Pjanic sprona i tifosi su Facebook dopo l’esonero di Zeman

Miralem Pjanic in serata ha commentato l’esonero di Zeman  sul proprio profilo Facebook cercando di spronare i tifosi della Roma dopo la brutta partita di ieri dove il bosniaco era assente per squalifica. Ecco le parole del giocatore:

Sicuramente decisione non facile per la nostra dirigenza. Che sia finita cosi, mi dispiace tanto e auguro il meglio al nostro mister. Ma adesso cambiamo pagina e vi chiedo di essere uniti per riportare normalità e uscire da questa situazione per il bene della nostra Roma!!! Abbraccio a tutti voi“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

50 commenti su “Pjanic sprona i tifosi su Facebook dopo l’esonero di Zeman”

  1. Io pjanic da quando zeman ha incominciato a metterlo in campo l’ho visto giocare quasi sempre bene nom capisco certe critiche. Inoltre se agirà da trequartista sarà micidiale. L’unico problema che secondo me ci sarà tra poco scaturirà dal fatto che giocando ad una punta qualcuno tra osvaldo, destro quando si riprende, totti e lopez dovrà stare in panca

    Rispondi
    • Basta che si impegni da professionista serio ed eviti le polemiche. Sarebbe un talento immenso che inizia a dimostrare il suo reale valore.
      Che è decisamente tanto.

      Rispondi
  2. marcos (utente)
    “ho sempre in mente che qualcuno non volesse il riscatto di zeman”

    e infatti se vedi gli arbitraggi sono stati sempre dubbi, soprattutto dopo verona c’è stato il tracollo. Che fosse che i giocatori sapendo che è troppo preso di mira dal palazzo abbiano pensato che con lui come allenatore gli avrebbero sempre messo i bastoni tra le ruote? se ci pensate se non fosse per quegli errori forse adesso avremmo un bel pò di punti in più.

    Rispondi
    • Finalmente qualcuno che si rende conto degli arbitraggi.. Signori ce ne hanno fatte di tutti i colori e stiamo ancora a polemizzare su Zeman si Zeman no? Ci metteranno sempre i bastoni fra le ruote! Perché non vogliono una Roma forte e potente! Perché chi ha il potere (sono sempre li stessi, a loro si è aggiungo uno nuovo ma già bello coeso..) non lo divide!
      Se voi tifosi più giovani non vi incazzate seriamente per gli arbitraggi.. Ma vi limitate a sbranarvi Zeman perché a sto giro vi hanno dato in pasto Zeman.. non cambierà niente! Oggi Zeman, domani un altro.. E i tifosi sempre infognati su polemiche piccole e strumentali, quando i problemi veri sono altri e ben più grandi..

      Rispondi
  3. La roma ha avuto 3 seri problemi:

    De Rossi
    Totti
    Zeman

    Non c’è stata chiarezza e non c’è stata una scelta definitiva.

    1) De rossi poteva essere ceduto, con un incasso milionario che poteva essere reinvestito magari con qualche centrocampista di grandissimo livello. Non si è fatto. Benissimo. Pare che zeman si sia opposto. Benissimo. Allora perchè non ha giocato?
    Questo conflitto è la prima pietra tombale di questa annata di calcio e non solo per motivi puramente tattici, ma anche perchè de rossi è una figura delicata. Il futuro capitano, un romano romanista, uno che fa spoglatotio e che non è una semplice pedina, ma uno che ha la pretesa di conccorrere alle decisioni tattiche dell’allenatore. Lo so che questo è inammissibile in qualsiasi squadra del mondo. Ma così è roma. Come si sia potuti arrivare a questo punto è incomprensibile. Già da agosto si doveva prendere una decisione, ma ha natale nonostante fosse già tardi, non poteva essere superato. O zeman o de rossi. Entrambe le possibilità non stavano in piedi. Soprattutto perchè zeman sembrava aver puntato definitivamente sul greco. Come avrebbe potuto reagire uno come de rossi richiesto dal mondo intero ad essere scavalcato da uno da serie b? Forse con le potenzialità, ma niente di più.

    2) Idem con patate come il primo dilemma.
    Totti è incompatibile con pjanic. Totti è finito da l’anno scorso. Nenanche a sidney potrebbe giocare. Ma a roma impera. Il suo potere fa impallidire quello di de rossi. Se quest’ultimo non è stato ceduto al 99 per cento c’è la decisione di totti. Un allenatore serio avrebbe dovuto spezzare quanto meno un asse così inesorabile.
    Li avrebbe dovuto accantonare entrambi, sopratutto se si è integralisti del calcio, o quantomeno allontanarne uno definitivamente.
    Non è stato fatto.
    Uno almeno dei due doveva essere fuori o totti o de rossi

    Quale altra fine avrebbe potuto fare la squadra?

    3) Zeman. O sei integralista del calcio e decidi come ti pare, o assecondi la tifoseria.
    Entrambe le cose non le puoi fare.
    Decidi che totti e de rossi devono rimanere anche se è evidente che sono il male della roma?
    Bene.
    Costruisci la quadra su di loro.
    Non ti fossilizzi su un 433 con totti ala sinistra alla veneranda età di 37 anni e de rossi tappabuchi un po’ ovunque una volta ogni 4 partite.
    Altrimenti scegli il tuo modulo e scegli una mandria di lattanti e li fai crescere.
    Te ne freghi del rislutato che poi tanto arriva una volta che con i soldi di de rossi acquisti una decina di giovani promesse che gestite bene sforneranno almeno due elementi da nazionale. Non si è fatto.

    A quel punto il dualismo goico steck è solo la ciliegina sulla torta.

    Poi non capirò mai perchè si è ripescato Marquinho e non gago che era stata l’unico elemento fermo l’anno passato dopo totti naturalmente.

    Rispondi
  4. pjanic parla di “riportare la normalità”… nn è che per caso si è tradito da solo?
    immagino che i calciatori nn abbiano mai approvato i metodi di lavoro di zeman, i famosi gradoni… x cui meglio ora che nn c’è piu’, vero? 👿 👿
    rimettiamo 1 seduta al giorno di 1 ora come l’anno scorso e saranno tutti felici e contenti! 👿 👿

    SOLO LA MAGLIA.

    Rispondi
  5. Se io dico che certi giocatori si sono comportati poco professionalmente, e non solo Zeman, dico un’eresia? Se dico che a differenza con L.E. la società in questi casi non ha preso posizione, fino ad addebitare a Zeman i comportamentali cancerogeni, dico una cazzata? Guardate che anch’io penso che ormai era inevitabile sostituire Zeman e la sua fase difensiva era scellerata. E che sono solo preoccupato di quelli che rimangono. Da un giocatore pagato 6 ml mi aspetto ben altra professionalita, si può dire, o sono assurdo come un certo fascistello sostiene?.

    Rispondi
  6. Un saluto a mister Zeman, che stimerò sempre; comprendo però che si possano cercare altre strade, visti i risultati, che devono essere sempre il primo parametro di valutazione, per tutti. Forse si è finalmente capito che quando le cose, per un motivo o per un altro non vanno, è meglio cambiare piuttosto che insistere. Sul piano del gioco però, ho apprezzato il mister. La Roma questa stagione ha sempre attaccato e fatto la partita, non riuscendoci solo in due occasioni. La nostra fase offensiva è migliorata (o almeno lo era prima delle ultime due partite in campionato) e organizzata decentemente, cosa che a Roma non si vedeva dall’era Spalletti. Purtroppo la difesa, come negli ultimi tre anni, non ha fatto bene. La soluzione interna può essere una buona strada: niente costi aggiuntivi, e poi Andreazzoli ha dimostrato, nel suo lavoro con Spalletti, di cercare sempre nuove soluzioni tattiche cucite su misura per la rosa a disposizione. Alla Roma ora serve questo: tornare a fare le cose semplici, a giocare come viene più facile ai giocatori in rosa e magari un po’ più coperti, in modo da aiutare alcuni giocatori in difficoltà e non propriamente dai piedi “educati”. Inoltre si potranno azzerare e far rientrare tutti i rapporti fattisi incandescenti fra alcuni giocatori e il vecchio mister. Cmq ricordiamoci anche una cosa: Zeman ci lascia una Roma non messa bene in campionato ma messa bene in Coppa Italia. Basta un pareggio a milano per tornare in europa ed andarsi a giocare la prima finale della nuova Roma americana. Peccato per lo spostamento (ridicolo) della semifinale di ritorno, che ha impedito a Zeman di avere la possibilità di raggiungere la prima finale in carriera. Ma a volte le cose vanno così.
    Ora si pensi solo a lavorare. La stagione non è finita e può regalare ancora soddisfazioni.

    Rispondi
    • comunque vada, se mai riusciremo ad arrivare in finale, sarà di zeman, purtroppo nel calcio paga sempre il mister, mentre dovrebbero saltare delle teste anche nei piani alti.

      Rispondi
  7. Spuntano personaggi assurdi come funghi su sto sito?
    Forse sono piccolo e il primo Zeman non ho potuto viverlo come si deve! Ma tutto questo amore per il boemo dovuto alle sue battaglie contro la Juve lo trovo ridicolo!
    Quello che contano nel calcio sono i risultati e lui ha fallito!
    I giocatori (che saranno anche dei viziati) non lo seguivano più!
    Ma anche in questo caso buona parte delle colpe è di Zeman che non ha saputo compattare il gruppo e non si è fatto rispettare!
    I giocatori avevano più rispetto per un LE che non aveva manco 40 anni piuttosto che di un 65 con 30 anni di esperienza!
    Si faccia qualche domanda il boemo!

    La verità è che zeman è stato un fallito per 30 anni e ormai vicino alla pensione ha avuto l’occasione della vita mandando tutto a putt** a causa delle sue scelte scellerate e del suo voler accusare tutto e tutti senza prendersi le proprie responsabilità!

    Umanamente mi spiace ma come allenatore va bene così!

    Spero che a giugno si prenda un allenatore con le palle

    Rispondi
    • Ma tu che c@zzo ne puoi sapere. Tu non sai un c@zzo sulla vita e credi di poter dar giudizi? Aspettiamo cosa ti riserva la vita e poi vediamo se torni a fare il giudice di altrui destini.

      Rispondi
    • un allenatore il cui gioco viene studiato a coverciano e nelle principali scuole calcio europee, nn puo’ essere un fallito.

      x tanti motivi le cose nn sono andate come dovevano, io attribuisco molte colpe ai giocatori che nn l’hanno mai seguito davvero, alla dirigenza che nn l’ha protetto a dovere… e certo una parte delle colpe ce le aveva anche lui, come la scelta del portiere.

      rispetto x l’uomo zeman e l’allenatore che è.
      Gli auguro il meglio x il prosieguo della sua carriera, che spero sia ancora lunga e un po’ piu’ ricca di soddisfazioni.

      Rispondi
  8. Ecco la verità…

    Baldini è un dirigente navigato, viscido, un serpente a sonagli. Questa estate non riuscendo a trovare un allenatore disposto ad allenare una squadra di giovani, a lasciar andar via Pizarro, Borriello e compagnia cantante, con un risparmio di 20-30 milioni di ingaggi, ha pensato bene di chiamare Zeman per inserirlo in questo progetto fasullo che fa capo a questi fantomatici Americani.

    Non si sa di preciso quali affari facciano questi Americani negli states e sarebbe opportuno capirlo, però lo sapevano quelli di Unicredit che finanziavano questi affari. Quali? Non é dato sapere. I soldi non puzzano.

    Sta di fatto che l’Unicredit aveva bisogno di liberarsi del 60% delle quote ed hanno presentato il conto a questi sconosciuti statunitensi di origini Italiane, i quali hanno subito accettato in cambio di uno sblocco di finanziamenti per un affare intorno all’area di New York. Di Benedetto, Pallotta, Zanzi, quando in una società di Americani ci sono solo nomi Italiani, purtroppo e storicamente non ê sempre bello. Insomma per intenderci gli Americani sono dei semplici prestanomi con i soldi propri, misteri della finanzia mondiale, in effetti con i loro soldi sono quelli di Unicredit a comandare. Quindi Montezemolo in primis.

    L’Unicredit non sa Che cazzo farsene della As Roma ed intanto la tiene a galla in attesa di affari vedi lo stadio. Il progetto é solo frutto della malsana testa del duo Sabatini-Baldini, uno un ds Moggiano che mai avrebbe preso di propria sponte Zeman in quanto secondo lui gli allenatori allenano le squadre che le società gli mettono a disposizione, e l’altro Baldini, un petit trafficant con la falsa fama di aver resistito a Moggi perché puro, ma solo in apparenza, in quanto piccolo e sporco ruffiano e ossequioso verso il potere.

    In questo quadro maleodorante, Baldini incapace di bidonare Montella, Villa Bolas ed altri ha tirato il bidone al Mister, non gli ha comprato un cazzo e lo ha mandato allo sbaraglio con DDr inviperito per il lavoro contro, senza dargli alcun sostegno. Questo era il momento di dare sostegno a Zeman. Bastava mandare via DDr in prestito anche con ingaggio a carico della Roma e comprargli qualcosina a Gennaio. bastava intervenire pesantemente con Osvaldo che non si allena il Martedi che è il giorno del lavoro atletico da mesi, e invece niente. Giocatori che si infortunavano per un nonnulla e che venivano tenuti a riposo per tempi sconsiderati. Disciplina totalmente assente.

    Quando la merda é cominciata a salire si é pensato bene di dare il benservito al Maestro, convinto di essere al centro di un progetto, invece era solo al centro del duo totò e peppino, maneggioni che tengono in piedi una baracca, baracca che non interessa ai suoi stessi padroni, Unicredit ed Americani.

    Quello che mi fa rabbia è che Baldini abbia tirato il bidone ad un uomo già pesantemente colpito dal sistema, illudendolo per poi lasciarlo allo sbaraglio alla mercè di tutti. Solo alla Roma, a questa Rometta i giocatori sputano piú volte in faccia agli allenatori e gli bestemmiano la Madre, alla Juve un atteggiamento simile sarebbe stato punito corporalmente.

    Per cui Baldini sei un infame perché questo bidone dovevi tirarlo a gentaglia come te e non al Boemo che ti é servito per gli abbonamenti, ma in cambio non gli hai dato niente se non l’ennesima pugnalata.

    Rispondi
      • la scorsa settimana, con quelle dichiarazioni sulle famose “regole” che nessuno della società ha imposto ai giocatori il maestro ha lanciato un urlo disperato. Perchè ogni giocatore alla roma fa quel che gli pare senza venir ripreso, nè multato dalla società. caso unico in italia. E la società che fa? anzichè sostenerlo, lo delegittima totalmente di fronte alla squadra mandandolo all’esonero pilotato da una parte della squadra (osvaldo in primis). nessuno di questa squadra, a parte totti, florenzi e qualche giovane, ha voglia di sudare e di correre per la maglia. sono tutti infami mercenari a cominciare dal duo della società che ha guidato in primis la congiura contro zeman. ressegnamoci ad un ennesimo campionato mediocre e senza dignità

    • Vorrei abbracciarti per quello che hai scritto.
      Orribile, ma purtroppo temo molto vero.
      Zeman non meritava tutto questo. È uno scempio. L’ho detto e lo ripeto: a causa di questa gente mi vergogno di essere romanista.

      Rispondi
  9. Certamente Zeman ha le sue colpe. ma di DDR CAPITAN FUTURO DI STO CAZZ..O ne vogliamo parlare 5 ml è lì a disquisire che vuole giocare al centro, che le doppie sedute stancano molto..che dichiara alla stampa(se lo pensava solo più che legittimo)che preferisce Montella, che dopo la Juve contraddice palesemente il suo allenatore, che gioca bene una partita ogni dieci-15? Eh ne vogliamo parlare? Si può?

    Rispondi
    • Spuntano personaggi assurdi come funghi su sto sito?
      Forse sono piccolo e il primo Zeman non ho potuto viverlo come si deve! Ma tutto questo amore per il boemo dovuto alle sue battaglie contro la Juve lo trovo ridicolo!
      Quello che contano nel calcio sono i risultati e lui ha fallito!
      I giocatori (che saranno anche dei viziati) non lo seguivano più!
      Ma anche in questo caso buona parte delle colpe è di Zeman che non ha saputo compattare il gruppo e non si è fatto rispettare!
      I giocatori avevano più rispetto per un LE che non aveva manco 40 anni piuttosto che di un 65 con 30 anni di esperienza!
      Si faccia qualche domanda il boemo!

      La verità è che zeman è stato un fallito per 30 anni e ormai vicino alla pensione ha avuto l’occasione della vita mandando tutto a putt** a causa delle sue scelte scellerate e del suo voler accusare tutto e tutti senza prendersi le proprie responsabilità!

      Umanamente mi spiace ma come allenatore va bene così!

      Spero che a giugno si prenda un allenatore con le palle

      Rispondi
      • uno che, nel bene e nel male, porta il suo calcio in giro per le scuole calcio, insegnato e studiato, non sarà mai un fallito, che quest’anno abbia sbagliato e meritato l’esonero è fuor di dubbio, ma solo i juventini danno del fallito a zeman

      • fallito si. nel senso che il suo bel calcio non è adatto a vincere trofei. E’una brava persona ma come allenatore ce n’è di meglio

  10. Adesso dobbiamo sostenere…??? Adesso dobbiamo stare Uniti…???…Ma perché fino a ieri che caxxo stavamo facendo…????
    Prendiamo gli ultimi 2 anni …cioè da quando tu e i tuoi compagni “presunti campioncini del caxxo siete qui…quali sono i risultati ottenuti…??? Schiaffi da tutte le parti…3 derby persi…In due anni a prescindere da chi era in panca L.E. o Zeman prendete 3-4 goal a partita da Atalanta…Cagliari…Lecce…Bologna…Udinese..Parma…(facevo prima a scrive mezza serie A)…massacrati da Napoli e Juventus…fuori dall’europa…zeru tituli come diceva er matto…ma voi campioncine del caxxo vi attaccate a quelle due o tre partite vinte.
    Purtroppo per Noi e bene per voi siete capitati in una squadra che basta mettese quella maja e siete i più forti del mondo…ma doveeee…???…ma de che…??? Se eravate forti…professionisti e gente seria non eravamo qui a parlarne…e non serviva cacciare l’ennesimo allenatore ( che per me pur essendo Zemaniano non doveva neanche cominciare) …per poi venirci a dire state con noi…e devi ringrazià che siete capitati qui adesso…se venivi qui 30 anni fa ancora stavi a core…ma no in campo…
    Io tifo AS Roma da quasi 50anni…no a te…se tu non giochi non me ne frega un caxxo basta che siamo in 11 per me va bene…ma 11 veri non 11 come Voi…!!!

    Rispondi
  11. 5 mesi con andreazzoli e poi mazzarri….

    viviano

    marquinhos burdisso castan

    toros. sandro ddr florenzi balzaret.

    lamela osvaldo

    panchina:julio sergio,caceres,chiriches,
    romagnoli,dodò,pjanic,marquinho,bradley,
    totti,destro,nico lopez

    Rispondi
  12. 5 mesi con andreazzoli e poi mazzarri….

    viviano

    marquinhos burdisso castan

    toros. sandro ddr florenzi balzaret.

    lamela osvaldo

    panchina:julio sergio,caceres,chiriches,
    romagnoli,dodò,pjanic,marquinho,bradley,
    totti,destro,nico lopez

    Rispondi
  13. spero che venga un allenatore con gli attributi e non il classico fenomeno.
    spero che la dirigenza che a mio avviso ha lavorato male sotto il profilo allenatore in 2 anni possa trovare un allenatoe serio, autoritario che faccia il bene della roma.

    e spero con tutto il cuore che la roma cominci a competere altrimenti i giocatori giovani buoni che abbiamo, lamela, pjanic, marquinhos tempo 1 anno se ne vorranno andare in squadre vincenti

    Rispondi
    • Lamela è un altro Menez/Vucinic: gran potenziale, ma poco arrosto(=continuità).
      Marquinos spero vada presto a Real o Barca x amore dl calcio..

      Rispondi
      • ❓ 😯 vanenburg non sono d’accordo. adesso Erik è calato fisicamente ma non lo puoi paragonare a Menez

        e poi Marcos deve restare con noi. se speri che va via tu non tifi Roma 👿

  14. Stai zitto pjanic stai zitto!
    Tu meriti di essere messo fuori rosa senza stipendio! non me ne frega un cazzo di quanto pensi di valere o di quanto altre squadre spenderebbero per te! non vali niente e l’hai dimostrato
    Devi stare zitto!
    Proprio tu, che ti sei comportato malissimo verso Zeman, hai il coraggio di parlare!!??
    Taci, se sai cos’è la decenza.
    Taci non ti voglio sentire.
    Non meriti di indossare questi colori pjanic
    Anzi fai un favore: a giugno trovati un’altra squadra, brutto mercenario

    Rispondi
    • Ma perfavore stai calmo, Pjanic era l’unico che quando la squadra dormiva provava a fare qualcosa.
      Poi non vale niente 🙄 si è visto che non vale niente no… senza di lui in attacco il nulla

      Rispondi
      • È proprio per il suo potenziale che mi incazzo tanto! Non è difficile da capire no? Se un giocatore oggettivamente è scarso, non gli monti addosso delle aspettative.. non stai lì a pretendere che faccia chissà cosa.. Damiano Tommasi passava per una mezza pippa. Ma ha dato tutto, anche quello che non aveva! E nell’anno dello scudetto è stato forse il più decisivo. Il motore della squadra. Dentro e fuori. E per un anno ha giocato meglio di zidane. Me lo ricordo perché c’ero.
        Ed era uno con dei limiti.
        Ma non ha mai fatto una polemica che fosse una.
        Pjanic è un giocatore che vale iniesta.
        L’ho scritto altre volte in altri post, su questo bel forum. Vale iniesta. Soprattutto da attaccante esterno.
        Perché è molto dotato. Molto.
        E proprio per questo con lui mi incazzo il doppio. Il triplo! Perché può dare di più, ma deve impegnarsi, sudare, lavorare e dare sempre il buon esempio. A chi è meno forte di lui, a chi è più giovane! Se sei forte così è un dovere!
        Non deve fare il minchione! Non deve comportarsi in modo inappropriato o sciocco. Non deve creare polemiche o divisioni!! Perché non lo accetto! E nemmeno voi dovreste.
        Con i mezzi che ha è un delitto! È una cosa offensiva. Per cui per quanto mi riguarda se si comporrà da professionista e da esempio, dimostrerà il suo valore; che potenzialmente è immenso. Altrimenti sarebbe meglio se cambiasse aria! Perché chi si comporta così contribuisce a rovinarti uno spogliatoio. Quando invece potrebbe ispirarlo!!
        Ragazzi voi dovete pretendere di più da chi indossa i nostri colori.. Non fermatevi all’apparenza esteriore di uno sfogo.. dai.. Siete persone intelligenti su questo forum.. Altrimenti perderei il mio tempo a scrivere qui?
        Pjanic è bravo. Ma proprio per questo ha più responsabilità di altri.
        Perché stek mi fa rabbia e goicoechea no..? Perché uno sarebbe forte, se si impegnasse di più, mentre l’altro può migliorare, sì, perche è giovane.., ma ha dei limiti evidenti.. È lo stesso discorso.
        Buona domenica a tutti

    • tu non stai affatto bene… ad averne altri come pjanic… capisco che alcuni tifosi romanisti amano er boemo… ma fino a sto punto significa non vedere la realtà dei fatti… Zeman anche per me è stato sfortunato… ha dominato parecchie partite ma poi le ha perse… però altre scelte che ha fatto le ha volute lui… poi cari signori nel calcio la ragione ce l’ha chi fa risultato… e i risultati parlano chiaro…!!! adesso basta fare processi… finiamo in modo tranquillo questa stagione e poi vedremo… ora la guerra non serve a nulla…!!! sempre forza roma

      Rispondi

Lascia un commento