Le pagelle di Roma – Juventus 1-0

Stekelenburg 6,5: Non viene impegnato molto dagli attaccanti juventini ma sulla punizione di Pirlo è bravissimo a deviare il pallone, bene nella ripresa su Matri, incerto solo in una  uscita. In netta ripresa rispetto a Genova, il titolare deve essere sempre lui.

Piris 6,5: Gioca una buonissima gara, soprattutto rispetto alle aspettative dei molti scettici. Duetta bene con Torosidis che spesso lo aiuta nel fronteggiare gli inserimenti degli juventini.

Burdisso 6,5: Autoritario, sprona sempre i compagni, si stacca spesso leggermente indietro rispetto a Piris e Marcos permettendo di tappare ogni possibile attacco.

Marquinhos 7,5: Questo giovane brasiliano è il futuro della Roma, gara che sfiora la perfezione, non concede nemmeno un centrimetro a Matri e nella ripresa a Giovinco. Insuperabile.

Torosidis 7: Partita generossissima, la fotografia della gara del greco è la discesa offensiva perdi fiato al 90 minuto. Nella prima frazione limita sia Pogba che Asamoah, nella ripresa con maggior coraggio trova anche qualche buono spunto sulla fascia, peccato a volte sia impreciso.

Pjanic 7: In mezzo al campo come regista gioca alla grande, da trequartista spesso entrava in conflitto con Totti, ma nel cuore del centrocampo permette alla Roma di ripartire subito in velocità con tagli e filtranti, bella conclusione nella ripresa parata da Buffon.

De Rossi 7: Difensivamente una gara maestosa, sempre attento e concentrato chiude tutte le linee di passaggio, peccato che nella ripresa di sinistro si divori il possibilie 2-0.

Marquinho 6,5: Primi 20 minuti col freno tirato, Lichtsteiner lo supera in un paio di frangenti, , man mano che passano i minuti il brasiliano però gli prende le misure e soprattutto nella ripresa lo svizzero non scenderà più. Sfiora il gol, evitato solo dalle braccia proprio dello svizzero.

Lamela 7,5: Nella zona nevralgica del campo riesce ad esprimere tutto il suo potenziale, sulla fascia pur non giocando male è limitato. Duetta con Totti ed Osvaldo in velocità, mette sempre in apprensione Pirlo e Bonucci giocando tra le linee, ciò che sorprende è l’alta quantità di palloni recuperati.

Totti 8: Inizia con i soliti 2-3 passaggi errati di routine, ma col passare dei minuti prende in mano la squadra fornendo filtranti che mettono spesso Osvaldo davanti al portiere. Come l’argentino anche il Capitano pressa Pirlo anche con un pizzico di irruenza di troppo, la bordata in occasione del gol ha fatto tremare tutta Roma, un tiro talmente forte che non ha neanche preso il giro, forse nemmeno un muro in cemento lo avrebbe bloccato….senza parole!

Osvaldo 7,5: Dopo il rigore sbagliato vuole dimostrare a se stesso ai compagni ed ai tifosi chi è il vero Osvaldo e ci riesce alla grande: pressing costante sui difensori, si allarga, compie tagli, retrocede sulla linea dei centrocampisti, insomma si danna per tutta la partita, nonostante sia poco lucido sottoprta una prova encomiabile….da applausi a scena aperta!

dal 22’st Bradley 6,5: Entra si piazza in mediana rincorre uomini e recupera palloni.

dal 37’st Balazaretti sv

dal 43’st Florenzi sv

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Le pagelle di Roma – Juventus 1-0”

  1. finalmente una grande roma!! il primo tempo non tanto ma con la juva ci può stare. e finalmente non c’era gente che camminava e tutti con una buona grinta, ma perchè non è sempre così???

    grande stadio, io alla fine i 65 euro non li ho messi… :mrgreen: comunque avete visto che i deficienti sono 10? ieri un gran tifo, non mi pare ci siano stati sassi o uova. la roma si tifa sempre, muovere qualche critica non vuol dire non amarla.

    ultima cosa: grande torosidis!!!

    Rispondi
  2. Pagelle troppo generose a mio avviso. Grande partita quella di ieri, sì, ma le pagelle sono davvero troppo generose.
    Stekelenburg, 6: Mai troppo impegnato, se non per la punizione di Pirlo a inizio partita, ben parata. Nel secondo tempo quella sua uscita maldestra avrebbe potuto provocarci grossi problemi con un Matri o un Anelka di turno più vicino alla zona dell’ azione.

    Piris, 7: Diligente, sicuro, il migliore in difesa. Non fa passare nessuno. Prova impressionante considerando l’ avversario e la sua posizione naturale.

    Burdisso, 7: Sui livelli di Piris. Non concede nulla a nessuno degli attaccanti juventini.

    Marquinhos, 6.5: Altra grande prestazione del giovane ex Corinthians. Unico neo il non salire in tempo per il fuorigioco nel secondo tempo, con Matri tenuto in gioco…

    Torosidis, 7.5: A mio avviso il migliore in assoluto della Roma. Corsa, quantità e anche una discreta qualità. L’ esperienza c’è e si vede. Speriamo continui così.

    Pjanic, 7: Imposta la manovra, e in più frangenti risulta essere il vero cervello della Roma. Peccato per il cambio anticipato, ma sull’ 1-0 al 70′ ci stava.

    De Rossi, 6: Bene in difesa. In attacco non poteva, e non doveva sbagliare quell’ occasione, a tu per tu con Buffon. Lavori in corso.

    Marquinho, 6.5: Come per Torosidis, grande prova di corsa e quantità. A differenza del greco non riesce ad essere decisivo, ma non va sottovalutata la sua gara.

    Lamela, 6+: Le occasioni le ha avute, e non sono state poche, ma non ha avuto la freddezza, ma per l’ età ci sta. Nel finale è bravissimo nel perdere tempo e guadagnarsi i calci di punizione in attacco.

    Totti, 7-: Gioca col cuore, ci mette l’ anima in campo e si vede con la forza e la voglia con cui insacca il gol della vittoria. Per il resto, in più occasioni nel cercare di mantenere la palla tra i piedi rallenta un pò troppo la manovra, ma è sempre il punto di riferimento in attacco.

    Osvaldo, 6+: Non una grandissima partita la sua, ma notevole l’ impegno e la devozione con cui è sceso in campo il giocatore più contestato della stagione. Gli manca il gol, quando arriverà tornerà ad essere il bomber implacabile che abbiamo imparato a conoscere

    Rispondi
  3. che rottura de cazzi ste pagelle, ma a che servono

    a sto punto è più utile votare le pizze al ristorante

    pizza margherita 6,5

    pizza campagnola 7

    pizza giulia 7,5

    passera toccata 8,5

    Rispondi
  4. Una Roma ben messa in campo! Primo tempo abbiamo controllato, un pò per paura un pò per meriti della Juventus… ma nel secondo tempo una buonissima Roma! In A si vince così, bisogna essere cinici! Grande Andreazzoli!

    Rispondi

Lascia un commento