Roberto Muzzi affiancherà Aurelio Andreazzoli alla guida della Roma

La Roma ha un “secondo”: Aurelio Andreazzoli sarà affiancato da Roberto Muzzi alla guida dell’As Roma. L’ex calciatore Giallorosso è un classe 1971 e dal 2009 allena i giovanissimi della Roma, classe ’99. E’ da qualche ora che gira il suo nome nell’etere romano ed ora la conferma arriva anche dai giornalisti di Sky Sport.

Secondo le ultime, Muzzi sarebbe stato richiesto proprio da Andreazzoli.

Photo Credits | AsRoma.it

Condividi l'articolo:

42 commenti su “Roberto Muzzi affiancherà Aurelio Andreazzoli alla guida della Roma”

  1. Invece bene Muzzi e uno di quelli che secondo me negli spogliatoi quando c e da appiccicare qualcuno al muro lo fa… Come faceva ai tempi Spalletti….

    Rispondi
    • Muzzi ha giocato nella Roma e nella Lazio?Si.Zeman ha allenato la Roma e Lazio?Si.Manfredonia ha giocato nella Lazio e nella Roma?Si.E allora,di che cosa continuiamo a parlare.

      Rispondi
  2. Per chiarire la mia posizione in merito una volta per tutte (concordo con il pensiero del Principe) non sparo su Muzzi per partito preso, ma sostengo che, appunto, in uno dei momenti più difficile per la squadra degli ultimi anni, davvero davvero non c’erano altre scelte da fare?

    E su Sabatini, santoddio, secondo me siete voi che non aprite gli occhi! Ma non ci sono Ds migliori di lui sulla piazza? Ma per una volta non si può prendere qualcuno che sia ROMANISTA come tutti noi?

    E’ vero che al nord i giocatori come Balotelli migrano in continuazione, e io non avrei nulla in contrario se Klose venisse alla Roma, visto il suo rendimento in zona gol. Ma Klose è un professionista serio e lo dimostra sul campo a suon di gol. Sabatini invece è uno che fa le scelte decisive per la squadra, uno che stabilisce dove si va e dove no. C’è una bella differenza.

    Resto convinto che un Galliani, milanista nell’anima, non andrebbe mai all’Inter, né Moratti comprerebbe mai il Milan. Poi voi siete liberi di pensare ciò che volete.

    Rispondi
  3. Molti in questo post sbuffano contro chi ce l’ha coi laziali nella Roma… ma davvero siete così ingenui e benpensanti?
    Vi faccio un test: ce lo vedreste Galliani a fare il Dg dell’Inter?
    Ce li vedreste Del Piero o Bettega a fare il Ds del Torino?

    Rispondi
    • Sveglia…con la tua logica non prenderesti mai uno come Hernanes…Milan, Inter e Juve sono anni che si scambiano giocatori come figurine e vincono…i tifosi del Milan si sono strappati i capelli per Balotelli l’interista, o Ibra, la Juve per Pirlo…oppure facciamo l’esempio più vicino, i laziali con Candreva. Lo volevano linciare. Ecco, uno dei migliori centrocampisti per rendimento.

      sono PROFESSIONISTI santiddio, PROFESSIONISTI. Sto concetto proprio non vi entra in capoccia.

      Rispondi
      • Postilla…

        nessuno si è lamentato quando Zeman un mese fa è andato alla festa dei 113 anni della lazio. Ed è giusto così.

        Ma sai che putiferio c’avessero visto Sabatini o Baldissoni o l’Augelli o un magazziniere?

        La piazza non può attaccarsi a questi provincialismi da radio, è veramente incredibile. Personalmente mi fa veramente impazzire come concetto.

      • mi meraviglio di te principe, ti facevo una persona riflessiva e ponderata ma nella vita capita spesso di prendere abbagli. Io spero proprio che molti i voi siano solo ragazzini perchè arrivare adulti e non capire ancora un cazzo di come funziona il mondo è grave amici miei, molto grave. Mi riviene in mente il beota del video che ho postato ieri. Diceva a Baldissoni

        ” voi dice di spegnere la radio e di accendere il cervello, dite che siamo stupidi”

        si diciamo che siete stupidi aggiungo io, esattamente, ed era ora che qualcuno ve lo facesse capire

      • Sottoscrivo ogni parola, altro che GOMBLOTTO! Rimuovere certi malcostumi è una di quelle condizioni necessarie affinchè la nostra Roma possa davvero diventare una squadra di vertice.

      • L’ho detto e lo ripeto: non metto in dubbio la professionalità di Muzzi ma trovo l’ennesima stupidaggine promuovere in questo momento un laziale conclamato a secondo allenatore della Roma. In questo momento non è intelligente mettere altra benzina sul fuoco. O era assolutamente necessario avere Muzzi come secondo? Senza Muzzi allenatore in seconda non si può giocare a calcio?

      • La tifoseria è già spaccata, la situazione è già elettrica così. Si poteva decidere diversamente. Detto questo certo non mi metterei a fischiare la panchina perchè c’è muzzi o fischierei a prescindere un giocatore perchè è stato alla lazie.

    • Quoto purtroppo, ora spero sia chiaro a tutti dove vuole andare a parare quella mer.da di Sabatini, la serpe in seno che ci ritroviamo.

      Rispondi
      • No, io non penso ci sia un “disegno” malvagio di Sabatini, ma trovo l’ennesima stupidaggine promuovere in questo momento un laziale conclamato a secondo allenatore della Roma. In questo momento non è intelligente mettere altra benzina sul fuoco.

      • si vede che lo reputano competente e giustamente le tue valutazioni loro le hanno messe in secondo piano

  4. 4-2-3-1? Naaaaa. Non ci credo che la farà. È da scemi. Ci sono troppi attaccanti, non ha senso. Voi direte, e giustamente: ma perché, ci metti 3 trequartisti dietro Totti, e zac! È fatta. Bon: Pjanic, Lamela…e? Mmumble-mumble. Naaa, esalti la trequarti e stecchi il centrocampo e le punte. A meno che Osvaldo non faccia l’uno. Ma non spignerebbe come Totti prima punta. Naaa, Aurelio t’apperecchia per 3. 4-3-3.

    Rispondi
    • con spalletti dietro a Totti giocavano

      Mancini — Perrotta — Taddei

      con Taddei e Perrotta che correvano molto e rientravano a difendere;
      per come la vedo io se veramente Andreazzoli ha intenzione di fare il 4-2-3-1 effettivamente gli attaccanti sono troppi, Totti per esempio lo vedo solo come prima punta così come Osvaldo, Destro non lo so se si può adattare nei tre dietro la punta, non credo, così come Lopez. mi piacerebbe questo schieramento:
      Osvaldo
      Florenzi — Totti — Lamela
      Pjanic — De Rossi
      ma sarebbe troppo squilibrato

      ho l’impressione che per dare un equilibrio dietro alla prima punta debbano giocare per forza di cose 2 di questi giocatori: Marquinho, Bradley, Florenzi che possano in qualche modo ripetere il lavoro sporco che facevano Taddei e Perrotta.

      Rispondi
  5. Capirai, un invito a nozze per chi porta avanti la tesi “ahooo do stanno i romanisti so tutti laziali a Trigoria”.

    Risposta preventiva: Muzzi lavora nella Roma dal 2009, ops.

    Buon lavoro anche a lui insieme ad Andreazzoli.

    Rispondi
  6. che paranoia sti tifosi che continuano a lamentarsi, mamma mia ma a voi non vi sopporterebbe mai una donna.

    Scrivete sempre e solo cose maliziose, fanculo… cazzo dai, ma chi volete terrorizzare con ste cazzate su Muzzi, ancora a menarla co Zeman.. e basta manco fosse precipitato l’aereo coi giocatori.
    Appena piove che fate dite che c’é lo tsunami?

    Rispondi
  7. mamma mia sono proprio ridicoli co sta storia dei laziali..che poi sono quelli dei complotti della banca, del duo malefico baldini -sabatini, che a detta loro avrebbero l’unico obiettivo di affondare la roma, in accordo con americani e unicredit..
    io dico che sono specati per scrivere qui, dovrebbero fare i dirigenti alla volkswagen o per la disney, perchè avrebbero evitato, al contrario di chi lavora per loro al momento, cattiva pubblicità e fatto risparmiare tanto denaro. quanto potenziale inutilizzato, l’hanno capito loro dalla poltrona di casa, pensa te..invece quegli incompetenti stando nel campo, non hanno fiutato il complotto.. 🙄 🙄

    Rispondi
  8. Ragazzi siamo nel 2013 guardate a milano come giocatori e allenatori passano da una parte all’altra.Se uno e’ un professionista da tutto x la squadra sotto contratto e dal quale prende lo stipendio.Dobbiamo uscire da questi atteggiamenti da provinciali.

    Rispondi
    • Guarda, per quello che so muzzi É laziale. Detto questo non credo si comporterà in modo non professionale. La società non la dirigo io, se lo hanno assunto ce lo teniamo e basta.
      Avrei trovato più opportuno un professionista non laziale, o di cui non si dicesse che è laziale, in un momento in cui la tifoseria è così agitata, delusa, arrabbiata, e anche paradossalmente sbriciolata e spaccata.. Tutto qui.

      Rispondi
  9. niente alibi mi spiace…..se la roma non vince ora ke nn ce piu zeman nn vi potete attaccare piu a questa scusa o ai taxy. o ai goigo ……ve potete attacca’ solo al cazzo

    Rispondi
  10. a ragà questi so professionisti gli frega cazzi d’esse romanisti o laziali. per tanto che baldissoni che molti dicono che sia laziale (xke lo hanno sentito da marione) è romanista ed ha pure le foto con la maglia della roma.

    cmq anche se fosse della lazio, lui, sabatini ecc non mi sembra che quest’ultimo stia portanto scarpe vecchie a roma. basta co sta storia xke siete noiosi

    Rispondi
  11. Cazzo ci mancava pure muzzi!
    Basta io divento della lazio, tanto ormai non cambia niente ci hanno ridotto a sentirci di fare schifo.
    Muzzi È laziale. Non é una cosa che SI DICE.
    Lui È laziale.
    Basta non è possibile.
    Rispetto l’uomo e il professionista, per carità.
    Ma a sto punto per la panchina potevamo assumere direttamente diMatteo.. no?
    Roma mia come ti hanno ridotta..
    Tra un po’ cambieranno anche il logo: da lupa a aquila.

    Rispondi
      • io non sono e non sarò mai laziale.
        Non che ci sarebbe nulla di male se lo fossi. Quindi evita di darmi del laziale per cortesia. Perché non mi offendo. Lo trovo solo fuori luogo. Non ti spetta darmi del laziale. Chiaro?
        Secondo, non sono un contestatore. Sono un commentatore. E quand’anche fossi un contestatore, ne avrei tutti i diritti. Essendo abbonato, a mio modo finanzio questa squadra e ho diritto di commentare, criticare e anche contestare. Aggiungo una cosa: se fossi un azionista della as Roma Spa, e potrei anche esserlo, avrei più di un diritto di contestare. Forse ne avrei più di te. Ma non verrei mai a zittirti. Anzi, ti inviterei a dire la tua. Gradirei tu facessi altrettanto.
        Quando dico: basta io divento della lazio, voglio esprimere dissenso, voglio esprimere che se continuiamo di questo passo saranno sempre meno le cose che ci identificheranno come romanisti.
        E bada bene, ho dei laziali in famiglia. Non sono brutte persone. solo che io sono romanista. E contesto, se lo ritengo necessario. Non lo faccio per divertimento, per sfascismo o altro; ma perché certe volte la misura è colma. Ti da tanto fastidio?
        Ti saluto con stima

  12. Cazz0 no adesso nuove storie sil fatto che Roberto Muzzi è laziale ecc ecc…
    I laziali avranno sempre la roma in bocca con i loro complessi,ma anche noi romanisti siamo piuttosto paranoici…

    Rispondi
    • io non ci credo Riise a ‘ste stonzate.. credo che l’unico laziale vero nella Roma sia lui… ma del resto nella Lazio c’è Candreva che è romanista e non mi sembra che non si impegni.

      Rispondi
      • Io credo che pur essendo laziale Muzzi sia una persona competente (almeno spero),si può essere laziali basta che Muzzi si ricordi chi lo paga e per tanto dia il massimo.
        Co sta storia dei laziali i tifosi hanno rotto, se Reja o un ex allenatore laziale a caso avesse le competenze tecnico-tattiche di un Mourinho o un Guardiola io sognerei di averlo a Roma tanto essere laziali non è reato (non ancora :mrgreen: )
        Adesso linciatemi 😉

      • Muzzi farà sicuramente il suo lavoro in modo serio e professionale. Se fossi mauri ci scommetterei.
        :mrgreen:
        Scherzi a parte, voglio credere che andrà tutto bene. A me non ha mai dato fastidio perdere (quest’anno. L’hanno scorso ero incazzato nero perché perdevamo giocando in modo demenziale), non ho contestato nemmeno i dirigenti.. (certo in queste ultime settimane ci sarebbe da rimproverar loro qualcosina.. ma se sono al timone la nave la conducono loro, e pazienza)
        quello che non mi sta bene è l’atteggiamento dei giocatori. Sono pagati profumatamente e devono comportarsi da soldati. Seri, affidabili, allenati, precisi e vogliosi. Altrimenti ci sono tante altre squadre, nessuno li costringe a star qui..

Lascia un commento