Post-Zeman, contatti con Blanc

La Roma ha allacciato i primi contatti con Laurent Blanc, verosimilmente l’uomo scelto dalla società per succedere al boemo Zeman, che domani si giocherà la propria permanenza a Roma nel confronto con la società, nonostante oggi abbia lasciato anzitempo Trigoria. Dalla Francia diversi giornalisti sono sicuri che Blanc sarà il successore di Zeman, lo danno molto vicino e dicono che sia una pista sempre più concreta. La Roma si sta muovendo, in attesa di capire cosa ne sarà del boemo. Blanc, comunque, la prima scelta. Non per traghettare, ma per iniziare un percorso più lungo. Un percorso che, come ha detto Sabatini, è fatto di scelte, giuste o sbagliate.

Blanc, comunque, è un allenatore che in carriera ha usato perlopiù delle volte il 4-3-3, privilegiando il palleggio e quindi il movimento della palla, privilegiando la tecnica ai muscoli. Altro schema molto gradito all’ex c.t. della Francia, è il 4-2-3-1, uno schema che a Roma ha lasciato ricordi molto positivi. Spesso i suoi terzini rimangono bloccati a turno, non ama lanci lunghi e contropiede.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

150 commenti su “Post-Zeman, contatti con Blanc”

  1. ..io pensai che quando tornò BALDINI alla ROMA gli americani avessero fatto un gran acquisto potevo poi pensare che sarebbe cambiato totalmente? Il primo segnale fu quando disprezzò senza motivo il carattere di TOTTI..poi di seguito quando sistematicamente smontò una squadra pezzo per pezzo dalla sua qualità, e quell’altro compare, a riempirla di pippe..infine ,ed è qui la cosa più GRAVE,ci voleva far perdere un altro anno con il “NACCHERATO” solo per non ammettere che aveva sbagliato! Gli AMERICANI ,poveracci,si sono fidati del gatto e la volpe…VIA DA STA CITTA’ E DA STA SQUADRA AI VERI RESPONSABILI DE DUE ANNI DE UMILIAZIONI CONTINUE!! e sopratutto DA PRESE PER IL CULO AI GRANDI TIFOSI ROMANISTI!! VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

    Rispondi
  2. Voglio chiedere na cosa: Ma MR Zanzi ndò sta? Non era il CEO? Il rapresentante della presidenza americana…a ROMA, secondo me sta in fila ai musei vaticano o al colosseo o forse la festa ad Ostia l’ha organizzata lui. Non s’è mai visto…ASSURDO!

    Rispondi
  3. Cambiare oggi vale a dire”2 anni sprecati”soldi spesi lo scorso anno e soldi spesi la scorsa stagione tutti buttati.Abbiamo superato il periodo Rossella Sensi dove non si aveva un euro neanche per un caffè la colpa era dei soldi che mancavano.Ora che li abbiamo ne stiamo sprecando tanti.Se Zeman è uscito col”manca disciplina” credo che qualche motivo lo aveva qualcosa non va davvero.Io sono contro il suo esonero se lo mandano di sicuro non arriva in europa con lui in panca qualche possibilita c’è ancora.

    Rispondi
  4. Zeman scappa via da sta societa’ de pazzi!!!
    Mi arrendo!!! Dopo 32 anni di Roma me so rotto veramente li cojoni !!! Non e’ piu la stessa societa’ Magica che ho sempre amato,e questo non dipende dalle vittorie o dai trofei vinti,ma dallo squallore che si sta manifestando oggi come oggi!!! Che AMAREZZA!!!

    Rispondi
    • Però noi non discutiamo tutti, occhio! Diciamo che società e giocatori vanno bene, si è fatto mercato dopo anni, tutto bellissimo. Però se fai scelte fuori dal tempo e dal calcio poi te ne assumi le responsabilità. Se l’allenatore mette in panca Totti e De Rossi e vince il derby, noi stiamo muti ed esultiamo. Ma se fai il fenomeno e perdi sempre, beh, allora arrivederci, entriamo nell’ottica che se ti pagano (lautamente) per prendere decisioni, dopo un po’ di sbagli vai a casa. Non ci vedo niente di male. E’ giusto essere pagati tanto se si hanno delle responsabilità, come è altrettanto giusto che se sbagli nelle decisioni te ne vai a casa dopo che ti abbiamo tollerato. Ma dove vogliamo arrivare con la difesa più bucata della serie A, e non penso che con un anno cambi tutto, è proprio l’idea che è sbagliata. Con difensori che mediamente sono i migliori del campionato: Castan, Burdisso e Marquinhos sono il top

      Rispondi
    • certo era meglio la societa della sensio che regalava giocatori a galliani , che si aumentava lo stipendio invece di comprare..l’unico “pazzo ” e zeman che è rimasto a 20 anni fa

      Rispondi
  5. Penso che quello che ha detto Sebastian sia giusto, solo credo pero’ che Sabatini doveva “vegliare” di piu’ sotto questo aspetto, coccolando lo spogliatoio. Cosa che notoriamente Zeman fà poco.
    Io vorrei “sfruttare” la primavera zemaniana per portare la squadra piu’ in alto possibile e poi valutare a mente fredda in dà farsi.

    Rispondi
    • Si la primavera di Praga! :mrgreen: :mrgreen:

      Io credo che la situazione sia compromessa a livello umano, quindi cambiare adesso o a Giugno non è un problema. Cambierei oggi perchè credo che andando avanti la situazione non migliori ma anzi sia destinata a peggiorare. se lo spogliatoio non segue il mister, non mi aspetto miracoli.

      Rispondi
  6. Tre giorni fa tutti contro Zeman. Poi Sabatini ha detto delle cose in conferenza stampa simili a quelle lette qua sopra ( giuste o sbagliate che siano). Ora tutti contro Baldini e Sabatini.

    Io non ce capisco niente ma voi …..

    Rispondi
    • Zeman và difeso.
      La dirigenza in questo ha sbagliato, cadendo un po’ nella provocazione dell’ allenatore della conf. stampa di sabato.

      Rispondi
      • No ma io mio discorso si riferisce alla facilità nel cambiare opinioni in base a come tira il vento.
        Quello che se dice nei bar? Guardate che è meglio non ascoltarla quella roba …. quelli che parlano nei bar so gli stessi che parlavano quando c’era Spalletti e votavano no s.chifo.

    • Io penso da sempre che Baldini e Sabatini abbiano le colpe maggiori. Ce l’ho con Zeman per quello che vedo in campo, per la gestione dello spogliatoio, per le polemiche gratuite. Però analizzando i suoi sfoghi mi convinvo ancora di più che il vero problema della Roma sia societario, i giocatori fanno di tutto per allenarsi il meno possibile, ogni scusa è buona per andare a fare differenziato, al minimo dolorino si salta l’allenamento…non c’è la cattiveria di sputare sangue sul campo durante la settimana per poi distruggere l’avversario la domenica. Questa è la grande lamentela di Zeman.

      Qui ci vorrebbe la società, forte, che invece di delegittimare il tecnico che ha scelto, lo sostenga. Qui ci vorrebbero le regole, ferree contro i lavativi, qui ci vorrebbe una società che trasmetta un messaggio chiaro e forte, siamo qui per vincere non per partecipare…e invece no, scusiamo i giocatori, delegittimiamo il tecnico, trasmettiamo il messaggio che a noi non interessa il risultato, siamo filantropi.

      La società ha scelto Luis, come Zeman, ha fatto scelte sbagliate, che non è in grado di sostenere e che per questo non danno risultati. La società a mio avviso è il principale imputato di questa situazione.

      Rispondi
      • Sono il primo ad invocare la legge marziale per la squadra…. il fatto è che non so se queste regole non ci siano. Noi parliamo ma non sappiamo nulla.

      • LO RIMPIANGEREMO VEDRAI…..DIAMO IL TEMPO ALLA DIRIGENZA CHE ABBIAMO DI MANDARCI A PUTT……PECCATO NON AVERE UN PRESIDENTE.

    • Io credo che per la Roma, la cosa migliore sarebbe cercare di far viaggiare tutto il carrozzone con buona armonia, dando a Zeman la chance di una vita che si merita pienamente.

      Rispondi
      • Infatti…che cambiassero allenatore e poi vediamo che fine faranno i vari marqui, castan , floren, destro….

      • Zeman, per me, ha tanti meriti e qualche difetto.
        Questi ultimi li doveva curare maggiormente il DS.

  7. stanotte prima di addormentarmi faro’ una preghierina al Signore:
    FAMMI AVER UN (1 solo) ROMANISTA NELL’AS ROMA E TE NE SARO’ GRATO.

    Rispondi
    • bah, di certo t’ affacci solo quando le cose vanno malino… quando c’ è da festeggiare una vittoria non ci sei mai… che strano, eh!? 😉

      Rispondi
      • no, no sei tu che dimostri quello che sei.
        non sei mai qui a festeggiare una vittoria, ma solo a sottolineare una sconfitta.
        e tu saresti un tifoso?
        che ce campi con la curva??
        ma và, và…

      • scendiamo nello ‘spiccio’ cioe’ ai tuoi livelli…le vittorie oltre che allos tadio quando giochiamo in casa le celebro anche qui e se vai a leggerti le pagine lo scoprirai…
        tu invece quando le cosa vanno male dici che ‘va tutto bene’ perche’ evidentemente per te e’ cosi:
        LA ROMA VA MALE , VA TUTTO BENE!

  8. Se si vuole cambiare Zeman a giugno, meglio farlo prima possibile ora. La stagione della Roma e’ di fatto conclusa. Non possiamo lasciare che Zeman continui a svalutare la rosa lasciando fuori De Rossi, Stekelenburg ed altri e puntando solo su quelli che lo seguono senza fiatare (ad esempio Totti).

    Rispondi
    • puo’ essere giusto, ma è sempre un rischio.
      Se invece si pensa che le squadre di Zeman vengono fuori da ora in poi, forse è vero il contrario.
      Inoltre credo che siano 3 o 4 i rapporti cattivi del boemo non tutta la squadra.

      Rispondi
      • si ma se lui in porta fa giocare goico in vece che stek quasi tutta la squadra poi pensa che sei matto, idem con la gestione di de rossi. Marquinho che non gioca si lamenterà con i suoi amici brasiliani e credo che quasi tutti gli danno ragione. I giocatori non sono stupidi e le scelte assurde di zeman lo hanno a mio avviso delegittimato agli occhi di quasi tutta la rosa

      • sì, sistemare tutti i problemi mi sembra impossibile, meglio cambiare subito e salvare la stagione. Questo non tanto per i risulatati negativi ma quanto per i problemi dello spogliatoio

  9. Io spero sinceramente che Zeman non venga esonerato, mi aspettavo ieri una presa di posizione da parte di Sabatini, ed invece come abbiamo visto il Saba ha delegittimato il mister.
    E’ inutile che ci giriamo attorno con Stekelemburg la situazione s’è rotta subito.
    Il portiere non ha mai voluto fare la fase atletica, e chi ha seguito la Roma da quest’estate lo sa. E’ evidente che Zeman ritiene che i portieri devono allenare la reattività anche nella corsa…a stekelmburg questo non piace, poi mettici che è un pò nerd…e hai fatto la pizza. Sta fuori perchè non s’allena come dovrebbe ed al primo dolorino è fuori.
    Ci siamo sempre lamentati che eravamo la squadra che si allenava di meno, Montella se ne accorse subito, e introdusse le doppie sedute, LE faceva il turista per Roma e gli serviva mezza giornat alibera quindi tolse subito quest’abitudine, con Zeman ero tranquillo, ma anche qui non l’hanno fatot lavorare..secondo me. annullare le doppie sedute e vi dico: “succederà anche oggi”, ieri solo 11 in campo per un motivo o un altro. Da noi vige l’anarchia, autogestione o chiamatela come vi pare. Se i giocatori pensano che si vince matematicamente alllora sbagliano, l’innominabile di Torino butta il sangue durante la settimana, e noi? Poi facciamo quelle figuracce. La squadra gioca bene secondo me, ed in difesa paghiamo la mancanza di giocatori di livello. Per foruna abbiamo trovato Marquinhos, ma non scordiamoci che era stato preso per la primavera, è stato un caso. castan? buon giocatore, ma ci volevano fenomeni ed a Zeman non li hanno presi…Al mister sta bene perchè a luipiace migliorare qualli che ha…ma la società ha le sue colpe, non bastano quelle 2-4 foche per fare la campagna acuiqsti (Capello insegna). torosidis serviva prima, ora si lamentano con il mister. Ma vi siete scordati l’anno scorso le formazioni di LE? e le prove sconcertanti? facevano se andava bene 3 tiri in porta. e rigraziamo a marquinho che ha fatto qualche gol e anche a ciccio Simplicio. No No il mister deve restare. Goico fa cazzate ma non è così male secondo me, la colpa non è sua. Detto questo, vediamo che succederà oggi!! Speriamo che caccino le palle finalemente. Mi aspetto un grande marquinhos venerdì ed un grande dodò…

    Rispondi
    • Quello che dici e’ in parte vero, ma il dato di fatto e’ che neanche con Zeman i calciatori rigano dritto. Di fatto, anche lui ha fallito, e’ inutile perseverare.

      Forse e’ meglio avere un allenatore che riesca a far fare quello che vuole ai calciatori in maniera meno severa. I calciatori sono difficili da gestire ed essere troppo severi a volte e’ controproducente. Purtroppo e’ cosi’

      Rispondi
    • Non sono d’accordo su tutto quello che dici, secondo me Zeman ci mette del suo, però su una cosa hai assolutamente ragione…questi non si allenano e non gli va di farlo, non sono disposti a buttare il sangue sul campo, le doppie sedute gli fanno fatica e trovano tutte le scuse per disertarle. Però allora qui torniamo ad un discorso diverso, ovvero dov’è la società? Un comportamento del genere da altre parti non è ammesso, per questo gli innominabili durante la settimana si fanno il culo, perchè li la società è presente e pesante, perchè li ci vai per giocare per vincere e basta.

      Qui mi sembra che dalla nuova gestione in avanti siano rimasti 3/4 giocatori della vecchia guardia, quindi avresti serenamente potuto creare un ambiente nuovo con motivazioni nuove…invece il concetto di: il risultato non è importante, vogliamo fare il progetto e bla bla bla…ha solo contribuito a dare a tutti un’immagine tipicamente romana, ovvero, quando si perde, si fa un sorrisino e si dice si, va beh, ma sti cazzi…abbiamo giocato bene!

      La mentalità è una cosa essenziale, l’ambiente deve formattare i giovani con una mentalità vincente, non dargli degli alibi o scusarli. Questo secondo me manca nella Roma ed è sempre mancato, fatto salvo il periodo di Capello. Aveva una grande squadra, è vero, ma lui la mentalità vincente ce l’aveva e se l’è portata ovunque è andato.

      Rispondi
  10. Ancora a parlare di allenatori…..ANCORA…..ANCORA…..Una cosa voglio dirvi, Zeman non ha nessuna colpa ed è il miglior allenatore che possa allenare questa squadra giovane. Sabatini e Baldini hanno FALLITO non ZEMAN. Stiamo diventando RIDICOLI e a forza di contestazioni e messe in discussione non vinceremo mai un emerito czo

    Rispondi
      • Stimo e ammiro Zeman da na vita…..quest’anno son andato fino a Riscone a stringergli la mano…..Un uomo vero circondato da Pupazzi.

      • anche io stimero’ sempre ZDENEK e piu’ passa il tempo piu’ mi convinco che sta dirigenza nn lo merita

        la conferenza vigliacca di sabatini di ieri, x costringere l’allenatore ad andare via senza nemmeno avere le palle di esonerarlo, è veramente disgustosa.

        cosi’ come a sabatini e baldini fa comodo addossare tutte le colpe all’allenatore… le uniche colpe che nn vengono mai a galla sono le loro…
        come zeman ha provato a dire mezza parola sull’inconsistenza dei dirigenti (il pretesto erano le regole scritte) è scattato l’ammutinamento!

      • qua la mano 😉 sti du imbecilli di dirigenti ce stanno a portà al suicidio……2 anni di colpe e sparano sull’allenatore davanti a tutti ….va vaff va

      • qua la mano 😉
        cmq da quello che so si prepara una grande contestazione a sabatini e baldini, staremo a vedere
        certo che entrambi andranno via a fine stagione, x ns fortuna.

      • no sebastian non è così…..CONTE ad esempio a ZEMAN gli fa na pippa……zeman va seguito col SUDORE e non contestato.

      • a me pare che i giocatori l’anno seguito quasi tutti, poi però si sono accorti che così non si andava da nessuna parte e sono cominciati i problemi e molto ci ha messo zeman con le sue scelte.

      • dici????? appena cominciato il campionato , un certo sig de rossi ha cominciato a rompe er cazz che le sedute erano troppe ….. da subito hanno cominciato a rompe i @@

  11. Inutile…
    credo che i casi sono 2.
    o i Q.I. di Zemallander e Cactus sono miserrimi… oppure sono destabilizzatori di professione.
    Non capiscono o non vogliono capire.

    iN una parola… so’ CAZZARI! 😀

    Rispondi
  12. beh blanc è un allenatore che ha già vinto, nei 3 anni al bordeaux un secondo, un primo e un sesto posto in campionato, più 3 trofei: 2 supercoppe di francia e una coppa di lega. Inoltre è riuscito da tecnico dalla nazionale francese a risistemare lo spogliatoio che con domenech era diventato una polveriera

    Rispondi
    • ma è cosi’, è cosi’… cioè se i soldi ci sono, gli allenatori cambiano, i giocatori pure, e le cose vanno sempre male, e c’è un caso al giorno, la colpa nn puo’ essere che di quei 2 pupazzi

      prendi la conferenza di sabatini ieri, na cosa inaudita!
      e baldini che ormai nn sa nemmeno piu’ dove si trova!

      io dico che chi è di Roma lo sa cosa pensano i tifosi comuni di questa gente…

      Rispondi
      • In effetti la conferenza stampa di Sabatini di ieri è stata una cosa a dir poco indegna. Con la stampa ci parli se hai delle cose da dire e gliele comunichi, non per dire e non dire, per far capire e poi smentire…se poi è una mossa per far dimettere Zeman invece che cacciarlo questo non lo so, però ancora una volta mi rendo conto del come il nostro DS da un punto di vista dialettico e comunicativo abbia dei limiti molto grandi.

        Baldini, essendo il DG, dovrebbe fare le veci del presidente e quindi metterci la faccia invece di mandare Sabatini allo sbaraglio…

        Questo dinamico duo che ci ritroviamo assomiglia sempre di più ad una coppia di cialtroni…loro si che hanno trovato l’America, magnano da due anni e hanno prodotto risultati scarsissimi, nonostante avessero soldi e libertà di azione…dovranno pagare il conto per come la vedo io.

      • esatto!
        la societa’ si è affidata a loro totalmente mettendo a disposizione tanti soldi, se siamo a questo punto la colpa è solo di quei 2 che hanno gestito l’intero patrimonio da un anno e mezzo a questa parte!

  13. ..e vabbè diamo tutte le colpe all’allenatore..volete cosi’..ma adesso che facciamo lo cambiamo in corsa? Facciamo come quando ci fu quel walzer di tecnici tipo Delneri?..Vi ricordate che casino quell’anno? Non scordiamoci che c’è ancora una coppa che si potrebbe vincere e che “quest’allenatore” ci ha contribuito..A mio modesto parere per me la dirigenza si sta rivelando con le idee traballanti in quanto, allora, era vero che prese il boemo per la “piazza”e adesso lo vuol far fuori per lo stesso motivo!..quale cacchio de progetto ALLORA??? Col “NACCHERATO”se sarebbe rimasto saremmo stati sicuramente sempre cosi’e se permettete Zeman forse è l’ultimo dei problemi di questa squadra…

    Rispondi
  14. ah viareggino, un’ultima cosa
    quando ti capita vieni a farti un giro x Roma, senti cosa dice la gente nei bar o nelle piazze del tuo baldini 😉
    pero’ meglio che nn dai del cazzaro a chi incontri x strada, nn sai mai come ti puo’ ritorcersi. 😉

    Rispondi
  15. Ultima frase must… e questa è una chicca…

    “C H I U N Q U E”

    A cazzaroooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Rispondi
      • Mi piace la piega “ZEN” che hai dato al tuo carattere, cazzaro nero! Molto british… sembri Baldini!
        Perchè non vai te a fare il DG?! 😀

    • ma tu sei in fissa pero’…se uno ti critica PUPO tu subito ti inalberi e chiedi chi uno vorrebbe al suo posto… come se uno fosse presidente di societa’…dai fai il serio che pure igli a sir william je fa ‘na rapina….

      Rispondi
      • ecco vell’ altro!

        t’ aspettavo!!! :mrgreen:

        provo a spiegare anche a te. pero’ concentrati, eh!

        Hanno un sacco di colpe, forse troppe cose da gestire, forse errori di “inesperienza” a questi livelli, o di presunzione, non so’…
        quello che dico è che non vedo di meglio in giro.
        Comunque aspetto sempre i vostri candidati.

      • ah quindi anche te riconosci che hanno delle colpe pero’ i cazzari sono gli altri??
        allora soffri di disturbi della personalita 😆

        se tu nn vedi di meglio in giro, e con tutto il rispetto nn credo che tu sia un addetto ai lavori, nn vuol dire che nn ci sia di meglio 😉

  16. Nuova frase must dopo “leccami il sottopalla” e “ho fatto 8 anni di pugilato” è…

    “Sabatini al massimo puo’ fare lo scout”

    Ma dove? nelle giovani marmotte??

    A CAZZAROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Rispondi
    • ma basta coi cazzari che li vedete dappertutto, i fedelissimi di questa dirigenza di imbranati chiamano cazzari tutti gli altri che invece ne hanno le balle piene, mo ho capito come funziona!
      mi dispiace ma cio’ che dici nn mi fa ne caldo ne freddo!

      p.s. tu sei di viareggio immagino, e sappi che a Roma ‘cazzaro’ significa BUGIARDO
      se x me sabatini pò fa er talent scout nn è una bugia è una MIA OPINIONE.

      Rispondi
      • NO, NO, NON RIBALTARE LA QUESTIONE.
        DIMMI CHI TI PIACE AL SUO POSTO! E NON DIRE CORVINO CHE E’ UN DS E NON UN DG!

      • Dai Zemanlander, Baldini è un signor dirigente, io non vedo grossi errori fatti da lui, solo errori che capitano sempre. E se Capello lo porta con lui ovunque va significa che ha un valore assoluto.
        Un consiglio per il bene della nostra Roma: basta basta basta con allenatori PROTAGONISTI, ne serve uno che faccia cose normali con i giocatori giusti. E l’anno scorso Lucho, e quest’anno Zeman (che mi piaceva come idea ma che non ha indovinato niente)…a me ne basta uno con idee chiare e semplici, il calcio è questo

      • scusa ctrpnm gli allenatori protagonisti li ha scelti baldini!
        lo stesso baldini che da due anni filosofeggia a dx e manca ma nn ha il minimo controllo della squadra, di cio’ che succede a trigoria!

        nn prendiamoci in giro!
        se la Roma è in queste condizioni la colpa è principalmente sua, perchè i soldi a disposizione c’erano e la societa’ americana si è affidata a lui x gestire la Roma, con questi risultati disastrosi che oggi vediamo e commentiamo!

        io ero un grandissimo estimatore di baldini, me lo ricordavo combattivo e presente ai tempi di sensi, ma il baldini dell’ultimo anno e mezzo è il fratello scemo di quello li’!
        na delusione totale!

      • E anche il tuo discorso non fa una piega. Ragazzi, al di là delle preferenze, non so più cosa pensare e se veramente c’è una colpa o se è l’ambiente-Roma che porta a queste cose. Non so, forse l’unica soluzione è qualcuno con il giusto polso. L’ultima volta che eravamo tutti felici c’era Capello (uno molto molto tosto) o Spalletti (comunque con la sua grande personalità). E visto che Capello era con Baldini, conservo ancora questo buon ricordo. Hai ragione anche tu comunque che con i soldi spesi si poteva fare uno squadrone, anche se tanti acquisti importanti sono stati fatti. E’ il momento che si mettano da parte le utopie e si inizi a giocare a calcio, quello di lotta e sacrificio e quello semplice e lineare. Sono due anni che soffriamo e siamo umiliati e non ce lo meritiamo, da tifosi migliori del mondo esigiamo rispetto da tutti, a cominciare dai calciatori, che però quest’anno si sono impegnati, mentre invece Zeman non ha mostrato flessibilità. E senza non riesci a fare nessun risultato. E mi è calato tantissimo sulle scelte di Goico e De Rossi, sono veramente incomprensibili

  17. Confido in Baldini, basta Zeman! Mi dispiace da morire ma quest’anno non ne ha indovinata una. E non si può avere una difesa del genere e ambizioni d’Europa. Presi singolarmente abbiamo dei difensori fortissimi (Marquinhos è già un campioncino) quindi la colpa dei gol subiti è solo di idee malsane, come la difesa che corre avanti a palla scoperta o altre cose non adatte a squadre che puntano a qualcosa.
    Comunque fiducia sempre a Baldini e Sabatini, in ogni caso!

    Rispondi
    • beh, l’ ho già detto prima.
      No, non ne sono affatto sicuro.
      Potrebbe benissimo capire che qualcosa deve limare tra i suoi spigoli.

      Rispondi
    • Il mio timore è che non aspettino manco l’esito della partita di Cagliari per evitare che in caso di vittoria la scelta che sembrano aver già preso venga messa in discussione.
      L’esonero prima di venerdì avrebbe senso solo per questo e dimostrerebbe la malafede della dirigenza.
      Tra l’altro, se il problema di ZZ è la difficoltà a tenere unito lo spogliatoio con le ultime dichiarazioni seba non lo ha certo aiutato

      Rispondi
      • Temo proprio che accadrà questo. Butteremo nel cesso tutto quanto fatto di buono,quest’anno per assecondare i malumori di qualche prima donna delusa perché non gioca abbastanza o non lo fa come o dove gli piacerebbe.

  18. Io li caccerei via tutti e tre !
    Ci vogliono un direttore tecnico ed un allenatore italiani che siano soprattutto persone di buon senso.

    Rispondi
  19. Blanc a mio parere è un’altra incognita… io resterei con Zeman fino a giugno e valuterei i risultati e la classifica, se proprio si decidesse di cambiare nn mi dispiacerebbe un Mazzarri (ipotesi molto dura xk nn credo che lascerebbe il Napoli x la Roma) o anche Eusebio Di Francesco che in serie b sta facendo un ottimo lavoro con il sassuolo, la squadra gioca molto bene e bada anche alla fase difensiva com’è normale che sia.

    l’unica cosa che conta x me è che vadano via sabatini e baldini.

    Rispondi
    • ma come fai a pensare a di francesco… ragazzi bisogna fare un salto di qualità nella scelta dell’allenatore. i nomi che voglio sentire devono essere altri. da capello in su. basta con queste mezze seghe che hanno allenato solo squadre primavera o in serie b. io molto tempo fa avevo speso il nome di hiddink … questi sono le tipoligie di allenatori che dobbiamo andare a prendere non queste mezze seghe

      Rispondi
      • nn è che capello o hiddink mi fanno schifo, ma io tengo conto del fatto che la Roma viene da 3 campionati mediocri, è uscita a tutti gli effetti dal giro delle grandi del campionato e allenatori di un certo tipo nn ti ci vengono… cmq anche conte era in serie b col siena l’anno prima di andare alla juve e vincere tutto… poi certo la palla di vetro nn ce l’ha nessuno.

      • si ma la roma sta spendendo tanto in campagne acquisti. non ai livelli di city & co. ma cmq tanto. secondo me dobbiamo smettere di pensare che non possiamo permetterci allenatori importanti. io capisco che la dirigenza abbia voluto far crescere la squadra prima di chiamare uno importante, ma adesso è il momento secondo me. se perdiamo un altro anno (il prossimo) allora andiamo troppo in la con il tempo. serve un nome forte questa estate. per adesso andiamo avanti con zeman. poi però non mi deve arrivare blanc… sennò inizio a contestare anche io

  20. x Piè.

    Tu dici che ci possono mettere pure Magalli e Costanzo, però, al pari del tuo compare Santiago non dici mai dei nomi veri e verosimili.
    Troppo facile ciarlare da fuori a vanvera. Parla sul serio altrimenti è meglio tacere.

    Rispondi
  21. ma ho letto adesso l’articolo dove si dice in sostanza che zeman è scappato dopo l’allenamento… cerchiam odi non diventare la barzelletta d’italia più di quanto non lo siamo già.
    certe cose sono inaccettabili. ed i giocatori queste cose le sanno benissimo

    Rispondi
  22. A Trigoria gira brutta area! Basta prenderci in giro.. Il gruppo di e disunito, molti giocatori non seguono Zeman & Zeman non fa’ niente per riprenderli.. Le squadre di Zeman hanno sempre segnato invece noi troviamo molte difficoltà per fare un goal.. Ma se poi ne prendiamo 2-3 a cosa serve? Ho sentito parlare bene di Blanc.. Però dalla persona che so che è non credo verrà a fare il traghettatore.. Giampaolo ha deluso molte volte nelle altra squadre, ma non significa che deluda anche da noi.. Staremo a vedere! Chi arriva lo dobbiamo sostenere.. Giannini sarebbe un bella figura, che dice le cose in faccia senza paura!

    Rispondi
  23. La possibilità che darei a Zeman è una.
    Giocare la partita di Venerdì col Cagliari e poi valutare.
    Esonerarlo prima non ha senso, oramai abbiamo questa partita fra 3 giorni.

    Tra i vari candidati, io non criticherei nessuno, magari diciamo chi ci piacerebbe o chi non ci piacerebbe vedere nella panca. Anche perché per me può venire uno dalla serie D e portarci in Champions, chi lo può dire? 😉

    Comunque do un suono di campanella a chi pensa che Zeman debba per forza rimanere fino a giugno. Per me è condivisibile, ma ricordiamoci che Zeman ha creato rapporti di sfiducia con la squadra, ha svalorizzato diversi giocatori e valutandone pochi, come Lamela (che però rimane sempre altalenante e discontinuo nel rendimento, anche se ha segnato molto).

    Bisogna a mio avviso cambiare, comunque, e trovare uno decente che si sia rapportare bene con squadra e dirigenza. Uno che ci veda chiaro nel mercato (Zeman ha chiesto dei giocatori non da Europa…League, NON!: Goicoechea, Tachtsidis, Destro che viene dal Siena, non dal Manchester United). Ma questo non vuol dire che critico questi giocatori, centrano fino ad un certo punto, se quello è quanto possono dare, ok, ma la colpa è di chi li ha presi (ricordatevi i vari flopp di acquisti negli ultimi anni gestione Sensi).

    Ma alcuni non sanno che la Roma ha fatturato 30 milioni di euro in meno rispetto alla scorsa stagione. Va bene che si sono tagliati gli stipendi, ma vedete cosa comporta non giocarsi neppure l’Europa League? La società formata da Baldi e Saba diceva che non avevamo un obiettivo ben preciso, l’importante era costruire il bel gioco. Col bel gioco ci fai i calzini, qui si vince o si perde, so due le cose. Tra l’altro non vedo il bel gioco da anni. Non ditemi mo che per due partite vinte quello di Zeman è un bel gioco. Non mi piace per niente beccare tutti quei gol, e neanche perdere punti con squadrette.

    Ci vuole un allenatore che sappia dire pubblicamente: “Voglio Fernando del Porto, Voglio Dzagoev del CSKA” poi si cerca di comprarlo, facendo le dovute e potute scelte, sennò si cerca altro a meno costo ma di simile rendimento.

    Ci vuole una dirigenza che contrasti le scelte dell’allenatore se diventano “ostili”.
    Per difendere Zeman, la cara Roma ha rischiato seriamente quest’anno di perdere giocatori come Pjanic, Stek, De Rossi, Lamela, se se ne andassero tutti e svalutati, non credo sia buono. Se venissero o fossero stati valutati, chi è che rifiutava 30 milioni per un giocatore…ti rinforzavi con altri acquisti poi.

    Tra budget e cessioni, la Roma ha speso in 2 anni ben e circa 130 milioni di euro.

    Per me allora in 2 anni si sarebbero dovuti comprare altri giocatori. Già pronti, come la pappa.

    E vabbé, speriamo che la società si svegli, perché i tempi so scaduti. Da qui a dire di volere un modello Barcellona c’è un abisso di differenza. Intanto compratemi Dzagoev, poi me compra la maglia e vendete na marea di T-Shirt. Compratemi Tachtsidis o Destro, la maglia ve la tenete. Non ce butto 70-90 €.

    Tra l’altro dimezzati i prezzi, perché la gente nun glia fa ad arrivare a fine mese, come si pensa di vendere una maglia di calcio?
    Poi ci si chiede perché la gente compra il fac-simile, non ha i soldi.

    Anche a 35 € la Roma guadagnerebbe quei 5-10 € metti 15-20 tra negozio e trasporto ed il resto tasse. sui 35 € ci stai e ci guadagni.
    Poi ne vendi a palate, comprando giocatori di un certo livello, e vedi che ti rientrano tutti i soldi e alla fine è come non avessi speso niente.

    Con Ronaldinho al MIlan pagato 20 milioni, furono vendute una cosa come un paio di milioni di T-shirt, senza considerare sponsor ecc. Te li rifai tutti i soldi e ci guadagni pure.
    E’ un esempio banale, ma è cosi.

    Poi incominciamo a fare amichevoli in stadi di New York o comunque dello stadio del Galaxy, dove centrano più di 60.000 spettatori. Che cosa rappresenta fare una partita di calcio ad orlando o boston dove allo stadio c’erano 2.000 spettatori, tra l’altro tutti o quasi tutti della squadra avversaria?

    Ci vuole che qui la Roma, compri giocatori all’altezza delle situazioni, che corrino come Florenzi, e non che camminano per i campi. Poi alcuni dicono che li vogliono ancora a Roma, ma poi sti giocatorini non fanno niente per questa Roma, perché tanto lo stipendio già lo prendono, ve piace così? Contenti voi. Piazza pulita di chi non se vuole impegna, dalla dirigenza al tecnico ai giocatori, e mo basta.

    Rispondi
      • Infatti, ho scritto così 😉
        E lo dico pure io che non ha senso ora esonerarlo, vediamo prima col Cagliari la Roma che combina.

        Scusate aggiungo una cosa:

        Florenzi è molto forte, è vero che a volte si spegne per diversi minuti, ma capita. Florenzi è un esempio di giocatore che, nonostante abbia la precisione di Messi, la potenza di C.Ronaldo, il suo lo fa sempre e quando è in partita, segna pure.

        Ci vorrebbero 11 Florenzi e Totti in campo. Qui si vinceva lo scudetto. Ma i cloni non esistono e dunque dobbiamo cercare i vari Totti e Florenzi, anche sono rari, in giro per il mondo. Quelli ti fanno fare il salto di qualità in stile Barcellona. Poi ci vuole allenamento, potenza, resistenza e precisione. Se hai tutto questo, sei da Champions.

  24. secondo me sono solo voci a cui non bisogna dare peso però se veramente dovessero prendere blanc allora mi schiererò apertamente contro baldini e sabatini. sarebbe davvero troppo

    Rispondi
  25. A chi difende ancora Saba e Baldini farei notare che questo è già il secondo anno che a metà stagione si parla di cambiare allenatore, con tutte le conseguenze del caso (leggasi stagione più o meno fallimentare) e dunque i due signori, dirigenti della As Roma, qualche responsablità ce la devono pur avere, visto che le scelte le hanno fatte loro. O no?

    A poco vale dire che hanno comunque portato a Roma dei buoni (?) calciatori, perchè se poi sul campo perdi anche con le squadrette e stai sotto anche al Catania in classifica, dei buoni (?) calciatori me ne impippo.

    Una società che si riempie la bocca con progetti e grandi propositi futuri non dovrebbe essere ottava in classifica e avere la peggior difesa del torneo. Se ciò accade, come accade, c’è sicuramente qualcosa che non va.

    Rispondi
    • hanno le loro responsabili e credo saranno i primi a prendersele.
      Tuttavia non vedo nel panorama calcistico italiano validi sostituti pre loro.
      E per validi intendo sia dal punto di vista sportivo/tecnico che manageriale che morale.

      Rispondi
      • perchè si fà presto a dire VIA! E poi? chi ci metti?? chi dirige? chi fà le veci di una proprietà per forza di cose distante dal campo di battaglia??

      • senti sabatini e baldini nn saranno mica gli ultimi dirigenti rimasti sul globo terracqueo, no?
        squadra che vince nn si cambia, si dice, ma squadra che perde si cambia eccome!
        qua so 2 anni che co sti pupazzi ricaviamo solo figure di emme, ieri l’ennesima conferenza suicida di sabatini che nè esonera nè conferma l’allenatore, di fatto esautorandolo agli occhi della squadra! e chi ci rimette? la ROMA, sempre noi!!

        mo basta!!!

      • Non se le prenderanno verranno cacciati prima. Dal punto di vista morale e’ da vedere.
        Il management italiano ancora una volta mostra tutto il suo squallore. Quanto a Zeman, lui firma contratti annuali primo perche’ il suo lavoro va giudicato nell’arco di un intero anno secondo perche’ vuole anche il rinnovo della fiducia. Chi ha scelto il contratto biennale? la strana coppia maschia

  26. Vedremo, ma le parole di Sabatini (ieri ho sentito la conferenza stampa) suonano come pietre…di fatto Zeman è esonerato dall’incarico…mi dispiace molto per lui, perché credo sia un allenatore competente, tuttavia ha perseverato sui suoi comportamenti rigidi e ha parlato poco con i giocatori, che purtroppo sono delle fighette e c’hanno bisogno della balia…inoltre ha creato dualismi controproducenti che per valori tecnici e x esperienza non ci stavano proprio (Stek-Goio + DDR-Tachtsidis)…

    detto questo a me Blanc non dispiace, lo preferisco a Malesani, Zago e Panucci…

    Rispondi
  27. Le dichiarazioni di Sabatini sono forse tese ad ottenere le dimissioni o comunque un accordo economico per rescindere il contratto di 2 anni con Zeman.
    Di fatto sono delusi dai risultati e francamente risulta anche difficile dargli torto.
    Non tutte le colpe sono di Zeman.
    Fosse per me lo avrei lasciato lavorare tranquillo fino a fine stagione, speranzoso anche nelle primavere zemaniane…
    NON SONO AFFATTO SICURO, TUTTAVIA CHE IL FUTURO IMMEDIATO DEL BOEMO SIA SEGNATO!

    Rispondi
  28. Inutile girarci intorno. Zeman è stato un fallimento. Non si può curare solo la fase offensiva e mettere titolari goichocea o taxidis. Non si possono creare questi dualismi fastidiosi che creano solo problemi nella squadra. Non si possono fare certe conferenze stampe. È soprattutto non si possono trovare 1000 scuse ad ogni sconfitta. L allenatore dovrebbe essere il parafulmine dei giocatori è questo che rende la squadra unita e lega i giocatori al mister. E poi non si può non cambiare mai mai il modulo di gioco. Serve un allenatore che curi anche l assetto difensivo e che se cè da scegliere la formazione titolare scelga i più forti e non scommesse personali invincibili. Inoltre serve un allenatore che tenga fuori Totti quando non è in condizione senza se e senza ma, senza avere alcuna paura di farlo.

    Rispondi
    • Non concordo. Zeman quest’anno doveva costruire,non vincere, per questo,lo hanno indotto,a firmare un biennale quando lui voleva come al solito un contratto di un anno.
      Eppure siamo quasi in finale di coppa e, se penalizzeranno la lazie, a – 6 dalla Champion.
      Il gioco c’è eccome, i gol che prendiamo non sono contropiedi xchè si gioca sbilanciati, ma a difesa ferma per errori dei singoli.
      ZZ paga l’attrito con giocatori illustri, ma far decidere alle prime donne da chi farsi allenare, dove stare in campo, come giocare è una pratica deleteria x una società, indipendentemente da chi allena

      Rispondi
  29. Ho sentito dire che a roma channel cercano zerbini nuovi per pulirsi i piedi,consiglierei a qualche personaggio del sito di prendere in considerazione questa grande opportunita’.

    Rispondi
  30. Secondo me ci sara’ una bella contestazione alla societa’ Domenica prossima. La stragande maggioranza del popolo giallorosso e’ dalla parte del Maestro. Sabatini tornatene a Palermo! degno compare di Zamparini.

    Rispondi
  31. 10 ore fa marcos su Twitter: @m_aoas: “il futuro sono di quelli che credono nella bellezza dei vostri sogni” ⚽👊😝🐒 http://t.co/v5pKzgak
    A parte l’errorino nella traduzione in italiano direi che il ragazzo, oltre che grande talento, ha il dono della sintesi.
    Spero che oggi non si decida di buttare tutto quanto di buono è stato fatto quest’anno.
    Spero che venerdì ci sia ancora ZZ e che la squadra faccia un partitone per lui.
    Se così non sarà mi sentirò scippato di un sogno.
    Guardando al pratico, chi pensa che con panicci, Blanc o chi per loro abbiamo più possibilità di finire meglio il campionato è uno stolto.
    Qui si consuma la vendetta vs ZZ, reo,di giocare in maniera invisa ai vari DDR, burdisso. Stek etc..

    Rispondi
  32. qualcuno fermi baldini e sabatini perchè ormai è palese che non ci stanno capendo più nulla e hanno perso il controllo….
    se la roma deve avere un gioco attrattivo e offensivo zeman è quello che di meglio c’è in giro e adesso io non lo caccerei e le parole di sabatini di ieri sono da dirigente inesperto e stupido secondo me, perchè non si puo parlare in quei termini del tuo allenatore….

    Rispondi
  33. Bo..blanc è un altra scommessa alla fine ,poi leggo prediligie il palleggio e nn i lanci lunghi…

    Sono perplesso in italia si vince pure lanciando subito le punte e facendo tanti contropiedi.

    Per me è baldini che è fissato co sti cazzo de stranieri,sabatini che è piu uomo di calcio sceglierebbe per un allenatore concreto e magari anche focoso e trascinatore..

    Rispondi
  34. e che calcio fa quest’altro, il tiki taka, il calcio euforico o possiamo sperare in una difesa decente ? DOVRESTE FARE CRONACA, NON SENSAZIONALISMO..

    Rispondi

Lascia un commento