Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Tanti giocatori hanno sbagliato dal dischetto in carriera, Osvaldo non è l’unico. Secondo quanto riporta Il Romanista sono stati in tanti nella storia giallorossa a fallire, non per questo sono diventati meno importanti per la storia giallorossa. Nel 2008-2009, durante gli ottavi della Champions League contro l’Arsenal, furono Vucinic e Tonetto a sbagliare i rigori decisivi per la Roma. Proprio il montenegrino tirò un rigore simile a quello di Osvaldo, debole e poco angolato. Successivamente il giocatore sfoderò grandissime prestazioni portando la Roma vicina a vincere lo scudetto della stagione 2009-2010. Nella stessa stagione, 2008–2009 in Supercoppa, Totti tirò sulla traversa il rigore decisivo per la vittoria del trofeo a San Siro nella lotteria dei rigori contro l’Inter. Poi la Roma perse la partita.
In passato sbagliarono anche De Rossi e Pizarro: Daniele fallì il rigore durante i quarti di finale tra Roma e Manchester United che avrebbe portato i giallorossi sull’1 a 0. I giallorossi erano stati sconfitti 2 a 0 in casa e con quel gol sarebbero potuti rientrare in corsa per la qualificazione, poi vinsero gli inglesi per 1 a 0. Pizarro invece tirò sul palo il rigore del possibile 2-4 nella stagione 2009-2010 sul campo del Livorno, partita fondamentale per la Roma di Ranieri che era in rimonta sull’Inter. I livorneri pareggiarono per 3-3 ma quella stagione fu una delle migliori per il cileno.
Nella storia recente della Roma sono stati tanti a sbagliare in partite anche più difficili di queste. l’Italo argentino deve rialzarsi e continuare a lottare per la maglia della Roma, perchè non si valuta un giocatore per un rigore calciato male, ma per il coraggio, laltruismo e la fantasia, proprio come diceva De Gregori. Ed è questo che vogliono i tifosi della Roma.
Photo Credits | Getty Images