Editoriale. Ecco qua, come volevasi dimostrare…

Uno non lo aveva detto perché altrimenti sarebbero volati i “fazioso”, “bugiardo” o cose simili, ma, come volevasi dimostrare, ecco i tifosi dell’As Zeman alla ribalta. Qualcuno non credeva che esistessero figuri simili, eh? Triste, molto triste. Né un po’ di dolore per questa dolorosa sconfitta, né un po’ di supporto alla squadra in difficoltà, subito si inizia: “RIDATECE ZEMAN” o “ERA COLPA DER BOEMO, VE’?”. Sì, continuate così. Grandi!

Comunque, tralasciando questa PATETICA parentesi, che evidenzia uno dei problemi di questa piazza che non vuole crescere, passiamo alla partita, la prima di Andreazzoli. La partita era stata preparata bene: la Sampdoria, una squadra che ultimamente ha ritrovato smalto ed equilibrio, nel primo tempo non aveva fatto neanche un tiro in porta, con i Giallorossi al tiro per 8 volte. Nel secondo tempo, buona partenza e gol annullato: sbagliando, perché il guardalinee non ha chiamato il fuorigioco di Marquinho, ma quello di Lamela. Dopo il gol annullato, la Roma è crollata. Una squadra moralmente a pezzi, che non crede nei propri mezzi.

Il gol subito, poi, ha spezzato le gambe alla squadra che è praticamente uscita dal campo. Male molti Giallorossi: De Rossi ha sbagliato il passaggio del primo gol, mentre in difesa, per il resto, ha fatto bene. Davvero un peccato quell’errore: Andreazzoli si è detto molto soddisfatto. Male anche Totti ed Osvaldo. Il primo, ha sbagliato praticamente tutto: sempre fuori posizione, ha giocato da trequartista, togliendo sempre spazio a Pjanic. Il bosniaco era al posto giusto, Totti no. Osvaldo tutto male tranne il rigore guadagnato. Poi, di grazia, qualcuno ci spieghi perché ha tirato Osvaldo e non Totti. Altro fatto particolare, che Andreazzoli si è ripromesso di chiarire.

La squadra è troppo fragile, bisognerà tirare su questi ragazzi che non credo affatto nelle proprie qualità. Inutile massacrare Andreazzoli: deve cambiare completamente gioco e non basta una settimana. Oggi, comunque, la squadra non aveva fatto male, fino al crollo. Oltretutto, la squadra non ha giocato male. Sono state concesse tre occasioni nitide ai doriani, che non si sono fatti pregare. Speriamo che questa settimana si riesca a lavorare nel miglior modo possibile. Sabato sera sarà una partita difficilissima, contro la squadra più forte d’Italia: speriamo lo stadio supporti per tutto il tempo i Giallorossi.

Tornando ai singoli: forse qualcuno dovrebbe partire dalla panchina, la prossima. Abbiamo la fortuna di poter giocare con il 4-2-3-1, ora. Bene: Nicolas Lopez prima punta? ora come ora, probabilmente, non serve il più “forte”, ma il più “pronto”, il più tranquillo. E, sicuramente, Lopez è più pronto di Totti ed Osvaldo. Uno è stanco, tanto, l’altro anche. Le qualità, purtroppo per noi, non sono tutto nel calcio. Complimenti a Lamela, comunque, che si è rialzato alla grande ed ora sta guidando il resto della squadra.

Un’ultima cosa: l’arbitraggio. Non hai perso per questo, ma ormai è una costante. Una tristissima costante.

No, anzi. L’ultima frase la dedico ad un signore. Dovresti dare l’esempio, dovresti anche essere in grado di trasmettere dei valori. Oggi avrai anche vinto, avrai anche cambiato bene la squadra nel secondo tempo, ma un gesto del genere oscura tutto il resto. Vergogna.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

63 commenti su “Editoriale. Ecco qua, come volevasi dimostrare…”

  1. Anche il futuro della Roma desta qualche preoccupazione.L’ultima estate si potevano vendere De Rossi o Osvaldo oppure Pjanic per muovere il mercato e fare campagna acquisti.Ma a fine campionato questi giocatori varranno molto meno(sopratutto i primi due).Non so se Unicredit e i soci americani abbiano i quattrini(semmai ne abbiano l’intenzione)per fare nuovi investimenti

    Rispondi
  2. Questa sconfitta mostra una cosa su tutte : la squadra, la rosa, è piena di INCAPACI.
    Nessun allenatore può vincere con un gruppo così lacerato e pieno di primedonne e protagonismi, peraltro giustificato dalla società.

    L’uomo forte, Zeman, si era accorto prima di tanti altri di tutto ciò e aveva chiesto regole chiare, avendo come risposta l’esonero.

    Oggi avete visto CHI gioca nella Roma

    Rispondi
    • ancora co zeman!!!! aò dacce tregua, fattene una ragione e spera che trovi presto una squadra così vai là a osannarlo! qua il problema è sostenere la squadra e far capire a questa gente quanto è importante per noi, ma evidentemente tu e qualcun’altro eravate là a gufare pronti a criticare e commentare pro zeman…ma nn te vergogni???

      Rispondi
  3. Vedo finalmente che molta gente anche qui si scaglia contro la dilettantistica e tragicomica dirigenza giallorossa. Eh sì…perchè sino a poco tempo fà quando dicevo che non erano all’altezza della situazione e che da quando sono arrivati hanno sbagliato praticamente tutto,tanta gente qui mi si scagliava contro…ora permettetemi di mandare affanculo tutti i presunti tecnici da bar di periferia e novelli tecnici esperti di mercato che qui fino a poco fà lodavano l’operato di questi due cialtroni che guidano la roma…perchè tutti i rovesci,le sconfitte,le umiliazioni che la Roma sta subendo dallo scorso campionato ad oggi sono il frutto delle loro scellerate scelte.

    Rispondi
    • io non ho ancora contestato la dirigenza. Contesto i giocatori, che ritengo indegni. Contesto le scelte: mandare via Zeman è stata una cazzata. Non tanto per Zeman in se. Ma per il messaggio che dai a una squadra di indegni. E cioè: se l’allenatore non lo gradite, nessun problema; lo cacciamo via. Non volete essere disciplinati e inquadrati? Va bene.. il risultato è che una squadra così accontentata acquista un potere superiore persino alla dirigenza, che di fatto diventa ostaggio dei giocatori. Zeman aveva chiesto disciplina. È stato sconfessato e smentito. Minacciato di esonero e poi …’graziato’. E già lì c’era da vergognarsi. Ma vabbè.. alla maggioranza va bene così.. Perché lamentarsi..? Perché dare ascolto al responsabile tecnico, se questi ti dice che esiste un problema.. Anche lì vince la maggioranza, no?
      Ecco i risultati. La Roma oggi ha giocato abbastanza bene il primo tempo, ok. Ma non c’è da gridare al miracolo, perché il primo tempo lo giocavano bene anche con Zeman! E persino con luiserighe, pensate un po’..
      Poi scomparivano. Come oggi. Nel secondo tempo sono puntualmente scomparsi. Beninteso, non sono morti. Sono scomparsi dal campo. Perché? Perché l’arbitro ha annullato un gol…. uuuuh.. Poverini… La loro tenuta psicologia si infrange sul primo presunto torto arbitrale?? Chiariamo: di solito non sono tenero con gli arbitri. Li considero dei mezzi delinquenti il più delle volte. Quest’anno con noi si sono superati molto spesso. Ci avranno tolto una dozzina di punti. (e ora parleremmo di ben altre cose… tipo Zeman fenomeno, scudetto.. eccetera eccetera. Faccio notare che il primo a dire “lo scudetto non è alla portata” è stato un calciatore. Io questo lo chiamo remare contro. Non so voi. Ma pazienza) Ad ogni modo oggi il fuorigioco c’era. Sono convinto che non se ne siano accorti: penso che abbiano annullato il gol per principio. Peró coincidentalmente il fuorigioco c’era. E quindi non mi soffermo a polemizzare sull’arbitraggio. Non oggi. Il problema è che una squadra di uomini reagisce ai torti e seppellisce di gol li avversari. le mammolette invece vanno in bambola. Non esprimo giudizi sulla virilità di questi signori. Dico semplicemente che sono indegni di questa maglia. PER ADESSO. Sta a loro decidere se riguadagnarsela o no. Sta a loro decidere cosa fare del resto della stagione. Se vogliono che l’allenatore sia uno scendiletto.. un passacarte.. (Blanc ha rifiutato) allora la parola passa a loro. E sì, alla fine della stagione, per la prima volta forse anch’io sarò fra quelli che ritengono di chieder conto dell’operato alla dirigenza. Perché hanno ereditato una squadra di alta classifica, che aveva un netta e incontrastata supremazia cittadina (5 derby vinti di fila, senza luiserighe ora saremmo a 8, li avevamo spinti sull’orlo della crisi isterica) e soprattutto non perdevamo un derby in casa dal 15 anni. Un motivo ci sarà stato. Ecco, adesso di tutto questo non rimane nulla.
      Per carità io ero contento della rosa un anno fa, lo ero e lo sono adesso.
      Ma non sono i nomi o le possibili combinazioni sul come metterli in campo, a fare la differenza. La differenza la fa la DISCIPLINA.
      Se manca non vai da nessuna parte.
      Signori, vi saluto tutti con stima.
      Sempre forza Roma

      Rispondi
      • Tutto questo papiro per dire che è SOLO un problema di DISCIPLINA??? caro mio…QUI il problema è ben più grave…DUE ALLENATORI da FARSA TRAGICOMICA…con DUE CAMPAGNE ACQUISTI completamente o quasi sbagliate…(gente voluta da LUIGI ENRICO prima e da ZEMAN poi) con il risultato che oggi mi ritrovo a contare in UNA STAGIONE E MEZZO la BELLEZZA di 24 SCONFITTE in CAMPIONATO…DUE ANNI SENZA EUROPA e 3 DERBY PERSI DI FILA…e LA PROSPETTIVA DI UN TERZO ANNO CONSECUTIVO SENZA EUROPA…e PER TE è SOLO un problema di DISCIPLINA??? 😆 😆 😆

      • Tutto quello che dici è giustissimo e verissimo. Ed è una conseguenza della mancanza di disciplina. Senza disciplina, disciplina VERA, ti ritrovi con tutta la sfilza di cose che hai elencato scrivendo molto meno di me.
        😉

  4. x l’ennesima volta si continua (negli editoriali)a sostenere che le cause di cotanto fallimento siano da attribuire innanzitutto alla piazza definita x l’ennesima volta”provinciale”,forse xchè è stanca di subire continuamente tali umiliazioni?Ma mai negli editoriali dei gestori di questo sito ho sentito muovere critiche o almeno qualche dubbio sulla dirigenza o sulla proprietà,ammetto che + di una volta ho pensato che abbiate degli interessi “particolari” x continuare a sostenere così inopinatamente l’insostenibile,ma sicuramente sono in errore,sicuramente non siete in malafede e forse è solo stoltezza.

    Rispondi
  5. io non sono pro-nessuno, tranne pro-totti e pro-risultati come tutti sanno, quinndi per me LA REALTà è che se a questo punto ci troviamo con andreazzoli è perchè i dirigenti hanno sbagliato per 2 ANNI.. questo dicono i risultati e contnueremo a farci male fino a giugno.. AUGURI FRATELLI, QUESTO CI TOCCA FINO A GIUGNO..

    Rispondi
  6. Il problema della roma non era zeman, ma la coppia baldini – sabatini. In due anni non ne hanno azzecata una, a giugno arriverà un nuovo allenatore e si riparte ancora da zero. Ma quando li cacciano?

    Rispondi
  7. CARO MATTEO in questo editoriale sei in offsaid,comme si dice in calcio…
    la verità è che il Zeman aveva ragione…
    1)Roma e in chaos totale :a livello dirigentiale,a livello technico-poverino Aurelio lui si crede allenatore dala Roma 😛 😛 😛 .a livello tattico .a livvelo di squadra vedi episodio Osvaldo che nega autorita di capitano in calcio rigore
    2)tifosi pro Zeman..AS Zeman ..ti prego stai in po attento a che dici ..a Roma di molto tempo sono gruppeti pro o contro a qualcosa…quado famiglia Sensi e Rosella ha fosto tratatta in maniera brutta di tiforeria tu e tuo sito no ha scrito niente di questi vigliachi….
    3)DeRossi???un grande centrocampista e oggi mi pare che e una faza di descendenzza in sua cariera..si po andare via ma lo compra qualquno??? 😛 😛 😛
    4)Andreazzoli??? 😛 😛 😛 allematore a la Roma 😛 😛 😛 con il suo bonismo no fa un cazz.o…sabato e oggi si sfoga con stampa e giornalisti…poverino..lui deve sfogarsi con alde Osvaldo e altri vizziati dala squadra..stupido
    5)Roma oggi e out in falimento totale..speriamo che americani no ni lascia in maniera scoperta a livelo finaciario 😯 😯 😯

    Rispondi
  8. ciao a tutti.è la prima volta che scrivo e mi faccio una domanda.perchè sò romanista?non basta il mutuo da pagà, i problemi al lavoro, i sordi che non bastano mai, sta squadra me fà soffri manco fosse miss universo.più va male e più m avveleno.però non me perdo na partita.e quando vincemo (vedi con il milan)che stavo in sud me sento l’omo più felice der mondo.mò però me so rotto li c….i.ma come cambia allenatore, mi aspettavo 11 leoni, un pò la sfiga un pò i giocatori che hanno poca voglia e pure domani al lavoro dovrò camminare a testa bassa.mò sabato è un’altra partitaccia. sò disperato comunque sempre forza roma.

    Rispondi
    • ciao toro purtroppo credo che siamo in tanti a provare questi sentimenti ,oggi penso che siamo stati molto sfortunati- e a questo punto della stagione non ce molto da fare per rimediare ,penso che la cosa peggiore sono le molte contestazioni bisogna calmare un po gli animi e se si può aiutare la squadra almeno per salvare il salvabile , oggi la roma a giocato bene e per buona parte del match a imposto il propio gioco ma la fase difensiva
      disastro totale e la testa dei giocatori sicuramente non può essere serena x il futuro immediato , noi tifosi possiamo e dobbiamo aiutare la squadra poi a fine anno sarà la società a valutare il tutto ciao e forza roma

      Rispondi
  9. Opinioni… opinabili, per primo la mia…

    Tuttavia la dico:

    la psicologia è un alibi.
    e lo aveva capito persino la dirigenza prendendo zeman che è un integralista e sergente di ferro… l’intento era dare una disciplina tattica, una cultura del lavoro e una sterzata a questi ragazzi che si credono campioni prima di diventarlo.

    Ma poi si è voluto cambiare rotta (mi è sempre piaciuto Zeman, ma di fatto è il passato e non lo rimpiango perché tifo roma), tuttavia è stato pensato che questi ragazzi non rispondessero al sergente, e quindi era opportuno prendere un motivatore che li conosceva e li coccolava, perché ci lavora ogni giorno. Bene, il risultato lo vedremo più avanti, con la speranza che sia la via giusta.

    Ma ci sono delle questioni spinose che io impunto alla società e ai giocatori.

    1) se un portiere che si crede titolare senza dimostrarlo attacca un compagno e critica la società per averlo acquistato e l’allenatore per averlo preferito a lui, e poi vola a Londra con la speranza di essere ceduto, l’unica cosa da fare è multarlo e metterlo fuori rosa, non motivarlo e metterlo titolare. Altrimenti è caos.

    2) Se un calciatore sputa verso l’allenatore per una sostituzione, la società deve multarlo e metterlo fuori rosa.Altrimenti è caos.

    3) Se un calciatore rema contro denunciando la troppa fatica nel sostenere doppie sedute di allenamenti, la società deve intervenire difendendo l’operato dell’allenatore. Altrimenti è caos.

    Questi sono solo 3 esempi, ma ce ne sono altri.

    Passiamo ad Andreazzoli. Per me è un attimo allenatore e qualcosa si è visto anche oggi, tuttavia dovrebbe imparare a seguire le cose che afferma in conferenza stampa: se vuole seguire quanto di buono fatto dall’allenatore precedente noi tutti sappiamo che si tratta dell’attacco, estremamente prolifico nonostante errori grossolani di realizzazione di goal fatti.
    Mentre il neo è stata la difesa…

    Quindi ragionando semplice mi concetrerei sulla fase difensiva e sul modulo, dal centrocampo in giù.

    Oggi abbiamo visto un centrocampo assai folto che non sapeva cosa fare se non giostrare la palla ed affidarsi ad alcune sortite in attacco.

    Abbiamo visto Osvaldo latitare, come il capitano, e abbiamo visto Lamela discreto, mentre Pjanic anche lui in estrema difficoltà.

    A me pare vanificare ciò che di buono c’era prima e contemporaneamente non acquistare la solidità in difesa.

    A mnte dei problemi c’è una dirigenza che è incline all’errore perpetuo, e in seconda battuta ci sono giocatori che non hanno proprio più alibi…

    Se dovesse continuare così, o in maniera similare, devo pensare che il 2-4 col cagliari non sia stato un ammutinamento da parte dei giocatori, come forse credevo, ma semplicemente la squadra non ha alcuna struttura, non ha palle, non ha gioco né spalle, non ha coraggio né voglia e non si impegna minimamente per cambiare le cose, tranne 4 o 5 elementi, che non bastano…

    Rispondi
  10. Credo sia ora di finirla di dare colpe a destra e a manca…”E’ colpa della società”, “E’ colpa di Zeman”, “E colpa dei giocatori”…Potrete anche aver ragione su quel che dite, non discuto questo, ma ora non è più ora di dare colpe, ma di svegliarsi e dare il proprio contributo a far crescere una piazza che, come ha ben detto Matteo, non vuole crescere. Se si vuole continuare a divulgare le proprie convinzioni riguardanti le cause della situazione attuale, nessuno ve lo proibisce, ma rendetevi coscienti del fatto che non state facendo una cosa utile. Detto questo vorrei anche fare un piccolo commento riguardo alla partita di oggi.
    Molti hanno detto, me compreso, fin dall’ inizio della stagione, che questa è una squadra che può lottare per la Champions, che abbiamo una rosa potenzialmente fortissima, bene, oggi mi prendo la libertà di ricredermi su questa convinzione. Questa squadra è troppo fragile psicologicamente, è una squadra che se le cose vanno bene è perfetta, ma appena sorge un imprevisto crolla tutto come un castello di sabbia. Ciò non significa che non continui ad aver fiducia in una crescita a livello psicologico della squadra in blocco, senza escludere nessuno.

    Rispondi
    • “ora non è più ora di dare colpe, ma di svegliarsi e dare il proprio contributo a far crescere una piazza che, come ha ben detto Matteo, non vuole crescere”.

      cosa vorresti/e fare????? ❓

      Rispondi
      • Di sicuro continuare a dar colpe è completamente inutile in questo momento, e soprattutto destabilizzante per l’ ambiente, ma per come parli mi sembra di capire che tu veda nella contestazione e nella protesta l’ unica soluzione. Mi permetto di porti una domanda, avendo la possibilità di poter scambiare due parole con un “contestatore”: cosa vorresti contestare? Cosa chiedi alla società?

      • intanto penso che il dialogo sia l’arma migliore per risolvere una situazione! 😉 ma se dopo 2 anni e mezzo di dialogo stiamo a metà classifica e siamo la roma allora questo non basta più. voi vedete la contestazione come la guerra, la contestazione è solo il termometro della situazione di una società, e i dirigenti si devono impegnare di più per risolvere i problemi, o andarsene. se non si contesta quando le cose vanno male njon si contesta mai.
        poi: contesto il fatto che dei professionisti spendano una marea di soldi e non portano risultati, contesto il fatto che siamo noni in classifica e io voglio stare dove la roma merita, cioè ai quarti di champions, in lotta per lo scudetto e non a 10 punti dalle quaglie e a 21 punti dalla juve. chiedo alla società di sbrigarsi a ottenere i risultati, e se non arrivano i risultati voglio vedere almeno giocatori che danno l’anima in campo.

        io ti ho risposto, tu no! 😉

      • Ok, ora ti rispondo io. Con una piccola premessa, molto intelligente il tuo ragionamento, complimenti.
        Io se avessi mai potuto fare qualcosa, se avessi avuto la somma possibilità di decidere sul futuro della Roma a mio piacimento, da tifoso, e niente più che da tifoso, ti dico che non avrei fatto andar via Luis Enrique, in nessun modo. Un allenatore preparato, che come tutti ben sappiamo non ha portato neanche l’ ombra di un risultato a Roma. Ma la Roma dell’ anno scorso, per la composizione della rosa al massimo avrebbe potuto lottare per l’ Europa League, se ci aggiungi un sistema completamente nuovo per la realtà calcistica di Roma, che si è ritrovata a giocare in stile catenacciaro alla Ranieri al calcio tutto passaggi e possesso palla di Luis, un cambiamento profondo, che non è stato bene assimilato, ed ecco fatto che la Roma si è trovata fuori dall’ Europa. Quest’ anno sarebbe stato diverso, le basi erano gettate. Si sarebbero soltanto dovuti integrare i nuovi, e non dico che avremmo lottato per lo scudetto, ma sicuramente si sarebbero ottenuti risultati ben al di sopra di quelli attuali.
        Per concludere voglio fare un piccolo appunto. Sono un grande estimatore di Luis, ciononostante sono anche il primo a dire che la colpa del fallimento dell’ anno scorso sia dovuto esclusivamente ai fattori sopra citati, ma anche un pò ad errori dovuti all’ inesperienza del tecnico, che quest’ anno probabilmente potrebbero esser stati corretti, ma insomma, ormai è passato. Per il presente io sono abbastanza sconcertato, vivrò in modo abbastanza passivo questo finale di campionato, a meno di clamorosi ribaltoni, che francamente col primo tempo di oggi non mi sorprenderebbero nemmeno troppo, ma sarà difficile e ci vorrà l’ impegno di tutti.

      • grazie per l’intelligente, alla fine stiamo discutendo solo di calcio!! 😉
        sul tuo discorso, lo rispetto ma non sono d’accordo ma per motivi personali, LE non mi è mai piaciuto perchè voleva fare il gioco del barcellona, ma in italia non te lo fanno fare e soprattutto non avrai mai i campioni del barca per fare quel tipo di gioco, tanto possesso ma mezzo tiro a partita, mi annoiavo tantissimo e secondo me la roma giocava male a differenza del barca che gioca splendidamente.
        fino a fine stagione la vedo male, speriamo dalla prossima! 😉

  11. questo articolo non centra alcun punto, non approfondisce nessuna questione e non si sa dove voglia arrivare. L’unica cosa che traspare è una rabbia insensata verso chi sosteneva il precedente allenatore. Poi un po’ di scuse qua e la, un buonismo spiccio verso i “ragazzi” che soffron l’ambiente e il povero Aurelio che è tanto buono e tanto bello mica come quel bruttone di Zeman. Sempre Forza Roma

    Rispondi
  12. la verità è che il boemo aveva ragione….DDR è un ex giocatore….il primo goal nasce da un suo passaggio sbagliato…e guardate il terzo goal…io dico di mandarlo via anche a zero euro…..risparmi 11 milioni l’anno….per il resto senza dirigenza non si può fare nulla…

    Rispondi
  13. Come volevasi dimostrare sono due anni che facciamo ridere, siamo diventati la barzelletta d’italia. Gli americani parlano di progetto, scudetto in cinque anni, grande roma..mah siamo una squadra mediocre, con dirigenti e presidente mediocri. Siamo noni in classifica, una cosa mai vista da tempo. NON AVREI MAI IMMAGINATO DI DOVER RIMPIANGERE I SENSI.

    Rispondi
  14. Bel commento su delio rossi,peccato che quando pjanic insultò la madre di Zeman,oppure marquino sputò davanti a lui dopo la sostituzione nessuno ha parlato di vergogna.Anzi,a loro si è dato dei”birichini”.Società allo sbando,unico vero colpevole.

    Rispondi
  15. Finalmente un bell’editoriale che dice chiaro e tondo certe verita’. Senza troppa ipocrisia ed eccessiva gratitudine che per calciatori multimilionari e’ sempre troppa

    Rispondi
  16. E’ successo…ce so riusciti…dopo quasi 40 anni de partite ho mollato al rigore…so più forti de me m’arendo!!!
    …vedere un rigore calciato in quel modo…come se stassi 3-0 e primo co 20 punti de vantaggio…la sufficenza e il menefreghismo con cui scendono in campo…vedere un primo tempo regalato dove prima bradley…(mi nipote è più forte…!!!) con la porta spalancata tirare fuori…Pjanic con 7.30mt de porta che pia l’unico dinfensore…De rossi che sbaja er passaggio e invece de core se mette le mani nei capelli…Osvaldo che invece de tirà na puntata in porta passa er pallone al portiere…BASTA..!!!
    …ma come scrivete da sempre qui dentro da quando c’è sta società…è colpa de L.E…è colpa de Zeman…mo è colpa de Andreazzoli…ma l’idea che abbiamo un branco de finti giocatori nun ve viene in mente…???…l’idea che non c’è una società e una dirigenza…non ve sfiora neanche…siamo in caduta libbera e senza paracadute…ce la stamo a rischià de brutto…l’idea che servono 8 punti pe salvasse nun ve sfiora neanche…pensate al 3 posto all’europa league…ar progetto…al sogno americano…ma che ce frega so giovani…applaudiamoli perchè se li contestiamo vanno via…
    ma magari se ne vanno tutti…!!!!

    Rispondi
  17. Andreazzoli è un ottimo professionista e una brava persona e criticarlo già suona come una barzelletta….

    detto questo:
    lamela,pjanic e osvaldo sono tra i giocatori più sopravvalutati che ho mai visto

    Rispondi
  18. Basta parlare di Zeman, di Andreazzoli ecc…
    In campo ci vanno i giocatori e il campo dice che i giocatori hanno fatto schi.fo sia con Luis, sia con Zeman, sia con Andreazzoli.

    Rispondi
  19. Articolo come sempre fazioso e filosocietario.Ora discuti pure totti per salvar la faccia alla dirigenza.Un totti depapuerato sul campo della sua presunta autorità.Un totti solo.Tolto l ombrello pioverà merda sui frondaroli.Ed ecco,a nemmeno 10 giorni di distanza,avverarsi le mie previsioni,e quelle di molti.Ddr penoso,burdisso idem,marquino idem,osvaldo idem,pjanic idem.Qui non si tratta di tifare Zeman,qui si tratta di volere una società seria,che inculchi il lavoro nella mente di chi gioca con questa maglia.L hanno data vinta come sempre ai giocatori,i quali continueranno a far come vogliono,con questi risultati.Prevedibili se uno ragiona senza cercare approvazioni…societarie.

    Rispondi
  20. Scusa ma senza offesa non ce vuole un genio (tranne rare eccezioni che possiamo tranquillamente fare come se non esistano) né tantomeno un editoriale per capire che Andreazzoli ancora non ha combinato danni :mrgreen: ce arrivo persino io, pensa :mrgreen:

    Io prima ho detto Lopez prima punta titolare, un po’ per scherzare perché l’antipatico Osvaldo è comunque arruolabile, ma un tempo intero, con due posti in attacco a disposizione, glielo concediamo a Nico? eccheccavolo! Troppo facile dire che Lamela è il mio preferito, per cui dico che è Nico! :mrgreen:

    Rispondi
  21. allora analizziamo la partita: il primo tempo la samp non è scesa in campo, icardi isolatissimo e noi che giustamente dominiamo ma con quella samp avrebbe dominato pure il frosinone. poi il secondo tempo rossi mette la seconda punta, la samp inizia a giocare e noi nulla. tanti hanno giocato male stek, marcos, de rossi, totti, pjanic (che fa il fenomeno solo in nazionale), osvaldo… ma il mister pure non c’ha capito niente.
    de rossi sbaglia il passaggio, lamela che non può fare il terzino non copre sulla fascia e uno. totti deve battere il rigore ma sappiamo che non servono le regole e osvaldo sbaglia. gol loro e castan si rompe. il terzo gol lo prendiamo su palla inattiva con difesa a zona, cioè la tesi di laurea del mister…
    ma perchè vogliono fare tutti i fenomeni a roma? il calcio è semplice, perchè fare moduli strani e mettere gente fuori ruolo quando possono stare tutti in campo nei loro ruoli? lamela terzino!!! la difesa a 3 quando hai 4 centrali, poi si rompe castan e pure ddr fuori ruolo. mo senza castan (probabilmente purtroppo) è obbligatorio tornare a 4 ed è stata una partita buttata.
    vi prego compriamo un allenatore non un tattico o un profeta.
    e poi leggo basta con questi giocatori ecc… quando dicevamo che zeman non veniva seguito dai giocatori perchè sono ballerine no era colpa di zeman, mo perde andreazzoli e è colpa dei giocatori… ci vuole coerenza.
    e leggo gente che dice totti ha giocato bene, totti ha giocato male… ma che state a dì!! totti ha giocato malissimo come tutti, ma non vi accorgete che siamo noni, che non abbiamo presidente, dirigenza e allenatore?? ma il problema è totti o è che siamo noni quando tre anni fa eravamo primi?? ma che ci frega diamogli tempo, sono giovani, mica dobbiamo contestare sennò poverini si impressionano. stiamo sempre più giù ma va tutto bene, 10 punti dalla lazio, 21 dalla juve con 3 punti a tavolino, ma va bene così!! ultima cosa: FORZA ROMA!!!!!!!!!! 👿

    Rispondi
  22. si nico lopez molto pronto , molto pronto proprio…basta vedere lo stop a…seguire con il quale ha regalato la palla al portiere solo davanti alla porta.
    pensa se non era pronto!

    Rispondi

Lascia un commento