ESCLUSIVA F-R. La Roma vicina al primo colpo del prossimo mercato

La Roma di Walter Sabatini non perde tempo: già in costruzione la Roma della prossima stagione. Probabilmente il prossimo allenatore già è stato deciso. Dopo la brutta partita di ieri, arriva la notizia da una persona vicina a Walter Sabatini: a quanto pare, sarebbe arrivato un uovo tutto da scartare. Riporterò le cose così come sono arrivate, anche se qualsiasi “indiscrezione” va sempre presa con le molle: “La Roma prende Ilicic. Roma e Palermo hanno raggiunto un accordo di massima, manca l’annuncio ufficiale“. Al che, colpito dall’assenza di condizionali, chiedo spiegazioni e mi viene detto che “i due club erano in contatto già da tempo“, che Ilicic fosse un obiettivo preciso di Walter Sabatini. Cifre ancora non si sanno, ma oggi i due club ne avrebbero riparlato; “ma era già nell’aria“.
Ilicic è un classe 1988, da tre anni al Palermo, nel quale ha il seguente score.
2010/2011: 45 partite, 11 gol ed 11 assist.
2011/2012: 36 partite, 6 gol e 6 assist.
2011/2013 (ancora in corso): 25 partite, 7 gol e 2 assist.

Ho deciso di riportare la notizia così com’è arrivata, per essere più trasparente possibile. Fra i due club c’è un accordo di massima, sperando che a giugno si trasformi in accordo ufficiale e che non ci siano intoppi, visto che sullo sloveno c’erano molti altri club, fra cui Inter e Milan. Ilicic in carriera ha giocato sia da centrocampista centrale che da attaccante, è un vero e proprio jolly.

Buona Pasqua e buone vacanze a tutti i tifosi della Roma!

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

316 commenti su “ESCLUSIVA F-R. La Roma vicina al primo colpo del prossimo mercato”

  1. Alla faccia che la nostra maggica nn si vende le partite!!!!
    Giocatori che non corrono, svogliati e difesa apertissima alla zeman
    Per non parlare del centrocampo!!!!
    Pure Miccoli abbiamo fatto resuscitare!!!!
    Accordo Saba-Zampa??? 😈

    Rispondi
  2. Santiago ha detto:

    @Capt: Anche io la sufficienza glie la do’…io l’ho detto più sotto…De Rossi ha bisogno di uno che lo guidi come in nazionale dove ha Pirlo vicino…fare il ruba pallone e quando occorre impostare! Ma non può guidare lui il centrocampo.
    2

    Tutto qui?Visto che prende piu di pirlo,e piu di tutti in serie a,piu di iniesta,piu di xavi,piu di totti pure,mi sembra un pò pochino,per fare quel lavoro me ne prendo uno che prende 1mln all anno.Se è un top player,deve dare qualcosa in piu,non “farsi”guidare da pirlo o pizzarro,non credi?Altrimenti che glieli diamo a fare 6 mln,per fare il compitino e rubar palloni?

    Rispondi
  3. Visto che TheMirror pensa che vengo fuori solo quando si perde per smerdare tutto….
    chiedo agli utenti che piu hanno letto i miei post in questi 2 anni…

    quando mai mi sono lasciato andare ad isterismi cazzaristi? ho mai detto qualcosa contro la roma, la dirigenza, la società, l’allenatore? 8di offensivo). Ho sempre valutato, partita dopo partita, l’andazzo. Ho commentato sia cose buone e brutte, motivando sempre i discorsi (a prescindere che si sia d’accordo o no).

    La mia valutazione sulla roma la conoscere. confermerei i dirigenti e sono contentissimo della società americana. la rosa ho sempre detto che è composta da molti giocatori forti, giovani ed inesperti (alcuni) e va rinforzata qua e la.

    Non mi sembra di aver mai gettato tutto al vento. e non mi sembra di essermi esaltato troppo per le vittorie. Mi limito a dire ciò che vedo in campo, sui singoli, su singole partite e su interi periodi.

    Se non siete d’accordo non giustifica dare del “cazzaro” a buffo.

    Rispondi
    • @Capt:

      the mirror mi stai simpatico e ho confidenza con te, ma capt sta qui da molto tempo e è tra gli utenti più equilibrati del sito…..

      Rispondi
    • @Capt: Io scrivo da Como ed ultimamente lo faccio di frequente perchè sento il bisogno di confrontarmi con tifosi romanisti che qui si contano sulle dita di unammano. Per quel che può rilevare leggo spesso con interesse i tuoi post ( se contenessero buttate da cazzari non sarebbe così ) e quasi sempre ne condivido, senza farne mistero, i contenuti. Anche a me piace la società americana e confermerei i dirigenti, sopratutto Sabatini. Anche per me la rosa c’è è serve solo qualche innesto mirato. Infine, anche io ho in odio la tentazione che molti hanno di buttare tutto alla prima sconfitta..Qualche polemica/ scontro dialettico rende più interessante leggere i commenti, a patto che non la si butti in caciara…

      Rispondi
    • @Capt: Tranquillo Capt,tutti ti conoscono che sei una persona abbastanza equilibrata e nessuno ti ritiene cazzaro e sicuramente anche the mirror credo,per il resto è normale avere vedute calcistiche diverse,come non è semplice entrare nelle diatribe altrui servirebbe solo ad alimentare polemiche.

      Rispondi
    • @Capt: se dopo settimane in cui di zeman non ne parlavi, lo tiri fuori alla prima sconfitta, lasciando intendere sempre le solite fantasie di de rossi capetto seguito da osvaldo ecc.. che hanno remato contro, che meritano calci in culo..ti vuoi ergere a giudice imparziale ,quando la sentenza è sempre la stessa da un po di tempo(da quando è andato via zeman) e alla prima sconfitta la tiri fuori..non è buffo che ti ho chiamato così, e chiedere ad altri di intromettersi non penso sia ne maturo ne corretto, anzi lo trovo un modo per mettere a tacere quella vocina; “mi sa che sta volta ho fatto il cazzaro”..

      Rispondi
      • @TheMirror: quando dr rossi ed osvaldo faranno una bella partita sarò li a dirlo (se giocano mi auguro presto). Ma nulla mi fa cambiare idea sul comprotamento avuto da de rossi con zeman.

        Per il resto resterò sempre dell’idea che osvaldo è discontinuo (che è diverso dal “pippa”). Per il resto io zeman l’ho citato diverse volte (indirettamente) per portare avanti discorsi logici. NON MI SEMBRA DI AVER DETTO “RIVOGLIO ZEMAN”.

  4. secondo me prima di prendere giocatori, bisognerebbe sapere chi sarà il prossimo allenatore e chiedere a lui i giocatori che vuole, non far adattare sempre la squadra xke a roma i risultati sono questi se si chiede ciò.
    il prossimo anno è vietato sbagliare. io mi sono stancato di prendere umiliazioni come quella di sabato. perdre con il palermo è stata veramente pesante.

    Rispondi
  5. L’unico vero grande colpo che può fare la Roma è cacciare Baldini a calci.Non è stato capace in due anni nè di creare un’organizzazione societaria che sapesse farsi rispettare dai giocatori,che continuano a fare il loro porco comodo,nè di porre solide basi per la Roma del futuro con campagne acquisti mirate.Per fortuna abbiamo Destro(forse il campione del futuro),e Marcos che sembra molto più di una speranza.Andreazzoli?Se vince la Coppa Italia può anche restare, certo non è Wenger.In attesa di sapere se e quanti soldi potranno mettere sul piatto a giugno Unicredit ed i soci americani

    Rispondi
    • @supergattotwo:

      baldini doveva fare il filosofo o lo scrittore di romanzi non il dg perchè di calcio capisce poco e sono i risultati degli ultimi 2 anni che lo dicono, non io….
      il rapporto tra quanto si è speso e i risultati ottenuti è il peggiore in europa, il peggiore….

      Rispondi
  6. TheMirror ha detto:

    il calcio è una malattia, è una delle poche contraddizioni che mi concedo nella vita.
    a me piace molto giocarci, e non posso fare a meno di seguirlo , purtroppo..
    0

    Mi piace questo pensiero, questa descrizione… quoto, e quoto anche la prima parte.
    E sicuramente il tuo pensiero e anche quello di Capt e altri sono la parte genuina ed illuminante del tifo 2.0.
    Io purtroppo (per molti) appartengo a quella parte sarcastica ed ironica……

    Rispondi
    • @Peter Pan: ti ringrazio, ho cercato di sintatizzare visto l’orario :mrgreen: …anche se con capt un po mi ci sono scornato oggi, dicamo che trovo poco opportuno riesumare le proprie idee zemaniane di complotto, di squadra che rema contro, o prendersela con i soliti osvaldo e de rossi..in generale prima lo apprezzavo, ma zeman ha fatto molti danni evidentemente, più di quanto pensavo 😆 ..io penso invece che tu fino ad ora sia stato sia sarcastico ed ironico, che “genuino”..possono anche dire che lecco il culo, ma semplicemente tu , lamela, gigi panza siete gli utenti che più si avvicinano alla gente che frequento..

      Rispondi
      • @TheMirror: e che naturalmente si avvicinano di più alla mia idea del calcio, e un po’ invidio come riusciate ad essere spesso quasi freddi e distaccati, dicendo poche cose ma chiare e magari strappando anche un sorriso a chi vi legge..

  7. Peter Pan ha detto:

    @TheMirror: pero’ un bel vaffanculo ogni tanto se lo meritano, e che cazzo dai.. Palermo, diventeremo grandi si certo, ma ora siamo squadretta, magari vinciamo il derby ma poi perdiamo da squadretta contro il Pescara..
    0

    se molli anche tu è la fine..cmq l’incazzarsi ci sta..non vedo però perchè fare disfattismi, ameno che non si voglia chiudere con il calcio e darsi ad un altro sport. il problema non si pone se si analizzasse la partita per quella che è: cioè che andrazzoli fa una formazione del ca**o, o che burdisso e castan ti fanno prendere 2 gol evitabilissimi.. qui invece si parla sempre di zeman, di teoria secondo cui da noi non vogliono lavorare i calciatori , gli unici al mondo ad avere tutti gli stro*** di questo mondo che non vogliono sudare..oppure se la prendono sempre con i soliti singoli, con la proprietà ,la dirigenza..sai benissimo che colgono la palla al balzo per riesumare vecchi pensieri , che bramano dalla voglia di dimostrare , di sbattere in faccia al prossimo alla prima sconfitta..

    Rispondi
    • @TheMirror:
      …io credo che la gente che è incazzata x la partita di ieri, sia la stessa che ha goduto x la partita con la juve.
      …però mi chiedo:” sono più quelli che hanno goduto della vittoria, o più quelli della sconfitta?”

      Rispondi
      • @TheMirror:
        …ho letto qualche commento, non tutti perchè non ce la faccio, ma sono spuntati fuori di nuovo utenti, che li vedi solo quando le cose vanno male.

      • @TheMirror:
        …lo so, ieri sera dopo i dovuti commenti sulla partita ho lasciato perdere, perchè ne ho sentite di tutti i colori, ho letto solamente, altrimenti non ne sarei uscito più fuori.

    • @TheMirror: la mia vita é una strana contraddizione.
      In realtà a me gli americani stanno sul cazzo tutti!! forse qualche buon jazzman afro no, odio tutta la loro grandezza che é solo arroganza, ma vabbe questi sono italoamericani e quindi li digerisco.
      Poi i banchieri sono l’allegoria della merda, pero’ questi fanno beneficenza e li digerisco…

      Io non so quali siano le cause di queste continue figure di merda, non so se sia Andreazzoli o se siano i giocatori, la dirigenza… credo che lo vedremo tutti presto!
      Io sono sempre fiducioso ma in questi istante molto deluso e non mi va di fare la parte del testimone di rpr… (tié alla faccia di quello che m’ha preso per il culo, ho dimenticato il suo nome).

      Rispondi
      • @Peter Pan: che ci vuoi fare, mi viene naturale..basta entrare 5 minuti e leggi solo commenti negativi, non si salva niente e nessuno di questa Roma..alla fine cerco di mettere le cose sotto un’altra luce, e se un giorno la vedessi nera come loro , non seguirei più la Roma per un po’ come minimo..io di fare veleno per il calcio non ne ho voglia..sinceramente era da tanto che non commentavo neanche in questo modo, perchè in effetti non ne vale la pena, il pensiero alla gente non lo cambi, la storia della Roma neanche, meglio viversi il calcio per conto proprio a questo punto. il calcio è una malattia, è una delle poche contraddizioni che mi concedo nella vita.
        a me piace molto giocarci, e non posso fare a meno di seguirlo , purtroppo..

  8. …minchia che commenti lunghi! E’ quasi l’una, leggerli è impossibile!….Però ho letto la parola figa…….breve e di facile lettura. 😉

    Rispondi
      • @Peter Pan:
        …infatti io ho letto l’orario del sito e non mi portava. Ho pensato:” basta con la birra!” :mrgreen:

      • @ave2012: fanculo pure a chi ha inventato sta cosa per rompe i coglioni alla gente, in macchina c’ho messo 2 ore per capi’ come si cambia l’ora: mortacci loro!

      • @Peter Pan:
        …è vero, pensa che bello se uno potrebbe dire:” se vedemo, quando se beccamo!” così a cazzo de cane, senza orario!

  9. spesso mi viene la versione mobile del sito.. strano.

    io sinceramente sto perdendo l’interesse e per fortuna ci sono mille cose più interessanti del calcio nella vita.
    Spendete più tempo con vostra moglie, con vostra sorella, con i vostri vicini…
    La vostra mente rischia di diventare una spazzatura.
    Anch’io entro in uno sciopero del tifo…. fare sentenze é presto, vedremo dove ci porterà la sorte a fine maggio.

    Rispondi
  10. X stirpe…comunque questa volta devo dar ragione a the mirror…De Rossi ha fatto la sua partita…meglio quando è entrato Pjanic…
    Certo da lui ci si attende ben altro ma non è stato certamente tra i peggiori…secondo me 😉

    Rispondi
    • @Santiago: de rossi, contro il palermo, ha giocato meglio delle altre. l’unica cosa p che andava a pestare i piedi agli altri. se de rossi si limita a fare “schermo” davanti la difesa e qualche inserimento come ai tempi di spalletti sarebbe il migliore in assoluto in quel ruolo. Ma vuole fare troppo e si vede.

      io gli do 6 all’ultima partita.

      Rispondi
      • @Capt: Anche io la sufficienza glie la do’…io l’ho detto più sotto…De Rossi ha bisogno di uno che lo guidi come in nazionale dove ha Pirlo vicino…fare il ruba pallone e quando occorre impostare! Ma non può guidare lui il centrocampo. 😉

      • @Santiago: de rossi deve recuperare palla e passarla al “regista”. che questo sia tachtsidis, pjanic o chi per loro.

  11. ma non vi siete rotti er cazzo de sto andazzo????in vent anni solo uno scudo e qualke coppetta….ma la squadra dello scudetto 2001 con quel signore allenatore quando cazzo ce l avremo piu????giocare le partite con qurllo spirito????mo s aggrappamo ai record de totti e pensamo a faje smette de tira’ calci ar pallone a quarant anni solo pe faje pija’ piola…..ma ki cazzo se ne frega de piola…..io vojo vince basta co le kiakkiere…..sta societa deve inizia a fa vede i fatti….cambiano piu papi di quello ke riusciamo a vince noi

    Rispondi
      • @stirperomanista: e perché buttare i soldi per un romano che presta meno di Florenzi che é?

    • @stekythebest: capisco perfettamente, ma so anche sono passati meno di 2 anni da una rivoluzione..la squadra che c’avevi nel 2001 non era fatta di campioni affermati , per lo più..l’unico era batigol , gli altri lo sono diventati, alcuni sono rimasti solo buoni giocatori.. mi sono incazzato anch’io ieri ma a parte burdisso e andreazzoli che ha messo lamela terzino e ha giocato senza punta vera, non me la sento di crocifiggere nessuno, ne tantomeno gli americani che sono solo all’inizio di un percorso..

      Rispondi
      • @TheMirror: pero’ un bel vaffanculo ogni tanto se lo meritano, e che cazzo dai.. Palermo, diventeremo grandi si certo, ma ora siamo squadretta, magari vinciamo il derby ma poi perdiamo da squadretta contro il Pescara..

    • @stekythebest: una cosa è quella che manca…. lo spirito con il quale giocare le partite. La roma pecca di testa. Dal punto di vista tecnico è superiore a molte altre. Ma nel calcio conta tutto. tecnica, tattica, organizzazione e testa. Quando la roma amalgamerà il tutto sarà micidiale.

      c’è anche da dire che nel 2000 c’erano giocatori di ben altro spessore di quelli attuali in serie A. in molte squadre.

      Rispondi
  12. @stirperomanista: se de rossi ha giocato male ieri ,si hai visto un’altra partita, riguardala, ha fatto una decina di lanci e non ne ha sbagliato uno, non ha perso una palla, ha gestito il centrocampo alla grande..se faceva una partita così in nazionale l’avrebbero notato tutti, ma vi siete fissati co de rossi che gioca solo in nazionale e allora si va avanti su questa strada..ha messo 2 volte marquinho davanti al portiere, con lanci al millimetro, roba che se era totti a farlo si gridava al miracolo..

    @capt: perdonami ma leggendo il sito ieri notte, ho incrociato più commenti fatti da te dove riprendi sempre la solita teoria dell’allenatore cacciato dallo spogliatoio, di una Roma dove comandano osvaldo , stek marquinho e de rossi..permettimi di dire che trovo alquanto improbabile che uno stek o un marquinho, o gli stessi osvaldo e de rossi possano avere certi tipi di poteri.
    così come hai detto tu poi, pensiamo al presente, e nel presente c’è un allenatore che pecca di inesperienza ma che almeno ha risollevato una squadra allo sbando, non c’è bisogno di riesumare zeman alla prima sconfitta, perchè mi viene da pensare che non aspettavi altro (per questo ti ho dato del cazzaro, perchè è questo che fanno, almeno per la mia concezione del cazzaro da blog pallonaro, alla prima sconfitta resuscitano a gran voce con la teoria diffamante e disfattista che più li aggrada, che sia sotenere ancora le teorie del complotto ai danni di zeman, o che sia attaccare proprietà e dirigenza). osvaldo per me gioca male da quando è stato ingiustamente contestato, e qualunque giocatore ne risentirebbe sul campo proprio perchè sicuramente non ne capisce il motivo, che appunto non c’è. osvaldo le prime 4 partite ha fatto 4 gol..alla fine del girone di andata stava già a quota 10 , in italia in 2 anni ha segnato meno solo di cavani e di natale.
    per quanto rigarda le espulsioni: io ne conto 2 IMMERITATE!! ed eravamo tutti a dire che lo fossereo fino a qualche mese fa, ricordi bergonzi a milano, o lo sgambettino a cigarini?? quante ne rimangono? 1? 2? io osvaldo me lo tengo così , perchè è proprio la sua motivazione che l’anno scorso e per metà di quest’anno me lo hanno fatto piacere, il suo essere rabbioso in campo se poi il suo carattere lo porta a fare 1 o 2 ingenuità in 2 anni non mi importa. che sia svogliato , che giochi con sufficienza sono vostre fantasie , perchè ormai siete in questo ordine di idee ed è difficile che ne usciate..nella stessa partita di ieri l’ho visto pressare come un mulo, puntare la porta da solo e fare l’unico tiro degno di nota della partita…su de rossi leggi sopra ciò che ho scritto a stirpe, e aggiungi che l’anno scorso era sontuoso, quest’estate pure..tutti hanno periodi di flessione fisica, ed è quello che gli sta accadendo, e lo si vuole crocifiggere, nonostante in quel ruolo io non riesca a vedere di meglio in rosa.
    su piris, taxi.. io non li ho mai criticati anche se spesso soprattutto taxi lo meriterebbe. con il fatto che sia 20enne tu lo vedi giocare meglio di de rossi (anche ieri a palermo) 😯 ..bhà..non è tanto CONCRETA la tua analisi, ti invito a riguardare la partita senza pregiudizi.

    Rispondi
    • @TheMirror:

      forse dopo i primi errori l’ho perso di vista ma giurerei che le prime due tre aperture le ha sbagliate, magari poi è migliorato. Tachsi indecente però dai capt

      Rispondi
      • @stirperomanista: ti sbagli de rossi non ha sbagliate di aperture , forse me ne possono essere sfuggite 1 o 2 ma non credo…

    • @TheMirror: “…di una Roma dove comandano osvaldo , stek marquinho e de rossi..”

      1) mai detto che comandano. ho SEMPRE detto che hanno palesemente remato contro zeman. questo significa che NON si sono impegnati come dovevano (lo dimostrano le dichiarazioni rilasciate e le loro prestazioni). Ma questo NON significa che “comandavano”. Semplicemente pensavano a loro stessi invece che alla roma. E sono due cose diverse.

      2) de rossi non ha sbagliato aperture? de rossi lancia in avanti a buffo. la palla è quasi sempre pera nel nulla. De rossi è ottimo davanti alla difesa e stop. Tachtsidis ha fatto tante verticalizzazioni a lunga gittata recapitando il pallone sui piedi dei compagni (ha anch fatto passaggi sbagliati se per questo).

      3) Le mie valutazioni su andreazzoli sono assolutamente super partes. tu sei contento di come gioca la roma? io no. cosi come non ero contento quando si prendevano le imbarcate con zeman. Non voglio ne difendere zeman ne attaccare andreazzoli. guardo i fatti. ed i fatti dicono che contro genoa ed atalanta ha vinto la forza dei nervi; contro udinese e palermo la roma ha fatto PENA (vuoi dire il contrario) quando, con la tecnica in campo, dovevi mangiarteli. Ho anche detto che aspetto fine stagione per dare un giudizio in pieno, ma ad ora vedo piu luci che ombre. Giocando cosi non si va da nessuna parte alla lunga. può andarti bene 2-3 volte.

      4) Su tachtsidis e de rossi… sono 2 giocatori diversi. Insieme li vedo benissimo a patto che ognuno rispetti il suo ruolo. de rossi stopper, tachtsidis regista. Sul “regista” c’è poco da fare, tachtsidis è molto meglio. Sull’esperienza non c’è paragone, de rossi ha molto di piu. Non metto fuori de rossi per tachtsidis, ma li faccio giocare insieme. de rossi che recupera palla e tachtsidis che fa ripartire.

      5) Osvaldo… tu sei contento di un giocatore che per almeno 10 partite a stagione si assenta dal campo? fino al rigore contro la samp ha fatto molto bene. poi è calato, ma con una prestazione “ottima” contro la juve. per le altre… non lottava, arrivava sempre tardi. perde tempo per una botta in faccia quando la roma perde, sbuffa. Giocatori cosi (anche se forti tecnicamente) NON ti portano da nessuna parte.

      6) le mie valutazioni sui giocatori (ora ho preso questi perchè sono quelli sui quali piu si discute) riguardano tutte le partite, non solo una. Se prendo quella di parma, tachtsidis ha fatto benissimo finchè non è calato (e quindi sostituito). Se poi tu vuoi comentare la partita di ieri, tachtsidis non ne ha azzeccata una. Ma contro il parma ha fatto cose eccelse finchè carico. idem in altre partite.

      Come vedi non confondere chi sparla a sproposito con chi argomenta. Io non ho pallini fissi (eccezione bojan), dico qello che vedo ed espongo le mie idee. Se tuo vuoi osvaldo titolare è un tuo pensiero non vado ad offenderti o darti del cazzaro.

      Io ho detto la mia. osvaldo lo cederei. de rossi e tachtsidis no. riscatterei piris. via marquinho, taddei, perrotta, burdisso e dentro gente piu “tecnica” (gomez del catania ad esempio) e largo a destro che, almeno, voglia di fare ne ha tanta. Avrà anche sbagliato, ma si danna l’anima li davanti (o almeno lo ha fatto fino a prima dell’infortunio).

      credo che queste analisi rispecchino quello visto in campo. Nessuno va giudicato a priori.

      Rispondi
      • @Capt: 7) ieri de rossi ha fatto una partita da 6 per me. meglio delle passate, molto piu ordinato (e non ha lanciato a buffo). Ma deve capire che deve pensare a stoppare gli avversari e far impostare gli altri. vuole troppo fare l’uomo a “tuttocampo”.

      • @Capt: non sono d’accordo , che ci devo fare…
        1)non c’è bisogno di riprendere con zeman ogni volta che si perde, e tu l’hai fatto..senza che ce ne fosse ragione. dimmi tu il motivo per dover tirare fuori zeman dopo un asconfitta, dopo settimane di silenzio , incui si vinceva
        2)osvaldo non ne perde 10 di partite all’anno, e ti invito a rievedere l’espulsione assurda di bergonzi. gioca male dal rigore controla samp..esatto..non ti porta da nessuna parte? neanche questa piazza..
        3)vediti gli highlights, a me pari prevenuto, de rossi non ha sbagliato un passaggio, anzi di sicuro le poche azioni (2 al millimetro per marquinho) che vedrai sono nate da aperture e lanci perfetti di ddr(parlo di ieri)ma tu gli dai 6.
        4) i lanci precisi di taxi non so dove li vedi..non c’è paragone neanche su questo campo..anche non eccellendo nei lanci ddr(che in qualche partita ha sbagliato si, ma in generale ha una percentuale di riuscita migliore al greco, e di tanto).

      • @TheMirror: tu stai continuando a parlare di palermo-roma, io no. Le mie valutaziono sull’insieme di partite giocate dai giocatori. L’ho detto, ieri de rossi ha giocato meglio delle altre. Resta il fatto che non ho MAI detto “de rossi deve stare in panchina o andarsene mi sembra”. Do valutazioni su quello che vedo in campo. Nella totalità delle partite de rossi ha lanciato a buffo. Palesemente non può guidare il centrocampo in quel senso. Ma questo non significa che non deve giocare.

        riguardo a zeman…. l’ho tirato fuori solo per farti capire che non sto giudicando andreazzoli a causa zeman. Non ho commentato nulla su zeman ho detto solo che alcuni giocatori gli stavano contro (è falso)?

      • @TheMirror: e su osvaldo… 5 partite giocate SENZA IMPEGNO mi sembrano un po troppe. o no?

        osvaldo ha preso 3 giornate di squalifica per una reazione non bella in campo. L’anno scorso ne ha prese non so quante altre sempre per reazione. Quest’anno non struscia una palla da 5 partite (e già stiamo sulle 10) idem l’anno scorso. Chiamasi INCOSTANZA ma non lo dico io, lo dice il campo.

        E non mi riferisco ai rossi “dati a buffo” quando la palla gli è rimbalzata sulla mano.

  13. Se l’allenatore è già stato scelto temo sia Blanc con il quale si sono accordati al momento del l’esonero di ZZ. Dico temo perché avrei voluto Di Francesco ( mancini no x carità ).
    Si tratterebbe quindi di uno che gioca col 4-3-3.
    Io lo vorrei così
    Stek
    Torosidis marcos castan dodò
    Pjanic Fernando (porto) fernando (gremio)
    Lamela destro aboumeyang

    Panchina
    Curci
    Vrsaljko romagnoli Douglas balzaretti
    Florenzi tachtidis bradley
    Nico Totti adryan/Bellomo

    In sostanza venderei Burdisso, osvaldo, DDR e marquinho e comprerei Douglas ( svincolato) i due fernando ( x quello del gremio con marquinho in contropartita), aboumeyang ( oppure Dzagoev o Chadli) ed un giovane fantasista dalle belle speranze ( adryan o Bellomo).
    Sarebbe un mercato a costo zero che completerebbe la rosa. Totti lo metto in panca perché l’anno prossimo non farà la preparazione con ZZ e comunque ne avrà 38. Servirebbe inoltre un terzino sx forte se dodò non si dovesse riprendere al 100%.
    Non penso a giocatori come jovetic xchè sono semplicemente inarrivabili ( all’ultima partita dei viola c’era un emissario del man utd)

    Rispondi
      • @derossimaancheno: Dimenticavo. Come giovane fantasista dal probabile radioso avvenire se non si riesce a strappare adryan ad una cifra ragionevole ( contratto in scadenza nel 2014) andrebbe bene anche Halilovic. In luogo del riscatto di Piris x 4mln investirei la stessa cifra per un giovane con maggiori margini di crescita (Vrsaljko) da far crescere all’ombra di Torosidis nella speranza che arrivi presto a contendergli il posto.

      • @stirperomanista: Hai ragione il mio nick è eloquente. Il DDR degli europei lo terrei, ma visto come gioca se ci danno soldi x un 30enne che piglia 6mln netti l’anno ( e che vuole decidere dove, con chi e con quale allenatore/modulo giocare) mi offro x accompagnarlo, anche in macchina oltremanica. All’inizio del campionato era può restare ma anche no, ora è: come ve lo incarto?

    • @derossimaancheno: la giuve vince gli scudetti con giaccherini, de ceglie, padoin, bonucci, matri..e noi vogliamo sempre cambiare tutta la rosa, quando basterebbe saperla sfruttare,e sopratutto non iniziare ogni anno da capo…vabbè divertitevi pure col fantamercato..

      Rispondi
      • @TheMirror: veramente la squadra proposta è x 8/11esimi quella di quest’anno.
        A centrocampo bisogna intervenire, due punte come destro e osvaldo non servono mentre serve un attaccante più mobile ma col senso del gol, capace di giocare esterno a sx (aboumeyang o Dzagoev sarebbero l’ideale). Poi si in effetti un pò mi diverto ad ipotizzare.. 😆

    • @Tachtsidis:

      no guarda prima di vedere un horror mi leggo la trama e la critica per assicurarmi che possa fare veramente paura anche perchè di spazzatura se ne trova tanta. Comunque questo che hai detto non l’ho visto

      Rispondi
      • @stirperomanista:

        Si ma puoi leggere miliardi di trame, ma horror che fanno davvero cagare addosso non c’è ne sono.. Cioè a me non fanno nessuno paura, poi non so! ❗

      • @Tachtsidis: se volete consigli sui film horror dovete venire da me….. :mrgreen: guardo solo.quelli….o thriller o horror

  14. mirror se dici che de rossi ha fatto una partita normale con il palermo mesà che il cazzaro sei te..senza offesa e 😀

    Rispondi
    • @stirperomanista: beh, non è stata la peggior partita di de rossi. Non ha fatto i soliti lanci lunghi nel vuoto, è stato piu ordinato. partita da 6 secondo me.

      Rispondi
      • @Capt:

        bo avrò visto un altra partita, a me è sembrato che de rossi e tachsidis non hanno azzeccato un apertura 😐

  15. @TheMirror:

    fai tanto il “siete fissati” e poi sei PALESEMENTE contro zeman. Il che significa che tutto ciò che ha a che fare con zeman è sbagliato a priori. Tutto ciò che va contro zeman è a favore. osvaldo, de rossi….

    vediamo il quadro…

    Osvaldo: in 1 stagione e mezza ha collezionato non so quante giornate di squalifica; in entrambe le stagioni si è assentato dal campo per un paio di mesi (stagione scorsa ha fatto oco piu di metà stagione in modo ottimale, il resto come ora, svogliato). I gol segnati non sono tantissimi essendo un attaccante. Il carattere è molto irascibile.

    secondo quale motivo dovrebbe essere lodato e difeso? gioca senza voglia e gioca solo quando vuole o si sente coccolato.

    passiamo a de rossi…. discorso molto piu difficile. è stato messo in tante posizioni trane la sua dove ha fatto meglio…. stopper davanti la difesa. Un po per colpa degli allenatori, un po per colpa sua che va a rompere le scatole ai compagni di reparto (pjanic o tachtsidis che siano). QUest’anno il suo rendimento è piu che insufficiente.

    tachtsidis: messo titolare da zeman. ha sbagliato diverse cose, ma ha fatto vedere di avere un ottimo sinistro e visione di gioco. Deve velocizzarsi e deve avere piu carica agonistica, ma ha 21 e può migliorare tantissimo. Non vedo perchè processarlo a priori. Paga il dualismo creato con de rossi (e non lo capisco visto che de rossi non fa partitoni).

    Piris: buone rpime 2 partite, poi parecchi “disastri”. Errori grososlani. da dopo il derby ha iniziato una crescita costante e, da allora, ha fatto ottime prestazioni. QUalche errore lo ha fatto, ma ha anche fatto bene su quella fascia. Nell’1 vs 1 in difesa è molto bravo e sa anche crossare.

    Detto ciò, io de rossi me lo tengo, cosi come tacht e piris. Osvaldo lo vednerei perchè un giocatore cosi “incostante” non serve a nulla. Se si possono fare 17-18mln conviene dirgli ciao ciao. Come ti fa vincere alcune partite te ne fa perdere altre.

    Tutto ciò a prescindere da zeman o andreazzoli. Zeman non c’è piu quindi inutile parlarne. Ora c’è andreazzoli. Che ha “raddrizzato” la situazione nello spogliatoio, ma ha distrutto il gioco della roma (o meglio non si capisce che gioco vuole fare). Contro udinese, genoa e palermo la roma è stata INGUARDABILE. non è un caso che ne abbia persa 1 e pareggiata 1 (meritando di pareggiare e perdere). Contro il genoa è andata bene cosi come contro l’atalanta. Non ha rubato nulla ma non ha “dominato”.
    Contro la jue ha fatto un’ottima partita. contro la samp c’è stata sfortuna, ma il gioco non è stato chissà cosa.

    La tattica è affidarsi a totti/pjanic per le invenzioni. La roma sta giocando solo con gli individualismi. E questo, alla lunga, lo paghi nei risultati.

    Aspetto fine stagione, ma se devo vedere una roma non-giocare cosi lo cambio anche se arrivasse al 3 posto.

    Se una squadra gioca bene (che NON significa attaccare ad oltranza) ha molte piu possibilità di vincere. Non mi sembra che juve, manchester, barca, real, bayern e borussia vincano con difesa e qualche ripartenza.

    Tutto qui. Questo è ciò che ho visto in campo e ciò che penso. Al contrario tuo e di altri non ragiono “ah si tratta di x quindi la penso cosi a prescindere”.

    Rispondi
  16. Sognamo un po’:

    St’estate si deve prendere Mario Gomez (messo ufficialmente in vendita), vendiamo Osvaldo a 18 aggiungiamo 12 e prendiamo sto campione.. E facciamo così:

    All. Mancini (4-2-2-2)

    Curci
    Torosidis Marcos Càstan Dodô
    De Rossi Cristian
    Lamela Pjanic
    Destro Gomez

    Magari! 🙂 Tanto.. Adesso sarò criticato per aver messo All. Mancini.

    Rispondi
      • @stekythebest:

        tra 1 minuto mi vado a vedere un horror ma intanto l’horror lo sento qua, curci alla roma ha già dato e c’è bastato, è semplicemente uno dei portieri più scarsi che abbia mai difeso la porta della roma

      • @stirperomanista: e Stek

        “Intanto sta facendo benissimo a Bologna..
        Ma si, noi abbiamo Stek il paperone! Se Curci no manco Stekelenburg e da Roma..”

        Stirpe:

        Che film? 8) Adoro gli Horror me ne sono visto tantissimi..

      • @Tachtsidis:

        alla fine non ho trovato niente, mi sto divertendo di più a leggervi 😉

    • @Tachtsidis: hahahahha mancini allenatore e curci in porta??? ma vuoi portare la roma in serie b?? ahahha
      datti all’ippica per favore…

      Rispondi
      • @lupomannaro999:

        Dicendomi che Mancini e scarso come allenatoreo stai facendo capire che non capisci un cazzo di calcio, statti con Zeman & con il suo calcio arrogante.. Che cazzo mi ha vinto Zeman? Criticate Mancini solo perché ci ha fregato un sacco di scudetti ed ha giocato nella Lazio..

        Dimmi il Palmeras di Zeman? Poi ti dico quello di Mancini 😉

        Si critica un allenatore solo per il passato.. Ma vergognati!

      • @Tachtsidis:
        Non si tratta di palmares o del passato laziale di Mancini, ma del fatto che è un allenatore incapace che è riuscito con una squadra di campioni a farsi buttare fuori 2 volte su 2 dalla champions. Io non giudicherei mai un allenatore in base a quello che ha vinto ma da come fa giocare la squadra. So che i risultati sono importanti ma se dobbiamo scegliere un allenatore non dobbiamo per forza prenderne uno che abbia vinto per vincere. Guardate Conte, fino 2 anni fa allenava il siena, ora è considerato un vincente e si gioca ancora la champions con una squadra nella quale non ci sono fenomeni (tranne Pirlo) ma che gioca un calcio internazionale combattendo tutte le partite.
        Zeman ha sicuramente sbagliato e ha pagato le conseguenze del poco equilibrio tattico che aveva la sua squadra ma non si può dire che la Roma non facesse un gran calcio o almeno che non ci provasse in tutte le partite in modo anche fin troppo spregiudicato.
        Spero che per la prossima stagione non si scelga l’allenatore in base alle vittorie ma in base alle qualità e mi auguro vivamente che possa tornare a Roma Di Francesco.

  17. Ma ne poi spende pure 300 de mioni,se poi nun t alleni……la verità ve l hanno sbattuta in faccia,come funziona oramai dovrebbe esser chiaro.Società dalla parte dei calciatori,che fanno come vogliono.Pensate di vincere cosi?Magari con batigol montella samuel cafu totti ecc ecc…ma vinci una volta sola pure co quelli……….manco co quelli avemo aperto un ciclo,pensa un pò..e ancora stamo dalla parte dei giocatori e prendiamo per il culo uno come Zeman…state bene cosi!!

    Rispondi
  18. apollo ha detto:

    @giallorosso86:
    E perchè non s elo prendono?
    Magari per qualche centinaio di euro.
    Invece vedrai che perderemo pjanic e osvaldo ad una ventina di milioni ciascuno.
    E si prendera jovetic.
    E si pederà pure jovetic.
    Vicinic lascia la roma e come per magia ti vinmce due scudetti.
    Sempre uno dei milgiori in campo.
    Ma se nella roma era sempre uno dei peggiori significa che la roma vale di più della juve?
    3

    Ma perchè te la prendi con totti?Prenditela coi tifosi perchè se loro accettassero un totti ridimensionato,giornali e amichetti non cagherebbero piu il cazzo per le sue panchine,e tutti i mister sarebbero molto piu rilassati nelle scelte.Stesso discorso per ddr.Capello per vincre lo scudo,sostitui totti a torino,e pure quella successiva in casa con l atalanta cò un giapponese,e pareggiò a torino,e vincemmo 1 a 0 contro l atalanta.Stessa cosa ranieri al derby .Ma hanno avuto le palle,o solo la fortuna che chi entrò risolse la partita?Perchè credimi,se quelle partite le avremmo perse cmq,sarebbe successo un putiferio.Questo per dire che può venire pure mourinho….ma se quei 2 li metti in panca le devi vincere tutte,perchè la prima che nn vinci tutti cagano il caxxo,Quindi prenditela per primo coi tifosi.

    Rispondi
    • @giallorosso86:
      Infatti io non me la prendo con lui.
      Lui fai il suo gioco e i suoi interessi.
      Certo un po’ mi da fastidio se mi fa cacciare borini o vucinic.
      O mi da un po’ fastidio se l’ipocrita dicendo che vuole campioni nella squadra.
      Il campione lo ha avuto affianco per un lustro.
      Si chaima Vucinic.
      Ma non andava bene.
      In realtà lui vuole tutto tranne campioni, altrimenti va in panchina.
      E mi da fastidio un po’ quando si serve della tifoseria per i suoi giochi.

      Ma la tifoserie ha le sue colpe maggiori.

      Rispondi
  19. io posso garantie che il 90 per cento almeno della gente che ancora va allo stadio e’ iper-stufa di questi dirigenti ma anche e soprattutto di questa’ societa’….

    Rispondi
      • @TheMirror: bella questa… ma resta il fatto che quasi tutti si sono rotti le palle di questa gente…

    • @grand-slam:
      E che dovrebbe fare oltre una società oltre mettere una barca di soldi?
      Una barca di soldi ha messo per ben due anni di seguito.
      Ed ha compretao due squadre nuove.
      Se ne sunn allenatore serio vuole vernirci a roma è forse colpa della società?
      E’ colpa di una piazza che è legata ad un singolo elemento e non vuole capire ragione.

      Dimmi cosa dovrebbe fare la socità che non ha fatto.

      Rispondi
      • @apollo: te lo speigo un altro giorno con piu’ tempo….
        per il momento ti invito a riflettere su tutti ‘sti soldi cacciati dalla societa’….(ma poi da chi con esattezza visto che il socio ammmericano s’attacca pure allo sceicco perugino pur di svicolare?…..)…
        fatti il conto degli acquisti e poi ci cominci a mettere le cessioni e gli ingaggi pesanti che si sono levati dalle palle…poi ne riparliamo….

      • @grand-slam:
        Bastano poche chiacchiere e non serve tiralrla per le lunghe.
        Dimmi una sola squadra italiana che abbia speso di più in due anni.

        Una sola.

        La juve che sta vincendo due scudetti e forse la championes ha sepso meno.
        Alla lazio, squadra vergognosa, ancora ridono.

      • @apollo:

        ha ragione apollo, la partita di eri tutti fanno cagare, totti è stato uno dei peggiori in campo eppure nessuno ha parlato della sua prestazione. Quando si tratta del capitano si chiudono gli occhi

  20. se si chiama cane come dovrei chiamarlo? 🙄 mi perdoni la redazione, ma è venuto dritto da me, con uno scopo ben preciso..da buon troll

    Rispondi
  21. Pazienza?In 2 anni non hanno preso un terzino buono,e ce ne servivano 4 .Totti c ha 37 anni ed ancora tira la baracca.Ma mi dite una squadra che c ha come calciatore piu forte uno di 37 anni?Real milan juve,i sheva i zidane i raul a 33 34 anni li ricambiavano con altri dello stesso livello.Noi ancora famo le formazioni future con totti titolare.

    Rispondi
    • @giallorosso86:
      E perchè non s elo prendono?

      Magari per qualche centinaio di euro.

      Invece vedrai che perderemo pjanic e osvaldo ad una ventina di milioni ciascuno.
      E si prendera jovetic.
      E si pederà pure jovetic.

      Vicinic lascia la roma e come per magia ti vinmce due scudetti.

      Sempre uno dei milgiori in campo.

      Ma se nella roma era sempre uno dei peggiori significa che la roma vale di più della juve?

      Rispondi
    • @maggica:

      L aiutamo parecchio…..ancora fanno gli striscioni per ddr pensa te…per far vincere uno cosi scarso lo devi mandare al barcellona co messi iniesta e xavi,allora forse vince qualcosa sta emerita pippa ar sugo.

      Rispondi
      • @giallorosso86:
        Basta mandarlo in nazionale.
        E la nazionale non mi sembra sta fantascienza.

        Però c’è un allenatore.
        Mandato via a calci nel culo.
        E non c’è totti.

    • @maggica: ‘sta societa’ non e’ aiutata …e’ popo tenuta in piedi con accanimento da un sacco di gente…comunicatori , tifosi striscionatori , tv amiche…sky su tutti…
      sceicchi perugini invitati alla mensa…..
      il fatto e’ che dopo due anni siamo gia’ all’ ‘ACCANIMENTO’

      Rispondi
  22. La squadra c’è.

    Chiunque dica il contrario è solo un creti.no.

    Ha dimostrato di poter battere chiunque.

    Ed ha una rosa che farebbe inviadia a chiunque.

    Il vero problema è l’allenatore.

    Montella con delle ciofeche sta sopra.

    E molto.

    E Montella avrebbe dato un braccio per allenare la roma.

    La Roma non ha un allenatore da due anni.

    E non è un problema di denaro.

    Perchè la Roma di soldi ne ha messi un mucchio.

    Con i soldi dati per destro, il panchinaro, si prendeva anche Mourinho.

    E la panchina gli è stata anche offerta.

    Come è stata offerta a Villas Boas, a Spalletti e a tanti altri.

    Ma questi a Roma non vengono.

    E lo sappiamo perchè non vengono.

    Non per i soldi.

    Ma perchè un allenatore vincente addirittura ha la pretesa di allenare.

    Ma il vero allenatore della roma sappiamo chi è.

    Un solo nome.

    Francesco totti.

    Capitano, vostro capitano.

    Rispondi
  23. La cosa piu’difficile della nuova proprieta’ e’ quella di cambiare la storia.Diventare storicamente e tradizionalmente vincenti come le tre squadre mafiose del nord.Io a questo aspiro,proprio per evitare crolli che stroricamente subiamo come ieri.Ma anche come roma lecce venezia roma ancona roma roma empolie potrei continuare all’infinito.Tutti momenti decisivi che ci avrebbero fatto vincere e che noi abbiamo toppato.Posso accettare ancora partite come ieri nella speranza e nella convinzione che stiamo per cambiare appunto la storia.Dobbiamo diventare tradizionalmente vincentI;

    Rispondi
    • @maggica: bravo è una cosa storica ed è molto semplice da capire..ma qualcuno si diverte pensando ai complotti, a 007..vabbè famoli divertì..

      Rispondi
      • @TheMirror: sono passati quasi 100 anni e la colpa la si da sempre ai singoli..nonostante i problemi siano sempre gli stessi , pur con interpreti diversi..si vuole sempre credere che ci sia qualcosa sotto di importante..invece la realtà è ben diversa, non siamo abituati a vincere, da sempre. ora lo standard si è abbassato perchè abbiamo rifondato una squadra intera, ma la storia è la stessa da quando siamo nati..

      • @maggica: si, i furti sono un’altra storia…io parlavo delle teoria dello spogliatoio che comanda, che decide gli allenatori ecc.. e poi pensano che a poter fare ciò possa essere uno stek qualunque o un marquinho, un osvaldo, de rossi… l’unico che potrebbe fare una cosa del genere è Totti, perchè è il più importante, non perchè penso che l’abbia fatto..

  24. vedere la roma dello scudetto oltre che far rivivere emozioni indescrivibili mette addosso tristezza per come è messa la roma oggi… pensare che osvalda sia il nostro batistuta mette addosso amarezza. speriamo nel futuro, anche se senza campioni non si vince una mazza. ilicic non mi è mai piaciuto…boh. personalmente mi auguro la cessione di de rossi, bradely , taxidisi, perrotta…in pratica centrocampo da rifare

    Rispondi
  25. Mi fa ridere la gente che sogna jovetic, eriksen e gente simile….
    qui forse per 2 anni di fila non giocheremo nemmeno l’europa league e è ora di darsi una svegliata:

    -un allenatore pragmatico e concreto
    -un dg che non creda alle favole e alle fiabe, che si faccia sentire quando gli arbitraggi sono pessimi come quest’anno e che non se ne esca con barzellette come “non bisogna protestare o non bisogna parlare dell’arbitro”
    -un dg che stringa alleanze con le squadre che contano come il milan e la juve….la sensi era molto amica di galliani e ne aveva grande stima, e voi pensate che era un caso che nell’ultimo anno della gestione sensi gli arbitri ci davano un rigore a favore a partita?!?!?!?!?se lo pensate scusate ma non avete capito nulla di come vanno le cose….
    -lotito che ormai è l’amico dei potenti in lega ha dei trattamenti di favore dagli arbitri e spendendo 6 milioni l’anno da 2 anni fa meglio di noi che abbiamo speso 100 milioni….sarà buffo quanto volete ma lotito è una persona furba, pragmatica e che sa stare al mondo, altro che franco l’ingenuo idealista, il suo calcio propositivo e il suo buonismo

    Rispondi
    • @dennisb.: si ma se tiriamo le uova e continuiamo a perseguitare i nostri migliori attaccanti, non andremo lontano..osvaldo ci faceva comodo , come ci faceva comodo avere vucinic..

      Rispondi
      • @Tony:

        ho descritto come vanno le cose, non ho detto che sia bello….
        il mondo è questo e non lo cambi…..o ti adatti o continui a credere alle favole e a prendere pizze

      • @Tony: straquoto. Il modello proposto è quello della Mnetti, pompe a destra e manca x un posto al sole, roba da,loti lotirchio appunto. Non mi interessa…..

  26. Che gol vincenzino contro il milan……oddio che squadra!Esce delvecchio entra montella,esce totti entra nakata…..cafu candela….balza piris……emerson-ddr………samuel-burdisso……bati-osvaldo…….la juve di delpiero e zidane inzaghi,lazio nedved nesta crespo stankovic,milan sheva maldini costacurta albertini,parma buffon cannavaro thuram chiesa stoithcov…..che tristezza……..

    Rispondi
  27. stekythebest ha detto:

    stanno fecendo vedere scudetto story su premium calcio….lo scudetto della roma 2001….mamma ke roma…..l unico giokatore ke mi manca e batistuta….ke giocatore!!!!!a noi oggi ci manca il cafu il candela l emerson e il batistuta di turno…..
    0

    C ho le lacrime…..a bari in 30000!!!!!Ho capito però la differenza tra una squadra vincente ed una no……totti sostituito per 2 volte consecutivamente contro juve(2-0 per loro)ed atalanta in casa(sullo 0 a 0).Ed entra nakata…non okaka…..cmq totti aveva 24 anni allora,e capello non si faceva problemi a sostituirlo.Ora ne ha 37 e obiettivamente nn c èè nessuno che merita il suo posto,che tristezza.

    Rispondi
    • @giallorosso86: te l’ha spiegato ieri riise.. è come un dio, gestisce tutto ormai, comanda tutta Roma..ma ognuno capisce ciò che vuole

      Rispondi
  28. avevo intenzione di mandarvici un po tutti, ma alla fine vi dico: godetevi questa settimana, sono sempre più rare da quando c’è andreazzoli, ora potete riproporre le vostre teorie su zeman , i calciatori che comandano(tant’è vero, che poi cambiano aria..pur comandando..bhà) ecc.. potete parlare di dirigenti incompetenti, proprietà straccione e tutte quelle fantasie con cui colorate la vostra vita, approfittatene ora che la prossima settimana non si sa capt , duci e cactusini delle mie palle..

    e buona Pasqua!

    Rispondi
    • @TheMirror: io cazzaro? ahahahaha

      sei te che sparli a sproposito. Io, al contrario di molti, ragiono sempre sulle cose. dico quando qualcuno sbaglia e quando fa bene. e poi tiro le somme.
      non sono ne pro zeman ne pro andreazzoli (ma neanche ocntro) a priori.

      vedo quello che avviene sul campo.

      ed il campo, nelle ultime partite. dice che de rossi ed osvaldo stanno facendo PENA. o no?

      Rispondi
      • @Capt: no , ieri de rossi non ha fatto ne più ne meno di quanto fatto in nazionale contro il brasile, ma mi sa che devi cambiare sport…

      • @Capt: non è che se stai su rpr non sei un cazzaro, se le tue idee li sono condivise mi sa che siete diventati un po tutti cazzari, ma non credo sia così, ci metto l amno sul fuoco.. ameno che non si siano rincoglioniti pure loro..

    • @TheMirror: tanto lo sanno tutti che a Roma comandano i giocatori e che Andreazzoli non conta un cazzo. Se qualcuno a Roma conta qualcosa (e non è un calciatore), viene mandato via, come accaduto a Zeman.
      Piuttosto, a voi del fan club dei singoli giocatori della Roma, piuttosto dico : godetevi le superbe prestazioni di De Rossi e Stekelemburg. Non c’è più il lupo cattivo che li tiene fuori.

      Rispondi
      • @Tony: no mi godo la Roma che vince 4 partite di seguito..tu goditi il maestro delle sveje a pescara o magari al foggia…lo sanno tutti chi? solo uno che pensa che a sanremo ci siano musicisti e che zeman sia un maestro.. mettiamo casio sia come dici tu ..perchè osvaldo la prossima estate fa le valige? perchè è stanco di comandare? 😆 😆 dovresti scrivere a mistero e far fare uno speciale complotti solo per le tue teorie..

  29. Dovete spiegarmi una cosa…. leggo sempre “piris e tachtsidis scarsi”…. a me sembra che i peggiori, quest’anno, siano stati balzaretti, de rossi e burdisso prima di loro. COm’è nessuno si accanisce?

    non sarà che tachtsidis è stato voluto da zeman e quindi deve automaticamente “andarsene”? non sarà che siete rimasti alle prime 3-4 partite di questi giocatori con le valutazioni?

    piris è cresciuto moltissimo. Sulla fascia. in fase difensiva è molto bravo nell’1 vs 1 mi sembra abbia fatto otttimi cross (almeno 3 assist). Ora gioca quasi centrale e si trova sempre almeno 2 avversari (perchè lamela NON PUO fare avanti e indietro).

    Tachtsidis ha dei lanci di sinistro che de rossi e bradley se li sognano. Certo è piu “Inesperto” e deve velocizzare il passo. Ma la visione di gioco è molto ampia, il piede sinistro ottimo e le idee le ha chiare. E questo è l’importante. Può migliorare. come regista di riserva ci può stare.

    quindi basta con i pregiudizi o i “modi di dire” che vanno in voga da settembre.

    Rispondi
    • @Capt: anche eprchè… ditemi un giocatore che NON ha sbagliato nulla quest’anno. da de rossi a totti TUTTI hanno contribuito a far prendere almeno un gol (marcos escluso).

      Rispondi
    • @Capt: alla fine ognuno c’ha le sue fisse , te ce l’hai co marquinho, osvaldo e de rossi..altri cazzareggiano su taxi , piris..ma sempre cazzari rimanete!! chi con il complottismo ossessivo e zeman, chi con altro, a ognuno il suo…

      Rispondi
      • @TheMirror: ma non penso proprio. se leggi i miei post da anni, porto sempre spiegazioni su quello che dico. Non mi punto a buffo solo perchè. se uno sbaglia lo dico. Il mio metro di giudizio è univoco su tutti.

        non me ne sono uscito questa settimana con i vari discorsi.

        de rossi e osvaldo hanno fatto bene seocndo te?

        no dimmi dai. però portami fatti CONCRETI.

      • @Capt: i fatti concreti di cui parli stanno solo nella testa tua..quali sono i fatti concreti? ieri secondo te ha giocato male de rossi? e osvaldo , che è stato l’unico a fare un tiro in porta? per non parlare dell’occasione che hai colto per scartavetrare ancora un po le palle co sto zeman, delle teorie del complotto..e c’hai il coraggio di parlare di fatti concreti? che tu ne sia convinto e che riporti le cose come le vedi tu, non vuol dire che ciò che dici è vero..le cose spesso sono semplici semplici, vi complicate la vita e vi fottete il cervello co ste fantasie elaborate. perchè poi? per difendere uno che metà partite le ha perse, e che ha spaccato l’intero spogliatoio, e non per i metodi di allenamento ma perchè è un vecchio rincoglionito acido e presuntuoso..

      • @TheMirror: e poi osvaldo non è che è impazzito e gioca male, per un rigore tolto a Totti, hanno fatto un macello..e questo è il risultato..hanno fatto lo stesso con vucinic, e quest’estate tutti a rimpiangerlo 😥 😥

    • @charly: Zeman rimarrà nei cuori dei tifosi della Roma, è uno di noi. Se Totti è tornato sui suoi livelli, devi baciare i piedi al Maestro

      Rispondi
  30. sapete ke vi dico: po’ esse… ilicic non ha esultato al gol contro di noi: coincidenza? cmq magariiii mi piace molto questo come gioca ^^

    Rispondi
  31. sono rispuntati fuori i soliti detrattori. ora si è tornati a criticare lamela dicendo addirittura che è incostante. se non erro ha segnato per 8 partite di seguito quest’anno… non ho parole. i nostri problemi non sono i giocatori ne i dirigenti , ma quelli che da due anni stanno seduti in panchina

    Rispondi
  32. Cmq se valutiamo la roma leggendo i nomi pensando che ddr sia uno che fà la differenza,ecco spiegato del perchè non ci portino mai i conti sul campo….se la società nn ha i soldi per prenderci i batigol i samuel gli emerson e i montella,io mi tengo Zeman tutta la vita,perchè ricordatevi quello che scrivo,alla fine,nelle stesse partite avrà fatto piu punti Zeman che questo minestraro….già ora sono solo 2 i punti in piu fatti da andreazzoli nelle stesse 7 partite,ma zeman a parma giocò in piscina,e dopo il derby la roma ha iniziato a volare arrivando a 3 punti dal 3 posto.Ma Zeman ha spaccato lo spogliatoio…difatti ora son tutti contenti,bradley,osvaldo,florenzi,lamela terzino……mò che torna destro poi nun te dico…..però ddr gioca fisso e tutti hanno piu tempo libero…..e non soffrono il traffico….

    Rispondi
  33. stanno fecendo vedere scudetto story su premium calcio….lo scudetto della roma 2001….mamma ke roma…..l unico giokatore ke mi manca e batistuta….ke giocatore!!!!!a noi oggi ci manca il cafu il candela l emerson e il batistuta di turno…..

    Rispondi
  34. Tutto ciò che faceva Zeman ora appare molto chiaro.Burdisso non giocava perchè è una pippa,ddr non giocava perchè fuori condizione(strano che oggi nessuno rompa piu le palle con la storia del regista….)marquinho non giocava perchè o lui o florenzi,e per me florenzi tutta la vita,pjanic all inizio non giocava perchè fuori condizione,ma poi era titolare fisso,forse qualcuno lo dimentica,stek perse il posto non per le cappelle contro bologna e samp,ma per l infortunio a parma e da li non si è piu allenato,ora per il ditino,ora perchè pretendeva il posto……ma oggi c è un mister che sà gestire lo spogliatoio…difatti bradley il campo non lo vede piu e gioca perrotta,osvaldo è sparito e stà zitto,florenzi all inizio non giocava mai,lamela fà il terzino…..siamo seri..l unica cosa che è cambiata è ddr sempre in campo e gli allenamenti ridotti..tantè che totti ha già dichiarato che l anno prossimo svolgerà da solo la preparazione di Zeman….unico vero romanista riimasto a trigoria.Onore a te immenso capitano!!!

    Rispondi
  35. ma ancora ke votate taxy???allora piris taxy farebbero pankina in tutte le squadre del mondo…….perrotta taddei burdisso hanno finito la loro carriera nella roma…..osvaldo e derossi meglio ke cambino aria e portino soldi freschi da reinvestire…..poi un portiere decente perke sono due anni ke stek ancora non riesce a dialogare con la difesa…..

    Rispondi
  36. Ilicic per me è una gran sega….ma gran gran proprio! 😯
    Sopravvalutato…..sopravvalutatissimo!!!! come per tutti i giocatori di quel mafioso di Zamparini che militano nella sua squadra…SERIEEEEEEEEE B!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    BUAHAHAHAHAHAHA….

    Rispondi
    • Comunque, pregando Iddio in questo giorno di Pasqua, spero veramente che non sia vero….SONO SOLDI SPESI MALE.
      E poi chi sa quanto ci chiederebbe quello strozzino pe sta pippa 😯 ….

      Rispondi
      • @–ImperoRomanoAmericano–: Tranquillo…metà lo abbiamo già pagato ieri lasciandogli 3 punti salvezza… :mrgreen:
        Contrario anche io al suo acquisto 😉

  37. Per la cronaca, la roma sarebbe superiore a tutti in italia con una formazione tipo questa:

    stekelenburg
    torosidis-marcos-castan-x
    de rossi-y
    lamela-pjanic-gomez
    destro

    Riserve:

    svedkaukas
    Piris-Romagnoli-z-balzaretti
    bradley tachtsidis
    n-florenzi-dodò
    lopez

    totti jolly. viviani integrato in prima squadra.

    Rispondi
      • @sebastian:

        ilicic per me deve giocare esterno,se poi giochi così insieme a de rossi preferirei un altro mediano, mi sembra troppo squilibrato

      • @Kun: ilicic per me non ha il passo da esterno e accanto a de rossi serve un regista, ruolo che mi sembra stia ben interpretando pjanic….in quella posizione mi ricorda modric. Poi se gli esterni alti hanno gamba per rientrare, lamela ce l’ha, credo sia fattibile

      • @sebastian: pjanic trequartista. messo regista è sprecato perchè si perde la sua vena offensiva.
        io pjanic lo vedo li davanti, ha piedi e visione di gioco molto migliore di ilicic.

    • @Capt:

      sopratutto x e y giocatori giovani e forti

      ps 4 mln per piris sono una follia
      -taxidis non è pronto per giocare nella roma
      – se si fa male destro stiamo senza punta e non dire che lopez può farla
      -stekelenburg imparasse a prendere le palle alte,poi si vedrà se farlo restare
      -viviani ne deve fare di strada prima di far parte della rosa: o fai la differenza in b come florenzi (e viviani certo non la sta facendo) oppure prima un paio d’anni in serie a per farsi le ossa
      -sicuri che toro non avrà una caduta in stile riise?

      smettiamola di far formazioni,sulla carta anche quest’anno eravamo “secondi solo alla juve” e guarda come è finita

      Rispondi
      • @Santiago:
        a me taxi non dispiace,certo ieri ha giocato male ma non solo lui..tutti!!

      • @tsubasaozora_girl: Taxi è veramente scàrso…almeno secondo me…è per un calcio di altri tempi (anni 80)…troppo lento e ha il limite di avere solo un piede…io la penso così… 😉

      • @Kun:

        Ehm,
        il ruolo naturale di Nico Lopez è punta.
        Con l’Uruguay al Sub-20 ha giocato tutte le partite da punta centrale, uscendo dal torneo come capocannoniere.

      • @Norby:

        ti sei risposto da solo. Al torneo sub 20 sudamericano..il massimo dei difensori roccioso,altro che seria a vè?

    • @Capt: dalla panca famme sparì Piris e Taccisua…preferisco riprendermi Viviani e Verre…e anche Bertolacci…ma Taccisua deve sparì…deve giocare nella categoria adatta a lui…lega pro… :mrgreen:

      Rispondi
      • @Santiago: perodnami ma questo è un pregiudizio sulla scia di “anvedi zeman chi ha portato”. Tachtsidis le qualità le ha. ha anche difetti ma è giovani. assist ne ha fatti a bizzeffe (anche errori). Ci s può lavorare. può crescere. visione di gioco e piede (sinistro) ce l’ha.

        non è un pirlo o un pizarro ma può crescere molto bene.

        idem piris.

        balzaretti, de rossi e burdisso hanno fatto MOLTO peggio di questi due, perchè nessuno ne parla?

    • @Capt: concordo sul senso del tuo post, cioè che la squadra c’è e che servono solo alcuni innesti mirati in quelle zone del campo. L’unica differenze x me le seguenti: io ci penserei a riscattare Piris x 4mln per poi fargli fare il rincalzo. Piris ha le sue qualità ma ha già mostrato i suoi limiti fisici ed in proiezione offensiva. Meglio allora un altro giovane magari più economico e con maggiori margini di crescita che possa poi “rubare” il posto a Toro ( tipo Vrsaljko o l’altro croato di cui si discute di recente). Invece per la fascia sinistra confido nel recupero di dodò, in tal caso balza come riserva può andare.
      DDR come centrocampista di rottura a 6mln di ingaggio, visto che gioca mediamente anche peggio di ieri, mi sembra un lusso. L’ideale sarebbe venderlo e prendere una coppia di centrocampisti completa ( tipo i due fernando, quello del porto e quello del gremio). Infine anche io trovo che gomez del Catania sia un ottimo giocatore sottovalutato, ma ne ruolo preferirei uno altrettanto tecnico e veloce, ma più forte fisicamente ( prime scelte Aboumeyang e Dzagoev, alternativa chip Chadli). Vedo che anche tu non prevedi marquinho che io utilizzerei x un baratto + conguaglio con fernando del gremio. Così come non prevedi Osvaldo,che anche io venderei x comprare Uno degli attaccanti esterni citati. Infine, se fossimo costretti a vendere pjanic a barca o Bayer che gli fanno la corte prenderei come sostituto Eriksen. Si tratterebbe di un mercato praticamente a costo zero, ciò che ci possiamo permettere in mancanza di sceicchi veri.

      Rispondi
  38. Secondo me la roma non ha bisogno di giocatori tipo ilicic. Li davanti sta già bene.

    alla roma serve un esterno alto sinistro (stile gomez), 1 regista puro itolare, un terzino sinisro e un difensore centrale.
    Sistemati quei ruoli chiave si potrà pensare al resto!

    Rispondi
  39. Ilicic: un buon giocatorino che però nelle ultime due stagioni ha fatto male, ma comunque è un giocatore che non ti cambia la vita e in un ruolo che abbiamo abbastanza coperto. Dobbiamo intervenire altrove.

    Rispondi
  40. Il succo della questione non cambia: se questa squadra vuole davvero ambire a qualcosa, devono arrivare tanti giocatori veri, e devono sparire quelli che, seppur qualche qualità la hanno, non sono continui e non sono da Roma. Per motivi diversi, ma Stek, Piris, Burdisso, Tachtsidis, Bradley non possono più far parte di questa squadra, ed altri come Marquinho e Perrotta (cmq un grande) meritano di far parte della roma ma non possono fare i titolari fissi. Osvaldo poi è un caso a parte: se vuole fare il professionista è bene accetto, altrimenti che ci porti un compratore con la borsa piena e prenda anche lui la sua strada.

    Rispondi
    • @Il Principe: Aggiungo anche Balzaretti: se ha deciso di fare il pensionato e non il giocatore di calcio, allora si ritiri, perchè non siamo la previdenza sociale. Dodò non lo chiamo nemmeno in causa: per ora non è nemmeno un giocatore ma una nota folkloristica di questa stagione. Abbiamo bisogno di elementi validi e affidabili.

      Rispondi
  41. Santiago ha detto:

    Resto dell’idea che Lamela è forte e diventerà ancora più forte…ma non facendo il terzino…
    Ribadisco che per me i campionati in Italia si vincono prima di tutto con una difesa forte…
    A centrocampo serve uno che prenda per mano De Rossi…come in nazionale!
    Non voglio giudicare in malo modo Burdisso ma certi goals non si vedono mancono in terza categoria…
    Ripeto…rinforzare centrcampo e difesa…me ne sbatto del gioco arrogante…io voglio vincere…
    Abbiamo una difesa basata su 2 difensori contati…Marcos e Castan…a centrocampo abbiamo sempre preso giocatori mediocri…Pjanic escluso…pagato oltre 10 milioni…la dimostrazione che i bravi costano…
    Il mercato degli ultimi anni ha badato solo all’attacco…terzini scadenti…centrocampo mediocre…
    Che poi…Marcos e Castan li abbiam presi quest’anno…provate ad immaginare una coppia centrali composta da Kjaer e Burdisso…
    2

    Rispondi
    • @dangelhouse: Quando Zeman aveva detto che De Rossi per lui poteva giocare solo quando c’era Pjanic, si è parlava dell’ennesima follia del boemo. La partita di ieri di De Rossi e il mutare della sua prestazione all’ingresso di Pjanic dicono altro. Tutti si scandalizzarono quando Osvaldo fu accusato di scarsa professionalità… non mi pare proprio un’eresia.

      Rispondi
  42. Bravo !!! Abbiamo strabisogno di centroampisti e difensori eccelsi !!! De Rossi Pjanic Maros e Castan e ROMAGNOLI( DODO’) ,da soli non bastano!!! Attendiamo fiduciosi la nuova stagione ,ma nel frattempo ,conquistiamo la coppa italia !!!

    Rispondi
  43. L’unico ds con qualità paragonabili a Sabatini è Larini dell’udinese, il fatto è che lui fa più o meno quello che fa il fumante avendo a disposizione un pool di decine di osservatori messo in piedi da Pozzo, Sabatini più o meno da solo. Il mercato più osannato di quest’anno è quello della Viola. PRADÈ ha allestito una buona squadra andando a prelevare in blocco ed in saldo il meglio del Villareal retrocesso. Ha fatto bene ed ha preso,buoni giocatori a buon prezzo. Nonostante ciò la Fiorentina sta come noi in campionato ed è,già stata eliminata dalla coppa. La differenza con noi è che l’età media dei nuovi della rosa è di circa 30anni, la nostra di circa20. L’anno prossimo con gli stessi giocatori noi saremo più forti, loro più deboli. Ciò nonostante a Firenze nessuno parla di disfatta, sebbene siano stato acquistati giocatori “affermati” per vincere subito. Oppure si critica l’acquisto (gratis!) di dodò e si invidia l’acquisto x più di 10mln di Rossi reduce dal l’ennesimo sfacelo di legamenti. Mah …continuo ad avvertire la presenza di laziesi infiltrati..

    Rispondi
  44. qui c’è gente che si droga peso,ora capisco la rabbia della sconfitta ma spararle così grosse no!!per quanto riguarda ilicic,ci serve proprio??non mi sembra la priorità, secondo questo articolo probabilmente hanno già scelto l’allenatore x l’anno prossimo…bah mi sembra strano!poi bisogna vedè le cifre,se il palermo va giù ecc.
    buona pasqua a tutti

    Rispondi
    • @tsubasaozora_girl: Più che altro sai cos’è?

      E’ un pò come la trattativa Balotelli, il Milan non ne aveva una smanioso bisogno, eppure l’ha trovato a “prezzo di saldo” ed ha investito.

      Ora come ora, il Palermo, rischia parecchio, percui ha tutto l’interesse di concretizzare il prima possibile la cessione dei suoi giocatori migliori senza aspettare che poi, una volta in B, si ritrovino col valore dei singoli non dimezzato, addirittura ridotto di 2/3.

      Ripeto, a me Ilicic piace ed in prospettiva è molto interessante, bisogna però vedere quanto sia stato pagato.
      E’ discontinuo, e questo per via del continuo spostamento di ruolo che ha dovuto subire al Palermo (Ogni allenatore ha le sue idee, e durante l’anno c’è chi l’ha messo interno di centrocampo, chi esterno, chi trequartista, chi seconda punta e chi addirittura prima punta)

      Se l’affare è rimasto contenuto fra i 6 – 7 milioni, credo che la Roma abbia fatto bene a prenderlo, che il Palermo abbia fatto bene a venderlo e che Ilicic abbia fatto bene a cambiare aria.

      Sempre in ottica di voce fondata e di sicura concretizzazione, perchè viceversa si sta parlando di nulla praticamente.

      Rispondi
    • @dennisb.:

      a me il prox anno andrebbe bene così:

      stek

      marquinhos dedè castan

      torosidis fernando ddr balzaretti

      florenzi ilicic

      totti

      panch:rafael,pezzella,burdisso,romagnoli,isla,dodò,bradley,perrotta,pjanic,marquinho,
      lamela,destro,nico lopez

      Rispondi
  45. Tutto dipende da quanto è stato pagato.

    Ha talento, doti indiscusse e qualità.
    Però è molto discontinuo e mi sembra una testa di porco al pari di Cerci.

    Al giusto prezzo potrebbe essere stato davvero un affare per tutti.

    Rispondi
  46. Ma quale futuro… noi strapaghiamo “promesse” quando potevamo con tutti i soldi spesi avere già un gran bel presente [cit. Area 51]

    Rosa roma 2010-2011

    Julio Sergio Bertagnoli (Portiere)
    Alexander Marangon Donieber Doni (Portiere)
    Bogdan Lobont (Portiere)
    Axel Daniel Pena (Portiere)

    Vitorino Gabriel Pacheco Antunes (Difensore)
    Guilliermo Enio Burdisso (Difensore)
    Nicolas Burdisso(Difensore)
    Marco Cassetti (Difensore)
    Silveira Dos Santos Juan (Difensore)
    Simone Loria (Difensore)
    Philippe Mexes (Difensore)
    John Arne Riise (Difensore)
    Aleandro Rosi (Difensore)

    Matteo Brighi (Centrocampista)
    Daniele De Rossi (Centrocampista)
    Leandro Greco (Centrocampista)
    Jeremy Menez (Centrocampista)
    Simone Perrotta (Centrocampista)
    David Marcelo Cortes Pizarro (Centrocampista)
    Fabio Henrique Simplicio (Centrocampista)
    Rodrigo Taddei (Centrocampista)

    Adriano Leite Ribeiro (Attaccante)
    Marco Borriello (Attaccante)
    Francesco Totti (Attaccante)
    Mirko Vucinic (Attaccante)

    Scusa eh, ma tra portieri che definirli imbarazzanti è a dir poco, Cassetti e Juan a fine carriera, Loria non è manco un difensore, Rosi boh, Antunes mai considerato da nessun allenatore, il fratello di Burdisso sta a chi l’ha visto e ha fatto meno apparizioni di Lassisi, Mexes dato via a zero, Riise che la stagione 2010-2011 ha fatto pietà, Pizarro che si è accapigliato con Ranieri e faceva l’infortunato quando gli pareva, Greco boh, Menez e Vucinic che avevano più voglia di scappare da Roma che giocare… Borriello acquistato a forza a 10 milioni…. Adriano una scomessa da 6 milioni lordi buttati via. Secondo te che futuro luminoso ci si attendeva????? Con quelli che erano rimasti credi di avere una solida base su cui inserire 4-5- innesti?

    Rispondi
    • @ecovian: straquoto! Qui all’indomani di ogni sconfitta di dicono una marea di dabbenaggini e si sostiene l’insostenibile, tipo che stavamo meglio prima e che meglio,Pradè-Rossellina che Pallotta- Sabatini. Sicuri che non siete laziesi infiltrati?

      Rispondi
    • @ecovian: la tua risposta non è a tono, rileggiti la citazione, che tra l’altro è la mia e non di Area…. dove avrei scritto che avevamo una rosa fortissima?? quella di prima però non era tanto inferiore (per me era addirittura un pelo superiore) e intanto 100mln e passa sono andati

      Rispondi
  47. CarlTaut ha detto:

    @Area 51: Ma quale futuro… noi strapaghiamo “promesse” quando potevamo con tutti i soldi spesi avere già un gran bel presente
    3

    Niente da aggiungere.

    Rispondi
  48. ilicic è un buon giocatore ma dobbiamo puntare a qualcuno che ci faccia fare il salto di qualità.
    con lui non si fa nessun salto di qualità.
    ci serve un altro tipo di giocatori

    Rispondi
  49. Resto dell’idea che Lamela è forte e diventerà ancora più forte…ma non facendo il terzino…
    Ribadisco che per me i campionati in Italia si vincono prima di tutto con una difesa forte…
    A centrocampo serve uno che prenda per mano De Rossi…come in nazionale!
    Non voglio giudicare in malo modo Burdisso ma certi goals non si vedono mancono in terza categoria…
    Ripeto…rinforzare centrcampo e difesa…me ne sbatto del gioco arrogante…io voglio vincere…
    Abbiamo una difesa basata su 2 difensori contati…Marcos e Castan…a centrocampo abbiamo sempre preso giocatori mediocri…Pjanic escluso…pagato oltre 10 milioni…la dimostrazione che i bravi costano…
    Il mercato degli ultimi anni ha badato solo all’attacco…terzini scadenti…centrocampo mediocre…
    Che poi…Marcos e Castan li abbiam presi quest’anno…provate ad immaginare una coppia centrali composta da Kjaer e Burdisso…

    Rispondi
  50. Buona Pasqua a tutti T.F.A. anche se con l’animo ancora a terra 🙁

    ho letto di alcune indiscrezioni circa accorsi sotto banco sconfitta in cambio di ilicic… assolutamente non ci credo. Saba è da questa estate che lo stava trattando e sono molto contento un ottimo tassello per la Roma del futuro.

    Concordo con chi dice che servono i terzini forti, non toppe plaier semplicemente forti, altrimenti castan e marcos (che sono i più forti sulla piazza) sono sprecati. Aggiungo che DDr è uno dei più forti in europa solo se gli metti accanto uno forte che sappia costruire… vedi che in nazionale con pirlo non ne sbaglia una.

    Lamela ( uno dei nostri gioielli sia sempre santificato il fumante) non può assolutamente fare il “terzino”… trequartista è la morte sua, solo li deve giocare e farci vedere le sue maraviglie !!!! ToTTi non è il problema può giocare ovunque.

    Abbiamo bisogno anche di un sostituto degno di Pjanic quando lui non c’è si nota e si perde.

    Capitolo Osvaldo: è forte ma se non si sblocca amen…. prendiamoci Suarez e non ci pensiamo più. :mrgreen:

    SempreForzaMagicaRoma

    Rispondi
  51. Tutti (o quasi) a criticare l’idea Ilicic. Ma se il Palermo andasse in B lo prenderemmo per due euro (rispetto al caso in cui non retrocedesse)! Bono come il pane! E ci fa pure il fotografo nel tempo libero. 😆 Forse anche Lamela se la sua squadra non fosse finita nella seconda serie argentina avrebbe avuto un prezzo più alto. Non stiamo parlando di Josè Angel 2 la vendetta, o Kjaer 2 ecc.

    Rispondi
  52. Non capisco il perché di tutto questo scetticismo: a parte il fatto che Ilicic nasce centrocampista, quindi non vedo perché non dovrebbe servire, visto anche che Tachtsidis non può essere titolare in Serie A, poi personalmente reputo lo sloveno un giocatore forte, veloce e tecnicamente molto valido, sicuramente tra i migliori nel suo reparto… Boh, chi vi capisce è bravo!

    Rispondi
    • @gugly_89:

      ilicic è un buon giocatore,mi sembra un Florenzi x corsa, con meno grinta ma + tecnico e una maggiore finalizzazione realizzativa rispetto al romanista,potrebbe rappresentare un ulteriore tassello nell’allestimento della rosa del prox anno ma di certo le priorità x questa squadra sono altre.

      Rispondi
      • @danteguest: Secondo me invece le priorità stanno principalmente lì, cioè a centrocampo, e in difesa! Sicuramente si dovrà investire parecchio, e spero si farà, ma comunque la base c’è… Solo vorrei capire chi sarà il prossimo allenatore: Andreazzoli? Se continua a macinare risultati utili, stop di ieri a parte, e mette da parte alcune insensatezze tipo Lamela come esterno di centrocampo e Totti unica punta, allora può continuare lui… Ripeto, la base c’è, ora bisogna solo contornarla bene e lavorare, lavorare e lavorare SENZA FIATARE! Bisogna essere umili per costruire una grande squadra che duri a lungo…

  53. Siccome nessuno ne ha parlato, lo dico io: Ma quant’e forte Càstan? Se abbiamo preso solo 2 goal e merito suo perché la partita doveva finire 5-2. Càstan e stato un acquistone, adesso manca un altro difensore forte & abbiamo finito..

    Ilicic? Si parlava molto di sto ragazzo, ma adesso non si sente più, forse e calato perché è calato anche il Palermo.. Mah! 🙄 Comunque per 7-8 Milioni sarebbe un buon acquisto.

    Rispondi
      • @Pessoa:

        Si Pessoa.. Però a differenza di Burdisso ha fatto meglio! Càstan & Marcos sono 2 centrali fortissimi, però in una difesa a 4 si devono avere anche terzini forti.. Cosa che non sono stati Balzaretti & Piris! Purtroppo come l’altra estate si deve e lavorare anche quest’anno molto.

        Io sogno sta difesa:

        Marcos Barzagli Càstan :mrgreen:

      • @Pessoa: Secondo me, in quei casi, il difensore DEVE tentare la spaccata: se poi l’avversario è tanto forte (o fortunato) da ingarrare giusto il tiro in mezzo alle gambe, beh, amen…

    • @Tachtsidis: Castàn e Marquinhos sono i due centrali più forti in Serie A, questo è di consolazione: ieri pietoso il primo tempo, con la difesa ISOLATA dal resto della squadra per via di un centrocampo INESISTENTE!!! E poi basta Lamela sulla fascia, è un vero scempio! Lì vanno messi il toro e Marquinho, che peraltro è veramente rinato, una provvidenziale rinascita la sua! Lamela deve fare il trequartista con Totti, che non può più fare la punta unica e s’è visto chiaramente…

      Rispondi
      • @gugly_89:

        Insieme a Chiellini & Barzagli! Comuque si infatti credo che un altro attaccante andrebbe preso perché Osvaldo andrà altrove, e il solo Destro non può reggere l’attacco da solo.. Magari: Mario Gomez :mrgreen:

      • @Tachtsidis: Oddio no, chiellini NO! Per piacere, è sopravvalutatissimo, è solo un animale che può falciare tutti e non essere sanzionato solo perché gioca nella giume… Ragazzi non scherziamo, chiellini è scarso, lì il mostro in difesa che hanno è Barzagli, un vero baluardo, niente da dire in contrario!

  54. Se Lamela non lo pagavi quei soldi, oggi stava al barcellona o al manchester.

    I giocatori già fatti, i top di un certo Paese o di una certa generazione costano queste cifre. E Lamela era il top del campionato argentino e tra i 2-3 più forti al mondo dei classe ’90. E’ stato l’unico acquisto per cui abbiamo battagliato con i top club. Poi, è ovvio, ha 20 anni e non può essere continuo, se lo fosse sarebbe già Maradona. Quando tra 1-2 anni ti offriranno 35-40 milioni o, per sfortuna nostra, si sarà già accordato con Barcellona o Real sembreranno almeno fuori luogo queste chiacchere su un classe ’92 che, mentre i coetanei stanno in giro in prestito chissà dove a farsi le ossa, è il capocannoniere della Roma.

    Circa Ilicic, è bravo… bah… ma non serve. Boh, due anni a comprare attaccanti. Costerà una decina di milioni, soldi che si potrebbero spendere in qualunque reparto tranne l’attacco. Capirei cambiare il reparto, magari vendendo Osvaldo per un crack come Jovetic. Ma Ilicic non cambia nulla, forse manco sarà titolare.

    Rispondi
    • @Pessoa:

      quoto su Lamela ma penso che un esterno alto alla Roma servi, sopratutto se viene un altro allenatore,abbiamo troppe poche persone sulla fascia,abbiamo snaturato il gioco di Zeman per questo motivo. Certo,spero in qualcosa di meglio di ilicic, lo trovo bravino ma non per essere titolare con la Roma,preferirei uno che ti fa fare il salto di qualità. Per me verrà comprato se il palermo va in serie b,perché il prezzo sarebbe dimezzato..ma anche se il palermo resta in serie a non credo che valga più di 8 mln,cifra che comunque su di lui non spenderei

      Rispondi
    • @Pessoa:

      Jovetìc chi? Ah si, quello che fa’ 2-3 partite super & 8-9 da schifo.. Ecco il nuovo Vucìnic! Poi dicono quelli che vogliono anche 30 Milioni.. 😆 ahahahah Con 30 milioni mi compro Suarez o Mario Gomez ormai messo in vendita dal Bayer!

      Forse con Totti & Pjanic che sfornano moltissimi assist farebbe più goal Jovetìc, mah.. A dir la verità anch’io sogno Jovetìc, ma solo se è continuo.

      Rispondi
  55. siamo arrivati al punto in cui si giudica lamela sopravvalutato? Spero che sia solo per la frustrazione post-partita,perché sennò davvero il sito è infestato da persone che di calcio non ne capiscono veramente nulla

    Rispondi
    • @Kun:

      roba che non si può sentire..pjanic senza carattere,marcos indicato da zeman..mamma mia.. un giocatore senza carattere non si sarebbe presa la squadra sul gruppone da solo con una figura come totti in campo..marcos è un pupillo di sabatini,perché secondo voi zeman va a vedere le partite in brasile,non gli osservatori di sabatini vé? Lamela ha fatto 12 gol quest’anno giocando in tantissimi ruoli diversi,il che è nocivo per un giocatore di 21 anni (SOTTOLINEO 21 anni). ieri ha giocato a centrocampo dove le sue caratteristiche sono assolutamente sprecate..che doveva fare se non c’era un punta ma un totti totalmente nullo? te credo che faceva dribbling a non finire,non poteva fare nient’altro. Del resto a parte l’ultima parentesi del pazzo incapace boemo dove nessuno ha giocato bene,Lamela ha sempre segnato,creato superiorità numerica in attacco e occasioni per i compagni

      Rispondi
  56. Questo sito quanto si perde diventa illeggibile,gente che al solito accusa la società,chi accusa Baldini,chi da del laziale a Sabatini,chi si sente il nuovo Mourinho,chi si sente un esperto di mercato,chi accusa di aver pagato troppo certi giocatori quando fin a poco tempo fa li definivano “campioni”,chi rimpiange il”maestro” Zeman,chi vede nella partita di ieri una combine per risparmiare su Ilicic… 😯

    Ma riprendetevi cazz0,o bisogna aspettare la prossima vittoria per far tornare le cose normali ? Abbiamo perso Ok ma è finita ieri oggi è pasqua la prossima partita è con la Lazio, mi raccomando bisogna vincere ma non per mantenere la mentalità da provinciale del”vincere il derby” ma bisogna vincere per raggiungere la Lazio è continuare la corsa Europea.
    E divertitevi che tra oggi e domani sono giorni di festa e di ritrovo (è lo sto dicendo da ateo 😆 )

    Rispondi
  57. Non capisco tutte queste critiche a Burdisso,l’anno scorso ha subito un infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi x 8 mesi e quindi era preventivabile ipotizzare un calo anche vistoso di rendimento x un giocatore che fa della grinta e parte atletica il suo punto di forza.
    L’errore a mio avviso è stato fatto da una dirigenza che probabilmente ha sottovalutato questo aspetto (lo dissi anche a settembre),che ha rischiato allestendo una difesa con Burdisso reduce da un grave infortunio insieme a 3 nuovi innesti all’esordio nel campionato italiano,2 dei quali appena 18 enni,x fortuna la scommessa Marcos si è dimostrata vincente sennò non potrei immaginare dove staremmo adesso,in ogni caso una grande società non deve correre rischi di questo tipo ma deve cercare di tutelarsi con almeno qualche elemento che abbia un minimo di esperienza soprattutto in un settore delicato come la difesa.

    Rispondi
    • @danteguest: sono contento che ci sia ancora qualcuno che valuta la realtà della situazione e non ragiona per partito preso 😉 . La squadra era incompleta.

      Rispondi
      • @CarlTaut:

        grazie Carl,io provo ad essere + obiettivo possibile (poi non è detto che sempre ci riesca 😉 ),cmq penso che il confronto senza pregiudizi e prese di posizione aprioristiche siano il sale di un forum come questo.

  58. banche broker,quindi unicredit e Pallotta non sono imprenditori ma speculatori,le loro attività si basano proprio su questo,prendere a 10 e cercare di ottimizzare l’investimento rivendendo alla massima valutazione di mercato possibile.
    La cartina tornasole di questa operazione a mio avviso è lo stadio,se dovessero riuscire a costruirlo l’asset as Roma varrebbe 3-4 volte in + almeno del suo valore attuale.
    Oggi nessuno investe nel calcio x fare profitti,poichè non se ne possono fare o al massimo se se ne fanno il ritorno è così minimo che non giustifica il rischio d’impresa.
    Coloro che oggi si buttano nel calcio sono:
    sceicchi miliardari che hanno soldi da buttare e vogliono un giocattolino con cui trastullarsi
    imprenditori che utilizzano la vetrina del calcio x avere notorietà e magari anche favori politici nelle loro imprese primarie soprattutto in Italia
    speculatori o i cosiddetti businness man
    infine ma sempre + rari i ricchi stupidi.
    esisteva anche un’altra categoria il presidente tifoso,ma ormai nell’era della globalizzazione è una razza estinta.

    Rispondi
  59. Facendo un ipotetico sogno, facendo che per il centrocampo possiamo spendere 40 milioni (considerando qualche cessione), quali giocatori prendereste??

    P.S. Stipendio moderato (max 3 mln)

    Centrocampo a 4

    ???-Pjanic-???-???
    Totti

    Rispondi
    • @Area 51: mah.. è difficile fare discorsi di qusto tipo. Io dico che ci vuole qualcuno con grinta forza e carattere di sicuro. Poi più che centrocampisti con attitudine difensiva direi che serve un ottimo incontrista per dare equilibrio. Capitan Oltrepassato bisogna che si dia una sveglia e giochi come in nazionale, altrimenti aria!

      Rispondi
    • @dennisb.: Lamela è forte, ma un conto è Marquinhos e Castan che vincono la Libertadores, un conto è Lamela che va in B.

      Sicuramente non è colpa sua, però dimmi te il più forte di una squadra di serie A che va in B se te lo compreresti (anche Miccoli ora come ora non le prenderei mai, non considerando certamente l’età, perché miccoli è a fine carriera mentre Lamela è giovane)…

      Rispondi
      • @Area 51: Un giocatore è forte non solo perché segna, ma soprattutto se da una mano alla squadra: Lamela segna (non sempre) ma non dai mai una mano concreta alla squadra.

    • @dennisb.:
      Lamela pure sul carro degli sconfitti e segaroli.
      Se ieri qualcuno ha raggiunto il 6 in pagella è proprio lui e ha sputato sangue in tutte le partite anche quando andava malissimo. Altri 3 che non hanno mai giocato al calcio. Seguite altri sport che è meglio

      Rispondi
  60. Insomma io non so come si possa ancora continuamente difendere la dirigenza: Riconosciamogli pure il merito di aver preso Marcos e Pjanic, poi, a parte Castan che ci sta, una serie infinita di errori. Si anche Lamela a quella cifra non è stato un affare.
    Intendiamoci se la proprietà se ne fosse uscita dicendo che gli obbiettivi sarebbero stati quelli di creare una rosa di medio/buon livello ok….. ma hanno sbandierato a tutti il progetto “Barca”…. Quindi se si vuole vincere Ilicic è inutile, se si vuole rimanere dove siamo e nel frattempo realizzare qualche plusvalenza vendendo qualcun altro basta che lo si dica. Nessuno si starebbe scagliando contro la società oggi se fossero stati onesti fin dal primo momento sul reale progetto

    Rispondi
    • @CarlTaut: eh pero’ abbiamo il DS piu’ ricco della serie A…..
      p.s. marcos indicato da zeman , pjanic ottimo giocatore senza carattere da trascinatore…
      lamela strapagato…. il resto monnezza o tecnica o ‘umana’….

      Rispondi
    • banche broker,quindi unicredit e Pallotta non sono imprenditori ma speculatori,le loro attività si basano proprio su questo,prendere a 10 e cercare di ottimizzare l’investimento rivendendo alla massima valutazione di mercato possibile.
      La cartina tornasole di questa operazione a mio avviso è lo stadio,se dovessero riuscire a costruirlo l’asset as Roma varrebbe 3-4 volte in + almeno del suo valore attuale.
      Oggi nessuno investe nel calcio x fare profitti,poichè non se ne possono fare o al massimo se se ne fanno il ritorno è così minimo che non giustifica il rischio d’impresa.
      Coloro che oggi si buttano nel calcio sono:
      sceicchi miliardari che hanno soldi da buttare e vogliono un giocattolino con cui trastullarsi
      imprenditori che utilizzano la vetrina del calcio x avere notorietà e magari anche favori politici nelle loro imprese primarie soprattutto in Italia
      speculatori o i cosiddetti businness man
      infine ma sempre + rari i ricchi stupidi.
      esisteva anche un’altra categoria il presidente tifoso,ma ormai nell’era della globalizzazione è una razza estinta.

      Rispondi
  61. io se vedo quel pippone di piris sul primo gol del palermo e penso al markettaro mi viene solo che da …vomitare!!!
    BUONA PASQUA!

    Rispondi
  62. alla Roma servono innanzitutto 2 centrocampisti di tosti,di qualità e con esperienza al posto di Tachsidis e Bradley,almeno un centrale difensivo che possa alternarsi con Castan e Marcos e infine un terzino dx al posto di Piris magari che sappia adattarsi anche a sx se necessario.
    In ultimo se dovesse partire Osvaldo (che è scemo ma cmq è un buon giocatore) servirà un degno sostituto.

    se si potesse scegliere via le mele marce in primis Osvaldo e marquinhos e se arrivano offerte tra i 15 e 20 mln via anche DDr che solo con il suo ingaggio pesa 12 mln l’anno alle casse societarie.

    Rispondi
  63. Mi sembra un buon giocatore….più che altro sarei curioso di sapere qualcosa sull’allenatore…..rimane andreazzoli a questo punto?

    Rispondi
  64. Dzemaili ieri ha fatto un gol tipo Totti contro la Juventus, forse più difficile in quanto più obliquo rispetto la porta.

    Noi tutti che c’avemo non riuscirebbero a fare un gol del genere (a parte Totti)…

    Rispondi
  65. ilicic non è male. è estremamente duttile e ha margini di miglioramento. in assoluto non sarebbe un colpo malvagio. certo, non credo che nell’immediato ci possa far fare un grande salto di qualità. in assoluto, direi che molto dipende dalla cifra che ci spenderemmo (buon colpo se resta low cost, insomma)…

    Rispondi
    • @duddyasr: Bhé si, bisogna farlo crescere e con Totti può riuscirci. Però ricordiamoci che Totti (vero e unico tifoso dentro la Roma) si è stufato del progetto, lui come tutti i veri tifosi vuole subito essere competitivo e ritornare almeno in Champions.

      Il prossimo anno sarà il terzo dell’era Americana 3 anni non sono pochi, se nell’immediato non saremo competitivi e rifaremo le figure di questi 2 anni, dubito che i tifosi se li filino ancora: ricordando che è grazie a noi tifosi che la Roma vive, di tifo e di liquidità.

      Rispondi
      • @Area 51: tutto giusto. ho sempre pensato che fosse necessario dare tempo alla società (la squadra è stata rifondata e sono stati presi almeno quattro giovani di grande prospettiva: lamela, pjanic, destro, marcos). però mi aspetto che dall’anno prossimo si inizino a raccogliere i frutti…

  66. Ilicic è fortissimo. quella che ad alcuni è parsa incostanza è in realtà l’effetto dell’utilizzo scriteriato fuori ruolo da parte di alcuni allenatori. Un pò come far giocare el coco laterale dx per capirci. Zamparini, riferendosi al costo del suo cartellino, ne ha sempre parlato come il prossimo Pastore. Non credo che la Roma abbia i soldi x acquistarlo, solo per questo la notizia sa di bufala.Se invece così fosse sarebbe un grandissimo acquisto. Cerco di non seguire le fanta-teorie su complotti e cospirazioni. Il dato oggettivo è che ieri abbiamo giocato molli e molto male, ma non ritengo possibile che questo atteggiamento in campo possa essere stato “imposto” dalla dirigenza ai giocatori x avere uno sconto su ilicic. Una cosa così, magari tra qualche anno, non potrebbe non venire fuori con effetti tipo calcio poli che nessuno rischierebbe. Sono anche io inkazzato come tutti x ieri, ma oggi, col senno di poi, constato che la Champion restava una chimera anche in caso di vittoria ( hanno vinto sia Milan che Napoli) mentre tutte le altre concorrenti per la EL hanno perso come noi….Concentriamoci sul derby e sulla stella d’argento invece di vedere puerili cospirazioni…

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Ok, posso pure condividere, però non si può continuare così. Se non riscattiamo Destro, Ilicic va bene per una panchina, per essere competitivi per lo scudo, ce vuole ben altro.

      Rispondi
      • @Area 51: cioè secondo te non riscattiamo destro dopo averlo già pagato quasi interamente….

      • @sebastian: Che ne so io, dipende da quello che vogliono fare loro, ma io mi riprenderei i soldi spesi, 16 milioni è una esagerazione pazzesca, ma dai…
        10 milioni pagati o te le rifai ridare con comproprietà, oppure vai alle buste, come al solito.

        Destro non è male, ma Destro + Ilicic mi verrebe un dubbio: ma quale è dei due il titolare che ce fa arrivà in Champions??????????

      • @CarlTaut: ilicic non è un fenomeno, ma è un buon giocatore, come trequartista sicuramente meglio di perrotta. Quali sono i giocatori che potremmo prendere secondo te allora, cosa intendi per giocatori affermati?

      • @sebastian: Di giocatori già affermati intendo giocatori di sicuro rendimento. Naturalmente alla nostra portata, quindi non gente alla C.Ronaldo etc. Tu che segui la Premier: Dembele? (non so la situazione contrattuale, quindi non dico che si possa prendere). Insomma credo sia chiaro, giocatori con un po’ di esperienza nelle coppe, dal buon rendimento costante e professionisti.

      • @CarlTaut: dembele mi piace un sacco però è stato pagato 19 milioni dal tottenham e ha il contratto fino al 2017. Il fatto è che i giocatori che intendi tu giocano quasi tutti in club in questo momento migliori della roma, è difficile che vengano da noi….

      • @sebastian: si però dembele si poteva prendere dal Fulham. In fondo è quello che abbiamo speso per altri giocatori

      • @CarlTaut: sì questo è vero, forse però bisognava prenderlo 2 anni fa perchè se quest’estate doveva scegliere tra noi e il tottenham credo che non avrebbe avuto dubbi a scegliere la seconda visto che è comunque una delle top 4 in premier

      • @sebastian: certo, io parlo del mercato del primo anno della nuova gestione. Ma di giocatori come Dembelè ce ne erano altri, anche a prezzi inferiori

      • @sebastian: Tadic 8 milioni, Mertens 12, Eriksen 15, Cassio o Rafael 5, Dedé 13, Paulinho 13, Gervinho 12,5-14

        Questi ti portano in Champions, questi sono affermati: però per prendere Lamela 17, Osvaldo 16, Destro 16 i soldi ce li hai e nessuno dei 3 si è dimostrato finora all’altezza vera della situazione e ha preso in mano la squadra, per Eriksen 15 invece no, non ci stanno i soldi…

      • @Area 51: Area quelli che dici tu non è che mi piacciano molto… per me per esempio Paulinho è un bidone

      • @CarlTaut: Vabbé ho citato alcuni, non certo fenomeni, ma dal rendimento sicuro.
        Paulinho giocava con Marquinhos e Castan e si è dimostrato forte, ne ho viste di partite di Paulinho, però ognuno ha i suoi gusti (però Marquinhos che dalla panchina a inizio campionato è diventato titolare e vale più di 20 milioni). Non si può mai dire, ma sicuramente migliori di quelli che abbiamo, sono.

        Certo preferisco Moutinho, ma gli devi dare 25 milioni.
        Dedé, Mertens e Tadic fidati sono forti.

      • @Area 51: si certo hai ragione… pur non concordando sui nomi condivido diciamo un identikit tipo. A parte Eriksen che è più una promessa

      • @Area 51: non mi pare però che tu abbia citato gente affermata e con chissà quale esperienza….tadic e mertens non hanno mai fatto la champions, gervinho fa panca all’arsenal….

      • @sebastian: Lamela, Destro e Osvaldo così come Pjanic quale esperienza avrebbero fatto?

        Ma almeno se sono bravi per campionato ed Europa League, vengono seguiti da sqaudre forti ci sarà un minimo di motivazione…

        Non parlo di comprare giocatori a 40 milioni, abbiamo difficoltà pure se costano 20, però di quelli che costano poco e possono rendere abbastanza, sono quelli.

        Io ho fatto dei nomi di giocatori abbastanza forti e che ho visto spesso giocare. Non dico che sono gli unici forti, ce ne sono altri (tutto dipende dal prezzo però).

        Non dico che quelli basterebbero, dico che i giocatori promesse qui non servono, servono quei 3-4 giocatori da me citati (dal valore di 8-13 milioni a testa) + 2 giocatori da 20-22 milioni (i nomi dei due giocatori da 22 milioni fateli voi), allora possiamo parlare di Champions.

      • @Area 51: Per esempio se dicessi: compriamoci Bale a 70 milioni mi pare scontato che sia assurdo (solo possibile con uno come City o PSG) e troppo banale. E’ logico che sia un fenomeno, ma è scontato che non verrà alla Roma, sia perché costa troppo, sia perché prima di noi ci sono i TOP CLUB.

      • @Area 51: Bhe Pjanic un po’ di esperienza ce l’ha, gli altri invece sono solo strapagati, che non avevano e non hanno dimostrato niente.

      • @CarlTaut: non mi sembra di aver detto fenomeno. Fenomeni sono cr7, Bale, Messi Falcao, Cavani etc.., ma quello che costa meno viene circa 50mln di euro. Giocatori fuori dalla nostra portata, sia per il cartellino che per l’ingaggio. chi fa finta di ritenere il contrario è fuori dal mondo o fa finta di non capite. Tra i giocatori per noi accessibili sarebbe un ottimo acquisto, perchè ripeto è molto forte. Il problema che anche lui sembra fuori budget. Se così non sarà bene per noi

  67. Non so perchè, ma questa cosa me l’ aspettavo già da ieri! Il suo modo di esultare dopo il goal mi ha fatto riflettere…Sembrava dispiaciuto! 🙄

    Rispondi
  68. Lo riposto pure qua.
    Basta con questa scusa che metà degli errori in sede di calciomercato di Saba sono invece degli allenatori… se il ds avvalla una proposta di un ct è perchè in parte crede anche lui che quei giocatori possano far bene… se non è così e lo fa invece per fare un favore al mister o perchè ancora peggio li reputa dei brocchi, ma decide lo stesso di dargli una chance confidando nel mister ha SBAGLIATO MESTIERE! I giocatori sopravvivono quasi sempre agli allenatori…..

    L’unico grande colpo che gli riconosco è Marcos… tutti gli altri, compresi quelli da molti reputati fenomeni, sono stati pagati un bel po’ di milioni: vedi lamela 18, Osvaldo 18, destro 17…. con quei soldi li ci compravi campioni già affermati

    Rispondi
    • @CarlTaut: Aaaaaahhhh guarda…con me sfonnì na porta aperta…
      Ma su questo sito c’è una adorazione fuori dal comune per Baldini e Sabatini…guai a chi li tocca…
      Sono 2 anni che dico che hanno toppato sugli allenatori…pur essendo un fan di Zeman!
      Poi c’è anche un discorso sul mercato completamente sbagliato…dove la difesa è sempre stata snobbata e a centrocampo son stati presi giocatori mediocri…Pjanic escluso… 😉

      Rispondi
    • @CarlTaut:

      Giocatori affermati del tipo? no perchè il Barcellona voleva 27 milioni per Bojan.
      poi io direi che anche Pjanic a 10 non è stato un cattivo affare! Piris è in prestito mica lo si è acquistato. Castan l’hai pagato 5 milioni! cioè meno di Rolando del Porto che ha giocato due partite e combinato disastri e valutato due estati fa più di 15 milioni. Giocatore affermato come Isla pagato 18 e giocato 3 partite! non sempre il nome fa il giocatore e con i nomi magari rischi un buco ancora più grande!

      Rispondi
      • @ecovian: Eco, molte volte ti ho spolliciato verde, ma i continui prestiti, le belle promesse non porteranno uno scudo il prossimo anno né in futuro. Chi rimarrà dei giocatori acquistati?
        Non si può fare un progetto di giovani che possono in futuro diventare (forse) dei fenomeni e poi la maggior parte non ne azzecchi e poi li ricambi. Ogni anno 10 acquisti diversi di cui 3 azzeccati su 7. Non si costruisce una squadra competitiva.
        Il problema che è facile dire da parte della Roma (giocatori-dirigenti-presidenti) Champions, ma così si prendono in giro i tifosi.
        Già hanno detto scudetto il prossimo anno, se rifacciamo gli stessi errori sugli acquisti, c’è il forte rischio di rifare l’ennesima figuraccia.

        Se Osvaldo con la mente sta altrove, a Roma è nervosetto anche quando nei momenti più difficili i tifosi l’anno scorso lo hanno sostenuto, le incongruenze di Capitan Mai, e le passeggiate del Cocco. I nostri 3, che reputavamo i nostri 3 migliori, i nostri 3 che ci avrebbero portato in alto, in 2 anni di nuova gestione sono quelli che più hanno deluso, non perché sono stati i peggiori, ma perché da 3 campioni come loro ci si aspettava ben altro.

        Per quanto riguarda Lamela, lo ridico che ero contento quando venne, è un fenomeno e si vede, ma coi suoi gol ci fai la frutta se in campo non da qualità né quantità e ti gioca lento e senza tornare e dare una mano in difesa (non è il fatto di giocare a dx o sx, è il fatto di metterci passione e anima per questa maglia).

        Alcune cose che scrivi le condivido comunque 😉

      • @Area 51:

        Io invece dico che Lamela ha fatto i suoi gol, poi se lo fai giocare terzino è ovvio che possa rendere poco e male. Mourinho fece giocare Eto’o con compiti simili a quelli dell’attuale Lamela, ma l’anno dopo chiese di tornare a fare la prima punta o al massimo di esser ceduto. Lamela è giovane e secondo me ha ancora margini di miglioramento. Ma se devi rifondare una squadra e vuoi mantenere un certo standard devi per forza puntare su alcuni giovani e su gente di esperienza. Ma non si può neanche sperare che la società metta 200 milioni sul mercato, perchè non ci sono le condizioni, la roma ha un fatturato troppo esiguo e se per qualche congiunzione astrale non centri la champions rischi di non iscriverti al campionato. Io comunque continuo a dire che il problema è a centrocampo, non se ne salva nessuno, poi pagare 10 milioni all’anno un giocatore che abbisogna pure della “badante” è da far venire le emorroidi!
        E’ solo il secondo anno della nuova gestione, so di esser ripetitivo ma serve tempo e un cambio di mentalità ma soprattutto nei giocatori. una partita da sette e una da tre non fa di loro giocatori di serie A!

      • @CarlTaut:

        Non sto difendendo nessuno, solo che se tu vedi tutto nero, io vedo un po’ di grigio: l’ho fatto notare! radere al suolo tutto di nuovo per ricostruire da capo ci farebbe perdere almeno un altro paio di anni e di denari, serve invece capire dove si può salvare e dove invece si deve tagliare senza guardare in faccia nessuno neanche chi prende 10 milioni l’anno!

    • @CarlTaut: non concordo affatto.
      Marcos pagato 4 ne vale 15-20 ora, tipo,tiago silva tra tra qualche anno.
      pjanic pagato 11 ne vale ora 20-25.
      Dodò preso gratis l’anno prossimo dimostrerà di essere uno dei migliori laterali sx del mondo.
      Castan pagato 5 ne vale almeno 10 ( questo ad esempio è il prezzo per il riscatto di Rolando, per ogbonna non ne bastano 15).
      Nico lopez preso quasi gratis è stato il capocannoniere del mondiale under 20.
      Lamela pagato caro,circa 18mln, ne vale circa 25-30.
      Se volessimo vendere osvaldo e destro riprenderemmo i soldi pagati per prenderli.
      Poi qualche errore l’ha commesso pure Sabatini ( tipo il prestito oneroso a 3mln x Kjaer o alcuni giocatori presi perché richiesti dagli allenatori) ma il bilancio è più che positivo. Spero per il bene della Roma che Sabatini resti. Meglio Pradè che ci ha lasciato sul groppone gli esosi contratti di julio Sergio, borriello, brighi, DDR etc..? Mah

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Pradè che ha allestito una fiorentina che l’anno scorso si è salvata a stento e la porta a ridosso della CL… che con noi aveva due lire per fare mercato e ci rendeva comunque competitivi…. eh no, non sia mai, Meglio Saba che compra i campioni e facciamo gli stessi risultati del Palermo… forse perchè non sono campioni… Poi spiegami quelle assurde valutazioni chi te le ha fatte… Abbiamo la difesa quasi peggiore della seria A e mi parli di Castan 10mln?? Ma dai… anche le altre valutazioni che fai son ridicole. Lamela, per dirne uno a caso, usa solo un piede… 30 mln per il suo piede sx??

  69. Anno prossimo, o così oppure allo stadio ci va Ilicic e Sabatini, mesà che qualcuno lì non tifa Roma:

    Rafael
    Marquinhos-Dedé-Castan
    Tadic-Pjanic-Moutinho-Mertens
    Totti
    Dzagoev-Gervinho

    Allora si che vinci e non fai queste figure da squadretta…

    Rispondi
    • di indiscrezioni se ne sentono tante e poche, pochissime sono azzeccate. Ilicic comunque non è scarso e bisogna vedere a che condizioni economiche verrebbe e che ruolo ricoprirebbe….

      Rispondi
  70. Ecco perché Sabatini se ne deve annà.

    Prima Lamela che va in serie B (infatti ditemi una volta, anche se a volte dimostra le sue qualità di campione, quante partite ha giocato bene consecutive).

    Mo n’altro che va in Serie B.

    Se volemo fa una squadra de scarpari, ce stiamo riuscendo alla grande!

    Qui ce vogliono i giocatori da terzo posto per arrivare al terzo posto (e manco è detto che ci arrivi).

    Da Jovetic a Ilicic, c’è bella differenza raga.

    Voglio Dzagoev, altro che Ilicic… 👿

    Rispondi
    • @Area 51: Dalla vicenda Qaddumi, ne semo usciti proprio male.
      Uno senza soldi che riesce a trattare con Pallotta, grandi!

      E poi sti Russi che non ci sono, e comunque se volesse venire uno coi soldi, non crediamo che voglia anche giocatori di un certo spessore, già affermati?

      Rispondi
    • @Area 51: sono d’accordo con te nel dire che ilicic non sembra un giocatore in grado di farci fare il salto di qualità…
      solo per amore della precisione, però, ti vorrei far notare che in argentina il meccanismo per decidere retrocessioni e promozioni è diverso dal nostro. infatti, si tiene conto della media punti degli ultimi 3 anni. il river, nell’anno della retrocessione (l’unico in cui giocò lamela) non andò particolarmente male. infatti chiuse quarto il torneo di apertura e nono quello di clausura. fu retrocesso solo in virtù di delle due annate precedenti (catastrofiche: arrivò infatti ventesimo e ottavo nel 2008/2009 e quattordicesimo e tredicesimo nel 2009/2010)… 😉

      Rispondi
  71. molto deluso da questa notizia…Ilicic è troppo incostante,mi ha stupito solo i primi 6 mesi in Serie A,poi mi ha veramente deluso,spero Sabatini ci ripensi,se dobbiamo prendere Ilicic prendiamo che ne so,Muniain dell’Athletic Bilbao,che costerà pure poco data la crisi economica del club basco…cmq,lasciando perdere queste chiacchiere di mercato…
    BUONA PASQUA A TUTTI! 😉

    Rispondi
      • @stirperomanista: Ti posso dire come la penso? Se la notizia è vera al 100% sono convinto che ce la siamo venduti veramente la partita. Ho messa la faccina…solo per non creare polemiche… 😉

      • @stirperomanista: se fosse vero che abbiamo perso per dare una mano al palermo e per avere in cambio uno sconto su Ilicic giuro che non tifo più Roma

      • @stirperomanista: ragazzi non ci pensate neanche a questa cosa,vi giuro non sarebbe reale,mi vergognerei troppo,e Sabatini non mi pare proprio il tipo,se prenderà Ilicic sarà perchè è convinto che nella Roma possa sbocciare,e il Palermo non ha bisogno dell’aiuto della Roma per salvarsi,deve soltanto sbolognarsi di dosso quel pezzo di merda di presidente 😉

      • @Mattia Destro The Best: Le convinzioni di Sabatini me preoccupano. Il “fumante” oramai ha perso il senno: Kjaer, Gago, Piris, Bradley, Osvaldo, Lamela (non me pare che valga 17 milioni),…Ilicic…

      • @Area 51: Sui primi 4 ti do ragione…Osvaldo ha la testa di càzzo ma è bravo! Lamela non gioca nel suo ruolo…ma per me diventerà molto forte.
        Io questa cosa l’avevo già detta e tutti a darmi addosso…l’esplosione di Lamela è dovuta un buon 70% a Zeman…

      • @Mattia Destro The Best: Mi dispiace ma il Palermo ieri aveva bisogno eccome del nostro aiuto perchè in caso di sconfitta Zamparini sarebbe stato con un piede e mezzo in serie B…poi magari stiamo facendo i malignotti ma queste cose nel calcio esistono…te l’assicuro… 😉

      • @Santiago:

        ieri non siamo stati una volta incisivi, una, nemmeno un tiro in porta pulito, non due passaggi di fila azzeccati e il tutto con l’ultima della classe, bo il dubbio viene 😐

      • @Santiago:

        Scusate, ma col Palermo in B sarebbe stato più facile strappare loro i giocatori che di certo non avrebbero molta voglia di scendere di categoria… la trovo una giustificazione assurda. Ieri la squadra era disposta in campo malissimo e come determinazione siamo una squadra da zona retrocessione. Si poteva anche perdere ma almeno con un minimo di dignità e invece ieri m’è parso di rivedere Lecce – Roma dell’anno scorso!

      • @ecovian: Eco…infatti stiamo facendo i malignotti 😉
        Però potrebbe essere come dici tu ma potrebbe anche essere che Sabatini abbia chiesto Ilicic a Zamparini e gli abbia risposto…fammi vincere oggi e ti do Ilicic…a maggior ragione se vado in B!
        Nel calcio dileddantistico esistono eccome queste cose…
        Naturalmente…ripeto…stiamo facendo i malignotti e spero che non sia accaduta una cosa simile… 😉

      • @Santiago:

        Io credo non sia andata così. Se tra qualche anno però qualche indiscrezione dovesse smentirmi mi auguro che la Roma finisca in B, perchè ci divertiamo a perculare i “cugini” per il calcioscomesse e poi noi per lemosinare un giocatore, neanche fenomeno, ci vendiamo uan partita…. sarebbe vergognoso, peggio della peggior Juve.

      • @ecovian:

        il calcio è così, gli unici coglioni rimasti puri in questo sport siamo noi tifosi

Lascia un commento