Stekelenburg conferma che sarebbe partito al Fulham solo se sostituito

Finalmente è stata fatta chiarezza sulla situazione accaduta ieri a Stekelenburg nell’ultimo giorno utile di calciomercato. Tante accuse sono state fatta alla dirigenza giallorossa per la gestione del passaggio del portiere al Fulham, poi sfumato nelle ultime ore di mercato per la mancanza di alterntive all’olandese. Tramite il sito olandese del proprio procuratore,  sport-promotion.nl, lo stesso Stekelenburg ha fatto chiarezza su quanto acceduto “scagionando” dalle accuse la società giallorossa. Ecco le parole del giocatore:

“Mi dispiace molto adesso mi concentro su un ritorno alla base a Roma visto che sono un professionista“. Il giocatore ieri era già in volo per Londra quando ha scoperto che la trattativa ormai era sfumata. La trattativa con il Fulham si sarebbe conclusa solamente se i giallorossi avessero trovato un sostituto in porta, cosa che poi non è accaduta. La Roma aveva già trovato l’accordo con il Fulham ma ha deciso di mantenere la parola e di confermare il giocatore. Il nostro sito ier aveva anticipato questa vicenda che oggi è stata confermata ufficialmente.

SULLA SITUAZIONE

“Per me è stata una battuta darresto pesante, suona come un brutto colpo. Per quello che mi riguarda non vedevo davvero lora di iniziare a giocare per il Fulham. La Premier è un gran campionato ed il club non è da meno. Sicuramente ci tornerò ma adesso farò il possibile per stare bene. Mi dispiace davvero non poter a Londra, è stata una mazzata ma mi tocca metabolizzarlo”.

SULLE ACCUSE ALLA SOCIETA’ DA PARTE DEI MEDIA

“Non posso dare la colpa a nessuno in questo caso. La Roma ha chiarito subito che la mia partenza a Londra sarebbe avvenuta solo se avessero trovato un sostituto. Il mio agente Rob Jansen ed io eravamo stati informati. Lo sapevamo fin dall’inizio ed eravamo lì in prima persona per firmare con il Fulham. Aspettavamo solo il mio sostituto a Roma. Poi non se nè fatto nullaè un dato di fatto”.

SUL FUTURO

“Adesso non è il caso di rimandare o riparlarne. Adesso il mio presente è a Roma, il mio posto da titolare va riconquistato. Poi in estate vedremo come andranno le cose”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: