Roma-Blanc, tutto ancora possibile

Frankie Tourdre, giornalista ed esperto di calcio francese, è intervenuto sul sito gazzettagiallorossa.it per parlare di possibili evoluzioni tra la Roma e Laurent Blanc e alla possibilità di allenare i giallorossi nella prossima stagione:

“Il Ds Baldini vorrebbe ancora portarlo a Roma, ma Blanc con la nazionale francese percepiva una cifra vicina ai 2 milioni lordi e ha chiesto una somma un pò alta e la Roma ha tentennato. Un altro problema è che lui verrebbe nella Capitale con il suo vice Jean-Louis Gasset, che lavora con lui da venti anni e in più vorrebbe un ruolo da manager all’inglese, cosa che non esiste in Italia.  A Bordeaux era il suo vice che organizzava la campagna acquisti, a Roma non credo possa farlo”.

SULLE POSSIBILITA’ CONCRETE DI VEDERE IL FRANCESE A ROMA:

“Secondo me è ancora tutto è possibile. Blanc sa bene che fa parte di una short list dei dirigenti della Roma ed è interessato nonostante il suo procuratore Jean-Pierre Bernes abbia detto che non c’è nulla. Credo che  Blanc abbasserà le sue richieste e la Roma potrebbe concedergli qualche potere per quanto riguarda la pianificazione del mercato”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

117 commenti su “Roma-Blanc, tutto ancora possibile”

    • Che cosa avevo detto??
      Che cosa avevo detto!!??
      Ce la possiamo fare, dobbiamo solo tifare!!
      Abbiamo tifato, ce l’abbiamo fattaaaaaaa!!!!
      Forza Romaaaaaaa!!!!!

      Rispondi
  1. “la Roma potrebbe concedergli qualche potere per quanto riguarda la pianificazione del mercato”….??? E quello dovrebbe venire a queste condizioni?? quando può andare in Inghilterra, dove il calcio è uno sport, con regole certe e che si rispettano e lui sarebbe manager (cioè allenatore, direttore sportivo e direttore generale, con il potere di decidere tutto, sotto sua unica responsabilità ovviamente), per venire qui, in Italia, dove il calcio è un gioco e i bari abbondano, le regole si interpretano e la squadra magari te la fanno e tu devi lavorare con quello che hai..!!???
    Perché parliamoci chiaro, sono sicuro che non tutti gli acquisti della Roma li abbia decisi Zeman.. E questo credo anche l’anno scorso..

    Rispondi
  2. Ma Matteo=asromatiamo che fine ha fatto???? Lui non aveva nemmeno fb, quindi si è proprio estraniato in questo modo???
    MATTEO TORNA, CE MANCHI, ERI E SEI UNO DEI MIGLIORI ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  3. quando è stato esonerato Zeman Blanc era il mio favorito,aveva tutto per essere l’allenatore perfetto,lavora con i giovani,ha esperienza e aveva vinto qualche trofeo,ma dopo aver scoperto di aver gettato fango su Totti e Del Piero,le due bandiere italiane degli ultimi 10 anni,lo considero un pezzo di merda,che stia lontano dalla mia squadra e dall’Italia in generale,io sono cattolico e sono tanto buono,ma toccami l’Italia e divento una belva 👿 👿 👿

    Rispondi
      • Ma io non la reputo una critica a Totti e a Del Piero, ma al calcio italiano che non ha un ricambio generazionale come magari avviene in altri campionati tanto è vero che Henry è andato negli USA… magari sbaglio io interpretazione… infatti, Totti lo definisce una “leggenda”… se non lo stimasse e lo volesse criticare, non penso lo reputerebbe tale… 😉

      • non lo so,forse abbiamo due punti di vista diversi,in ogni caso Giggs gioca ancora titolare nello United ed è una bandiera di 38 anni,da come ne parla Blanc lì sembra che Del Piero e Totti siano gli ultimi dei campioni…boh,forse potrei anche rivalutarlo a Blanc,ma ora come ora preferirei,a malincuore,Allegri…

  4. approfitto per fare un saluto, ma quanta bella gente, presenti e solo menzionati… tornate regà qui siamo rimasti in quattro lupi a fa la guerra alle quagli travestite da tifosi.
    T.F.A.

    Rispondi
    • shoun mi piacerebbe tanto ma ho gli impegni che ho…adesso capisco perchè l’anno scorso stavo tutto il giorno e tutto l’estate sul sito,perchè non avevo un cazzo da fare,adesso ho la scuola e gli impegni e mi rendo conto che sul sito ci posso stare poco,ma nella mia vita quotidiana la lotta la sto conducendo 😉

      Rispondi
  5. ragazzi è tanto che non torno qua ma visto che sono tornato è giusto anche che mi esprima un attimo sul momento della Roma…io andrò controcorrente ma…per me la stagione ormai è costituita soltanto da TRE/QUATTRO partite,che sono:
    1) Roma-Juve di domani 😉
    2)il derby di ritorno di campionato 😉
    3) Inter-Roma di Coppa Italia 😉
    4) in caso di passaggio del turno la finale con la lazie che potrebbe essere ininfluente però a quel punto io la voglio vincere…
    premesso questo,molti non saranno d’accordo con me,ma se la Roma le perde quasi tutte in campionato ma vince queste 4,per me la stagione si può salvare,ovvio,per perderle quasi tutte non intendo andare in Serie B,intendo semplicemente continuare con questo cammino MOLTO discontinuo…chi è d’accordo con me?

    Rispondi
    • Potrei esserlo perchè ritengo fondamentale entrare in Europa… però anche per un discorso di immagine e di mercato è fondamentale avere un buon piazzamento finale… il derby, come la partita di domani, ritengo abbia poco senso ritenerla fondamentale, preferisco perderle entrambe, ma risalire il più possibile in classifica… non le ritengo fondamentali, ma importanti per risalire la classifica, non per la classifica in sè…

      Rispondi
    • La stasgione è già stata buttata da dirigenti incompetenti e da molti giocatori che non conoscono la parola lavoro,sudore,umiltà.Se speri che questi cambino rotta e si mettono a lavorare seriamente ci hai capito poco di quel che ci aspetta,a partire da domani.La squadra è spaccata,poco contano le parole dette da totti ieri per recuperare quelle dette prima,che nn ha detto nulla ad osvaldo in campo per non far vedere che la squadra è spaccata…..le mele marce restano marce,e senza l ombrello,gli pioverà letame,come già successo contro la samp….

      Rispondi
    • rispondo ad entrambi,anzi più che altro a Scipio,visto che su Shoun non c’è da commentare,hai espresso un tuo parere che io condivido:
      Marco io il derby e Roma-Juve di campionato le ritengo fondamentali al contrario NON per la classifica,ma perchè sono le due squadre che più noi romanisti odiamo,io le metto sulla stessa asta,assieme al Catania,inoltre quest’anno la lazie ha incontrato una fortuna inaudita,dalla prima partita contro l’Atalanta fino ad oggi non ho mai visto una partita senza UNO e dico UN episodio fortunoso,anche al derby è successo,per cui dargli una batosta in campionato in una stagione in cui loro pensano che noi gli siamo tanto inferiori quando invece secondo me non lo siamo mi renderebbe veramente felice,non li sopporto a vederli prenderci in giro,noi siamo superiori a loro,abbiamo vinto di più e ci chiamiamo Roma,non Lazie,quindi io voglio vincere il derby al di là della classifica ma per pure rivalità

      Rispondi
      • Lo so, anch’io spero di vincere entrambe le partite, anch’io sento la rivalità, eccome se la sento… però, purtroppo se basi la restante parte di stagione sia un pò “troppo” perchè se poi vanno male (tocchiamoci), si cade e si prende una brutta botta… ❗

  6. Da 0 terzini,ad una probabile formazione con 3 terzini..per fortuna che sono 8 anni che osserva e sapeva cosa doveva fare…sempre se la fà davvero lui la formazione.

    Rispondi
      • 3 non primi, noi negli ultimi 7 anni quante volte siamo arrivati secondi? e poi abbiamo buttato tutto a p******? poi quanto vuoi che duri la lazio nelle posizioni alte( ma sempre senza vincere), un paio d’anni esagerando…

      • lazio 3a..chi se ne frega.poteva anche esserci li il lecce o cremonese o pavia.. c’e la lazio,e chi se ne frega.

  7. a me ora del signor blanc non frega nulla..io sono uno dei stupidi che ha scritto in questi giorni di lasciare lo stadio vuoto domani..non ero in me.ero tanto arrabbiato per la classifica,l’esonero le solite papere ecc..
    spero nessuno m’abbia dato retta..

    riempitelo lo stadio e ricordatevi di come hanno trattato il nostro mister queste merde.datemi voi tifosi la soddisfazione di vederli con le mutande piene di merda a sti stronzi

    Rispondi
  8. Scipio (ti rispondo qua!) a me non interessa se Mancini in passato ha giocato nella Lazio ed ha gioito per quella maglia! Ogni giocatore quando vince un trofeo festeggia ecc.. Poi non credo che se accetterebbe la Roma verrebbe per far male, perché lasciare una squadra ed uno stipendio come il City uno ci deve pensare 2 volte! 💡 😳 Io la penso così poi…

    Rispondi
    • sono anni che milan e inter scambiano giocatori e allenatori se non sbaglio,e nessuno di loro si e mai lamentato.forse e ora di vedere la lazio come tutte le altre squadre.

      Rispondi
    • Guarda io reputo la lazio e i laziali come acerrimi rivali e, se così possiamo dire, non li posso vedere… però penso anche che bisogna uscire da questo alone provinciale di considerare il derby come la partita più importante o la partita salva- stagione perchè, anche se ne vinci 2 in un campionato, e poi finisci decimo, il campionato è DA BUTTARE, e così deve essere… per questi motivi non mi farei tanti problemi ad avere Mancini in panchina, ma se non lo voglio non è tanto per i suoi trascorsi laziali o interisti (ci ha tolto numerosi scudetti), ma per il fatto che non lo reputo un grande allenatore… certamente, però, non è un “classico” laziale, infatti, non ha mai nascosto la sua stima per Totti e per De Rossi e per tutta la Roma in generale, per questo lo stimo, ma, ripeto, non mi entusiasma così tanto la prospettiva di vederlo sulla nostra panchina… poi se dovesse venire, cosa di cui dubito fortemente, SOSTEGNO MASSIMO…!

      Rispondi
      • Vabbé sul fatto che non lo vedi bene non possono dir niente perché non tutti abbiamo le proprie idee & punti di vista! Io lo vedo molto bene perché: Ha già allenato in Italia, ha vinto 3 scudetti con l’Inter, 2 supercoppe, 3 coppe Italia! Quindi ha già vinto qualcosa ed ha già allenato! Poi boh..

      • Si ma là ha vinto senza le grandi squadre che erano in grave situazioni dopo calciopoli e la Roma non aveva soldi per fare mercato… poi, secondo me, il suo valore di allenatore si è dimostrato in Europa con l’inter quando non ha mai superato gli ottavi e anche quest’anno col city… poi sono opinioni eh?!

  9. io dico solo una cosa se nn riusciamo a vincere contro gli innominabili almeno spacchiamoli qualche gamba,so che nn è sportivo ma con loro sport nn centra nulla DAJE ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi
  10. intanto conti ci spercula

    ” roma fortissima”

    quando finirà questo strazio, quando potremo anche noi prenderci gioco degli altri?”

    Rispondi
    • Purtroppo oggi bisogna ammettere che la Roma di Baldini e Sabatini…che doveva fare un calcio “arrogante,aggressivo”, è diventata la squadra più presa per il culo della serie A. Ancora un grazie ai fantastici dirigenti giallorossi.

      Rispondi
  11. Ancora Blanc…e basta…NOOO…non ce lo voglio a Roma…qui comunque sembra che la Roma abbia contattato tutti…Blanc,Allegri,Mancini ecc.ecc. boh…non ci si capisce nulla…io vorrei SOLO un allenatore NORMALE…ripeto a me andrebbe benissimo anche un Pioli…o un Guidolin…o un ritorno di Montella…

    Rispondi
  12. A chi bisogna credere?

    In termine di 1 mese la Roma ha avuto 10.000 allenatori. Queste notizie le trovo prive di fondamento, così come tutte le altre:

    Blanc
    Allegri
    Panucci
    Ancellotti
    Klopp
    Di Francesco
    Capello
    Mancini
    Mazzarri

    puff, ne potrei scrivere a palate.

    Rispondi
  13. sento parlare di simeone mancini come allenatori….e ke cazzo altri laziali no???basta co sti aquilotti de merda dentro trigoria…..bastaaaaaaaaaa

    Rispondi
  14. La prossima stagione:

    All. Simeone/Klopp/Blanc/Ancelotti

    Ruffier
    Piris Marcos Astori Torosidis
    De Rossi Strootman
    Lamela Pjanic Taarabt
    Destro

    Ruffier: 8 Milioni
    Strootman: 15 Milioni
    Taarabt: 16 Milioni

    Rispondi
      • Piris meritano riscatto! Per il suo primo anno in Italia sta facendo più tosto bene.. Ancora vi tenete Balzaretti, che ha fatto acqua..!! Poi portieri Italiani chi? Perin vabbé poi non lamentiamoci se prendiamo goal ad ogni azione..

    • Secondo me Castan con una difesa più ”stabile” e bassa..E più forte di Astori (ma questione di opinioni eh)

      Sinceramente Ruffier non lo conosco quindi non lo valuto…

      Il Resto ci sta.

      Anche se un terzino forte, mi piacerebbe vederlo.

      Rispondi
  15. E’strano ma in italia e in europa ci sono allenatori che hanno vinto molto e allenatori che non hanno mai vinto nulla pur avendo allenato per molti anni.

    Fra gli italiani gli allenatori attualmente in attività che hanno vinto sono 5 o 6.

    O si prende uno di questi, o è meglio andare all’estero.

    Rispondi
      • Uno vale l’altro.

        Non mi dispiace mancini, non mi dispiace ancelotti, o allegri, o capello o conte se disponibile.

        Anzi conte è il migliore.
        Anche se è una persona inquitante.

        Fra gli stranieri Mou, Guardiola, ferguson, o chiunque abbia vinto qualcosa.

        Arrivare a roma con la faccia di uno che non ha mai vinto niente, significa che in tre secondi totti gli fa capire che non conta nulla.

        Il che è vero.

  16. a me piace il carisma e il carattere di lo monaco….si vede ke c ha le palle…..se viene lui in panchina ci sara un grande allenatore….tempo fa si parlava anche di pantaleo corvino ke fece molto bene a lecce e scopri molti talenti…..io cmq preferisco lo monaco….per la panchina nessun black nessun mazzarri o allegri….ci vuole uno di polso che giochi bene con i giovani e non guarda in faccia nessuno….se la roma vuole vincere sul serio e subito i nomi sono due…klopp e mourinho…….se invece la roma vuole provare a vincere qualcosa allora vanno bene gli ancelotti i mazzarri e gli allegri vari….quindi penso che a luglio faranno le cose per bene compreranno pochi giocatori ma buoni….

    Rispondi
      • guarda montella va bene….solo quando non giokeranno piu totti derossi e burdisso…..per il resto a.me piace….pero e sempre un incognita

    • Ancelotti per provare a vincere? 😯 Invece vincere sicuro Klopp che non ha mai allenato in serie a? 🙄 Mah..

      Ps: Anch’io spero venga Klopp, perché mi piace molto il suo tipo di gioco.. Però dire che con Ancelotti si “può provare” mi sembra esagerato

      Rispondi
      • Se non erro al contrario di Ancelotti e Mazzarri che hanno contratti in scadenza…il più volte citato Klopp ha un contratto in essere….x giunta in una squadra che sta andando bene….che ha denaro…e che sta crescendo anno dopo anno….
        X quale ragione di buon senso…dovrebbe venire da noi…che non gli garantiamo neanche l’europa????

      • si…ancelotti a me sinceramente non piace….e poi vediti le squadra ke ha allenato sto tizio…pieni zeppi de campioni….io non lo voglio

  17. Nella ROMA attuale sarebbe giusto prendere un allenatore che si occupi di tutto come Ferguson.Anche se non mi piace Blanc, ma il suo discorso è giusto poichè da noi non si sa chi comanda da parecchio tempo. Un uomo solo al comando prenderebbe tutte le responsabilità del caso e plasmerebbe la squadra nel migliore dei modi.

    Rispondi
  18. “la Roma potrebbe concedergli qualche potere per quanto riguarda la pianificazione del mercato” Questa frase suscita in me ilarità 😀 Sono 2 anni che compriamo giocatori che con il gioco dell’allenatore c’entrano poco o nulla, quindi spero vivamente che il prossimo allenatore non debba adattare nessuno.

    Rispondi
  19. Ma perchè dobbiamo sempre andare a cercare allenatori all’estero quando ne abbiamo tanti bravi in italia che sono sottovalutati. Per esempio Pioli che ovunque è andato ha fatto bene, oppure colantuono che sta facendo grandi cose con l’atalanta. Anche se ormai è lui che direbbe di no cerchiamo il ns montella!

    Rispondi

Lascia un commento