FINE PARTITA: vittoria di importanza capitale per la Roma di Aurelio Andreazzoli. Terza vittoria consecutiva, Catania superato e prosegue la rincorsa Europa! partita sofferta, ma non servivano altro che i tre punti. Fra i migliori in campo, senza alcun dubbio: De Rossi, Romagnoli, Stekelenburg, Totti, Torosidis e Piris. I figli di Totti vanno in campo ad abbracciare il papà, che oggi ha scritto un’altra pagina di storia. Totti in lacrime di gioia. E sabato l’Udinese.
43’st: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! GOOOOOOOOOOOOOOL DI SIMONE PERROTTA! Lamela inizia l’azione e serve Perrotta che allarga per Totti: il Capitano mette in mezzo e Perrotta s’inserisce come con Spalletti e la butta sotto la traversa! che gol!
42’st: altra grandissima chiusura di Piris, che salva su un cross di Portanova e libera l’area.
40’st: ammonito Bradley per un fallo tattico su Vargas.
40’st: angolo per la Roma, guadagnato da Totti, che aveva cercato un diagonale alto. Deviazione.
34’st: Vargas cerca il tiro da lontano, ma calcia fuori. Perrotta rileverà Pablo Osvaldo, che si è fatto male nel contrasto precedente con Portanova.
32’st: miracolo di Stekelenburg su Kucka, ancora una volta! espulso Kucka! doppio giallo per lui e giallo per Totti: i due litigano e c’è un parapiglia. De Rossi va a calmare Totti.
32’st: FOLLIA GERVASONI, che manda fuori Ballardini, che in realtà chiedeva di mandare fuori il pallone per Osvaldo.
30’st: Portanova travolge Osvaldo in area dopo una finta-tiro: rigore netto non fischiato. Il Genoa continua a giocare, ma Osvaldo è rimasto a terra, con Ballardini che chiede di buttare fuori il pallone.
26’st: nel Genoa entra Rigoni per Bertolacci, decisamente il migliore in campo oggi.
25’st: MIRACOLO DI STEKELENBURG! Immobile trova un tiro inaspettato e Stek si oppone in tuffo! mostruoso l’olandese!
20’st: Andreazzoli disponde il 4-3-1-2. Torosidis a sinistra.
18’st: Osvaldo punta Moretti, lo salta e tira, andando vicino al gol con un tiro di punta.
15’st: dentro Jorquera ed Immobile per Pisano ed Immobile.
15’st: ammonito Pisano per una gomitata da dietro a Marquinho.
14’st: Vargas cerca il tiro ad incrociare dall’out sinistro, ma spara altissimo. E’ cresciuto tantissimo Piris nel secondo tempo: moltissime chiusure fondamentali.
12’st: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! TUTTA LA ROMA A FESTEGGIARE ALESSIO ROMAGNOLI CHE DI TESTA LA MANDA IN RETE!
12’st: Lamela vicinissimo al gol! grande azione centrale del Coco che si è mangiato tutto il Genoa: deviazione provvidenziale ed è angolo.
10’st: bruttissima palla persa da Totti, con un passaggio orizzontale, ma fortunatamente Bradley guadagna fallo. Entra Marquinho al posto di Balzaretti.
8’st: cross di Torosidis con Osvaldo che liscia con il mancino. Entrerà Marquinho, probabilmente al posto di Balzaretti.
5’st: ammonito Lamela per simulazione, al limite dell’area. Non sembrava.
FINE PRIMO TEMPO: sicuramente non una buona Roma, con Burdisso che ha davvero regalato il rigore al Genoa, con uno stupido intervento di Burdisso su Borriello. La Roma ha lasciato troppo campo al Genoa e soprattutto a Bertolacci che sta facendo il bello ed il cattivo tempo. Peccato per l’infortunio di Pjanic, speriamo non sia niente di grave. La Roma deve assolutamente riprendere questa partita.
46’pt: ammonito Vargas per perdita di tempo.
44’pt: Lamela libera Balzaretti al cross, ma l’Azzurro spara altissimo.
44’pt: altro errore clamoroso di Burdisso che lancia Bertolacci, ma Romagnoli si oppone e manda in angolo. Liberano Lamela e Totti.
43’pt: Pisano cerca un improbabile tiro da lontanissimo, ma Stek si oppone e blocca.
41’pt: GOL DI BORRIELLO. Non esulta.
41’pt: RIGORE PER IL GENOA. Intervento stupidissimo di Burdisso che si becca anche il giallo. Con Borriello ormai sul fondo Burdisso lo atterra. Calcerà Borriello.
38’pt: Pjanic non ce la fa. Entrerà Bradley.
37’pt: problema alla caviglia per Pjanic. Vediamo se riuscirà a continuare.
32’pt: ALTRO MIRACOLO DI STEKELENBURG! un rimpallo porta Bertolacci al tiro, ma Stekelenburg si allunga e nonostante fosse contro tempo salva il risultato!
31’pt: miracolo incredibile di Stekelenburg! Borriello libera Bertolacci a centro area, l’ex Giallorosso stacca ma il portiere della Roma vola e mette in angolo!
27’pt: Vargas cerca il tiro da lontano, ma trova una deviazione e l’angolo. De Rossi libera ancora in angolo.
25’pt: Burdisso chiude perfettamente una diagonale, dopo un dribbling di Borriello su Piris.
21’pt: un passaggio dal limite di Vargas arriva a Bovo che cerca il gran gol con il mancino. Palla alta.
20’pt: grande chiusura di De Rossi in area, su Antonelli, che poteva girarsi verso la porta. Angolo.
17’pt: ammonito Kucka per un fallo su Totti.
15’pt: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! 225 VOLTE FRANCESCO TOTTI! Rigore forte e teso, Frey la sfiora appena.
14’pt: RIGORE PER LA ROMA. De Rossi parte in una serpentina travolgente, dai 25 m fino all’area di rigore: contatto con il ginocchio di Bovo. Ed è rigore. Andrà Totti.
13’pt: Totti guadagna una punizione dai 25 m e decide di calciare. Pjanic gliela tocca, ma il 10 prende la barriera.
11’pt: Lamela trova con un tagliato perfetto Torosidis, che cerca il cross, ma nessuno era andato dentro.
9’pt: cross tagliato stupendo di Torosidis, con Frey che anticipa di pochissimo Osvaldo.
6’pt: ancora Kucka, da lontano, ad impegnare Stekelenburg che manda in angolo coprendo bene l’angolo.
3’pt: Kucka cerca il tiro a giro, da fuori area, ma spara alto.
3’pt: per ora la Roma sta cercando lanci lunghi e sponde, di Totti ed Osvaldo, ma ancora non una azione pericolosa.
S’INIZIA!
20:03: FORMAZIONE UFFICIALE AS ROMA. Stekelenburg, Piris, Burdisso, Romagnoli; Torosidis, De Rossi, Pjanic, Balzaretti; Lamela, Totti; Osvaldo
18:26: ecco lo spogliatoio Giallorosso in attesa dei giocatori della Roma. Guardate questo video!
La Fiorentina batte il Chievo, con un gol in fuorigioco, e l’Inter ha battuto il Catania con una rimonta incredibile. Ora nella parte alta della classifica abbiamo la seguente situazione: Juventus 59; Napoli 53; Milan 48; Lazio 47; Inter 47; Fiorentina 45, Catania 42; Roma 40; Udinese 40. La Roma ha bisogno di una vittoria per superare il Catania e continuare la rincorsa per l’Europa.
Aurelio Andreazzoli sarà costretto a fare meno del giovane Marcos, difensore importantissimo per la Roma, e vedremo Romagnoli dall’inizio. Per il resto, il tecnico della Roma potrà contare sui propri giocatori migliori.
La squadra, secondo indiscrezioni, si riscalderà ancora una volta sotto la Curva Sud, che avrà il compito di caricare ancora di più i Giallorossi. Seguite con noi il live dalle 20 in poi: arriveranno contributi live dallo stadio Olimpico!