Buone le prove in Nazionale per De Rossi, Florenzi ed Osvaldo

Ieri i tre giallorossi nella Nazionale italiana, De Rossi, Florenzi e Osvaldo, hanno tutti partecipato all’amichevole contro l’Olanda terminata con il risultato di 1-1. Fin dal primo minuto è stato impiegato Capitan Futuro, in coppia con Pirlo e Montolivo a centrocampo. Il numero 16 ha giocato a ritmi blandi, come il resto della Nazionale italiana. Nel secondo tempo ha agito al posto di Pirlo come regista centrale.

Buona la gara di Florenzi che, alla sua seconda presenza, ha corso tanto rendendosi pericoloso in fase offensiva. Bello un tiro da fuori, poi sfumato a lato, ed un paio di inserimenti con il resto della squadra. Per Osvaldo soltanto 30 minuti di gioco, per lui un paio di occasioni ma nessuna rete.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Buone le prove in Nazionale per De Rossi, Florenzi ed Osvaldo”

  1. Buona prova di DDR? 🙄 🙄 🙄
    il vero DDR si è visto agli europei poi con ZZ è sparito e ieri non ha fatto niente di speciale

    Rispondi
  2. Un giorno forse capiremo anche il ruolo congeniale per De Rossi. Regista con quelle palle alte preda dei difensori avversari magari no, incontrista lo fa a fasi alterne, anche ieri sul gol marcava dentro l’area e di schiena non si sa chi, incursore senza palla lo fa due volte poi alza bandiera bianca (non ha per età, fisico e caratteristiche la costanza di un Florenzi). Trequartista non gliel’ho mai visto fare, ma avendo Pjanic non tenterei manco l’esperimento… ecco. togliamo il dubbio tattitico su De Rossi e avremo già fatto un grosso passo avanti…

    Rispondi
  3. ‎4-2-3-1:

    ——Stekelenburg—–
    -Piris Marquinhos Castan Dodo’-
    —De Rossi Bradley—
    –Lamela Pjanic Osvaldo–
    ———-Totti!———

    Anche se è un peccato far fuori giocatori come Marquinho, Florenzi! Pjanic deve giocare li per essere devastante sotto porta…

    Oppure un bel 3-4-1-2

    ——-Stekelenburg——-
    —Marquinhos Burdisso Castan—
    –Piris Bradley De Rossi Dodo’–
    ——-Pjanic(Totti-Lamela)——-
    ———Lamela Osvaldo——–

    In questo modulo De Rossi potrebbe anche giocare centrale al posto di Burdisso in modo da impostare dalla difesa! Al posto di Dodò ci possono essere tante alternative come Marquinho e Florenzi)! Sono due schemi adattabili ai nostri giocatori!

    Rispondi
  4. OT mi sono arrivate le schede per le elezioni della camera e del senato.
    Ancora non so per chi votare, probabilmente per il PDL del nano del Milan :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  5. De rossi ei fu penso ke se tutto va bene e lui c mette del suo magari x il prox campionato lo vedremo ai livelli dell attuale bradley ke significa gia tanto..mi srmbra un cucciolo d ippopotamo disorientato..x tanto quel “capitan futuro” me lo risparmierei quando s parla d lui. Ps: mio semplice punto d vista..!!!FORZA ROMA!!!

    Rispondi
  6. de rossi ha perso la corsa di un tempo. deve essere messo in condizione di tornare al 50 % di quel che era fino a 3 anni fa. ormai il vero de rossi non lo vedremo piu’

    Rispondi

Lascia un commento