Il Boston Globe, quotidiano statunitense ha dedicato un lungo articolo riguardo la figura del Presidente della Roma James Pallotta, nel quale viene ricalcata gran parte della sua esperienza nel mondo dei fondi di investimento e del suo impegno nella proprietà della As Roma.
Il Presidente giallorosso prima di immergersi nella realtà del calcio italiano infatti è riuscito a guadagnare molto tramite fondi di investimento, e dal 2007, 2008 ha avvertito il bisogno di distaccarsi da quella realtà, investita anch’essa dalla crisi finanziaria per dedicarsi ad altri settori più remunerativi ed appaganti: la Roma, i resort e la cura dei consumatori.
Dopo la sostituzione di DiBenedetto la scorsa estate, Pallotta è diventato a tutti gli effetti il Presidente della Roma, un sogno divenuto realtà. Tanti gli obiettivi intrapresi da quando James è a Roma, valorizzare il marchio Roma, sul modello del Manchester United: sono state applicate strategie in stile statunitense in merito al merchandising, all’acquisto dei calciatori e alla creazione di collaborazioni con marchi come la Disney e la Volkswagen.
L’obiettivo cardine resta comunque la realizzazione dello stadio di proprietà, punto fondamentale per la crescita: “Non ci fanno usare il Colosseo, così dobbiamo costruire qualcos’altro“, fu la battuta del Presidente giallorosso.
Photo Credits | Getty Images