Pezzella piace molto alla Roma

Barend Krausz, esperto di calcio sudamericano e consulente di mercato del River Plate ha parlato a TuttoMercatoWeb.com di Alejo Pezzella, difensore classe ’91, più volte accostato alla Roma.

Ecco le sue parole:

“Molti osservatori d’ora in poi partiranno per il Sud America alla ricerca di talenti, uno di questi è Pezzella, seguito da tanti club e uno di questi è la Roma. Il club giallorosso è interessata al calciatore sin dai tempi dell’acquisto di Lamela, abbiamo parlato spesso di Pezzella coi dirigenti”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

87 commenti su “Pezzella piace molto alla Roma”

  1. Il problema non è Andreazzoli…il problema non è il bel gioco o meno.
    Il problema secondo me è che servono punti…punti…solo punti…perchè si sta rischiando l’ennesima stagione fallimentare. Secondo me è stato chiesto questo ad Andreazzoli!
    La coppa Italia potrebbe salvare questa stagione.
    Non ci si può certamente aspettare risultati e gioco spumeggiante da un allenatore che ha preso in mano una squadra da un mese.
    Allora di cosa stiamo parlando? Voi volete i miracoli!
    Fatto sta che in 5 partite sono stati fatti 10 punti…secondo le statistiche con una media del genere saremmo secondi!
    L’anno prossimo vanno gettate delle basi serie…ad iniziare dall’allenatore!
    Vanno rimpiazzati giocatori giocatori come Burdisso, Balzaretti, Piris! Prendere un centrocampista all’altezza e se parte Osvaldo (spero e mi auguro non in Italia) anche un attaccante.

    Ps…per chi ha ancora il coraggio di sparlare del capitano…se non lo si vuole va preso uno alla sua altezza!
    Aggiungo…in questa Roma…se togliamo Totti…chi sta facendo meglio di lui e meriterebbe di giocare al suo posto? Io non vedo alternative…
    Pregate che questo Totti continui a giocare a questi livelli per altre 2 o 3 stagioni… 😉

    Rispondi
    • @Santiago: Ci sono piu probabilità di fare punti se fai il gioco, attacchi e difensi in modo omogeneo o se fai difesa e ripartenze? o se fai attacco forsennato a 90 minuti?

      l risposta è sempre nella via di mezzo. Andreazzoli non ci metterebbe molto a far giocare la squadra bene. I movimenti offensivi li cnoscono, quelli difensivi li stanno apprendendo. Non vedo il motivo di giocare cosi male.

      Rispondi
    • @Santiago:

      la cosa che non i piace, la trovo molto incoerente, è che si da già per scontata la finale di coppa italia ma ci dimentichiamo che a farci stare tranquilli dopo la vittoria per 2 1 all’andata era la roma di zeman. Secondo me con queste barricate il ritorno è più di un incognita

      Rispondi
  2. Allora facciamo un po di chiarezza sulla roma……
    I parametro di valutazione di un allenatore sono due….

    1) risultati

    2) gioco

    E’ ancora prematuro dare giudizi e finali e credo sia il caso di aspettare le prossime 11 (spero 12) partite per decidere. Ma intanto analizziamo:

    1) 10 punti in 5 partite. la media non è malaccio e ci può stare, anche considerando le squadre affrontate

    2) il gioco… non prendiamoci in giro… il gioco è NULLO. Tante buone cose in difesa, buoni i movimenti, peccato per gli errori “individuali”.

    Sommatoria? la roma sta giocando difesa e ripartenze (tra l’altro sbagliandole); non riesce a creare azioni, non riesce a gestire la palla e a prendere in mano il pallino del gioco.
    Sono del parere che, giocando cosi, si fa poco alla lunga. Se lo scopo è vincere SERVE un gioco.
    Il chelsea ha vinto la champions per pura fortuna (gioco zero) e di matteo è stato esonerato ed addirittura cancellato il suo volto dalla foto-ricordo champions.

    Il barcellona, il bayern, il borussia, il manchester…. tutte squadre che, oltre i giocatori, hanno un gioco bellissimo. Gioco equilibrato sia in attacco che in difesa. E, per questo, hanno vinto o stanno vincendo nei rispettivi campionati. Le squadre che puntano sulla “forza” (real e city) hanno ottenuto molti meno risultati. E non è un caso.

    La juve, in italia, è andata e sta andando bene perchè ha un gioco. La partita la imposta lei e difatti ha perso 3 partite e parggiate poche. Un caso? non credo.

    La roma NON PUO permettersi di giocare come lazio, catania, udinese ecc….

    Io lo dico…. a prescindere da dove arriverà la roma (3-4-5-6-10), se andreazzoli continua con questa “tattica” io non ce lo voglio come allenatore sulla panchina della roma la stagione prossima. Non è ammissibile che la roma si riduca a questo gioco “mediocre”.
    Spero sia solo frutto di condizioni non particolarmente felici di alcuni giocatori (burdisso, de rossi, osvaldo in primis).

    Detto ciò DAJE ROMA DAJE!!!!!!!!!!!

    p.S. occhio che dire “giocare bene” non significa giocare come zeman… perchè i limiti di quel gioco si conoscono e ci sono. per giocare bene intendo giocare come bayern o manchester o la fiorentina ieri. E’ chiedere troppo considerando i giocatori che ha la roma? non mi sembra.

    Rispondi
    • @Capt: il tuo discorso riguardo al gioco puo’ andar bene ad inizio stagione. Andreazzoli deve salvare la stagione, e in questi casi il gioco è senza importanza….contano i risultati.

      Rispondi
      • @-Lamela-: anche io la penso come te 😉 ora come ora bisognia soltanto fare il possibile salvabile , del gioco ormai non me frega niente, contano solo 3 punti a partita.

      • @-Lamela-: Ripeto… questa stagione può ance passare cosi. ma se devo vedere questa roma io andreazzoli non lo confermo neanche se arriva 3.

        Saròò scemo io, ma a me interessa il bel gioco. perchè? perchè con il bel gioco (equilibrato) si vince. con difesa e ripartenze no.

      • capt, quale sarebbe secondo te un allenatore che può dare alla Roma l’equilibrio di cui parli?

      • @amarcord: Spalletti, montella (probabilmente), pioli (che non pensavo, ma ci sa fare). All’estero c’è l’allenatore del borussia, Lucescu e quell’altro ilandese (mi sembra) di cui non ricordo il nome. quelli che mi vengono cosi su due piedi.

      • @Capt: @Capt: io rivorrei Spalletti, ma l’ingaggio e la presenza di Totti e DDR lo rendono impossibile. Pioli piaceva anche a me poi invece arrivò il fenomeno delle Asturie. L’olandese(Hiddink? o un altro?)sarebbe un ipotesi affascinante, ma quello che potrebbe farci giocare bene con equilibrio per me è Maran

      • @amarcord: hiddink proprio lui.
        maran boh, non lo conosco bene.
        cmq allenatori ce ne sono.
        poi magari andreazzoli farà giocare bene la roma nelle prossime partite questo non lo so ed è per questo che aspetto fine stagione.

        mancano 11 partite (spero 12). Numero piu che sufficiente per dare un gioco. Se continuerà con difesa e ripartenze non c’è 3 posto che tenga. Andreazzoli non lo riconfermerei neanche in quel caso.

    • @Capt:

      Sì, però considera che la squadra è passata dall’inverno all’estate in pochi giorni: cioè prima era tutto un pressing recupero palla, verticalizza, corri e segna. Ora è l’esatto opposto, stai coperto, recupera palla, ragiona, passa la palla a Totti poi qualche Santo sarà! A volte si vede ancora qualche azione “alla Zeman” ma ben poche. In 4 partite si sono segnati 8 gol, ma ben 3 di questi da calcio da fermo. solo i restanti su azione. Lamela ha ricominciato a giocare spalle alla porta e infatti non sta giocando benissimo. Certo bisognerebbe aver dato la possibilità ad andreazzoli di effettuare con al squadra la preparazione estiva. Tuttavia i risultati gli stanno dando ragione, il terzo posto 4 settimane fa era a 10 punti ora è a 7. Non è impossibile raggiungerlo se si continua così… vedremo!

      Rispondi
      • @ecovian: Il fatto che ora ci sia andreazzoli NON significa che bisogna disimparare ciò che ha messo zeman. Metti la roma piu chiusa (andreazzoli) ma con i giocatori che, recuperata palla, si muovono e verticalizzano. Vedi come ne fai 5 di gol all’udinese. invece no, lanci lunghi e palla a totti e spera.

        Tra l’altro la roma ha fatto 9 gol e ne ha subiti 7.. quindi neanche c’è chissà quale miglioramento. I risultati ottenuti sono buoni, ma alla lunga non durano (vedi la lazio o il napoli). Io la penso cosi.

        Dalle conoscenze che i giocatori hanno non è possibile che non si giochi a calcio.

  3. il terzo posto è irraggiungibile , inutile illudersi. i motivi sono gli stessi che sto dicendo da diverse settimane. ormai noi non possiamo permetterci il minino passo falso . passo falso che puntualmente è arrivato contro l’udinese. non abbiamo molti punti da recuperare ma abbiamo troppe squadre davanti a cui recuperarli. alla prima domenica no ci sorpassa qualcuno.
    pensiamo all’europa league che è più alla nostra portata. l’anno prossimo inoltre avremo anche la partita infrasettimanale da gestire… non sarà facile

    Rispondi
    • @aleste85: dobbiamo giocare per fare + punti possibile partita dopo partita e i conti si fanno solo alla fine e non dimentichiamo la coppa italia che è un altra strada per andare in europa e consente anche di giocare la supercoppa quindi magari un 4° posto C.I. e PUERCOPPA……………..ce metterei la firma tutta la vita 😉 aggiungo che il 2° posto è del milan e il 3° del napoli.

      Rispondi
      • @lupogio:
        si hai ragione l’importante è che diano tutto fino alla fine del campionato poi vedremo. certo che dopo aver visto genoa milan e udinese roma ho capito che come al solito per arrivare davanti a certe squadre serve avere una squadra molto più forte della loro. anche se leggermente più forte non basta.

  4. Voglio continuare a pensare positivo. Spero che Osvaldo torni a giocare come sa fino a fine stagione, così ci aiuta ad andare in Europa ed a giugno riusciamo venderlo bene.

    Rispondi
  5. In rete circola un articolo d Alessandro Pignatelli che riporta una dichiarazione di Andreazzoli che insinua il dubbio che Osvaldo si sia mangiato volontariamente il goal a fine partita, solo davanti a Brkic. Vi sembra possibile?

    Rispondi
    • Da Osvaldo mi aspetto di tutto anche se vuole andar via sarebbe da idioti sbagliare poi per far dispetto a chi? Solo a se stesso

      Rispondi
  6. io l ho detto ieri e lo dico pure stamattina…………il pareggio a udine lo vedo come un bicchiere mezzo pieno ( no mezzo vuoto) poi pensate quello che volete…….certo se poteva vince ma se poteva pure perde e allora??? guardate la classifica e facciamo tifo per la nostra ROMA che con un pò di fortuna almeno l europaligue la giocheremo……….io non condivido tutto questo disfattismo, e damose na calmata nò!!!!!!!

    Rispondi
    • @lupogio: massì, anche io dopo averci dormito sopra la vedo più positiva che negativa…ad essere sincero al momento del cambio dell’allenatore pensavo che avremmo più dovuto guardare alla parte destra della classifica….invece siamo ancora in corsa per l’Europa ed è già qualcosa..

      Rispondi
  7. Andreazzoli sta dimostrando di essere un allenatore molto valido e a questo punto andrebbe seriamente presa in considerazione una sua conferma per il prossimo anno….

    Rispondi
  8. Ma quando Zeman diceva:”De Rossi gioca bene solo quando c’è pjanic…” non se lo ricorda più nessuno dopo sta partita? Io con questo non voglio attaccare Diddierre, non voglio vanagloriare il boemo. Ma diamo a Cesare, quel che è di Cesare. Quando c’era Lucho, AMMETTIAMOLO, la squadra era persino più scarsa di quella odierna, eppure qualcosa si muoveva. Credo che manchi ancora tanto a questa squadra, per giocare (BENE) in Europa (coppa che sia). E non dipenderà solo dal mister. Se vinciamo il portaombrelli st’anno è grasso che cola in pompa magna. Firmato G come Gabedano.

    Rispondi
  9. DA quando il vate è stato esonerato la roma ha recuperato:

    Fiorentina 1 punto
    Inter 3 punti
    Catania 3 punti
    Paesana Lazio 6 punti
    Napoli 6 punti

    e ha perso un punto sul Milan (ma tutti sappiamo come il Milan ha conquistato i punti in quest’ultimo periodo)
    Non oso immaginare quanti punti in classifica potevamo avere ora se le altre 23 partite le avessimo disputate senza il vate seduto in panchina.

    Rispondi
    • @Reginald: sicuramente non avresti perso partite già vinte.
      tipo contro bologna e udinese all’andata. e mi fermo qui. ma credo che la roma avrebbe avuto minimo 10 punti in piu e mi tengo stretto

      Rispondi
  10. Se è vero che puntiamo Pezzella credo che sia per sostituire Burdisso, cosa che a giudicare dalle prestazioni di quest’anno e per l’età rispetto al resto della difesa sembra opportuna. Per quel che ho visto ha buona tecnica, doti da leader della difesa e grande senso dell’anticipo, uno tipo Fabio Cannavaro x intenderci ( fatte le debite proporzioni).

    Rispondi
    • Secondo me Piris è tipo Cordoba, ma più scarso di testa. Marcos tipo Puyol, ma più scarso di testa. Castan è perfetto, almeno stilisticamente. noi romanisti peró ci fanno impazzire i tritacaviglie, alla Zago.

      Rispondi
  11. La Laziese ha perso: bene
    L’Inter pure: bene
    Il Napoli anche: bene
    Il Catania pure: bene

    Altri punti guadagnati, bisogna essere pazienti, dagli errori di udine impareremo a fare meno errori, aspettando marquinhos, destro……

    La pazienza!!! i punti li abbiamo buttati via in altre partite e con un altro allenatore.. purtroppo, ma si puo’ sempre sorprendere senza stare li a sperare chi sa che.
    Le cazzate varie lasciamole agli opinionisti e ai coglioni delle radio.

    Rispondi
    • @Peter Pan:
      …quello che dici è vero, resta il fatto che se Osvaldo segna……….con i risultati di oggi, sul sito ballavamo tutti!!!!!!! :mrgreen: 😆

      Rispondi
      • @ave2012: lo so, purtroppo é andata cosi. A me Osvaldo piace, quest’anno il gol con il Catania é stato sublime, poi si riprenderà, credo che sia un problema di testa.

      • @Peter Pan:
        …non vorrei che x problemi ambientali, abbia staccato la spina, che abbia detto basta con Roma e con la Roma.

  12. ma per giocare nei preliminari di champion si deve arrivare terzi o quarti???i primi due vanno direttamente in champions mentre la terza e la quarta ke fanno?mi pare la terza si fa i preliminari champion e la quarta va in el….nn ricordo

    Rispondi
      • @Marco79: difficile la champion……quest anno meglio puntare europa league e coppa italia…..poi preferisco piu l accesso diretto alla champions ke i preliminari…..l anno prox dobbiamo arrivare primi o secondi!!!!per forza……basta co.sta juve

      • @stekythebest: Se arriviamo in E.L ci sarebbe anche più possibilità di giocarsela davvero..

        Per il primo o secondo posto, ancora non so, forse e presto…Molto dipenderà cmq dalle scelte estive.

      • @Marco79: preferirei l’EL alla Champions ma unicamente per continuare nella nostra crescita e avere meno pressione per l’evoluzione del progetto e i rinforzi nei vari settori della squadra (centrocampo in primis!)

  13. Io dico che con 30 punti a disposizione..

    Tutto può accadere in un campionato dove ogni squadra fa mille scivoloni..

    Basta vedere oggi la lazio, l’inter, il napoli..

    Il Milan che se continuerà in champioons non potrà reggere questi ritmi ( e gli arbitri non potranno aiutarli continuamente)..

    Senza considerare anche che abbiamo scontri diretti..

    Lazio, Fiorentina, Milan, lo stesso napoli..

    30 punti, tutto può accadere.

    Rispondi
      • @ave2012: beh e chiaro, ma se si continuasse anche con una media pari a 2 punti a partita, ci potrebbe essere la possibilità…Ovviamente e tutto da vedere cosa fanno le altre.

        E anche sta settimana ”nel nostro piccolo” anche non facendo risultato pieno…1 punto da dirette avversarie come Lazio e Inter e diminuito.

        Tachs, c’è metterei la firma :mrgreen:

    • @Marco79:

      Prima del 2020 si deve vincere:

      3 Scudetti
      3 Supercoppe
      4 Coppe Italie (tra cui questa)
      1 Champions
      1 Mondiale per club
      1 super coppa europea

      😆 Magari! Comunque… Si è vero che prendono scivoloni, però noi non ne approfittiamo mai!

      Rispondi
    • @Marco79: gli scontri diretti ci daranno tante risposte, a me il campionato sta iniziando a piacermi, avrei voluto vedere questa stabilità e equilibrio dall’inizio…

      Rispondi
      • @Peter Pan: Concordo, e penso che con questo equilibrio avremmo più punti di oggi.

        ma va bene così ormai, ci sono tante partite da giocare, e le risposte arriveranno col tempo.

  14. La Roma deve VINCERE la Coppa Italia, senza se & senza ma… Perché siamo direttamente qualificati per l’Europa, poi proviamo anche ad arrivare in Champions, ma l’Europa sarebbe già una grande cosa per quest’anno… Certo poi: Champions + Coppa sarebbe una cosa magnifica… 😆 ❗

    ➡ ➡ ➡ Buonanotte rega!

    Rispondi
  15. gugly_89 ha detto:

    Ragazzi, -4 dal quarto posto: l’obiettivo DEVE essere quello, almeno il primo! Poi si penserà ad andare oltre, se ce ne sarà la possibilità!
    0  0

    Rispondi
  16. Ragazzi, -4 dal quarto posto: l’obiettivo DEVE essere quello, almeno il primo! Poi si penserà ad andare oltre, se ce ne sarà la possibilità!

    Rispondi
  17. Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto? Quarto risultato utile consecutivo, un punto guadagnato su Inter, Lazie e Napoli e una difesa, a parte lo scivolone di burdisso, solida. Dall’altra una vittoria fondamentale sfumata, 2 punti persi su Milan e fiorentina e una manovra d’attacco involuta. Sinceramente non saprei, ma dopo le partite di stasera ho meno la carogna…sarà forse perché ho visto la lazie ridicolizzata all’olimpico.. 🙂

    Rispondi
    • @Santiago: Curci come secondo non mi dispiace! Anzi… Se era in questo momento nella Roma poteva giocare primo!!!!!! Poi perché Piris via???? 😐 Sta facendo molto bene…!!!!!!!!! ❗ Il goal dell’Udinese? … Colpa di Stek

      Rispondi
      • @Tachtsidis: Se devi giocare nella difesa a 3 preferisco un altro centrale di ruolo…Piris per la panca ok…ma non come titolare.

      • @Tachtsidis: non sono d’accordo sulle colpe di stek nel gol dell’udinese..toro salta e se la fa passare sotto..perchè?stek la palla non l’ha vista nenache partire, e non per colpa sua. poi troppo spazio concesso a muriel dai difensori, in quella zona non puoi farlo..

      • @Tachtsidis: Aje..Il goal dell’udinese anche se sul suo palo tutto puoi dire tranne che dare la colpa a Stek!

        L’errore in primis e di Piris che esce su maicosvuel e lascia entrare tranquillamente muriel..(quello e il vero errore)..

        Burdisso cerca di rimediare, facendo un altro errore.

        Torosidis salta davanti a Stek, l’olandese non può vedere partire il tiro, da una posizione oltretutto inaspettata, e se ci aggiungiamo che la palla schizza sul terreno davanti a lui prendendo velocità..beh, gli errori di Stek da quando e a Roma onestamente sono altri..

        Basta vedere il goal che ha preso oggi De sanctis.

        Che a Napoli non viene messo in discussione 😉

      • @Marco79: Bravissimi…anche secondo me gli errori sono di Piris e Burdisso…concordo in pieno…

  18. nelle prossime 5 gare la classifica si sistemera….a nostro favore ovviamente…..e lazio merda lazio lazio merda e lazio merda lazio lazio merda…..

    Rispondi

Lascia un commento