Zeman ufficialmente non è più l’allenatore della Roma. La squadra sarà guidata temporaneamente da Aurelio Andreazzoli dove quel temporaneamente può essere interpretato come un attesa di qualche giorno o un incarico a pieno titolo fino al termine della stagione.
Assistente tecnico fino a ieri, è stato presente nello staff della Roma sin dai tempi di Spalletti nel 2005 come tattico con il quale era anche all’Udinese. Presente insieme a Montella come vice quando tre stagioni fa, in seguito ad una sconfitta per 4 a 3 a Marassi, si dimise Ranieri. Per lui sarà la seconda esperienza da allenatore a tempo pieno: ha allenato in Serie C1 1995/1996 la Massese. Da giovane ha guidato le giovanili della Fiorentina. Era nello staff anche con Luis Enrique. Nonostante queste informazioni potrebbero essere fuorvianti è chiaro come questa scelta sia frutto dell’incertezza che avvolge la Roma.
Mettere momentaneamente sulla panchina giallorossa uno sconosciuto, lontano dai meccanismi della realtà romanista, potrebbe soltanto peggiorare la situazione. Per ora c’è lui, in attesa di una possibile conferma o svolta almeno per quello che riguarda i prossimi 5 mesi. Poi probabilmente la Roma avrà un nuovo allenatore.
Photo Credits | Getty Images