

    sempre forza roma

    Rispondi
    • @Pluto_79: il problema è questa mancanza di idee di gioco. Uno spreco considerando la tecnica di molti giocatori. Mi spiace ma se si continua cosi di punti se ne faranno ben pochi ahimè 🙁

      Rispondi
      • @Capt: ormai è finito il campionato. non mi fido piu della roma, xke magari vincevamo stasera e domenica prendiamo 2 goal a torino come fatto con il palermo.

        quando le annate della roma cominciano male finiscono peggio.

        bisogna prendere un allenatore serio e capace non fenomeni o ne pensare di tenere andreazzoli che sarà una splendida persona ma fare l’allenatore è un altra cosa.

        poi comprare giocatori di calcio, perche secondo me molti giocatori della roma sono sopravvalutati.
        abbiamo marco, pjanic, lamela, destro che devono ancora dimostrare tutto sono giovani. romagnoli ide. ma con sta gente se no nci metti campioni vicino non si va da nessuna parte.
        io spero che il prossimo anno sia diverso xke abbiamo già buttato 2 anni

  30. Santiago ha detto:

    x apollo…
    Fidati…cambia sport…Pjanic ridicolo e spari a 0 sempre su Totti…vogliamo parlare della prestazione di lamela?
    Io dico solo una cosa…quando uno gioca male ci sta ke si facciano delle battute…ma per te Totti è un vero problema…
    Ma non è ke ti ha fregàto la donna?
    0

    Rispondi
      • La roma adesso in campionato dovrà vincere contro i vari pescara,siena,chievo e torino, mentre kontro il napoli all’ultima potrebbe capitare ke loro sn già aritmeticamente secondi o terzi quindi potrebbero giokare rilassati…speriamo bene mi preoccupa cmq ke la roma deve giokare cmq meglio@apollo: nn condivido le tue opinioni molto radicali e di parte

  31. Ve le faccio io le pagelle, mai così facili come stasera:

    stekelenburg 6
    torosidis 2
    castan 2
    marcos 2
    marquinho 2
    ddr 2
    bradley 2
    florenzi 2
    totti 8
    pjanic 2
    lamela 2

    andreazzoli 2

    Rispondi
    • @il_Duca: beh non sono affatto daccordo non puoi fare di tutta un erba un fascio.
      perche marquinho ha giocato terzino sinistro e non lo è ha dimostrato i suoi limiti ma non dipende da lui. gli altri hanno giocato male si xke a me la roma non è piaciuta ma non sono tutti da 2
      ad esempio stek non fa un uscita manco se lo minacciano. 6 mi sembra molto generoso.
      cmq è andata cosi no nvedo l’ora che finisce questa stagione buttata al vento

      Rispondi
  32. per me lamela , pjanic , de rossi , osvaldo se insieme ci facciamo 95 mln possono andare dove vogliono . poi pero’ vorrei jovetic , eriksen , arouca , caceres , dede’ , aubumejang

    Rispondi
  33. Grazie ROMA lo stesso,
    avrei dormito malissimo fosse finita sul 2-0
    abbiamo sbagliato, alcuni giocatori hanno fatto tanti errori…
    ma va bene, ci puo’ stare, pareggio meritato… e magari nel finale
    si poteva fare qualcosina in più, ma anche la laziese poteva punirci di piu.

    Le partite su SKY sembrano telecronache per curling o darts.. che penosi
    e che commenti morti, rimpiango l’epoca streaming con i commentatori latinos

    Rispondi
  34. …mettiamola così….fino al rigore loro stò pareggio è na’ vittoria, dopo è na’ sconfitta!…..posso dì che me rode er culo perchè io sò antilaziale natooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  35. x apollo…
    Fidati…cambia sport…Pjanic ridicolo e spari a 0 sempre su Totti…vogliamo parlare della prestazione di lamela?
    Io dico solo una cosa…quando uno gioca male ci sta ke si facciano delle battute…ma per te Totti è un vero problema…
    Ma non è ke ti ha fregàto la donna?

    Rispondi
  36. Alla fine un punto che lascia un po di amaro in bocca,e vero che potevamo perdere se entrava il rigore di Hernanes ma una lazio con Klose a mezzo servizio e un uomo in meno per una buona mezzora facevano sperare in qualcosa di meglio,la classifica non migliora e le partite sono sempre di meno ma non dobbiamo mollare e cercare di usare piu grinta.
    PS per il prossimo anno servono urgentemente centrocampisti con piu sostanza e 2 terzini, contornati da un allenatore vero con gli attributi.

    Rispondi
  37. Mi spiace dirlo, ma Andreazzoli non è da Roma. Non è stato in grado di prendere in mano la partita nonostante eravamo con un uomo in più.. Però, deve stare nello staff.

    Migliore in campo: Totti poi.. Bradley & poi Stek
    Peggiori: Pjanic Lamela Toro

    Rispondi
  38. derby de MINESTRARI. Che lo sia la lanzie, poco mi interessa. Ma che vergogna la Roma. Una partita con i ritmi di un bradipo. De Rossi vergognoso, come il resto della squadra. Sempre e solo uno sembra che gli importi qualcosa. Sono incàzzato nero. Ma diocane, voi nun dite un càzzo de gnente mànnàggia la madonna? che schifo è sta roba?? ma manco ce perdo tempo…mannaggia a quel porcodeddio.

    Rispondi
    • @OH CAPITANO MIO CAPITANO:
      ….è n’artro che cià i piedi fucilati, non è la prima volta che sbaglia gol già fatti!!!!!!!!……core core core solo!!!!!!!!!!!

      Rispondi
  39. Osvadlo è un egoista brocco.
    De rossi è uno sopravvalutato non attaccato alla maglia.
    Lamela non azzecca un dribling.
    Pjanic perde continuamente palloni.
    Castan non è da roma
    Marcos è troppo giovane

    C’è solo un capitano.

    In realtà tutti quasti sono un sogno per molte squadfre in europa anche.

    Il capitano non lo volgiono nenanche in australia.

    E quindi tutto fila.

    Rispondi
      • @Francesco94Asr:
        Infatti con la juve l’anno scorso lo ha azzeccato.
        provocato da altri naturalemnte.

      • @apollo: Quest’anno nn gli puoi dire niente è assurdo prendersela kn totti dopo ke ti ha evitato una sconfitta

    • ddr non attaccato alla maglia proprio no. non gioca bene da secoli ma questo proprio non lo puoi dire
      osvaldo brocco non direi
      lamela che non azzeccaun dribign nemmanco..
      ..certo ne dici poche de c……………@apollo:

      Rispondi
  40. Non per essere monocorde, ma la Roma ha giocato meglio da quando è uscito DDR e Pjanic è arretrato in regia. Tra l’altro non che DDR facesse filtro, compito lasciato al povero Bradley che non avrà piede ma corre,x 4

    Rispondi
  41. ULTIMISSIMA letta da sportm. Cassano stagione FINITA!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: buona notizia x noi , x la semifinale nn ci saranno cassano,palacio e mi pare guarin squalificato stanno solo ko rokkio

    Rispondi
  42. Bisognava fare come fanno le grandi squadre che hanno i grandi giocatori,
    in superiorità numerica e magari vincendo 2-0 non puoi pareggiarle le partite..
    ah si, ma quella era la tanto elogiata squadra di Allegri contro la Fiorentina.

    Rispondi
  43. “lamela meglio da difensore, pjanic fenomeno de sto càzzo, castan na pippa……
    hernanes grand bel giocatore, marchetti un fenomeno, candreva molto bravo”

    ma in che cazzo di sito son capitato?
    😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    aaaaaaaaaaaaoooooooooooooooooooooooo
    FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA LAZIO MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    Le analisi lasciatele a quei caproni in tv o alle radio.
    Noi bisogna tifare e gridare
    FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi
  44. derby VEEE- RGOOO- GNO-SOOOO!
    uno così brutto nemmeno Ranieri! Sono scandalizzato. Il campionato italiano sta divenando più noioso di quello rumeno.

    Rispondi
  45. Totti spero che si sia fatto perdonare i suoi 36 anni,ad ogni modo oltre al rigore segnato,tanto che ci vuole?Basta chiedere a Hernanes,è stato l’uomo + propositivo della Roma sia in fase di finalizzazione che di impostazione,nel secondo tempo arretra fino al centrocampo x impostare una manovra fino allora ingessata.Bene Pijanic nel secondo tempo che oltre ad aver procurato il rigore messo al posto di DDr ha dettato le geometrie che servivano alla squadra.
    Purtroppo c’è da rilevare un Lamela impalpabile così come Destro che xrò rientrava da un infortunio,x il resto una Roma appena sufficiente che non ha saputo approfittare della superiorità numerica grazie anche a un Marchetti in giornata e ad un rigore negato che avrebbe dato l’opportunità di andare in vantaggio.

    p.s. Totti logora chi non ce l’ha ❗

    Rispondi
  46. le uniche occasioni vere le abbiamo avute noi,ma la lazio ha ampiamente meritato il pareggio..cosi la penso,ma cosi non va affatto bene al contrario di come la pensa qualcun altro..con la rosa che abbiamo dovremmo giocare molto meglio e per piacere DDR vendiamolo…..

    Rispondi
  47. Meglio un pareggio ke una sconfitta adesso siamo a -2 dall’inter mentre la lazio avrà la juve noi avremo il torino,bisogna vincere a torino xkè dalla fiorentina in giù tutto è possibile

    Rispondi
  48. Se non si giocava tutta la partita con l’uomo in meno (Pjanic) si poteva fare qualcosa di più. Non d’accordo sul fatto che non ci sia un migliore in campo per la Roma: basta vedere di chi ce lo zampino in tutte le azioni da goal. Oggi Lamela troppo impreciso (ad un metro dalla porta ha fatto il difensore) ma era logico che si innervosisse visto che l’arbitro non l’ha tutelato per niente (anzi, l’ha fatto picchiare per tutta la partita). Radu di una scorrettezza imbarazzante. Speriamo di prenderci la rivincita definitiva in finale di Coppa Italia.

    Rispondi
    • @Il Principe: E lo dico anche se ha procurato il rigore: mi dispiace ma non è possibile che un giocatore con quella tecnica SPARISCA dal campo e sbagli anche appoggi facili.

      Rispondi
  49. Solo noi non riusciamo a vincere le partite in superiorità numerica…
    Per me Totti ancora una volta è stato tra i migliori…

    Rispondi
  50. roma scarza, ridicola nel 1º tempo veemente nel 2º. Senza gioco e precisione (pjanic non ne ha azzeccata una!!!!). Lontanissimi dall’essere una grande squadra che un derby in 11 contrio 10 lo avrebbe vinto.

    Rispondi
  51. FORZA ROMA……Peccato questo derby potevamo vincerlo. Ci siamo svegliati troppo tardi.
    FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA
    FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA
    FORZA ROMA

    Rispondi
    • @ave2012: Vero… È mancato il gioco di squadra stasera: voglio dire, bellissima reazione, ma nessuno la passava a nessuno, tranne Totti e pochi altri! Persino Torosidis si incaponiva a giocare da solo… Eppure gli spazi c’erano! Bisognerà lavorare su questo l’anno prossimo!

      Rispondi
      • @gugly_89:
        …c’è da lavorare tanto, siamo lontani dall’essere una grande squadra, io sono molto ma molto deluso,un pò x tutto!

  52. Peccato…. Un vero, grosso peccato!!! Due punti bruciati, troppe occasioni sprecate, troppo egoismo, poco gioco di squadra… Bene per la reazione, ma c’è stata fin troppa disorganizzazione… Morale? Due punti regalati alla lazie, ma almeno adesso (spero) c’è la consapevolezza di poterli tranquillamente battere, stando compatti e GIOCANDO DI SQUADRA! Peccato, sono molto amareggiato….

    Rispondi
  53. Va bene, per come stavano andando le cose, non aver perso e aver mostrato carattere
    nel secondo tempo.. sono elementi importanti.
    Peccato per il gol di Hernanes moooooolto culo e bravura….
    Abbiamo sbagliato qualche gol ma loro hanno sbagliato il rigore, squadra tosta…
    Va bene cosi!

    Rispondi
  54. stek 6.5 – toro 5 – marcos 6 – castan 6 – marqui 5 – DDR 4.5 – florenzi 5.5 – bradley 5.5 – totti 6.5 – pjanic 5.5 – lamela 6 destro 5.5 dodo 6 Andreazzoli 4 la lazio nel complesso 6.5

    Rispondi
  55. Pjanic e lamela sono due seghe paranormali…..quando sento dire che li cercano grandi club europei e che li valutano 25/30 milioni mi viene da pensare che siano notizie false

    Rispondi
    • @CapitanPresente: ma che? su sto sito alla fine del primo tempo insultavate i giocatori della Roma, ed ora complimentate quelli della lazio? 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

      Rispondi
  56. Hernanes, ha fatto tutto lui!! Grazie ^_^
    IMMENSO CAPITANO COME SEMPRE, INFINITO (ah, giochiamo in 10 m’hanno detto) 😆 😆

    dai che m’è tornato uno straccio de sorriso… FORZA ROMA!

    Rispondi
  57. VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII TOTTTTTTTTTTTTTTTTTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    LAZIO MERDA LAZIO MERDA LAZIO MERDA

    Rispondi
  58. 227….Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…Per te Apollo…

    ECOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOVIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN

    Rispondi
  59. quello che mi fa cadere le braccia è la mancanza di cattiveria e voglia di vincere… perdiamo tutti i contrasti, specialmente a centrocampo (reparto che avevo gia’ segnalato come UNO DEI PIU’ SCARSI DELLA SERIE A gia’ qualche mese fa, qualcuno ricordera’) mentre la lazio è affamata…

    siamo una squadretta sotto tutti i punti di vista… pseudocampioni osannati come pjanic o anche lamela in partite come questa svaniscono…

    ma si, w sabatini e baldini, 4ever avanti cosi’. Tanto io me so stancato de protesta’, so proprio scojonato.

    Spero in un miracolo nel secondo tempo ma quello che me preoccupa de piu’ è che se pure perdemo (4 derby de fila) io stanotte dormo uguale, cosa che fino a due anni fa nn sarebbe mai successa. 🙁

    Rispondi
  60. Noi mentalmente siamo sempre un gradino sotto a tutti giochiamo sempre con la paura,centrocampo che non fa filtro e troppo prevedibili i passaggi a Totti,la Lazio nonostante che a giocato giovedi corre e fa piu pressing di noi,spero in un po piu di orgoglio e testa nel secondo tempo,nel primo tempo ho visto giocatori camminare in campo tipo De Rossi

    Rispondi
  61. partiti a spron battuto fino al quarto d’ora,poi subiamo come spesso capita gol in contropiede da un nostro calcio d’angolo,e come sempre succede da almeno 3 anni a questa parte la Roma subisce il contraccolpo a causa anche di un centrocampo sterile sia nell’interdizione che nella proposizione di gioco,ma soprattutto a mio avviso x mancanza di quella cattiveria agonistica che contraddistinguono le grandi squadre da lle altre,soltanto negli ultimi 5 minuti ci si rivede in area avversaria ma di certo non è sufficiente,speriamo in una reazione come si deve nel secondo tempo.

    Le cause ovviamente x gli intenditori di calcio sono da imputare a Pallotta in tribuna e a Totti che come minimo deve segnare x farsi perdonare i suoi 36 anni.

    Rispondi
  62. Apollo io il capitano lo critico spesso ma oggi si sta impegnando e se manca il gioco non è certo solo colpa sua….poi i discorsi sul rinnovo ok ci sto…ma siamo obiettivi pjanic fa ridere….non è mai determinante….mai!!!

    Rispondi
  63. Se resti a testa china, non scorgi l’orizzonte, là c’è la speranza e il tuo diritto a sognare, dunque, alza la testa… coraggio.

    Dajjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee….altri 45 minuti…non è ancora finita….

    Rispondi
  64. Primo tempo orrendo, il solo totti si è reso pericoloso al 47 !! marquinho e florenzi hanno fatto maluccio io metterei subito destro e perrotta x la grinta ke trasmette ,la squadra si deve svegliare

    Rispondi
  65. Per il grande anzi grandissimo esperto di calcio el kun:
    sei ancora convinto che giocare a 3 dietro e mettere 5 centrocampisti sarebbe stata una follia?!?!?!
    hai notato che a centrocampo non strusciamo un pallone?!?!?!?!

    Rispondi
    • @dennisb.:

      e che vuol dire? Innanzitutto non si struscia un pallone perché De Rossi s’è fatto male e Florenzi è teso. Se la partita òa perdi a centrocampo non c’entra che glie sterni fungono da terzini o da esterni. Con i 3 dietro a quest’ora Candreva avrebbe fatto sfracelli,mentre è stato ben coperto,così come Klose. Poi lasciamo stare,chissà con Burdisso in campo cosa sarebbe successo

      Rispondi
      • @Kun:

        i se e i ma non contano nulla…..bisogna guardare i dati oggettivi e non si può ragionare coi se e coi ma…
        in ogni caso possiamo farcela ancora………forza roma

    • @dennisb.:

      e che vuol dire? Innanzitutto non si struscia un pallone perché De Rossi s’è fatto male e Florenzi è teso. Se la partita la perdi a centrocampo non c’entra che gli esterni fungono da terzini o stanno più alti. Con i 3 dietro a quest’ora Candreva avrebbe fatto sfracelli,mentre è stato ben coperto,così come Klose. Poi lasciamo stare,chissà con Burdisso in campo cosa sarebbe successo

      Rispondi
  66. Da quella distanza non esistono tiri imparabili e poi non era nemmeno all’incrocio dei pali.Stek portiere poco reattivo.Per ora assenza totale di gioco,speriamo nella ripresa.

    Rispondi
    • @Tachtsidis: burdisso lascialo stare,quanto a florenzi si deve occupare di 3 uomini che gravitano nella sua zona..l’interno dx,l’esterno dx e il terzino dx della lazio…siamo sempre 2 contro 1 a sx e vista la pochezza di marquigno a dx 3 contro florenzi..riportalo a fare l’intermedio e vedi un altro giocatore.

      Rispondi
  67. ragazzi il calcio è fatto anche di tattica,oltre che di corsa e tecnica…noi,non da oggi..tattica 0..corsa -0 tecnica ..tanta,ma senza le altre due non serve a un c….

    Rispondi
  68. ragazzi la lazio e’ piu’ squadra sanno tutti cosa fare e si aiutano tra di loro, da noi vogliono risolvere tutti la partita da solo e distanza fra difesa ed attacco enorme.

    Rispondi
  69. L’unica cosa che davvero non ho capito è perchè non abbiamo riproposto lo stesso schieramento tattico visto con la Juve. A centrocampo loro hanno giocatori di rendimento. Non riusciamo proprio ad impostarla l’azione e di palloni giocabili ne sono arrivati pochi in avanti. Il terzetto di centrocampo è stato surclassato per quasi tutto il primo tempo. È la che stiamo perdendo la partita. Non è possibile che il rpimo tiro pericoloso l’abbiamo fatto nel recupero con il Capitano. Dovevamo fare di più. Cmq nulla è perduto, ma ci vuole qualche accorgimento tattico e molta testa. Non perdiamo la carta e ricordiamoci che abbiamo la carta Destro.

    Rispondi
  70. L’arbitro è uno schifo totale
    Ci vorrebbe una punta (destro) per impensierirli di più in area
    Non hanno avuto niente da fare in tutto il primo tempo
    Dentro anche burdisso ( a malincuore e con terrore) ma per alzare il baricentro della squadra penso sia utile
    Siamo stati troppo passivi a parte i primi 5 minuti e gli ultimi 10 minuti
    Così non va devono svegliarsi

    Rispondi
  71. Totti e DDR (Florenzi è al primo derby) so 20 anni che giocano i derby e ancora giocano con l’ansia addosso.

    Toglierei Florenzi e Bradley per Burdisso e Destro

    Burdisso Marcos Castan
    Toro DDR Pjanic Marquinho
    Totti Lamela
    Destro

    Rispondi
      • @Kun: Sarà ma secondo me siamo troppo statici e questo è anche “colpa” della difesa a 4.
        Non ho visto un’accelerazione di Torosidis o Marquinho (giusto un paio) in grado di creare pericolo..
        Gioco nullo sulle fasce.. Si gioca al centro per Totti che non è in serata (per ora).

  72. La Lazio non é più forte di noi, é disposta meglio in campo ed ha giocatori discreti nei vari reparti, mentre il nostro centrocampo e attoco sono troppo prevedibili.
    Pjanic a centrocampo (che li a parte del dribbling maestoso non ha fatto nulla, fuori Florenzi.

    Rispondi
  73. bradley e ddr fanno proprio cagare !!!!….
    andreazzoli datte una svegliata togli ddr al posto di destro e metti pjianic regista cazzo…
    dai cazzoooo

    Rispondi
  74. Concordo con chi dice che si sta facendo male a centrocampo: in effetti è davvero così, si fa poco filtro e si costruisce poco, male Pjanic, Bradley è quello che è, De Rossi gioca quasi in difesa… Molto male davvero! C’è il secondo tempo ovviamente, a patto però che ci si dia una svegliata…

    Rispondi
  75. non credo che la colpa sia di alcuni giocatori in particolare…(certo è che Ddr non è un giocatore che fa la differenza)
    per me è il modulo che è sbagliato.

    Rispondi
    • @charly:

      Avere un allenatore normale (Esempio: Pioli Blanc) ormai sembra un sogno.

      Vedi come tutti sognano Tevez Messi Gotze ecco, invece adesso dobbiamo sognare un allenatore mediocre

      Rispondi
  76. il primo tiro in porta al terzo minuti di recupero. non ho più parole per descrivere lo spettacolo ridicolo a cui sto assistendo

    Rispondi
  77. il solito schifo della Roma degli ultimi 2 anni.
    zero carattere, zero voglia di vincere, sempre a pecora davanti all’avversario a maggior ragione se è lazio o giuve.

    Grazie a tutti, calciatori, dirigenti, allenatore e presidente. Voi si che avete costruito una grande Roma.

    Ma quello che è piu’ triste è che manco m’encazzo piu’, un tempo ero un tifoso passionale e focoso, mo vedo la partita tanto x passa’ er tempo… ah si stamo a perde? che novita’… reazione tipo questa ➡ ➡ 😐

    nè caldo nè freddo.

    Rispondi
      • @Kun: ma nn è colpa mia, è una sensazione che provo… e nn sai quanto mi scoccia, perche’ fino ad un paio di anni fa ero drogato di Roma, ora ogni domenica è na depressione.
        Quando ti accorgi che subentra l’indifferenza alle sconfitte, pure contro la lazio, significa che c’è da preoccuparsi..

    • @il_Duca: Io invece mi incazzo ogni volta come una biscia. Ora basta, fuori i coglioni nel secondo tempo. Nulla è perduto. Se non facciamo cazzate tipo qualche espulsione stupida, possiamo ribaltare il risultato.

      Rispondi
  78. Comunque è una cosa incredibile quanto sono scarsi i nostri avversari, ma noi, in modo pietoso, riusciamo a fare addirittura peggio, e questo è veramente tutto dire…

    Rispondi
  79. squadra senza palle. io non so cosa bisogna fare per vedere delle palle in campo . spiace dirlo ma la lazio ha più palle di noi. hanno una squadra mediocre e ci castigano di continuo.

    Rispondi
  80. I famosi “talenti” come sempre si spariscono nelle partite che contano. Marquinho disastroso a sinistra. Incommentabile Pjanic. Bradeley non crossa, fa dei campanili. La partita è ancora aperta ma in campo nel secondo tempo deve scendere una squadra di calcio, non undici figurine.

    Rispondi
  81. Tutto il gioco é centrato su Totti, basta bloccarlo e la Roma non esiste più.
    Brutto primo tempo a parte qualche buona giocata dei singoli.
    Male il centrocampo DDR e Florenzi i netto affanno..
    poche occasioni reali da gol.
    Speriamo di cambiare qualcosa.

    Rispondi
  82. Chi delle due sponde doveva ingarrare l’eurogol dai 40 m? Indovinate un po’? I più fortunati ovviamente, cioè noi… Ah no, non siamo noi? Già, infatti, non siamo noi….

    Rispondi
  83. sto male..malissimo…siamo sconclusionati..ah! come rimpiango ZZ…squadra messa male e uomini scelti ancora peggio..marquigno terzino,pjanic e totti in quella posizione..bah..siamo a 3 contro 5 a centrocampo,ma abbiamo solo una punta..andreazzoli mi dovrebbe spiegare la posizione del capitano e di pjanic…è come se non ci fossero e non per colta loro..

    Rispondi
  84. sto male..malissimo…siamo sconclusionati..ah! come rimpiango ZZ…squadra messa male e uomini scelti ancora peggio..marquigno terzino,pjanic e totti in quella posizione..bah..siamo a 3 contro 5 a centrocampo,ma abbiamo solo una punta..andreazzoli mi dovrebbe spiegare la posizione del capitano e di pjanic…è come se non ci fossero e non per colta loro..

    Rispondi
  85. De rossi nn lo finisce sto derby…verra buttato fuori in altra volta….se nel secondo tempo non entriamo in campo cazzuti tipo il secondo tempo contro la jive sta parita nn si recupera……e stamo a perde pure…..

    Rispondi
      • @pevek80: @Diggia: e vi sbagliate entrambi…siamo un organico secondo solo a juve e milan,ma abbiamo rinunciato ad un progetto,accettato che “qualcuno” dettasse le regole..e siamo senza un allenatore!anche oggi non corrono e sono comunque senza posizioni,come se non sapessero che cosa fare..ridatemi il 433…almeno correvano e sapevano cosa c…. fare!

      • @apollo: Ma guarda la partita….guarda le kazzate di Pjanic…che tanto adori.
        2 sono le cose…o sei cieco o non capisci un càzzo di calcio. Penso che il tuo sport sia la pesca…forse le bocce

    • Apollo io il capitano lo critico spesso ma oggi si sta impegnando e se mancano gioco non è certo solo polpa sua….poi i discorsi sul rinnovo ok ci sto…ma siamo obiettivi pjanic fa ridere….non è mai determinante….mai!!!’ @apollo:

      Rispondi
  86. arrivano sempre loro per primi sul pallone…se bradley e florenzi dovevano fare filtro fino ad ora lo stanno facendo molto male…ma c’è ancora tempo..forza!!

    Rispondi
  87. Voglio vere pjanic quando caxxo prenderà in mano questa squadra…tutti a dire che è un fenomeno ma io non lo vedo mai in campo…boh

    Rispondi
  88. ma come cavolo fate a criticare già ora? a buttare la spugna?
    nel modulo andreazzoli ha sbagliato qualcosa, specie in attacco, anche per colpa di Osvaldo.
    Ma non è finita. Se Andreazzoli fa qualche modifica la partita puo’ cambiare.
    Toglierei Totti e Ddr, e metterei Taxi e Destro

    Rispondi
  89. La Roma non ha un gioco…facciamo ridere….non abbiamo giocatori che prendono in mano la squadra…l attacco è inesistente….0 tiri in porta…

    Rispondi
  90. Mi raccomando…tutti a dire che siamo da terzo posto…che come rosa siamo secondi solo alla Juve…che sulla carta siamo la squadra più tecnica!

    Questo chiamasi…FANTACALCIO…

    Rispondi
  91. Possibile che i nostri angoli debbano diventare occasioni per gli avversari? Lamela, hai rotto il cazzo con questo giocare di suola e solo di sinistro. La mettevi in mezzo di destro e stavamo 1-0. Pjanic, se sei forte comincia a giocare e non a perdere palloni come il coglione.

    Rispondi
  92. Manca una punta di ruolo,serve troppo in queste partite,ma non è il momento di fare tante discussioni!Che si vinca la partita in qualche modo.

    Rispondi
  93. Manca una punta di ruolo,serve troppo in queste partite,ma non è il momento di fare tante discussioni!Che si vinca la partita in qualche modo.

    Rispondi
  94. Forza ROMA!!!
    comunque vada sempre
    Forza ROMA
    facciamo una grattata generale
    e che gli dei possano essere dalla nostra parte

    Rispondi
  95. Ho mangiato du cappelletti e poi…basta nun ce l’ho più fatta…troppa tensione, Daje Roma bisogna vincere….per la Città!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  96. ….ciò l’ansia e sò teso….ciò l’ansia e sò teso….ciò l’ansia e sò teso…….Forza Magica Romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  97. Anch’io che lo critico sempre confido molto in DDR. Sulla sua voglia nel derby non ho dubbi, speriamo non perda la testa..
    Comunque sono teso…mooolto teso…..ho cacciato compagna e figlia nell’altra stanza… 😕

    Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato: io ho anche qualche timore x i due terzini, entrambi non brillano in fase difensiva, speriamo che i nostri due grandi centrali li supportino bene 🙄

  98. Scrivo per Peter Pan.

    Oggi avevamo parlato di Marquinho terzino sinistro ma avevi detto che era inteso come esterno di centrocampo! Ora data la formazione ufficiale come la vedi metterlo in quel ruolo? Speravo avessi ragione prima e invece giocherà proprio lì a quanto pare…

    Comunque, spero vivamente in un De Rossi motivato almeno stasera!!!

    Rispondi
      • @Area 51: Chissà… Certo spiace anche a me che non gli sia stata data grossa fiducia, nonostante tutto!

  99. voglia di stringersi un pò
    curva sud roma vecchie maniere
    e si parlava di noi
    di giorno e sera
    alza al cielo la bandiera
    e grida forte
    Roma vinci insieme a noi
    se per innamorarsi ancora
    sosterrò sempre e solo la mia Roma
    lo sai perchè
    tutta la mia vita è gia-llo-rossa
    c’è una ragione
    ho la Roma in fondo al cuore
    AS Roma
    io non vivo senza te! ❤

    Rispondi
      • @Kun: ovvio che sono degli incivili aldilà dell’orientamento politico….ma vestiti di nero con teste di cazzo rasate non so come altro chiamarli….
        e comunque anche se il ragazzino era un laziale facevono schifo lo stesso quelle immagini, idem se i tizi avevano le sciarpe rosse

  100. scusate ma perche non giocare con un 4-1-3-2
    Stekelenburg
    toro marcos castan marquinho
    de rossi
    bradley pjanic florenzi
    lamela totti

    Rispondi
  101. Stasera mi aspetto MOLTO da Pjanic: quella del trequartista è la sua posizione. La tecnica c’è, ora ci vuole anche la prestazione maiuscola in una partita che conta. Marquinho terzino è un grosso rischio. L’importante però, a prescindere dal modulo, è affrontare la partita con la testa giusta, convinti ma senza strafare: in altre parole, VEDIAMO DI FINIRE IN 11 LA PARTITA!

    Rispondi
      • @Il Principe:

        io personalmente stasera sarei sceso in campo così:

        stek

        marcos burdisso castan

        torosidis ddr bradley marquinho

        pjanic florenzi

        totti

      • @Kun:

        ahah non me la prendo perchè ho visto anche qualche formazione o qualche acquisto che consigli tu 😉

      • @dennisb.:

        datti al golf fidati,oltre che di calco ne capisci poco e niente dici anche cose non vere..da quando sto qui avrò dato una formazione al massimo mai qualche “consiglio” per gli acquisti. Ci sono persone competenti che agiscono in questo campo,cosa che non sei tu visto che con quella formazione che hai fatto faremmo solo brutte figure

      • @Kun:

        questa ovviamente è la tua opinione….ovviamente anche secondo me di calcio non capisci una ceppa

      • @dennisb.:

        hai ragione,fare una formazione con una difesa a 3 con la Lazio unica punta (nella quale c’è burdisso) e in attacco nessuno che salta l’uomo e ti crea superiorità numerica è da veri geni del pallone

      • @Kun:

        ok lazio con una punta, nessuno che salta l’uomo e attacco sterile e intanto abbiamo perso 3 derby di fila con questa squadra di polli….
        riprenditi o vai a farti una partitella a pes

  102. Non mi convincono due cose: la difesa a 4 con Marquinho come terzino; Lamela sacrificato in fascia.. E’ vero che pure con Zeman giocava largo, ma come esterno in un attacco a 3, in questo caso invece dovrà coprire molto. In ogni caso FORZA RAGAZZI!!

    Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato: Io spero in un 3-5-2 con in difesa Castan,Burdisso anche se quest’anno gioca spesso male, Marcos; esterni Torosidis e uno tra Florenzi e Marquinho, e in mezzo De Rossi, Bradley, Pjanic.. Attacco Totti Lamela

    • @Jack_Sparrow91: con la difesa a 4 lamela farebbe la punta con dietro pjanic
      fare la difesa a 3 con burdisso non conviene per 2 motivi. 1 perche la lazio gioca con una punta e 2 perche burdisso se si è fatto fregare da miccoli che ha la panza klose je passa sotto le gambe

      Rispondi
      • @Pluto_79: I due “limiti” da te evidenziati sono giustissimi! Diciamo che non mi convince Marquinho. Su Burdisso invece era dallo scorso anno che dicevo che, dopo il terribile infortunio, avrebbe fatto davvero fatica!

    • @Jack_Sparrow91:

      che senso ha mettere la difesa a 3 quando la Lazio gioca con una solo punta che non sta nemmeno in forma? la difesa a 4 implica poi due mediani come Bradley e De Rossi a coprire i tanti trequartisti della lazio,fulcro del loro gioco

      Rispondi
  103. Mi fa piacere che su questo sito ci siano persone educate, e ringrazio l’utente maggiordomo per il suo messaggio.
    Fino a qualche settimane fa scrivevo su un altro sito, e li c’erano dei personaggi davvero cafoni e maleducati. Un giorno un tizio davvero schifosissimo offese mia madre e sorella senza ragione.
    FORZA ROMA E LAZIO MERDA

    Peter Pan ha detto:

    un benvenuto al nuovo utente: cetriolo_sbucciato
    io sono il maggiordomo educato del forum!
    benvenuto!
    3

    Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato: nooo…
      qui siamo tutti gentlmen e tifiamo tutti per la stessa squadra a parte qualche eccezione
      puoi esprimere tranquillamente le tue idee.
      ma senza esagerare con i complimenti verso la società, proprietà, dirigenza… & altre cose

      Rispondi
      • @Peter Pan:
        …poi se uno non li fà (i complimenti)……è anche meglio!…….hai visto mai! :mrgreen:

    • @Peter Pan: Dovrebbero fare più sicurezza, non ci sono leggi o interventi all’altezza della situazione. Che società è in cui ci sono persone che danneggiano altre persone? Tra l’altro tra italiani. Certo che la natura vuole che ci siano anche tipi di questo genere, ma la società lo Stato dovrebbero garantire con interventi sicuri e severi dandogli l’ergastolo o l’estradizione se si dice così.

      Rispondi
  104. Ciò che mi preoccupa è il rientro “chirurgico” di Klose guarda caso proprio stasera dopo lunga assenza. Speriamo bene… con una difesa ridicola come la nostra Klose va a nozze.

    Non credo nenche porti tanto bene ‘sto casino su Pallotta che sarà in tribuna… se non sbaglio quello prima di lui portava una sfiga universale…

    Rispondi
  105. …l’ho scritto oggi e lo ripeto stasera…..de tutto quello che non è AS ROMA menepofregademeno!

    …al resto penserò da domani!

    …Forza Magica Roma!!!

    Rispondi
  106. Quel pezzo di m.rda di osvaldo che non va nemmeno allo stadio a vedere la partita deve essere venduto in russia dove non vuole andare…
    e baldini che non si fa sentire e permette tutto ai giocatori è uno zimbello ormai..
    FORZA ROMA

    Rispondi
  107. vorrei dire una cosa, anche se non è il momento. perche c’è il derby che non migliorerà la stagione pessima fatta ma almeno ci permette di agganciare 2 squadre mediocri.

    io dico solo una cosa sovaldo oggi ha secondo me definitivamente chiuso con la roma. l’ho difeso ma non ha piu scusanti, se è vero che va con la ragazza a londra oggi. il fallo fatto con il palermo mi fa pensare che lo ha fatto apposta per paura di giocare il derby e di essere fischiato.
    ci lamentiamo di cassano, di balotelli che sono scemi ma lui non è molto meglio. almeno cassano e balotelli quando scendono in campo giocano lui manco quello.

    Rispondi
    • @Pluto_79:
      Io ho sempre sostenuto che Osbajo è stato appunto uno sbajo, e per giunta pagato a caro prezzo.
      Con quei soldiprendevamo uno molto meglio di lui. Capito Sabatì?

      Rispondi
  108. ciao ragazzi stacco da lavoro e vado a casa a preparare tutto per stasera!!
    SEMPRE FORZA ROMA
    ASFALTIAMOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    Rispondi
  109. Buona sera popolo giallorosso,
    ieri sera io e un mio amico laziale abbiamo giocato il derby alla xbox, ho detto “voglio che domani finisce come finisce sta partita a PES”:

    Perdevamo 2 – 0 al primo tempo. Vinciamo 3 – 2 (Lamela, Totti (rig), Totti), ve piace? Vincerlo così sarebbe il massimo! :mrgreen:

    Rispondi
  110. Oggi non sarò allo stadio per motivi di lavoro…
    Vi giuro che la tensione la si sente di più quando non vai allo stadio…
    Almeno allo stadio hai la possibilità di svagare a chiacchierare con qualcuno…

    Rispondi
    • @Santiago:
      pensa a me che non ci vado mai, 🙁
      ogni domenica perdo un anno di vita.. c ho novantanni :mrgreen:
      stasera x il big match apericena a casa mia con pochi intimi,tequila bum bum e stuzzichini..
      roma fammi godere stasera!daje!

      Rispondi
      • @tsubasaozora_girl: nooo coem fai ar derby a sta co l’amici e a magari qualcuno manco je frega della roma.
        i stasera mi padre mi cognato chiusi da soli co le donne e nipoti nell’altra stanza.

  111. C’è un abisso tra le due squadre: se fossero i valori sulla carta a scendere in campo e non i giocatori, il risultato sarebbe più che scontato! Vediamo, almeno per una delle poche volte in questi due anni, di far vedere che la Roma non è forte solo sulla carta ma lo è anche in campo! Forza ROMA!

    Rispondi
    • @gugly_89:
      TI RICORDO UMILMENTE CHE ABBIAMO PERSO 2 – 0 CONTRO L’ULTIMA IN CLASSIFICA E ANCHE LI’, SULLA CARTA, C’ERA UN ABISSO.

      Rispondi
      • @alex27: Ti faccio notare, gentilmente, che ho già detto che l’aver dimostrato questi valori in campo è successo POCHISSIME VOLTE IN DUE ANNI, e che quindi pretendo che questi signori facciano vedere SEMPRE che sono forti, e non una volta ogni 3/4 partite!

  112. Oggi voglio essere neutrale e non farmi riconoscere dalle solite parolacce, offendendo magari tantissimi tifosi aquilotti che scrivono qui…

    Laziesi escremento, squadra del deretano, spero di potervi urinare in testa stasera….
    flatulenza sportiva dal 1900.

    voilà sono rimasto nei termini diplomatici dell’educazione.

    Rispondi
  113. FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    :mrgreen:

    Rispondi

Lascia un commento