Il Ct della Russia ed ex allenatore della Roma ai tempi dello scudetto del 2001, Fabio Capello, è intervenuto alla trasmissione “Radio anch’io Sport” su Radio Rai, per rendere omaggio a Francesco Totti che ieri ha raggiunto Nordhal a 225 gol:
SULLE QUALITA’ DI TOTTI:
“Totti è incredibile, è un fuoriclasse ha delle risorse inimmaginabili, pur avendo perso la velocità, ha aumentato l’intelligenza tattica, ha delle doti impressionanti accompagnate da una grande tecnica”.
UNA CURIOSITA’ SUGLI ANNI A ROMA:
“Colgo l’occasione per raccontare un piccolo aneddoto, quando giocavo con Totti, Montella e Batistuta, non lo dissi mai, quando mi chiedevano perché toglievo Montella e non Totti, io dicevo ma perché devo togliere uno come Totti che mi può essere utile per assist, per punizioni, per battere i rigori, non volevo togliermi una potenziale arma . Io lo portai più avanti perché a livello di tiro di potenza e di precisione ha una percentuale di prendere la porta come nessuno. Lui deve capire che deve giocare un certo numero di gare per rimanere a questi livelli, la posizione in cui gioca è difficile, credo due anni li giocherà così“.
SU ANDREAZZOLI:
“Un uomo di carisma ed intelligente, ha valutato il materiale a disposizione ed ha fatto le sue scelte in modo da favorire i ragazzi”.
Photo Credits | Getty Images