Sky Sport disegna il futuro della Roma in austerity

Linea verde per la Roma. E’ questo il quadro tracciato da Sky Sport 24 su quelli che potrebbero essere i movimenti nel calciomercato estivo della società giallorossa in caso di mancato accesso ai preliminari di Champions League: rientreranno alla base molti giovani mandati a giocare in prestito quali Cerci (in prestito all’Atalanta), Andreolli (in prestito al Sassuolo), Okaka (in prestito al Brescia) e Curci (in comproprietà col Siena). Non potendo più contare sui 20 milioni di euro di introiti derivanti dall’entrata in Champions, sarà necessaria la vendita di giocatori di prima squadra per acquisire il budget per fare operazioni in entrata. I candidati alla cessione sono Doni, Mexes, Aquilani e Vucinic; verosimilmente partiranno uno o due tra questi nomi, con Doni e Mexes in vantaggio, visti gli imminenti rinnovi della punta montenegrina e del centrocampista romano.In entrata per l’attacco si pensa a Floccari, conteso anche dal Napoli. La Roma disegnata da Sky, secondo il parere di grandi giornalisti quali Mangiante e company, dovrebbe essere così. Bisogna in un certo senso attenzionare il problema del futuro della Roma ed andare piano su strategie e messe in giro di voci, perchè l’As Roma è sempre una società quotata in borsa e le ufficialità sono alla fine quelle contano non di sicuro le congetture di Mangiante e soci.

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Sky Sport disegna il futuro della Roma in austerity”

  1. Sinceramente se si devono spendere 12 milioni x arnautovic preferisco investirli su floccari, almeno da piu garanzie, se no facciamo la fine di menez, pagato 12 milioni. Poi speriamo che rientrano tutti i nostri primavera prestati x l’italia, che sono veramente forti. Se si deve cedere qualcun io direi doni, mi dispiace dirlo ma anche mexes, cicinho nn credo perche nn lo prende nessuno conciato come sta. Panucci e forse pizarro nn so se restano. Cosi sfoltiamo e ringiovaniamo soprattutto.
    C’è anche un altro giocatore che mi piace ed è molto forte. PETRIC dell’amburgo ma nn so quanto costa

    Rispondi
  2. Mexes verra venduto per far cassa perchè ormai ha rotto con le sue sceneggiate, insieme a Perrotta o taddei o meglio tutti e 2 e Doni poi una sfoltita tra loria , cassetti e tonetto , secondo me

    Rispondi
  3. secondo me la roma del futuro sarà così:
    cessione di doni 15mln + 10 mln che la società tirerà fuori di tasca sua perchè di tutti i soldi che in questi anni la roma ha accumulato (e fidatevi che non sono pochi)la società deve tirarne fuori minimo 10 mln…detto questo:
    Porta: uno tra Sorrentino e Marchetti(6mln) + il ritorno di Curci
    Difesa:Mexes,Juan,Riise,Cicero,Brosco,Loria,Diamoutene,Motta,Cassetti + Rinnovo Panucci e il ritorno di Antunes e l’aquisto di un giovane(2mln)
    Centrocampo:De Rossi,Brighi,Pizzarro,Aquilani,Taddei,Perrotta,Menez,D’alessandro + il ritorno di Cerci(ottimo) e Rosi.
    Attacco:Totti,Baptista,Vucinic,Okaka,Arnautovic(12mln)

    Rosa ampliata e ringiovanita,ancora in grado di combattersela ai vertici.

    Rispondi
  4. io sono favorevole x una squadra giovane :
    ritorni di andreolli, rosi,okaka cerci e curci,della penna
    e integrare crescenzi,brosco e d’alessandro in prima squadra fissa.

    venderei tonetto cicinho perrotta e un big.. x comprare qualkuno

    Rispondi
  5. Si mi piacerebbe un squadra che morde le caviglie all’avversario dalla voglia di vincere e affermarsi ma siamo sicuri che Spalletti sia l’allenatore giusto per i giovani?

    Rispondi
  6. A parte Floccari che non mi piace, tutto molto buono, il ritorno di Cerci è ottimo, così pure quelli di Curci e Andreolli, le cessioni… tra questi quattro anch’io venderei Doni e Mexes, Aquilani è romano e sono convinto che prima o poi se gli infortuni lo risparmieranno ce ne farà vedere delle belle…Vucinic, beh Mirko deve restare, per l’attacco Arnautovic o Dzeko il bosniaco del Wolfsburg, anche Helmer del Bayer Leverkusen…
    Comunque io sono per una squadra giovane…

    Rispondi

Lascia un commento