Roma, è contestazione. Oltre 500 tifosi. Baldini annuncia “Mi confronterò con la proprietà. Domani decideremo”

Fuori dalla Tribuna Monte Mario si sono radunati circa 300 tifosi per contestare squadra, allenatore e dirigenza. La Roma, comunque, dopo una riunione fra allenatore e dirigenti, decide di mandare Zeman di fronte alle telecamere. Parlerà anche Baldini.

Baldini: “Contestazione? credo che sia giusta. Sinceramente, non si può essere contenti oggi. E poi che vogliamo dire al pubblico? fino al 3-1 hanno incitato, nonostante tutto. Tanto di cappello. Dopo un risultato del genere la contestazione è normale. E’ difficile parlare stasera dopo una partita del genere, con tutto quello che ne consegue: non è questo il momento per prendere una decisione. Domani mi confronterò con la proprietà. Rifletteremo non a caldo, non con questa contestazione. La riflessione deve essere globale, non riguarderà soltanto l’allenatore. Abbiamo un problema di gestione, evidentemente. Va analizzato, ma non dobbiamo addentrarci ora, non è il caso. Ferita troppo fresca. Dozzina di ore per raffreddarsi e parlarne. Globale perché se le cose non vanno, non vanno solo per una cosa. Globale in questo senso. Io sono sempre compreso nel discorso riflessione. La responsabilità delle scelte è mia, sono qua per questo. Non posso esserne fuori. Ripeto, abbiamo bisogno di riflettere, con gli altri dirigenti, mi confronterò con la proprietà, anche stasera. Questo aiuterà a riflettere in un momento più opportuno che non è questo. Squadra nervosa? la squadra si era allenata bene, ma prendere un gol così dopo 2′ la partita si complica, anche psicologicamente. A tutto questo si è aggiunto l’errore di Goicoechea ed era tutto troppo complicato. Adesso identificare il nostro confronto con Zeman come causa di questa sconfitta, è piuttosto complicata. Le parole di Sabatini? credo che di aver spiegato prima che Zeman in discussione non lo avevamo mai messo prima, se non lo ha fatto lui stesso sabato in conferenza. Poi ne abbiamo parlato, ma sembravano un non credere più in quello che stava facendo. Sembrava trovare i colpevoli e non cercare soluzioni. Credevamo non ci credesse più, poi ci abbiamo parlato ed abbiamo capito. Ripeto: se abbiamo deciso di continuare con Zeman perché abbiamo avuto risposte positive dalla squadra. Ognuno di loro si è dichiarato a favore di proseguire con Zeman. Anche stasera c’era voglia, ma le partenze dei due tempi hanno minato questa voglia. Chi ha scelto Zeman? a quelli subiti, di gol, non siamo favorevoli e spero di no. Scuola opposta rispetto a quella di Capello. Stavamo fondando una squadra nuova, giovane e che crediamo abbia una buona dose di talento: una squadra che specula sul risultato è composta da giocatori esperti. Sono due progetti diversi. Volevamo impostare una squadra più giovane e più votata al gioco, perché il progetto era più a lungo termine. Dopo un anno e mezzo già sembra tutto finito, sembra: il calcio paga il conto, senza risultati”.

23:27: oltre 500 i tifosi che stanno contestando. Presenti anche le forze dell’ordine.

23:31: la riflessione annunciata da Baldini sembra una dichiarazione di circostanza, utile a prendere tempo. Zeman è lontanissimo dalla Roma, al momento.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

274 commenti su “Roma, è contestazione. Oltre 500 tifosi. Baldini annuncia “Mi confronterò con la proprietà. Domani decideremo””

  1. “Il Calcio Arrogante”

    Ajax, Arsenal, Manchester United, Real Madrid, Bayern Monaco, Milan, Juventus e ultimamente Borussia Dortmund (sicuramente ne avrò scordata qualcuna) sono tutte squadre che giocano ad un gioco fantastico che è il calcio e che in quanto gioco presuppone come scopo finale la vittoria; la storia più o meno recente ci insegna che hanno praticato o praticano un calcio vincente, in modi avvolte simili avvolte diametralmente opposti, ma tutte con uno scopo ed un’idea di gioco che presuppone(va) compatezza e spirito di gruppo, classe e sacrificio, forza ed eleganza, difesa,centrocampo e attacco e tutte avevano ed hanno una chiara consapevolezza di se stessi e del proprio avversario ed adattavano o adattano il prorpio gioco, in certi casi oppure spesso, alle proprie caratteristiche, anche settimanali, ed al prorpio avversario, perchè ogni singolo giocatore che và in campo ha delle proprie qualità, positive o negative che possono essere asservite alla causa del gioco, ma nessuna di queste squadre nella storia ha vinto con arroganza, solo una poteva avvicinarsi a farlo, ma era ed è talmente superirore e perfetta che non aveva ed ha alcun bisogno di esserlo per vincere ed è il Barcellona di Puyol di Xavi, Iniesta e Messi.
    Perciò se l’arroganza non ha mai fatto parte delle vittorie nella storia, di cosa state parlando?

    Rispondi
  2. “quando te ne vai” andatelo a dire anche a zeman..perchè se ha sbagliato baldini , l’ha fatto nello scegliere gli allenatori. poi vedere uno che entrambi gli allenatori li ha sotenuti e che voleva che rimanessero entrambi non me lo spiego… 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
      • e ho dimenticato un pezzo, ** poi vedere uno criticare baldini quando entrambi gli allenatori li ha sotenuti e che voleva che rimanessero, non me lo spiego

    • e ti pare poco che baldini ha sbagliato a scegliere 2 allenatori su 2??????
      annamo bene!!!!!!

      vieni ai microfoni a dire che la partita è figlia della situazione creatasi nell’ultima settimana… e chi l’ha creata io?

      BALDINI E’ FOLLE, COMPLETAMENTE IMPAZZITO

      spero che nel colloquio con pallotta stanotte, quando chiedera’ come comportarsi sul futuro di zeman, si sentira’ rispondere “YOU MUST GO AT HOME FUCKING IDIOT, YOU ARE THE FIRST ONE THAT SHOULD LEAVE TRIGORIA NOW… LISTEN TO ME: GAME OVER, YOU’RE OUT… BRING YOUR FUCKING ASS FAR FROM ROME… JUST NOW… ARE YOU STARTING TO RUN?”

      Rispondi
    • “La squadra è giovane, per questo puntiamo più al gioco. Per speculare sul risultato serve una squadra più esperta”. Quello che non capisco è che non sta scritto da nessuna parte che non possa essere costruita una squadra più esperta. Si sta puntando sui giovani per scelta, non per mancanza di fondi (che non sono enormi, ma ci sono). Se investire sui giovani deve diventare un alibi qualcosa non torna. Spero che Baldini rifletta bene. Se anche a lui la situazione è sfuggita di mano (e sembra, da tempo, proprio di sì) può anche ammettere di non saper raddrizzare la situazione e prendere altre strade. Sento spesso dire “così no, poi si deve ripartire da zero”… ma avolte se si continua non si fa meglio. Non sarebbe stato meglio, anche alla luce di questi risultati, che dopo la stagione scorsa si fossero dimessi anche i dirigenti? Se hai un dente cariato non continui a mangiare così, lo togli.

      Rispondi
  3. Caro baldini facile dire colpe globali ,le colpe sono le tue e basta perche la societa lo ha detto benissimo lo scorso anno di nn essere competente di calcio e di essersi affidata a baldini e sabatini.

    Ma chiaramente è baldini il direttore colui che dirige e sceglie allenatori in primis.

    Baldini ha scelto luis e zeman e ha sposato la loro mentalita super offensiva nel nome del tanto blasonato calcio champagne e del progetto giovani.

    Sabatini per me è esente da colpe perche lui fa solo mercato ed è un uomo di campo ed ora sfido a dire che marq e castan siano stati 2 flop soprattutto il primo gia etichettato come prossimo top player.

    Ha portato lamela rifilando alvarez all’inter quando tutti pensavano che era meglio alvarez ,invece il probabile top player lo abbiamo preso noi.

    Ha comprato osvaldo che cmq è un signor attaccante e se la squadra va male e nn lo mete incondizioni di far gol nn puo fare tutto da solo ,nonostante tutto 11 gol penso.

    Pjanic signor giocatore,poi gli altri tax,bradley(ricordatevelo con la nazionale contro l’italia,chiaramente nn è scarso come molti dicono anzi per me è bravo ed è da roma),poi dodo un giovanissimo con qualita in questa difesa sgarbugliata che dovrebbe fare il fenomeno?Chiaramente ne paga le conseguenze come vari marq e castan e anche burdisso.

    Chi paga di piu dell’atteggiemento tattico squilibrato pero è il portiere stek ,perche come gia detto se avevamo buffon o casillas anche loro avrebbero preso una caterva di gol.

    Per cui io auspico via il boemo subito,affidiamo la squadra a ddr alberto affiancato da conti e poi a giugno mazzarri che ho letto anche qui da degli utenti che vorrebbe andarsene da napoli.
    Altrimenti se ddr fa bene e la roma nn si sa mai fa un filotto e magari vince la coppa italia puo pure essere promosso come successo per stramaccioni.

    Rispondi
  4. mi spiace moltissimo per zeman , ma occorre una scossa alla squadra, io opterei per il duo zago andreazzoli, o pe altre scelte interne di questo tipo, e valutare poi se cambiare ancora in vista del prossimo anno..i risultati fanno cagare ,ma anche l’ambiente attorno alla squadra non scherza..se servisse io li accontenterei(via tutti i dirigenti) , nella speranza di ricominciare con un po di serenità.

    Rispondi
  5. Senza parole.Così male neanche quando lottava per non restrocedere l ho mai vista.Non riesco a credere che sia vero.Qua è tutto da rifare societa,tecnico e giocatori.Osvaldo?Ma è sceso in campo?Io non l ho visto.Goicochea be credo che le immagini del suo campionato parlano chiaro:peggio di così?Davvero non so che pensare spero che sto dormendo e che suoni la sveglia così posso dire”meno male era solo un incubo Roma-Cagliari si deve ancora giocare” spero di svegliarmi presto.Purtroppo dai commenti la verita è un altra.

    Rispondi
  6. Richiamare Luis Enrique il solo a poterci risollevare dai disastri del tecnico boemo!
    i giocatori ed i tifosi vogliono Luis e Luis non aspetta altro che una chiamata di baldini e sabatini per tornare nella citta’ che lo ha consacrato e lo ama! forza luis torna!

    Rispondi
    • Tu ci scherzi,ma io spero che prima o poi torni davvero ad allenarci Luis Enrique.In futuro chissà,e poi ciò farebbe tornare su questo sito il grande Tommy!.

      Rispondi
      • Ragazzi, non è che se Zeman fa male, quallo che ha fatto luis diventa buono. Non è che se Luis fa male, l’ultimo Ranieri diventa buono. Non è che se Ranieri fa male, l’ultimo spalletti diventa buono. Non è che se spalletti fa male, dobbiamo rimpiangere Del Neri o Voeller. Non è che se fa male Voeller dobbiamo rimpiangere Carlos Bianchi. Se Luis è tanto forte, come alcuni qui sono incrollabilemnte convinti, lo dimostrerà la sua carriera. Non gli errori o i risultati di un altro allenatore.

  7. Vergogna…cacciamo subito il presuntuoso e prendiamo un allenatore normale, uno decoroso no questo fenomeno da baraccone che crede di aver inventato il calcio…basta uno che non faccia danni e che veda Goicomerda come un portiere d’albergo

    Rispondi
  8. nel caso domani ci sarà l’esonero, sarà l’idea di un calcio ad essere sconfitta, non solo un uomo.. sarebbe calcisticamente una tragedia così grande che non mi andrebbe nemmeno di vedere più le partite.. gli 1-0 non mi hanno mai emozionato, penso che mi distaccherei dal calcio in generale

    Rispondi
    • da noi i veneti si dice “i gusti sono gusti diceva il gatto leccandosi il culo”… ovvio che un calcio catenacciaro non entusiasmi nessuno, ma neanche prendere legne a destra e a manca…. secondo me la roma non è ancora pronta per un calcio arrogante come lo vorrebbe la società…

      Rispondi
    • no non la prendere cosi fratello, me viè da piange 😥 😥

      poi pensa se va via er boemo rimarranno i suoi pupilli, un pezzo de core GOICO E TAXI

      Rispondi
  9. Comunque ragazzi, se dovesse andar via Zeman, è vitale che l’anno prossimo non si scelga qualcun altro della sua “risma”, altrimenti si rischia di finire in un circolo vizioso eterno!

    Rispondi
      • Vero, basta comunque: il gioco spavaldo lo fai se in difesa hai 4 Marquinhos, non tanto per il livello del difensore (immenso, vista l’età), quanto per la velocità! Se vuoi giocare d’attacco non devi avere i mostri davanti, ma ce li devi avere dietro, è questa le verità… Quindi basta barzellette, è arrivata l’ora di metterci qualcuno che sappia cosa vuol dire giocare entrambe le fasi e che sappia alzare la voce quando è necessario! Ah, Spalletti, dove sei 😥 ?

      • il calcio arrogante lo fai anche se hai un centrocampo che fa filtro. a Roma saranno 5-6 anni che il centrocampo sembra un colabrodo…

  10. Oggi c’è stato troppo individualismo. Non c’è stato gioco di squadra, al contrario di TUTTE le altre partite della roma ad eccezione della juve.

    Ricorda molto il 3-4 contro il genoa (ultima partita di ranieri allenatore della roma).

    Cambiano gli allenatori, ma alla fine sono sempre i giocatori a decidere gli esiti.

    Male molto male.

    In tutto ciò evito commento su goico e la squadra in generale stasera. Ignobili.

    Rispondi
  11. Ditemi quel che volete, a me me sta sur cazzo de brutto, però, io spero che l’anno prossimo venga Allegri!!! anche quest’anno con una rosa assai scarsa, è 5° ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  12. Pero’ l’altra metà positiva é che siamo ancora in lotta per la coppa Italia, certo che arrivare in finale e perdere 5-1 dalla Lazio sarebbe na mazzata, pero’ la stagione puo’ essere salvata.
    Ora vedremo se la dirigenza riterrà Zeman capace di raggiungere questo traguardo o meno.

    La dirigenza é stata sempre criticata duramente, ci sono stati errori, pero’ all’inizio il 90% dei tifosi era soddisfatto della scelta, tanto da far aumentare gli abbonati (sold out in curva), ora é troppo facile scaricare le colpe.

    Rispondi
  13. Per quest anno va bene anche De Rossi come traghettatore; il prossimo anno io prenderei Mazzarri che ha già detto che va via da Napoli.
    Allenatore italiano, bravo tatticamente, eqilibrato… Ma con Baldini e Sabatini gli allenatori equilibrati sono pura utopia! 😕

    Rispondi
      • ma dai, è sciocca una cosa del genere.. se la lazio va male, io non vado sul corriere a votare per fargli tenere petkovic, voto in base alla mia coscienza.. se ritengo sia lui il colpevole, gli voto contro

    • per me è evidente che Zeman ha perso il controllo della squadra… secondo me è da esonerare, poi se decidono di riconfermarlo non ne farò una tragedia, spero solo di non vedere ancora la Roma giocare così male come stasera!

      Rispondi
      • Sì, sembra che i giocatori non credono più nella sua idea di calcio. E i sta, sono i risultati a dare ai giocatori la convinzione in quello che fanno.

      • Sì eco, anche io ho visto convinzione in Totti e Marquinhos, e paradossalmente (sappiamo che non ha un buon rapporto con il tecnico) anche in Marquinho, che si comporta sempre da professionista.

      • te hai detto che avrebbe fatto meglio e che finalmente c’avevamo un vero allenatore, me sa che nun ce capisci niente de allenatori.

      • Ribadisco che per me Zeman è un buon tecnico e che la Roma ha giocato molto meglio nella prima parte di stagione. Gennaio invece è stato nero. Cmq, con tutto che l’anno è negativo, possiamo arrivare in finale di coppa italia, basta una partita per tornare in europa, a testimonianza che ci vuole davvero pochissimo a ottenere più di quanto ottenuto un anno fa.

        PS: se io non capisco nulla di allenatori (e può essere benissimo) tu che l’anno scroso facevi le messe cantate per la mediocrità più totale, certo non sei un esperto.

      • E Zeman, solo un anno fa, ha fatto un miracolo in serie B, dando spettacolo puro. Non sarà il più grande tecnico del mondo, ma è un allenatore valido.

      • o lo si brucia del tutto… non se hai notato che la piazza ne ha le palle piene di come è gestita la Roma

      • Questo anche è vero.
        Ma sar così anche se viene un traghettatore e poi a giugno si riparte con un nuovo mister.
        Se il mnuovo a settembre perde 3 partite lo stesso viene mangiato vivo.

        Comunque ormai non si puù più fallire.
        Facessero scelte ponderate

      • Prendere un allenatore come Zeman che per sua stessa natura divide la tifoseria… forse bisognava pensarci prima, di più e meglio, anche se classifica a parte in qualche partita della roma mi sono proprio divertito.

  14. E basta co ste lagne su Goiko, che cazzo, mica c’é voluto venire lui qui, l’ha voluto Zeman. cosi Taxidis… troppe responsabilità sti poveri ragazzi.

    Per me ha fallito Zeman e basta, ma anche chi lo ha portato a Roma ignorando le conseguenze.

    Rispondi
    • Ma che dici non si fischia!
      Nè in campo nè fuori.

      Ricordo ancora l’anno scorso come venivano adulati i dirigenti, come ogni cosa facessero o toccassero fosse oro colato.
      Ricordo che chi criticava era una cazzaro (e continua ad esserlo – ricordo discussioni sul portiere, su Zeman o Taxi).

      Ma di che vogliamo parlare.
      La sopportazione ha un limite.

      Rispondi
    • La contestazione è stata inopportuna,specie con una squadra già nervosa.Oggi hanno perso una grande occasione per incoraggiare la squadra in un momento molto difficile.Spero che maturino,ma ho seri dubbi a riguardo…

      Rispondi
      • La roma ha fatto male fino ad ora non per la contestazione e se farà male non sarà colpa di questa contestazione. Capito a che mi rifersco? Hai un deja-vu? 🙂 Non concordo sui fischi in partita, ma dopo il fischio finale il tifoso ne ha anche il diritto. SEMPRE NEI LIMITI DELLA CIVILTÀ.

  15. Dirigenza di farlocchi: cosa aspettano a blindare Gioco, è solo in prestito. La nostra inerzia rischia di farcelo scappare, so da fonti certe che c’è sotto il Barca che a fine anno perderà Valdes: SVEGLIA!!!

    Rispondi
  16. Ma sto Blanc che ha fatto x essere un fenomeno? La sua Francia agli Europei ha fatto pena ed era piena di campioni…
    Ci vuole un allenatore che conosce il campionato italiano basta nomi esotici!!!

    Rispondi
  17. Piccola considerazione:
    Luis l’anno scorso nun ha retto. È strippato. Se si cambia ancora, sarà un errore: Zeman ha le palle, ed è onesto. Sono al 100% convinto che se sapesse di non poter far nulla per la Roma se ne andrebbe. Chi non potrebbe credere a questo? Ditelo: CHI!!

    Rispondi
  18. Non iniziamo a sparare sentenze senza sapere le cose!
    Blanc non usa solo il 4-3-3 bensì usa molto anche il 4-2-3-1 o il 4-3-1-2.
    E’ una persona molto intelligente e qualificata e ricordo a tutti che nonostante la Francia non sia più quella potenza calcistica è riuscito a farla riprendere dalle macerie della Francia di Domenech facendo arrivare la Francia ai quarti (battuta dalla Spagna).

    Campione di Francia col Bordeaux inoltre.

    Credo sia un grande allenatore e mi farebbe molto piacere se fosse lui il nuovo tecnico ora o a giiugno quando sarà

    Rispondi
    • Blanc è l’unico allenatore che mi piace tra i tanti che si sono fatti in questi giorni.Ma forse potrebbe essere opportuno affidargli la squadra con calma in estate,e lasciar finire la stagione a Zeman,piuttosto che inserirlo adesso in una situazione così particolare.

      Rispondi
    • Poi ok Blanc può non piacere! Ma chi si può prendere?
      A me piace Rijkaard ma guadagna uno sproposito.
      Pioli anche sarebbe un discreto tecnico e conosce già il campionato.

      Comunque sono del parere che se debba essere preso un tecnico nuovo vada fatto ora.
      Si abitua alla piazza, al campionato e a giugno si riparte pià forte che mai

      Rispondi
      • A me Blanc non piace x niente…
        Io opterei per un tecnico italiano come straniero prenderei solo Mourinho o Hiddink che non verranno mai 😉

  19. Io lo sostengo a spada tratta, però l’errore grande di Zeman sono state le dichiarazioni pre-Bologna.. non avesse fatto quelle, non ci sarebbero state le reazioni a catena delle quali la sconfitta di oggi è solo l’ultima. Tornando indietro terrebbe sicuramente la bocca chiusa, oppure si confronterebbe in privato con la società. Purtroppo con la stampa ci ha sempre giocato, ma stavolta ha scherzato col fuoco.. e potrebbe non solo essersi scottato, ma persino bruciato

    Rispondi
  20. Comunque Baldini ha detto: “Domani ci riuniamo per decidere…”
    Sicuramente verrà esonerato, spero, dal momento che, se metti in discussione il tuo allenatore, e poi lo confermi, lo deleggittimi ulteriormente e lo metti in discussione, esplicitando le tue perplessità sull’allenatore stesso, e quindi permetti alla squadra di metterlo ulteriormente in discussione se non offre prestazioni all’altezza…
    In questo momento, tralasciando il lato tecnico, dopo queste dichiarazioni, la decisione da prendere è solo una, e la sappiamo tutti…

    Rispondi
  21. Fronte Zeman:
    Io, probabilmente sarà la stanchezza, sarà la delusione ecc, ho colto nelle parole di Baldini una sorta di annuncio all’esonero.
    “Ci dobbiamo pensare”, “l’allenatore si è messo in discussione da solo”, quando ha parlato della conferenza di sabato.

    Zeman a mio avviso farebbe più bella figura a dimettersi ma tanto come ha detto nelle interviste non lo farà mai.

    P.S. Blanc è un grande tecnico

    Rispondi
  22. Piccole considerazioni:
    – Alcuni utenti dicevano “Ma che ce ne frega del curriculum di Stekelenburg..
    Goicoechea è forte uguale”.
    Si è visto!
    In realtà non so se è più ridicola la papera o la reazione che ha avuto dopo aver buttato il pallone in porta.
    – Dodò non è un terzino bensì un ala o comunque un esterno di centrocampo.
    – Meno male che c’è il capitano.
    Ci sarebbero tante cose da dire ma diventerei troppo polemico.
    Già non so come mi sono trattenuto su Goico.

    Rispondi
    • Dodò è un terzino,in Brasile veniva considerato l’erede di Roberto Carlos,oggi qualcosa di buono l’ha fatta vedere,ma ricordiamoci che viene da un infortunio gravissimo,ha solo 20 anni,ed è alla prima esperienza in Europa.Insomma proprio lui,attenuanti ne ha se non è perfetto…

      Rispondi
  23. Non ė zeman il problema ma i giocatori che giocano contro zeman..è oggi si ė visto..fidate i da uno che ha visto la vera ed unica zemanlandia

    Rispondi
  24. Non ha senso cambiare…
    L’ennesima stagione finita nel cesso. In B non si va, almeno facciamo ridere un po’ di tifosi facendo e incassando goal a raffica!
    A fine stagione via a calci in culo.
    L’intelligenza di un allenatore sta nel trovare equilibrio a una squadra in base ai giocatori che ha…Se i giocatori non sono adatti al suo modo di gioco non ha senso incaponirsi facendo figure di merda ovunque. Dovrebbe rappresentare la nostra squadra, i nostri colori…non farci deridere da tutti

    Rispondi
  25. Non so cosa pensare … Se dobbiamoandare via zeman per prendere blanc non ha senso. Si andrebbe di male in peggio .la vera tragedia e’ che non stanno capendo che allenatore ci serve

    Rispondi
  26. Di solito Di Marzio ci prende sempre… Blanc ha grande esperienza, speriamo che sia l’allenatore giusto per noi… ma comunque l’importante è prendere un allenatore più equilibrato… detto questo Baldini e Sabatini li confermerei CIECAMENTE ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  27. concordo con Baldini, uomo di buon senso.. mi rincuora quando dice che ogni singolo giocatore si è espresso a favore di Zeman.
    La soluzione è lavorare, lavorare, lavorare… ma soprattutto trovare la mentalità giusta e far capire ai giocatori che chi sgarra, è fuori, perchè lo dicono allenatore e società, insieme

    Rispondi
    • chi sgarra è fuori. allora titolari fissi Goicho,Taxi e Bradley e piris…e diritti diritti in serie B. Sei un grande Tony…un grande Laziale.

      Rispondi
  28. Concordo con Baldini, a mente fredda poi si fanno le dovute considerazioni e conclusioni.

    Pero’ mi meraviglio dei delusi e sorpresi come se fino a ieri eravamo 2° a 1 punto della prima.. insomma, capisco la delusione, ma non ne farei un dramma, l’annata era storta gia contro l’Udinese, Bologna….

    Rispondi
    • Ma vattelappianderculo Peter…ma un po’ de dignità, almeno fai silenzio, oramai è tutto indifendibile…cerchi scusanti? Liberateeeee, dillo che pure te ti sei rotto i coglioni e che non c’è niente da salvare in due anni di merda e scelte sbagliate!

      Rispondi
  29. Gianluca Di Marzio informa che “Zdenek Zeman va verso l’esonero, questi sono i segnali dopo la pesante sconfitta interna contro il Cagliari. La Roma sta prendendo la sua decisione: il nome è quello di Laurent Blanc, i contatti ci sono stati. Proprio in queste ore ci sono e ci saranno tutte le valutazioni. Ma Zeman traballa ancora…”

    Di Marzio di solito è molto informato riguardo la Roma, visto che è molto amico di Saba!

    Rispondi
    • Non penso proprio che Blanc venga a rovinarsi a stagione inoltrata senza aver fatto preparazione e con due stracci di schemi da insegnare a giocatori che non sa manco se si fanno la barba…

      Rispondi
      • Blanc gioca con il 4-3-3, al max con il 4-2-3-1! Se gli facciamo un contratto di 2 anni e mezzo vedrai come viene…L’unica perplessità è: è l’allenatore giusto per la Roma?

  30. la dignità sotto le suole, dice che non si dimette.

    Ma la polizia non può aprire cortesemnte un varco a quelle 500 persone fuori dallo stadio, tanto pe’ fa’ capi’ che i tempi dei giochi sono finiti.

    Rispondi
      • Zeman è cocciuto, non si dimette manco se va in serie D, è fatto così.

        Io pensavo (e mi sbagliavo) che il discorso in settimana con Sabatini avesse cambiato idee e pensiero. Tipo rimettere Stek, mettere De Rossi invece che Tachtsidisua.
        Invece Sia Samba-tini e Zeman hanno dismesso una realtà, la Roma..

    • Baldini dall’intervista sembrava provato, io proverei a cacciarli tutti.

      Baldi, hai portato Higuain al Real M.
      A noi ce porti 2 anni di transizione, una saponetta in porta, 2 allenatori di coccio, un ds che compra tutti centrali (a partire dal centrocampo in su) e topolino…

      Andate a lavorà…

      Rispondi
    • per cortesia teniamo fuori la politica dal forum… se ne andato pure il cazzaro nero. Comunque per che ne so mister b a precisa richiesta si è dimesso, altri annni prima non hanno fatto la stessa cosa, s’è dovuto far cadere il governo, chiudo e vorrei non ritornarci…anche perchè il fatto che il nano e zio fester ci stanno sopra mi rode e non poco.

      Rispondi
      • Mr B.si è dimesso perchè sapeva di non aver più una maggioranza,ed evitare di essere sfiduciato dal parlamento,non certo per senso di responsabilità….
        E chiudo la parentesi politica pure io…

    • infatti, poi ride quando vede l’errore di quel pagliaccio. Io dico che ridesse di meno, perché lui ha voluto ste sole e noi ce le prendiamo li…

      Rispondi
      • fossero tutti come me i tifosi della roma, compresi quelli allo stadio, qualche punto in più ce lo avevamo. Gli sfascisti come te servono a poco

      • sì perchè quelli come te hanno fatto vincere molto alla roma, infatti abbiamo un palmarès invidiabile..

      • Non sono io che ho fatto la squadra o voluto Zeman…Ci capisci tutto invece che ti terresti Baldini,Sabatini e Zeman pure se vai in serie B…i professorini del calcio come te non servono a un cazzo…solo a farsi prendere per il culo…

    • Zeman dice sempre la verità. Questo è innegabile. Poi qui i regazzini minorenni ( che nun sanno campà…) la fanno facile loro. Mugugni e piagnistei. Imparate a campare mocciosetti. Che la bacca magica ve la spippettate coi sordi di papà.

      Rispondi
    • SVEJATE DAI TUOI SOGNI. LA ROMA STA IN SFRACELLO.

      IL RISULTATO DI OGGI? POCO CONTA.

      IO QUELLO CHE VEDO E’ UN ALLENATORE CHE SI E’ RIDICOLIZZATO, UNA SOCIETA’ RIDICOLA CHE HA FATTO RIDE IN QUESTO MERCATO DI GENNAIO, RIDICOLO. PER LE SCONFITTE? BHE’ SI ANCHE, MA SI VEDE DALLA GESTIONE DEI GIOCATORI CHE NUN CE STANNO CON LA TESTA, ALTRO CHE TIFOSI E GIORNALISTI, CERTI TIFOSETTI DA STRAPAZZO SE NE FREGANO DELLA ROMA, E NEANCHE LA VEDONO LA PARTITA, SI SVEJANO IL GIORNO DOPO GIOCANDO AL FANTACALCIO VEDENDO I RISULTATI, FANNO RIDE I POLLI.

      Rispondi
  31. Zeman ha appena detto: “rimango, a meno che la società non decida di mandarmi via! a quel punto auguro tutto il bene alla Roma 😯 “

    Rispondi
  32. Ora continuate a difendere Baldini,Sabatini e le loro scelte, Zeman incluso ovviamente. Continuate a dire che fra due o tre anni vinceremo tutto…che chi critica i dirigenti attuali non capisce nulla e fa il male della Roma…il male alla Roma lo stanno facendo 2 ANNI di scelte da FOLLI e lo SCEMPIO di questa sera ne è il più limpido manifesto.

    Rispondi
  33. la colpa principale di tutto questo ce l’ha – secondo me – una tifoseria immatura, che invece di sostenere a spada tratta la squadra fino al 90′ (e semmai contestare dopo) gli spezza ancora di più le gambe. In campo ci stanno ventenni, lo capiscono quei buzzurri della sud ? Ma andassero a casa.. è meglio che non mettano proprio piede allo stadio

    Rispondi
    • Straquoto!.Purtroppo nel momento di maggior difficoltà,la nostra tifoseria mostra sempre un’immaturità sconcertante.Specialmente i giocatori più in difficoltà sono bersagliati senza misericordia…

      Rispondi
      • tra l’altro il ragazzino uruguaiano è stato buttato in mezzo alla mischia giocoforza. Stekelemburg da quel dì che se ne voleva andare!

      • Infatti quest’anno la gogna è per Goicoechea(tra l’altro Stek era pure infortunato oggi),Tachtsidis e qualche volta DDR.L’anno scorso erano Bojan,Kjaer,Josè Angel..
        Così non si recuperano i giocatori,anzi si finisce per bruciarli definitivamente.

      • Ma che state dicendo, se Zeman è stato sostenuto fino a 5 ore fa prima della partita e durante…

        Ma che dici!!!!!!!!!!!!!

        SVEJA CHE LA ROMA SE GLI VA BENE E’ AL 9° POSTO!!! E SO I TIFOSI???

        IO NON HO SENTITO GRANDI FISCHI ALL’INIZIO DELLA PARTITA, QUALCUNO MA PERCHE’ PAREGGI COL BOLOGNA 3-3. POI GOICOECHEA COL BOLOGNA A FATTO RIDE I POLLI, MA CHE PRETENDETE, CHE QUESTI GIOCATORI SI AMINO?

        MA DOVE VIVETE!!!

        GIU LE MANI DALLA ROMA!!!

        PERDENTI!

    • Si siamo noi veri tifosi a giocare in campo.

      Sono i giornalisti a scendere in campo.

      Però stranamente alla Lazio, che ogni tanto se becca qualche fischio (vedi la partita della Lazio persa 1-0 in casa contro il Chievo) riparte subito a 1000.

      Certo questa situazione l’ha creata il tifo.

      Infatti i tifosi hanno trattato male Zeman con 25.000 abbonamenti.
      I tifosi hanno trattato a pesci in faccia i giocatori che hanno avuto un caso e poco ci mancava che se ne andassero (Pjanic, Stek, De Rossi, alcuni dei molti). Dopo la ridicolagine di ieri con l’emerita figura sulla gestione Stek, si sono i tifosi.

      Ma va a vedé i gormiti…

      Rispondi
  34. Teniamoci stretto Osvaldo. Nun fischiatelo, dopo un anno e mezzo, pure lui può non essere nel suo periodo migliore. Non facciamo noi tifosi gli autolesionisti. Pure Lamelina, daje che è forte. Piano piano ci arriviamo. Forza Roma.

    Rispondi
      • Era la squadra titolare secondo Zeman.
        Al posto di Bradley mettevi Pjanic e poi era al completo, poi Balzerletta è peggio di Dodò, quindi neanche lo conto.

        Erano praticamente tutti i titolari secondo Zeman, facci lei…

      • Infatti, dal modello Barcellona al modello Porcellona…
        …senza fare nomi, squadra e dirigenza di vacche (pochissimi si salvano)…

  35. Comunque Totti tira le punizioni sempre uguale.Per carità, ci ha fatto go’ però dopo sette volte che tiri così l’avversario prende le contromisure! Daje capità col piedino tuo, qualcosa de mejo lo puoi fare, no?

    Rispondi

Lascia un commento