Roma e Nike vicini all’accordo, presto l’ufficialità

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta Il Tempo ormai manca solamente l’ufficialità per quello che riguarda il futuro sponsor tecnico. I giallorossi firmeranno un contratto pluriennale con la Nike ma solo dalla stagione 2014/2015. Nel frattempo, per la stagione che verrà, ci sarà l’Asics che fornirà il materiale ai giallorossi.

Non si sa ancora se il marchio si renderà visibile sulle maglie o se resterà nascosto fornendo solo il materiale tecnico. Intanto secondo il quotidiano la rescissione con la Kappa sarà pagata salatamente dalla Roma: 33 milioni di euro, tutta la cifra che avrebbe guadagnato fino al 2017. Ma il club crede di rientrare non solo del debuto ma di guadagnare molto di più.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

9 commenti su “Roma e Nike vicini all’accordo, presto l’ufficialità”

  1. Ma che brava questa dirigenza..!! Disdire unilateralmente un contratto in essere, solo per indebitare la Roma di ulteriori 30 e passa milioni (e se la Kappa li dovrà avere, credetemi: li avrà) quando il bilancio è già in passivo (nonostante i ricavi siano aumentati) per cui ci vorrà 1 o anche 2 anni col nuovo sponsor solo per ripagare quello vecchio. Ma che bravi! E il nuovo sponsor a quanto pare manco viene subito.. Adesso hanno troppo da fare se ne riparla tra un anno, arrangiatevi.
    Insomma, visto che gli accordi si rispettano (altrimenti paghi le penali) oppure si risolvono consensualmente, perché non hanno aspettato che scadesse il contratto Kappa?? Mancavano 4 anni.. Si poteva aspettare.. E se proprio non si poteva, perché non trovare un accordo anziché andare allo scontro totale? Ci avranno provato, sicuramente.. Ma forse potevano provarci meglio.
    Chi pagherà quei 33 milioni? Chi ripianerà questo buco?

    Rispondi
    • @lupogio:

      a me piace tantissimo il disegno della nuova seconda maglia della francia … quella celestino chiaro. se usano lo stesso disegno per la roma mi compro la prima la seconda e la terza 😉

      Rispondi
  2. Tra qualche anno ci divertiremo molto a tifare roma secondo me….
    con altri soci importanti al fianco di pallotta, con lo stadio, con sponsor importanti e con uan squadra che stabilmente si posizionerà tra le prime 3 in Italia ogni anno spenderemo almeno 40 milioni per il mercato…

    Rispondi
  3. sul sito americano si parlava già dalla prossima stagione. inoltre non vedo come possano ufficializzare un accordo quando devono ancora ufficiliazzare il prossimo presunto sponsor tecnico (quello della prossima stagione) . ci troveremmo nella paradossale situazione in cui saremmo a conoscenza dello sponsor tecnico che avremo tra due anni e non saremmo a conoscenza dello sponsor tecnico della prossima stagione… per me non ha senso.
    ci sono 2 possibilità : la prima è che non annunciano niente. la seconda è che nike sarà lo sponsor tecnico dal prossimo anno.

    almeno così spero

    Rispondi

Lascia un commento