Luciano Spalletti parla di Andreazzoli e Zeman

Luciano Spalletti, ex mister della Roma ed idolo della piazza, è stato contattato dalla redazione di Sky Sport. Ecco le sue parole:

Io alla Roma? ho firmato pochi mesi fa un triennale, allo Zenit sto bene e per il momento risponderei che rimango allo Zenit. Mi dispiace quello che è successo alla Roma. Sono un romanista e Zeman mi aveva entusiasmato, ma rimango qui allo Zenit. Andreazzoli è una scelta intelligente, conosce bene Roma, la vive da 8 anni. Ha incarnato lo spirito romanista e ha avuto la possibilità di far esperienza rimanendo un passo indietro. Ha potuto vivere tutti questi anni dietro, facendosi le proprie idee. Può essere la soluzione giusta. Come mai è rimasto a Roma? quando sono venuto qui, ha potuto scegliere: ha preferito rimanere a Trigoria. Questo la dice lunga sulla sua voglia. Merita questa possibilità, il tempo di lavorare senza assillo di non dover lasciare il posto a qualcun altro. Non è un traghettatore. Totti punta del 4-2-3-1 nasce a Genova: non avevamo attaccanti e ci siamo inventati questa cosa. Francesco era la soluzione adatta a tutte le cose e quindi è nato questo 4-2-3-0. Andavano spesso a occupare la zona con gli inserimenti. Il Barcellona fa un po’ quella cosa lì. La punta si defila e lascia l’imbarazzo ai difensori di scegliere chi è il proprio avversario. Se chiediamo ad un difensore se preferisce marcare un falso attaccanti o una punta ferma, risponde sempre la seconda. Andreazzoli è la persona più adatta per questa Roma, più di me. Conosce benissimo il 4-2-3-1 e guardando la rosa vedo che ha anche la squadra per riproporlo. Noi ci abbiamo lavorato, era entusiasta: quella Roma era bellissima. Non era bellissima solo in TV, ma anche a Trigoria: anche chi si arrampicava sui muri di Trigoria vedeva bellissima Roma. Aurelio non ha solo il 4-2-3-1. Noi siamo diventati amici a Coverciano e io gli ho chiesto se voleva fare parte del mio staff, ma sarebbe potuto tranquillamente accadere il contrario. Merita la fiducia della Roma. Sanno che i giocatori hanno fiducia in lui, ha tutta la mia stima. Forza Roma Sempre!“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

161 commenti su “Luciano Spalletti parla di Andreazzoli e Zeman”

  1. io spero che Luciano Spalletti si ritornera ala Roma…
    probabilmente con Andreazzoli la dirigenta da un signale che vole Spalletti da prossima estate comme novo allenatore …speriamo

    Rispondi
    • Vedete, è proprio quello che io dicevo… uno che intervistato dice Forza Roma Sempre, è uno così che ci vuole alla Roma, niente altro! A prescindere poi dal fatto che con Spalletti si era vista una grande Roma, e questo la dice lunga.

      Rispondi
  2. Grande Luciano…spero tornerà presto alla guida dell’as roma…anche se per l’anno prox mi piacerebbe venisse Guidolin…nome a cui i nostri fenomenali dirigenti non pensano affatto…e certo…loro stanno “avanti”…peccato che da quando ci sono loro in classifica siamo sempre più indietro…

    Rispondi
    • Per me più che l’allenatore conta da ora in avanti un cambiamento della società, che gestisca meglio il proprio patrimonio umano-professionale (allenatore e giocatori), stile rubentus e Milan, a cominciare dal lavarsi in famiglia i panni sporchi, senza queste telenovele di giocatori scontenti che si sentono in diritto di dire di tutto, anche se ciò rema contro la squadra. È ora di farla finita! Certe cose succedono solo alla Roma

      Rispondi
    • Guidolin andrebbe bene. È uno che sa applicare diversi moduli. Ci vuole un profilo basso il prossimo anno. Niente sensazionalismi. Fare cose semplici. E comprare qualche giocatore vero in più.

      Rispondi
  3. E naturalmente passera’ alla storia balotelli che segna all’esordio e no l’arbitro..

    CALCIO ITALIANO MERD0SO.. PEZZA DEMMERDA DE UNICREDIT HAI DISTRUTTO LA LOTTA AL SISTEMA DI ZEMAN E FAMILIA SENSI PER APPOGGIARE IL NORD E LA LAZZIE E LA SUA LEGA..

    morissero tutti quelli di unidebit e ci vendessero a Bill Gates (per dire un nome, non proprio quello stronz0)

    Rispondi
  4. bel rigorino al 90esimo.A noi contro l udinese ne hanno dato uno contro al 90esimo scandaloso…..al milan dato…..sottilissime differenze.

    Rispondi
  5. I Guai sono iniziati con le sciagurate cessioni di okaka barusso greco simplicio rosi altrimenti avremmo avuto tuttaltra classifica!
    ma oramai anziche’ i colpevoli vanno trovate le soluzioni e la roma deve puntare sulle certezze che ha prima di tutte totti!
    si deve trovare un allenatore preparatore atletico di primo grido che con una dieta mirata allunghi di altri 5 anni la carriera di francesco! devono essere comperati esterni e centrocampisti di corsa e resistenza che si sobbarcano tutto il lavoro! francesco deve solo rimanere fermo davanti l’aera di rigore e mettere il piede che ha al momento giusto!
    benvenuto al nuovo tecnico intanto

    Rispondi
  6. SAPETE QUAL’E’ (naturalmente per me la domanda delle domande)? Ma se DDR nelle prossime partire rinizia a giocare bene (come in nazionale)sarò certamente contento per la mia Roma, ma mi unirò ai tanti che diranno che la colpa (di prima) era di Zeman o che lui è una grandissima testa di cazz…

    Rispondi
  7. stamattina ho cercato le tifose bionde su fb perché ho scommesso qui che sarei riuscito a far loro un’intervista ironica per la rubrica “e mo parlamo noi”… con la mia abilità nelle ricerche è stata roba di minuti 😎 i nomi resteranno top secret. non ho fatto avances perché non voglio che mi chiudano l’account per stalking 😆 però non penso che mi risponderanno, giustamente, perché non mi conoscono… ma quanto so sfacciato 😆 😆 😆 😆 😆 comunque se avete domande suggerite pure, niente volgarità grazie 😛

    Rispondi
  8. e’ stata gettata merda qui dentro su borriello che va ricordato quando ha giocato il suo lo ha fatto… 17 reti nel girone di andata soltanto e poi boicottato con rabbia manco avesse fatto chissa cosa quando cmq e’ uno di quelli che lotta suda e si sacrifica… meglio il cambio con la ballerina osvaldo col carattere tra l’altro del cacchio che si ritrova?

    Rispondi
  9. Io posso rispettare tutti i pareri,ma commenti che parlano di Zeman come di un inetto,rincoglionit.o,che c è qualcuno che addirittura si crede di capire di tattica e calcio piu di Zeman non posso rispettarli.Questo signore,che i piu piccolini non sanno chi è,ha tifosi che lo seguono di tutte le squadre,milanisti,interisti,persino laziali e juventini,per non parlare di foggiani,palermitani,e pescaresi,e leccesi.Insegna calcio da 30 anni,e il piu grande giocatore della nostra storia deve a lui molto,e lo si è visto quanto gli voglia bene.Le vittorie di Zeman son queste:commento dei tifosi del bologna”non sappiamo se è un punto perso o guadagnato,sappiamo solo che volevamo nn smettessero mai di giocare,la roma dovrebberlo metterla sempre di sera,è uno spettacolo vedere le sue partite”.Ovunque è andato l hanno amato,e molti non hanno piu smesso di seguirlo.Può non piacere il suo gioco sempre all attacco,ma non mi si venga qui a dar lezioni tecniche ad un maestro di calcio totale.

    Rispondi
    • scusami se mi permetto… ma insegnare calcio… vuol dire che esistono diverse fasi… quella di attacco e quella di difesa… ed i risultati di quest’ultima di fatto ne hanno sempre decretato il fallimento…
      persona moralmente da ammirare per carita’ ma prima di dire maestro il mestiere bisogna saperlo fare e per intero 😉

      Rispondi
    • nessuno discute il suo gioco, purtroppo per lui pero’ il calcio è fatto di classifiche. se ci fosse un calcio senza punti io vorrei sempre zeman

      Rispondi
    • ma uno che mette titolare goicoechea e che fa la difesa a centrocampo contro sau e ibarbo è un maestro o è un incompetente totale???

      Rispondi
      • Se rivedi i gol il gol di sau alto 1 metro e 50 è di testa contro burdisso è a difesa schierata.Come il primo.Goico è stata una scelta sbagliata,ma era un portiere scelto dal povero mancini,ed è stato un errore piu di cuore,ecco perchè giocava goico,E poi scusa,ma le cappell,e contro bologna e samp chi l ha fatte?????

  10. capisco chi dice che totti va gestito, e che non puo’ essere titolare…..ma l’impegno ce l’ha sempre messo.
    perchè non parliamo di osvaldo? che è da 3 che fa la ballerina?

    Rispondi
  11. Oh, Roma Roma, da DDDR mi aspetto ben altro che da Taxi!!!! E proprio quando non vedo la differenza tra l’uno e l’altro CHE MI INCAZZO…

    Rispondi
    • Le differenze c erano ed erano queste:entrambi sbagliavano moltissimi passaggi,ma uno verticalizzava,ddr no.DDr gioca troppo basso,si schiaccia,ha giocato come voleva il mister solo col milan,per il resto si sschiaccia troppo,allunga la squadra,nn collabora mai con le catene di destra ne di sinistra,con lui il recuppero palla nella metà campo avversaria è un utopia.Tazi per quanto giovane e ancora non pronto,aggrediva alto,la squadra giocava piu corta,il pressing era piu armonioso.E i risultati della squadra con l uno o con l altro in campo erano vistosamente diversi:8 punti con ddr,21 con taxi,oppure bradley registi.Poi che tecnicamente ddr è piu forte di taxi nn ci piove.Ma a noi uno come ddr non serve,è buono solo davanti alla difesa a far da tergicristallo o da 3 centrale aggiunto come con spalletti.

      Rispondi
  12. Si Lamela, Pjanic e Marquinhos e io aggiungerei (sperando di non sbagliarmi) anche Lopez e Destro, sono il futuro o comunque i cosiddetti (potenziali) top player. Ma se adesso attacchhiamo anche loro, che fine faranno? Vi faccio presente che il solo Pjanic e Marquinhos sono stati richiesti dal Barcellona (e scommetto che anche per Lamela c’è già la fila). ma se gli buttiamo addosso merda, che ci rimangano a fare? già ci sarebbero mille motivi perché se ne vadano, evitiamo di dargliene qualcuno in più, o no?

    Rispondi
    • Hai ragione, per questo devono giocare sempre e comunque. Bisogna puntare principalmente su questo tipo di calciatori, giovani e talentuosi

      Rispondi
    • Marquinhos,Pjanic,Lamela,diventeranno tra i giocatori migliori nei loro ruoli.Ho molta fiducia anche in Destro(vedremo come andrà nella continuazione del campionato)e in Lopez(speriamo abbia qualche possibilità di giocare in più,perchè 2 sole presenze in campionato sono oggettivamente troppo poche).

      Rispondi
    • ciao Stefano guarda che i giocatori non restano o vanno via perchè li fischiano o perchè non giocano in Europa ma solo ed esclusivamente per i SOLDI. Se questi andranno via sarà solo per gli ingaggi che Barca o Man Utd gli offriranno. Ricordo che nella Lazio di Cragnotti Mihajlovic litigò con tutto lo stadio che gli cantava Sinisa zingaro, lui uscì sputò sulla maglia e uscì. Però rimase perchè lì guadagnava tanto e non trovò di meglio. Per soldi si sopport tutto

      Rispondi
    • lamela e un fuoriclasse come pjanic e marcos, lopez devono dargli piu’ spazio anche per quello che sta facendo con and. 20 cioe’ sta trascinando la squadra

      Rispondi
  13. me pare che adesso la colpa e di totti o ddr ,oooo sveglia ma secondo voi dove cazzo si puo’ andare con giocatori come piris balzaretti bradley burdisso tachs,pe na scampagnata se po’ ma pe gioca’ a calcio dai

    Rispondi
      • Il Catania sta facendo meglio di noi, e’ questo il punto. Non ha i fenomeni di cui voi parlate ed ha calciatori mediocri al livello di Piris e Taxi. Eppure gioca meglio di noi. Sara’ forse che non abbiamo poi cosi’ tanti fenomenti?

      • ma dai nn diciamo stupidagini a catania nn c’e’ pressione, quindi giocano e si allenano piu’ concentrati,il loro obbiettivo sono i 40 punti

    • per farla breve rimprovero a totti e de rossi di voler fare troppi i capetti come si dice qui a roma dentro lo spogliatoio… per il resto sono d’accordo con te… troppe pippe fatte passare per giocatori forti… ed ultimo un allenatore schiavo del suo personaggio e del suo modulo pur rimanendo una persona stimabile

      Rispondi
    • Ma il fatto che ci siano giocatori che hanno fatto più danni o quantomeno giocato peggio,non significa necessariamente che non si debbano trovare alternative a schierarlo sempre e comunque in campo.Ovvio non tutto lo stato delle cose attuali è colpa sua,ma rimane il fatto che ora come ora un Biabiany o un Cerci(mica un Oezil o Messi) darebbero un apporto maggiore alla squadra.

      Rispondi
      • Yanez era un esempio per dirti che ormai Totti non garantisce più un rendimento particolarmente elevato.Si parlava di prendere Dzagoev ,secondo te verrebbe a fare la riserva di Totti?.

      • a princeps allora nn hai capito..a me interessano solo i 3 punti, non me frega un cazzo de chi gioca basta che abbia la maglia giallorossa addosso, non me frega un cazzo del calcio garibaldio e del 4-3-3, non me frega un cazzo chi è l’allenatore…a me interessa l’as roma! ma buttare merda su totti quest’anno

      • ..buttare merda su totti dicevo e sentire cose allucinanti sul capitano della mia squadra, una delle ultime bandiere rimaste nello schifoso calcio delle tv, mi fa pena, mi fa schifo, mi fa incazzare! se totti non è in forma, se nn corre vada in panca e punto! basta con tutte le altre storie, quando l’hanno messo in panchina c’è stato e pure zitto non è andato in tv o su internet a insultare l’allenatore

      • Auspicare che vada in panca,non significa gettare merda.Non mi pare di aver visto offese gratuite,ma qui già discutere di un non utilizzo equivale alla “lesa maestà”…

      • tu no..ma leggi qualche altro commento meglio, traspare odio, livore e questo mi fa schifo..

        cmq buonanotte vi lascio alle vostre disquisizioni tecnico-tattiche.comportamentali 😉

  14. ciao Max secondo te Blanc non è venuto perchè c’è Totti? oppure perchè ha chiesto un ingaggio pesante e soprattutto carta bianca per la campagna acquisti? Non vi ricorda la storia di Villas Boas?

    Rispondi
    • Blanc ha chiesto un ingaggio pesante,così come avere carta bianca sul mercato.Penso anche che abbia chiesto garanzie sull’essere coperto dalla società in caso di scelte impopolari.E tutti sappiamo cosa pensava del rendimento di Totti e Del Piero negli ultimi campionati…E comunque Blanc rimane ancora un candidato per giugno della nostra panchina…

      Rispondi
      • La sensazione è che se arriva Blanc,Totti finirà di giocare titolare o,quantomeno,si accomoderà spesso in panchina.E sarebbe l’ora…

      • anche se venissero messi o cristiano ronaldo od ibrahimovic a togliere il posto a totti fidati che ci sarebbero cmq polemiche 😉

      • é davvero ridicola questa cosa. Da due anni qualsiasi sia il risultato mediocre in campo inneggiate ai dirigenti dicendo che il loro lavoro è ottimo, mentre la vostra unica preoccupazione non è vedere la Roma vincere ma che Totti si accomodi in panchina. Totti si potrà accomodare in panchina quando arriverà un campione o un giocatore davvero di alto livello. Gira e rigira il Milan si può permettere un Balotelli. Gli americani ce lo comprano un giocatore che fa la differenza? Blanc dell’Italia non sa un caxxo. L’anno prossimo si prendesse qualsiasi allenatore mestierante italiano, con esperienza nel nostro campionato. Guidolin, Pioli, gente così. E si investisse prendendo 3 giocatori, tre campioni. Basta bla bla bla.

    • l’intervista di blanc recente in cui menziona chiaramente delpiero e totti fa capire senza ombra di dubbio che lui… secondo me giustamente… non ama i giocatori troppo avanti con gli anni ma soprattutto a prescindere da questo credo non voglia garantire il posto a nessuno e fa decisamente bene

      Rispondi
  15. Ma voi fedeli fino alla morte a Totti, fatemi capire una cosa. Ma se e’ ancora quel fenomeno che non si puo’ discutere, come mai che la Roma e’ sotto a tante squadre in classifica? Possibile che cosi’ tante squadre abbiamo fenomeni migliori di Totti?

    Rispondi
    • Tu non guardare gli altri,mi devi dire qui,in questa squadra,chi è piu forte di lui,chi merita di giocare al suo posto.Chi?osvaldo che cammina?chi??simmi che fenomeno abbiamo noi per sostituire totti oggi.

      Rispondi
      • Proprio perche’ e’ un gioco di squadra che non deve giocare titolare. Nei giochi di squadra che funzionano, tutti corrono anche se in zone del campo diverse

      • la romè in quella posizione perchè prendevamo 3 gol a partita, perchè piris e goicho hanno fatto più danni che de attila coi suoi unni, perchè non contiamo un cazzo nel palazzo e gli arbitri ci trattano come il siena, perchè alcuni giocatori mitici si mangiavano 4 gol a partita prima di farne 1….te basta??? che cazzo c’entra totti???? manco a milano scriverebbero certe cose su totti, mi vergogno per voi, abbiate pazienza

    • Totti e De Rossi sono gli unici comuni denominatori degli insuccessi della Roma negli ultimi anni. Magari non sara’ solo colpa loro, ma credo che delle colpe le abbiano, soprattutto considerando i milioni di euro che si portano a casa

      Rispondi
    • Ma non é questione di fedeltà a totti, ma i vostri discorsi sono assurdi come puoi dire che stiamo bassi in calssifica per colpa di totti cos’é un’equazione matematica. Ci sono migliaia di motivi per cui siamo lí in classifica a partire dal fatto che in una squadra ci sono 11 giocatori e non uno solo che é il male puro

      Rispondi
  16. Adesso non attacchiamo Lamela e Pjanic, le poche perle che abbiamo. E basta buttare merda (soprattutto quando parliamo di giocatori che non arrivano a 22 anni) Ma siete scemi?

    Rispondi
      • charly ma cosa ne pensi dell’ idea zemaniana se c’è pjanic puo’ giocare de rossi mentre se non c’è pjanic de rossi non puo’ giocare? 😆 😆 😆 😆

      • praticamente de rossi non e capace a impostare buono solo per rompere il gioco… uno scarpone per zeman :mrgreen:

    • Lamela,Pjanic e Marquinhos sono il futuro della Roma.E per quanto mi riguarda gli unici giocatori veramente incedibili di questa squadra.

      Rispondi
    • quel messaggio cifrato di baldini non voleva dire pigro in senso fisico ne mentale… secondo me era una sorta di bacchettata nel far capire al diretto interessato che aveva acquisito troppo potere mediatico e nulla faceva per liberarsene… e di fatto baldini gli chiedeva di limitarsi a fare il calciatore e non il consigliere il tecnico il vicepresidente…
      cosa che purtroppo non e’ accaduta… lui ad esempio anche se gioca da schifo prende 6 in pagella minimo gli altri mai 😉 questo per rendere l’idea dei favori del potere mediatico di cui lui gode

      Rispondi
  17. Ma dai! ho criticato spesso Totti, ma adesso prendersela con lui, pensare che sia lui il male della Roma attuale è da veri ottusi. Ma rivolgete un pò il pensiero a quel coglione di Capitan futuro, piuttosto. vendiamolo che ha rotto il cazzo

    Rispondi
    • Curiosità:prime 19 giornate:con ddr in campo(catania,samp, juve,genoa,udinese,parma,lazio,chievo,milan,napoli)2 vittorie,2 pareggi,6 sconfitte,8 punti in 10 partite,.Senza(inter,uscito sullo 0 a 0,atalanta,bologna,palermo,torino,pescara,siena,fiorentina,)7 vittorie,1 sconfitta,21 punti in 8 partite.Perchè lo metteva in panchina??bhoooooooooooooooooooo…ecco il mio pensiero.

      Rispondi
  18. Luciano siccome ti voglio bene,non tornare mai qui.Ricordati come sei stato trattato l ultimo anno,qui si rimpiange sempre il passato e ci si dimentica che in quel passato del tuo 4231 nessuno ne poteva piu,volevano un allenatore piu”normale”.Faresti la fine di Zeman,non tornare.

    Rispondi
    • se leggi bene l’intervista tra le righe lui di fatto fa capire che cmq sia prima di tre anni non tornerebbe a roma…guarda caso il tempo in cui si ipotizza non giocherebbe piu totti 😉

      Rispondi
    • ranieri lo aveva fatto… borriello era diventato centravanti titolare ed aveva fatto 17 reti nel solo girone di andata… e ranieri fatto fuori…
      luis enrique aveva avuto il coraggio di tenerlo in panchina ma poi ha capito cosa succedeva…
      zeman invece si e’ sottomesso snaturando di fatto il suo gioco di attacco che prevedeva attaccanti rapidi per non mettersi contro totti ma non e’ servito…
      montella idem se non lo mise contro e credo sara’ lo stesso con andreazzoli

      Rispondi
      • Ma ora secondo te zeman che ha messo una cartonato in porta e de rossi in panchina aveva paura di togliere totti. Mah?

      • Forse Blanc lo terrebbe fuori,ha chiesto garanzie alla società sia per il contratto che per il mercato,e di conseguenza anche di essere coperto e sostenuto dalla società in tutte le sue scelte tecniche(anche le più impopolari).Dal momento che ha detto che Totti e DEl Piero titolari erano l’emblema della crisi del calcio italiano,mi aspetto che abbia la coerenza di sbatterlo in panca fregandosene dei suoi mugugni o dell’isteria di alcune frange estreme di tifosi.Per questo dico:forza Blanc ti aspettiamo!.

      • Quando avremo una società che si faccia rispettare dai giocatori,che incuta timore e serietà ai giocatori,allora vinceremo.Guardati il milan,stavano a 20 punti dall inter,allegri difeso dalla società,giocatori che corrono veramente,non i lamela e i pjanic….fenomeni per 2 giocate solo qui succede..solo qui….

      • credo che blanc non si sia accordato per questo motivo… non gli poteva ne voleva garantire il posto da titolare

  19. Caxxarola qui alcuni di voi arriverebbero persino a mettere la roma che dicono di tifare in secondo piano per difendere i loro idoli…
    ma quando acquisiremo mai una mentalita’ vincente?
    una societa’ seria se vedesse de rossi rompere i coglioni nello spogliatoio o totti iniziare a camminare in campo da tempo che li avrebbe liquidati con un bel arrivederci e grazie di tutto…

    Rispondi
  20. ora non facciamo diventare Andreazzoli il nuovo profeta del calcio 🙄 il problema di Roma e che diventano tutti fenomeni prima ancora di iniziare a fare qualcosa,parlo sia di allenatori che di giocatori,vediamo 4-5 partite poi si potrà iniziare a parlare di Andreazzoli 😉

    Rispondi
  21. Secondo voi e’ normale un ambiente ove se si mette in panchina per una volta od in discussione Totti debba succedere il terremoto su roma?
    per me no…
    mi pare che societa’ vincenti come real madrid e juve ad esempio non si sono fatte troppi problemi a salutare raul e delpiero che di fatto ne hanno segnato buona parte della loro storia…

    Rispondi
    • Il fatto é che real e juve avevano anche alternative ben superiori a quello che ormai erano diventato raul e del piero, la roma no.

      Rispondi
      • quindi secondo te se giochiamo con una sola punta ad esempio totti deve giocare sempre ed osvaldo lamela e destro aspettare che smette di giocare? fammi capire

      • Si ma vuoi mettere del piero chenegli utimi 10 anni ha fatto 2 campionati buoni, con totti probabilmente il calcitore italiano piú forte degli ultimi 20 anni

      • Veramente ho detto che il futuro deve essere costruito su altri giocatori e in attacco totti per me é la terza scelta (anche se ora come ora é meglio di osvaldo). Peró non si possono dire certe cose su di lui ma come si puó pensare che sia tutti i mali della roma.

      • si ma non puoi pretendere di avere il posto da titolare garantito a 36 anni solo perche’ hai i piedi buoni… allora potrebbe giocare anche baggio per mezzo tempo… maradona per 15 minuti e via dicendo

      • Ma questo lo dico anche io ma dico anche che secondo me non lo schierano perché è un mafioso che minaccia tutti di morte se non lo fanno giocare, come alcuni di voi credono.

  22. con una linea difensiva schierata con criterio gli interpreti diventeranno fenomeni e Stek non sarà più costretto a fare figuracce come succedeva a Konsel ..Meditate gente..meditate

    Rispondi
      • non e colpa di totti ma dire che lui non influisce sulle scelte vuol dire essere fuori dal mondo, come dire che per lui contano solo i record poi se vince qualcosa tanto meglio

      • i suoi record sono gol x la Roma, lo sai?
        e mi sembra che i gol nn li abbia fatti mai mancare, neanche nei momenti piu’ cupi!

        accendete la tv ogni tanto!

      • Ma poi dicono che abbia voluto mandare via anche zeman ma per quale motivo perché si diverte a cambiare allenatori, lo faceva giocare sempre ed é uno dei pochi che se lo meritva. Poi sono il primo a dire che ormai la roma debba essere costruita su giovani e nuovi giocatori, ma qui totti é visto come il demonio che se insediato nell’as roma.

      • regà accannate…è na vita che lotto contro sta storia de totti mangiallenatori, sfaticato, piantagrane ecc ecc eppure ancora proliferano i nick anti totti..spero siano la stessa persona sempre almeno ce sarebbe na logica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

        per lui parlano i gol..tutti con la stessa magica casacca, il resto so chiacchiere per dare aria alla bocca per non dire da un’altra parte

  23. quanto livore verso Totti.
    mamma mia… e avete anche il coraggio di definirvi romanisti?
    “totti deve sparire”…… manco sui muri de formello se leggono ste cose!
    Fateve du domande.

    quanto a spalletti, le sue parole su andreazzoli sono incoraggianti, speriamo che nn siano solo di circostanza ma che possano confermarsi realta’.

    Rispondi
  24. vi leggo sovente a voi due charly e sorellarose… e mi spiace che la roma vada male soprattutto per quei tifosi che riescono a fare analisi improntate sull’obiettivita’ e sulla sportivita’… prima in un altro articolo mi sono preso del complottista solo per aver detto che secondo me un allenatore qui non viene messo nelle normali e serene condizioni di poter lavorare al meglio a prescindere da chi sia… semplicemente perche’ se di fatto ti permetti di far fare una panchina a totti succede il finimondo…
    vogliamo vincere con questo ambiente? bah

    Rispondi
    • ma che vi inventate??
      ma cosa ha fatto totti adesso? è stato sempre a disposizione dell’allenatore, da sempre l’esempio, suda e corre, quest’anno ha segnato 8 gol nella mediocrita’ generale… ma che volete da quest’uomo?

      FORZA CAPITANO

      Rispondi
      • per far giocare sempre totti di cui il boemo ha percepito l’enorme potere mediatico.. di fatto ha rinnegato se stesso… zeman a parte le solite bambole prese in fase difensiva non ha mai attaccato con un vero 4 – 3 – 3
        se ti sei visto le partite i giocatori si sono sempre fermati per permettere al tuo amico di partecipare ma di fatto ha reso la squadra non zemaniana

      • è stato l’unico che si è sempre impegnato e ha sudato la maglia… gli altri, tra cui il caro de rossi, se ne sono sciacquati le balle…
        poi se zeman lo faceva giocare nn vedo perchè lui doveva rifiutarsi, tra l’altro le prestazioni davano ragione a lui e al mister.

        ma la colpa è sempre di totti, x qualsiasi cosa.

      • il tuo amico che rimane un campione indiscutibile sta gestendo pessimamente in maniera egoista il suo declino… ovviamente pompato da tutti i parassiti a lui attorno che mangiano e vivono della sua luce riflessa…
        non e’ possibile che se si accomoda in panchina ogni volta debba succede il finimondo ed il mister di turno finire nella graticola…
        questo di totti non mi piace e se non e’ lui in prima persona a volerlo di fatto pero’ non fa nulla per non permetterlo

  25. sapete che differenza c’è tra el sharawi niang e tra totti lamela?
    che i due rossoneri sono attaccanti esterni che corrono, mentre i nostri erano esterni che camminano

    Rispondi
  26. E’ stato totti a farlo mandare via e dovrebbe persino tornare? magari quando totti esce di scena e la roma torna una societa’ normale luciano sarebbe nuovamente il benvenuto…
    fa bene a dire cosi ora

    Rispondi
      • gia’… ma difatti un allenatore furbo e navigato col cavolo che viene a sedersi sulla panchina della roma finche’ c’e totti da gestire…

    • manca poco max…..tra un anno i senatori de sto cazzo.nn ci saranno piu….forse vinceremo.qualcosa….l ossatura ce…ci vogliono solo due tre buoni innesti e un top.player per riscaldare i tifosi….un colpo alla balotelli….prima.pero.totti e il.sig de rossi devono sparire da trigoria

      Rispondi
      • per me difatti il vero cambiamento ci sara’ quando la stampa la smettera’ per motivi di comodo di appecoronarsi a questi due viziati signori… e di fatto ne sancira’ la naturale uscita per tutti i comuni mortali dopo la fine di un ciclo…

Lascia un commento