Roma da rifondare o Roma da restaurare?

Cari amici giallorossi, la Roma in nove gare di campionato dovrà conquistare il quarto posto, altrimenti la stagione dell’As Roma è davvero fallimentare. Lo ha detto più volte Spalletti, lo hanno detto a giro molti calciatori della Roma, senza qualificazione in Champions l’annata dei giallorossi è fallimentare. Secondo voi le cause di questa stagione buia ed inquietante, con una Roma capace di esaltarci ma subito dopo di farci deprimere, una Roma capace di farci cullare sogni che alla fine sono state solo delle tragiche illusioni. Spalletti, spesso è apparso strano, Totti falcidiato, De Rossi è stato l’unico a gridare per cercare di dare forza ma la sua rabbia è stata pagata a caro prezzo. Cosa bisogna cambiare per la prossima stagione, cosa bisogna eliminare, agli acquisti fatti nella campagna estiva bisogna dare qualche altra possibilità, rivoluzione o restaurazione dite la vostra sul futuro della Roma. Per raggiungere il quarto posto a chi Spalletti dovrà affidarsi per arrivare prima di Genoa e Fiorentina?. Chi invece dei calciatori della Roma oggi i giallorossi possono fare a meno?. Scrivete la vostra opinione con molta sincerità, almeno noi tifosi giallorossi non prendiamoci in giro…

Condividi l'articolo:

64 commenti su “Roma da rifondare o Roma da restaurare?”

  1. che ci voglia uno slancio nella campagna acquisti è da tempo che lo diciamo, gli arrivi dell’ultima stagione si stanno rivelando non sempre all’altezza della continuità che ci vorrebbe in squadra, certo è che la sofferenza è nella nostra genesi, ma parlare di rifondazione è ingrato, nei confronti del mister che ha sempre dovuto fare i conti con una dirigenza priva di lungimiranza nelle scelte e nella capacità decisionale nei confronti di una lega sempre più lobbystica.
    all’inizio del campionato, ricordo, i commenti negativi, e forse più pesanti, per il pericolo di una zona retrocessione che si faceva sempre più reale, oggi restano comunque, infortuni permettendo, le possibilità di mantenere la corsa al 4° posto.
    la mia amarezza e lo sconforto sono principalmente indirizzati al nostro capitano che sperava e meritava la finale a roma.
    sabato e domenica prossimi ho deciso di venire a roma con la famiglia ( per me è un viaggio di 1100 km)in occasione della manifestazione di domenica all’olimpico e sabato a tifare la primavera, perchè credo che la forza della nostra squadra è nella consapevolezza della presenza costante di una tifoseria che non insegue solo i trofei.
    giallorosso di modena

    Rispondi
  2. ci vuole un presidente che oltre ai soldi sia ambizioso a me pare che la sensi non sia ne uno ne l’altro e senza le due cose non si va da nessuna parte

    Rispondi
  3. Oh finalmente uno che la pensa come me grande Romanus,il vero problema della Roma è che manca un presidente,Rosella Sensi non può essere in grado di fare la presidente,alcuni giocatori sono mesi che nn vengono pagati,cosa dovrebbero fare?se nn li paga è giusto che vadano via…questa situazione mi sta infastidendo parecchio ed è ora che lasci la Roma,xkè così nn si può andare avanti,io amo la Roma no la Italpetroli…..

    Rispondi
  4. Il problema più importante di questa stagione è stato la mancanza di un presidente forte, che strigliasse la squadra nel caso andasse male. La morte del presidente si è fatta sentire, era molto carismatico. Chi potrebbe mai immaginare una Rosella Sensi autoritaria? Io no..
    Come problema “minore” ovviamente gli infortuni, causati, secondo me, non dai campi di Trigoria o dall’incapacità del settore medico, ma tanto più dall’allenatore, che ha preteso troppo dai suoi giocatori sia in llenamento che in partita. Non voglio dire che non debba farli lavorare, ma piuttosto ha trascurato un certo tipo di condizione fisica che doveva essere maggiormente monitorata. E, a furia di tirare il collo ai gocatori, questi sono frequentemente soggetti a infortuni.
    Per una nuova stagione decisamente più entusiasmante, ci vorrebbe una nuova dirigenza economicamente potente e coi conti a posto :1: :26:

    Rispondi
  5. come si fa adire che con questa squadra si combatte il prosimo anno per lo scudetto fino a prova contraria i giocatori invecchiano anche loro e chi non ce la fà quest’anno immagino il prossimo anno , bisogna ricordare che se nnon si arriva quarti sono i calciatori che se vanno e speriamo che nessuno di loro speri in quello per non passare da traditori e io un pensierino su qualcuno me lo sarei fatto

    Rispondi
  6. [quote comment=”49043″]se arriviamo quarti io terrei menez(21 anni)! ,aquilani e mexes…venderei baptista e loria rimpiazzandoli con quagliarella e felipe dell’udinese perche credo ke panucci vada via e juan è sempre rotto…ke ne pensate??? .voglio ke mi quotate!!![/quote]
    giusto per accontentarti… :1:
    in realtà non sono d’accordo, Menez me pare proprio na sola, quagliarella me piace, felipe nun ce serve e panucci e juan non si toccano, soprattutto (per una questione di età) il secondo…

    Rispondi
  7. [quote comment=”49043″]se arriviamo quarti io terrei menez(21 anni)! ,aquilani e mexes…venderei baptista e loria rimpiazzandoli con quagliarella e felipe dell’udinese perche credo ke panucci vada via e juan è sempre rotto…ke ne pensate??? .voglio ke mi quotate!!![/quote]
    Con il ricavato di un’eventuale cessione di Baptista e Loria non puoi comprare Quagliarella e Felipe

    Rispondi
  8. Io terrei tutti i giocatori della precedente campagna acquisti tranne uno: Loria
    Inoltre darei spazio ai giovani e riprenderei Antunes.

    P.S:un dubbio su baptista ce l’ho comunque perchè certe partite fa la giocata vincente e in altre passeggia per il campo e basta
    P.S.2:Sarebbe da far giocare a Menez il suo ruolo reale e non l’esterno

    Rispondi
  9. io l’estata scorsa ho detto che il danno fatto dai sensi nel non vendere la la roma per 400ml dicasi quattrocento milioni era enorme e il tempo purtroppo mi stsdando ragoneeeee

    Rispondi
  10. se arriviamo quarti io terrei menez(21 anni)! ,aquilani e mexes…venderei baptista e loria rimpiazzandoli con quagliarella e felipe dell’udinese perche credo ke panucci vada via e juan è sempre rotto…ke ne pensate??? .voglio ke mi quotate!!!

    Rispondi
  11. 1mini rivoluzione per il prox anno è fondamentale per me,comprerei assolutamente in primis una prima punta,ke c manca tremendamente,cambierei il portiere,doni nn mi ha mai dato totali garanzie(compriamo 1 portiere italiano!!!),per la difesa, se nn va via mexes,venderei loria e lo rimpiazzerei decentemente, nn con1 del suo livello!!,a centroc. oltre a prendere alternative a taddei e perrotta,rimanderei a casa a calci baptista e menez,rimpiazzandoli a dovere naturalmente..in avanti come ho detto prima,c serve un gran centravanti da affiancare a totti e vucinic..spalletti è un punto interrogativo,mi piacerebbe vederlo con 1grande centravanti il prox anno,ma nn vi nego che 1ancelotti a roma nn mi dispiacerebbe proprio,anzi…anche se ho i miei dubbi ke il milan se ne privi…per arrivare prima di genoa e fiorentina dobbiamo assolutamente recuperare tutti gli infortunati,per nn far giocare più giocatori inutili come menez…con la rosa al completo speranze ne abbiamo di raggiungere il quarto posto,bisogna cercare di vincerle tutte però!!concludo con 1 appello alla sensi…se nn vendi la roma,cerca d riportarla a quei livelli ke tifosi,città meritano…ma perchè qualche miliardario nn investe sulla nst amata roma??han comprato anche il manch.city!!lo zampino dei ladroni del nord c sarà anche in questo..??credo proprio d si… forza roma!!!!

    Rispondi
  12. Inutile discutere sull’impossibile.Senza quarto posto torneremo ad essere una squadretta.Col quarto posto comunque non potremo mai diventare una squadra di vertice(visto che l’autofinanziamento non ci permette di fare grandi cose).L’unica possibilità,credo,sia valorizzare il vivaio.Acquirenti per la Roma potrebbero anche esserci solo che risulta difficile trattare con i Sensi.

    Rispondi
  13. da rifondare ma abbiamo buone fondamenta a partire dalla difesa anche se va via Mexes che non è un fenomeno ma un buon giocatore e forse diventerà un campione ma non credo , perciò vendibile , Vucinic dopo l’arsenal per me può accasarsi dove vuole a centrocampo siamo coperti anche senza aquilani basta ibserire dei giovani che abbiamo e uno al posto di perrotta , baptista è un fallimento come menez ma non so se li venderei ci vuole un buon portiere magari prendessero marchetti e la punta che sgrolla

    Rispondi
  14. [quote comment=”49036″]ribery?????????
    adebayor??????????????????
    mexes 30 milioni?????????????????

    vabbe forse ancora non ci si rende conto di che futuro ci aspetta con i sensi,
    se arriviamo quarti cederemo un pezzo importante come sempre e continueremo a essere una delle prime 5,6 squadre
    se non arriviamo quarti cediamo come minimo 3 pezzi pregiati(mexes,aquilani,juan?) ed entreremo tra le prime 8-10 squadre del campionato ,
    BISOGNA OBBLIGARE ROSELLA A CERCARE ACQUIRENTI, PROTESTIAMO FACCIAMOCI SENTIRE SU RADIO ECC.
    IO AL SOLO PESIERO DEL RIDIMENSIONAMENTO MI VIENE DA VOMITARE NON SO A VOI

    p.s. secondo me spalletti è un fenomeno(anche se ha dei difetti ma come tutti) e bisogna tenerlo in qualsiasi caso[/quote]
    Caro Aridatecesoros se parli o contesti questa Società ti dicono che non vuoi bene alla Roma e sei della lazzie

    Rispondi
  15. [quote comment=”49032″]Caro P59, ovviamente parlo sempre e solo a titolo personale, ma io al posto di Mexes ci vedrei benissimo Riise (che da centrale difensivo ha fatto le sue migliori partite da quando è a Roma) con Diamoutene come seconda opzione. E al posto di Vucinic, come seconda punta, ci vedrei D’Alessandro – DA SUBITO IN PRIMA SQUADRA.
    Ma forse sono solo un sognatore con poco senso pratico, come dice l’amico Ocsecnarf…[/quote]
    Io sono più sognatore di te perchè penso ad uno sceicco tutto vestito di bianco in Tribuna d’onore che come un bambino viziato ci compra tutti i migliori, però dopo mi sveglio e vedo Loria,Diamoutene,Menez,Baptista e mi metto a dormire di nuovo

    Rispondi
  16. ribery?????????
    adebayor??????????????????
    mexes 30 milioni?????????????????

    vabbe forse ancora non ci si rende conto di che futuro ci aspetta con i sensi,
    se arriviamo quarti cederemo un pezzo importante come sempre e continueremo a essere una delle prime 5,6 squadre
    se non arriviamo quarti cediamo come minimo 3 pezzi pregiati(mexes,aquilani,juan?) ed entreremo tra le prime 8-10 squadre del campionato ,
    BISOGNA OBBLIGARE ROSELLA A CERCARE ACQUIRENTI, PROTESTIAMO FACCIAMOCI SENTIRE SU RADIO ECC.
    IO AL SOLO PESIERO DEL RIDIMENSIONAMENTO MI VIENE DA VOMITARE NON SO A VOI

    p.s. secondo me spalletti è un fenomeno(anche se ha dei difetti ma come tutti) e bisogna tenerlo in qualsiasi caso

    Rispondi
  17. forse spalletti s’è rotto di sentirsi unico responsabile dell’annata fallimentare…
    ha lanciato un avvertimento alla società e ai giocatori:
    o fate e mi comprate quello che vi dico io, oppure io mi sono stancato di prendermi responsabilità che mie non sono e ve le rivolto tutte contro….

    Rispondi
  18. E’ proprio nel momento di crisi che un riccone compra meglio e poi i Sensi non possono sparare tanto come l’anno scorso che eravamo arrivati secondi, il problema che i padroni del calcio italiano non vogliono acquirenti potenti che darebbero fastidio a loro stessi. Quindi o c’è un miracolo di qualche riccone o ci dobbiamo rassegnare a galleggiare. Un altro Presidente alla pari dei Sensi non cambierebbe niente

    Rispondi
  19. Ma che ne pensate del rapporto spalletti totti?
    no, perchè mi viene un dubbio… quelle dichiarazioni di splalletti sul futuro del progetto roma e del ruolo di totti.
    si sarà voluto levare qualche sassolino? del tipo campagne acquisti condizionate dalla volonta di francesco di essere obbligatoriamente prima punta…

    Rispondi
  20. Caro P59, ovviamente parlo sempre e solo a titolo personale, ma io al posto di Mexes ci vedrei benissimo Riise (che da centrale difensivo ha fatto le sue migliori partite da quando è a Roma) con Diamoutene come seconda opzione. E al posto di Vucinic, come seconda punta, ci vedrei D’Alessandro – DA SUBITO IN PRIMA SQUADRA.
    Ma forse sono solo un sognatore con poco senso pratico, come dice l’amico Ocsecnarf…

    Rispondi
  21. [quote comment=”49030″][quote comment=”49029″]Se ho parlato di Adebayor, Benzemà e Ribery, è perché questi sono i giocatori che secondo me ci farebbero fare il salto di qualità, non Floccari o Quagliarella!!! E vendendo bene Aquilani, Mexes, Vucinic (o Baptista) e Menez i soldi per prenderne almeno uno ce li avremmo (e anche per pagargli lo stipendio, visto che ne risparmieremmo 4 di stipendi).

    p.s. il fatto che stiamo lottando per il 4° posto dipende solo da un inizio di campionato disastroso e da una situzione infortuni che ha del grottesco![/quote]
    Cero ti vendi Aquilani, Mexes,Vucinic e uno tra Menez e Baptista e ti compri uno tra quelli che hai citato, poi al posto di Mexes chi ci metti? e la seconda punta al posto di Vucinic chi ci metti Baptista o speri sempre che il Capitano torni al 100%[/quote]
    Avete ragione tutti…
    il problema rimane sempre lo stesso: se c’è questa proprietà bisogna vendere per acquistare, sperando che Spalletti continui a far miracoli facendo rendere a 1000 gente che può dare 100.
    La cosa più semplice sarebbe una nuova proprietà. ma ci vogliono gli acquirenti.
    E allora fatevi coraggio, cari acquirenti! E’ il momento di venire allo scoperto ed investire nella AS ROMA…
    ah! c’è la crisi….
    La vedo nera ragazzi! proprio nera….
    ma nel bene e nel male io so’ romanista e sempre lo sarò!
    (anche se inc@zzato)

    Rispondi
  22. [quote comment=”49029″]Se ho parlato di Adebayor, Benzemà e Ribery, è perché questi sono i giocatori che secondo me ci farebbero fare il salto di qualità, non Floccari o Quagliarella!!! E vendendo bene Aquilani, Mexes, Vucinic (o Baptista) e Menez i soldi per prenderne almeno uno ce li avremmo (e anche per pagargli lo stipendio, visto che ne risparmieremmo 4 di stipendi).

    p.s. il fatto che stiamo lottando per il 4° posto dipende solo da un inizio di campionato disastroso e da una situzione infortuni che ha del grottesco![/quote]
    Cero ti vendi Aquilani, Mexes,Vucinic e uno tra Menez e Baptista e ti compri uno tra quelli che hai citato, poi al posto di Mexes chi ci metti? e la seconda punta al posto di Vucinic chi ci metti Baptista o speri sempre che il Capitano torni al 100%

    Rispondi
  23. Se ho parlato di Adebayor, Benzemà e Ribery, è perché questi sono i giocatori che secondo me ci farebbero fare il salto di qualità, non Floccari o Quagliarella!!! E vendendo bene Aquilani, Mexes, Vucinic (o Baptista) e Menez i soldi per prenderne almeno uno ce li avremmo (e anche per pagargli lo stipendio, visto che ne risparmieremmo 4 di stipendi).

    p.s. il fatto che stiamo lottando per il 4° posto dipende solo da un inizio di campionato disastroso e da una situzione infortuni che ha del grottesco!

    Rispondi
  24. [quote comment=”49027″]Vero.No ha vinto lo scudetto.Ma non ricordo una Roma che per tre anni di fila si contendesse un campionato con un’altra squadra,vincessse qualche coppetta(di poco conto, lo so),ed arrivasse per ben due volte nei quarti di Champions ( non uscendo con squadre come Galatasaray). Insomma il calcio internazionale ci ha conosciuto quando alla guida c’è stato Spalletti…[/quote]
    Siamo arrivati secondi quando la Juve(giustamente) stava in B e ancora secondi quando sempre la Juve è tornata in A e il Milan fallì un campionato e la prima volta che sei arrivato secondo è perchè punirono(giustamente) Juventus-Milan e Fiorentina, in Europa non hai vinto mai niente da quando esistono le Coppe e ci hanno conosciuto anche per il 7-1 di Manchester. Quest’anno che è stato un Campionato con le grandi in forma stai dietro a tutte di chilometri.

    Rispondi
  25. Vero.No ha vinto lo scudetto.Ma non ricordo una Roma che per tre anni di fila si contendesse un campionato con un’altra squadra,vincessse qualche coppetta(di poco conto, lo so),ed arrivasse per ben due volte nei quarti di Champions ( non uscendo con squadre come Galatasaray). Insomma il calcio internazionale ci ha conosciuto quando alla guida c’è stato Spalletti…

    Rispondi
  26. Qui si parla di Adebayor,Benzemà,Ribery, vogliamo mangiare tutti i giorni caviale e abbiamo i soldi per comprare pane secco. Si gira sempre intorno per non affrontare il problema: Siamo una squadra che fà salti mortali per lottare per il quarto posto ai livelli di Genoa Fiorentina e magari Palermo e smettiamola di sognare Campioni ci dobbiamo mettere in testa che con questa Società non siamo competitivi.
    P.S. Spalletti non ha vinto uno scudetto, quindi non ha vinto più delle altre Roma

    Rispondi
  27. Attenzione!Le squadre del nord ( vedi Inter) o le megasquadre inglesi( vedi Manchester) hanno debiti esorbitanti.Poggiano però su un sistema diverso( spesso creditizio) a cui la roma non potrà mai accedere.
    La suqadra va raddrizzata.Non facciamoci prendere da esagerata esuberanza.Spalletti non è un incapace.E’ stato osannato ed ora in molti lo butterebero nella fossa.Ragazzi la Roma di Spalletti non ha vinto moltissimo ma ha vinto più di qualunque altra Roma.Ha raggiunto traguardi e livelli di costanza che avremmo sognato qualche anno fa.
    I giocatori non sono tutti da buttare a mio parere.Sono un difensore di Menez.Rende poco? Beh è appena rientrato da due mesi di stop e prima che si rompesse mi pareva che i tifosi iniziassero ad adorarlo grazie a qualche gol ed assist di pregio.
    Loria,beh mi spiace,ma è da buttar via.
    Baptista non è proprio una ciofeca,anzi ,credo sia un ottimo calciatore che però deve capire bene come muoversi,
    Venderei Aquilani di corsa.Non gioca mai e vuole pure un sacco di soldi.Per cosa?Per guardarsi le partite su sky?Se deve essere fatto un sacrificio,per me ,sarebbe quello meno doloroso.
    Giocatori come Cassetti e Tonetto hanno dato tanto,daranno ancora,ma data l’anagrafe,bisogna pensare al futuro.
    Motta è incredibilmente bravo ed anche Riise s’è comportato bene.
    Credo sia importante lavorare con i giovani, e forse questa è l’unica pecca di Spalletti.Okaka quando gioca ha paura ma i mezzi li ha e può far bene.Altri giocani sparsi in prestito possono fare bene alla società.
    Doni,invece, mi pare troppo discontinuo….ce ne sono di portieri ottimi in Italia e che chiederebbero molto meno d’ingaggio.
    Insomma non credo sia tutto da buttare,quindi ristrutturiamo.
    Il fatto è che per ristrutturare ci vuole una società capace.C’è?I Sensi possono ancora tirare la carretta?E’ giusto che per amore si faccia affondare una squadra nei debiti?
    Come ha detto qualcuno,la roma non paga gli stipendi da quattro mesi….credete che i giocatori in queste condizioni siano invogliati a restare?

    Rispondi
  28. [quote comment=”49022″]caro Ocsecnarf, hai ragione.
    ora ti sottopongo un ragionamento (che mi sembra) realista:

    se vendiamo Aquilani (valutazione tra i 15 e i 20 mln), Mexes (valutazione 30 mln) e due tra Baptista, Vucinic e Menez (valuatzione intorno ai 10 mln ciascuno) abbiamo circa 60 mln da investire in: un trequartista/regista (Ribery – valutazione sui 25/30 min) e una punta VERA (Adebayor, o Benzemà – valutazione sui 35 mln). Che dici? Sepoffà?[/quote]

    …dimentichi il tetto salariale…
    le loro società potrebbero pure cederceli, ma loro non ci verrebbero per soli 2,5 milioni di euri…

    Rispondi
  29. caro Ocsecnarf, hai ragione.
    ora ti sottopongo un ragionamento (che mi sembra) realista:

    se vendiamo Aquilani (valutazione tra i 15 e i 20 mln), Mexes (valutazione 30 mln) e due tra Baptista, Vucinic e Menez (valuatzione intorno ai 10 mln ciascuno) abbiamo circa 60 mln da investire in: un trequartista/regista (Ribery – valutazione sui 25/30 min) e una punta VERA (Adebayor, o Benzemà – valutazione sui 35 mln). Che dici? Sepoffà?

    Rispondi
  30. [quote comment=”49020″]Caro Corsaro Nero la mentalità vincente che hanno le squadre del Nord è derivata dal fatto che hanno avuto sempre Presidenti con i soldi e si sono comprati sempre il meglio che c’era a disposizione e vincendo hanno continuato a comprare e i loro tifosi se per qualche anno erano delusi non sono mai andati in 5.000 a festeggiare un’eliminazione. Quindi abbiamo ciò che ci meritiamo[/quote]
    già…

    Rispondi
  31. Caro Corsaro Nero la mentalità vincente che hanno le squadre del Nord è derivata dal fatto che hanno avuto sempre Presidenti con i soldi e si sono comprati sempre il meglio che c’era a disposizione e vincendo hanno continuato a comprare e i loro tifosi se per qualche anno erano delusi non sono mai andati in 5.000 a festeggiare un’eliminazione. Quindi abbiamo ciò che ci meritiamo

    Rispondi
  32. E poi i calciatori come Vucinic o Menez o Baptista o Doni che prendono stipendi milionari devono sputare il sangue in campo e non giocare una partita sì e 15 no… La loro sfaticatezza è snervante, Vucinic non lo vedo giocare dal 3-1 contro il Chelsea, Menez sta sempre per terra e non salta mai l’uomo, Baptista mi sembra un indifeso gattino e Doni acchiappa na parata e na cazzata a partita… Abbiamo una rosa molto meno competitiva di altre squadre, e mi chiedo come faremo a vincere qualcosa se con lo squadrone del 2001 abbiamo vinto solo un misero scudo…

    Rispondi
  33. Inoltre la dirigenza deve cambiare, i Sensi hanno esasperato l’ambiente con l’autofinanziamento, le chiacchiere, il calciomercato al discount e gli obiettivi inseguiti e mai raggiunti… Come se non bastasse, per chi non se n’è accorto, stiamo andando dritti dritti verso il fallimento… abbiamo più debiti della Lemon Brothers…!

    Rispondi
  34. Allora la mia opinione è che il ciclo Spalletti si è concluso: l’Italia non è il Regno Unito. Qui il calcio è all’ordine del giorno, le pressioni sono costanti e importanti… da noi un allenatore 20 anni e passa (come Ferguson) non lo si tiene, dopo qualche anno il ciclo si chiude. Spalletti è un buon allenatore ma dimostra evidenti limiti, dalle fisse per i soliti Perrotta, Taddei ecc. ecc. alle sostituzioni che non azzecca mai durante le partite… io farei il cambio con Ancelotti, allenatore esperto che ha vinto molto…
    Detto questo, la catastrofe di inizio anno è l’emblema della fine dell’era Spalletti… 3 mesi per decidere di cambiare modulo e trovare il rombo che adesso (e guarda caso abbiamo ricominciato a perdere) ha di nuovo abbandonato… A Spalletti (e un po’ a tutto l’ambiente del centro-sud Italia) manca la mentalità vincente che le squadre del nord hanno DA SEMPRE… Tutto ciò ha coinciso con una preparazione atletica programmata da incompetenti, una campagna acquisti scialba (Menez, Baptista, Loria e nessun centravanti di peso) e un insieme di sfortunate situazioni come le defezioni fisiche di Totti, il nervosismo di De Rossi e Mexes e molto altro che hanno reso il nostro campionato un inferno… siamo fuori da tutte le competizioni che contano… anche con il quarto posto (che secondo me non acciufferemo) questa stagione E’ DA CONSIDERARSI FALLIMENTARE!!!

    Rispondi
  35. Per arrivare al 4° posto oltre vincere il più possibile, bisogna sperare che le altre 2 rallentino. Chi deve restare o andare via dipende anche come ti classifichi quest’anno. Per me l’unici indispensabili sono Motta, De Rossi, Brighi e Totti il resto da panchina o via. L’unico acquisto che ci farebbe fare un salto di qualità non è un giocatore ma un Presidente veramente ricco e potente italiano o straniero fate voi

    Rispondi
  36. Grazie EFFEBU :3:
    Scusa per il cedibile, scherzavo, in realtà almeno noi tifosi siamo incedibili.
    Il problema è che senza soldi non si può ne ristrutturare ne tantomeno rifondare…

    Rispondi
  37. [quote comment=”48995″]Per fortuna che quando Totti a iniziato la carriera non avevamo Spalletti, sennò anzichè fargli fare esperienza in prima squadra (come an fatto Mazzone o Zeman) lo avrebbe mandato in prestito in serie B e l’avremmo perso….[/quote]
    Ai tempi di Carlos Bianchi(l’argentino) stavamo per perdere il Capitano in prestito alla Sampdoria, poi ci fù un’amichevole con l’Ajax dove segno 2 gol e rimase.

    Rispondi
  38. Amici miei avete letto la gazzetta dello sport,che dice che la Sensi ha problemi con gli stipendi che ci sono almeno tre o quattro arretrati che non paga neanche i dipendenti e che rispetto allo scorso anno siamo indebitati ancora di più.
    Prevedo male il nostro futuro con la sensi. :18:

    Rispondi
  39. caro effebu sono pienamente d’accordo su tutto ciò che hai detto, compreso l’acquisto di ribery io me lo sogno a lui, è un grande!!!

    Rispondi
  40. per me:

    ***
    DONI (nella nazionale brasiliana è il secondo di Julio Cesar. In questo dato c’è tutto. Io lo terrei, ma gli metterei un po’ di pepe al c**o facendo rientrare Curci) – cedibile
    ARTUR (s.v.)

    JUAN (lui e Philippe sono la coppia di centrali che tutti vorrebbero. Ma ce li abbiamo noi, e io me li terrei stretti!) – incedibile
    MEXES (vedi Juan) – incedibile (ma se arriva un’offerta importante…)
    CICINHO (come cursore di fascia a me non dispiace. Certo NON è un difensore, e non va schierato come tale!) – cedibile
    RIISE (il miglior acquisto dell’anno. E quando Spalla se l’è re-inventato come centrale difensivo, ha sfoderato prestazioni sontuose) – incedibile
    MOTTA (la sorpresa. Da panchinaro udinese alla chiamata in Nazionale. A giugno sarà il nostro migliore acquisto) – da riscattare assolutamente
    DIAMOUTENE (ha avuto la “sfiga” di arrivare insieme a Motta, che è di un’altra categoria e lo ha messo in ombra. Ma quando è stato messo in campo ha fornito prestazioni più che convincenti) – potendo, riscatterei anche lui
    TONETTO e CASSETTI (non sono due fuoriclasse, ma hanno sempre svolto degnamente il loro compito. Le nostre api operaie) – cedibili (ma a malincuore)
    LORIA (secondo me è stato molto sfortunato, perché in fondo con la Juve ha fatto vedere anche cose buone. Ma ormai le chance se l’è giocate…) – cedibile
    PANUCCI (quello che è successo non si cancella. Io a fine anno…) – ciao ciao

    PIZARRO (il pensiero in campo. Infatti quando non c’è, si vede!) – incedibile
    BRIGHI (ha la grinta di un Gattuso, e pure piedi buoni e vizio del gol. Che altro si può chiedere a un giocatore?) – incedibile
    TADDEI (so che in molti non condivideranno, ma per me è un giocatore-chiave. Quando è in forma recupera una quantità di palloni esagerata) – incedibile
    DE ROSSI (venderlo sarebbe come vendersi l’anima. Se solo impara a tenere i nervi saldi…) – incedibbbile, con 3 b
    PERROTTA (gran cuore, e ottima intesa col capitano. Ha 32 anni, e per quello che ha fatto meriterebbe di finire la carriera in giallorosso) – incedibile
    FILIPE (da quel pochissimo che si è visto, non sembra male. Io lo terrei, anche perché non credo che abbia uno stipendio da top-player) – cedibile
    AQUILANI (non sono un suo estimatore, lo trovo lezioso. In più è spesso infortunato. E se è vero che ce lo pagano a peso d’oro… sotto con la bilancia!) – cedibile

    TOTTI (questo sicuramente non è stato il suo anno, resta da capire quali sono le prospettive per il prossimo) – è IL CAPITANO, non scherziamo!
    VUCINIC (potenzialmente devastante, potenzialmente un fuoriclasse. Ma troppe prestazioni sono da “non pervenuto”) – cedibile (ma solo se arriva una punta TOP, per intenderci un Adebayor…)
    BAPTISTA (le ultime prestazioni negative sono condizionate da una condizione non ottimale. Quando sta bene, è un gran bel giocatore) – cedibile (ma vale lo stesso discorso fatto per Vucinic)
    MENEZ (tecnicamente non si discute, e potrebbe avere un grande futuro. Bisogna crederci. Ma un giocatore così è un lusso, e non so se la Roma, oggi, se lo può permettere…) – cedibile
    MONTELLA (grande rispetto per quello che ha dato alla Roma, ma ormai…) – cedibile (se qualcuno se lo pija)

    Prestiti:
    Fra ANDREOLLI, ANTUNES, CERCI e CURCI, l’unico che mi riprenderei subito è CURCI, visto che DONI, pur essendo un buon portiere, non mi ha mai convinto al 100%.
    ANDREOLLI a Sassuolo non ha fatto ’sta grande annata, e neanche CERCI a Bergamo (causa infortunio, purtroppo). ANTUNES a Lecce non ha quasi mai giocato, e il fatto che non abbia trovato spazio nella peggiore squadra della serie A… è tutto dire!

    p.s. mi permetto di aggiungere un ultimo nome, che non è giallorosso ma è in assoluto L’ACQUISTO che farei a fine campionato se fossi io a decidere: Frank Ribery.
    L’unico giocatore in Europa che può essere un degno erede del CAPITANO (anche se gli auguro di giocare ancora 100 anni!!!)

    Rispondi
  41. Cari amici,
    anche secondo me bisogna restaurare e non rifondare!!!io terrei stretto spalletti e puntere sui giovani senza andare a spendere cifre astronomiche in europa!da mandar via assolutamente Loria, rivedere Menez e baptista!menez non mi sento di buttarlo via subito. E’ giovane e viene dalla francia…era prevedibile che non si sarebbe ambietatosubito. Anche Mexes il primo anno era un disastro!uno che mi fa rabbia è baptista!!!!uno del suo livello non può risultare non pervenuto nella maggiornaza delle partite disputate!!!complimenti a Riise…dopo un inizio disastroso sta mostrando il suo valore!!questi son ogiocatori da Roma!!!

    Rispondi
  42. Per fortuna che quando Totti a iniziato la carriera non avevamo Spalletti, sennò anzichè fargli fare esperienza in prima squadra (come an fatto Mazzone o Zeman) lo avrebbe mandato in prestito in serie B e l’avremmo perso….

    Rispondi
  43. Secondo me bisogna rifondare… con un allenatore che abbia gli attributi e che valorizzi i giovani… uno come Zeman che non guarda in faccia a nessuno, cioè se non corri e giochi sei fuori…
    Come si fa a non vederere che Baptista non riesce a stoppare un pallone (ci voleva il coraggio di toglierlo subito), che Menez non corre e con un soffio, senza fallo, cade sempre (ci voleva il coraggio di toglierlo subito), che Loria è un giocatore da serie C (c’è voluto coraggio a comprarlo). Solo un cieco riesce a non vedere queste cose caro Spalletti….
    E complimenti a Pradè per gli affaroni, certo ogni tanto ne azzecca qualcuno, ma quanti soldi Buttati….
    E complimenti alla Società (poverina in senso monetario) che si affida a questi collaboratori… ma scusa, non hai soldi e compri giocatori che vanno verso la trentina senza ruolo e senza criterio, e cedi in prestito i giovani? Ma tienili e falli crescere, così si risparmia…

    Rispondi
  44. Non mandiamo via Spalletti se non semo rovinati del tutto.
    Io manderei via Doni che a me non mi fà sentire sicuro per niente,Ma la prima cosa se ne dovrebbe annà Rosella Sensi che ci ha stufato sta sempre a piangere che semo rovinati.

    Rispondi
  45. :18: :25: IO NON HO PIU’ VOGLIA DI ROVINARMI I WEEK- END CO STA’ SQUADRA CHE NON TE FA’ DORMI’ LA NOTTE E SOGNARE TUTTI STI GOAL CHE INCASSA, MANDATE VIA DONI,
    E FACCIO PRESENTE CHE LA CAMPAGNA ACQUISTI L’ HA FATTA PRADE’ NON SU RICHIESTA DI SPALLETTI,E BAPTISTA ,E MENEZ LI ABBIAMO PRESI XCHE’ LA CAMPAGNA ACQUISTI ERA ORMAI CHIUSA, QUINDI SONO ARRIVATI, AL POSTO DI MUTU.
    CARO PRADE’ SI COMPRA CON OCULATEZZA, NON SIAMO AL MERCATO DEL PESCE!!!!!!!!

    Rispondi
  46. in qualunque caso secondo me bisogna tenere spalletti che è fortissimo e che con i giocatori che ha la roma li ha fatti rendere al 300 per cento in questi anni

    Rispondi
  47. Io penso che la roma deve vendere tutti e rimanere con: doni, curci, riise, cicinho, cassetti, mexes, juan, motta, diamoutene, brighi, de rossi, taddei, pizarro, totti e vucinic, puntare su brosco, d’alessandro, crescenzi okaka e filipe, che se fatti entrare nel giro delle riserve cresceranno in poco tempo, e con i soldi delle cessioni comprare un attaccante (sempre se totti lo vuole, perchè da quello che ho capito e che penso, finchè totti sarà titolare un’altra punta di ruolo non la vuole) di quelli tosti che assicura 18/20 goal a stagione. Per fare una grande squadra non servono solo i giocatori, serve anche il gioco che dà l’allenatore, se i giocatori vanno fatti giocare in un certo modo diciamo classico come 4-4-2 devono essere forti e basta, ma se si sfrutta ogni minima occasione pianificandola in allenamento, ma perderci ore e ore, magari solo per i calci piazzati o per punizioni, per schemi che devono essere fatti in campo(ogni azione da gol sempre tutte diverse frutto del caso, e invece no, io voglio una squadra che indipendentemente dai giocatori deve sapere cosa fare in campo, 11 giocatori che sanno i movimenti ancora prima di farli e sanno dove si trova il compagno ancor prima di vederlo, e questo solo in allenamento a provare e riprovare si può fare). Oggi purtroppo ci si appiglia solo al fuoriclasse lasciando perdere i calci piazzati o quant’altro, ad esempio, abbiamo riise che batte rimesse come fossero calci d’angolo, e cavolo quelle nei 20/25 metri dalla porta avversaria vanno provate in allenamento e sfruttate, oggi non si deve lasciare niente al caso.

    Rispondi
  48. per costruire una squadra che ha vinto la coppa italia (nel periodo del dopo calciopoli cioè quando gli altri erano piu deboli), abbiamo venduto un pezzo da 90 ogni anno nonostante ci qualificassimo in champions,
    se non arriviamo quarti quanti giocatori dobbiamo vendere per fare una squadra che se tutto va bene vince la coppa italia?

    Rispondi
  49. L’unica cosa da fare è che se ne deve annà Rosella Sensi,senza il quarto posto svendita totale di alcuni giocatori,su tutti Philippe Mexes……siamo prp alla frutta ed è ora di dire basta,con questa dirigenza……

    Rispondi
  50. [quote comment=”48983″]io m auguro fortemente k qst anno nn s venda mexes…sarebbe veramente un disastro..la cosa k m fa + arrabbiare è ke noi tifosi parlando della roma dbbiamo fare sempre i conti in tasca..mentre tt le altre società(qlle forti naturalmente) pur senza qualifiazioni varie, fanno campagne acquisti..!nn solo uno tiene l’ansia durante il campionato ma pure qndo finisce !vabèè cmq forza roma! :26:[/quote]

    hai proprio ragione.
    se penso che la samp ha preso pazzini…
    certo, noi abbiamo preso motta, ma in prestito con diritto di riscatto…
    gli altri invece comprano in maniera definitiva.
    ma mi ripeto, finchè c’è questa dirigenza che deve fare i conti con l’autofinanziamento, per comprare saremo sempre costretti a vendere…

    Rispondi
  51. io m auguro fortemente k qst anno nn s venda mexes…sarebbe veramente un disastro..la cosa k m fa + arrabbiare è ke noi tifosi parlando della roma dbbiamo fare sempre i conti in tasca..mentre tt le altre società(qlle forti naturalmente) pur senza qualifiazioni varie, fanno campagne acquisti..!nn solo uno tiene l’ansia durante il campionato ma pure qndo finisce !vabèè cmq forza roma! :26:

    Rispondi
  52. La preparazione della prossima stagione deve iniziare prima e deve comprendere un periodo di almeno 15 giorni in montagna.
    Bisognerebbe rottamare Menez e Baptista. 2 delusioni pazzesche! Menez dovrebbe cambiare sport e passare ai tuffi.
    Se le condizioni di Aquilani sono quelle mostrate negli ultimi 3 anni è da vendere anche Lui.
    Bisogna tenere Juan e Mexes previa verifica delle condizioni fisiche del brasiliano che si rompe troppo facilmente.
    Totti, al quale sarò riconoscente a vita, deve essere sincero con noi tifosi e con se stesso, se non ce la fa più diminuisca il suo ingaggio e pensi a finire dignitosamente la Sua carriera. Quest’anno è stato solo un peso ogni volta che ha giocato .

    Rispondi
  53. secondo me per raggiungere il quarto posto spalletti non dovrebbe piu mettere in campo MENEZ delle prestazioni del tutto insufficenti ci ha fatto vedere.. Totti lasciarlo in tribuna sperando che torni non dico al 100% ma a un buon 80.. Chi non può mancare assolutamente secondo me sono: DE ROSSI, MOTTA, MEXES, PIZARRO, VUCINIC, RIISE che sta atrarversando un periodo veramente ottimo… poi c’è BAPTISTA.. dalle ultime gare disputate ci sarebbe da non fargli neanche vedere il campo, ma può sempre essere utile… per quanto riguarda Filipe, niente male gli darei altre occasioni, Diamutene (non so come si scrive) anche lui sta facendo passi in avanti..

    Rispondi
  54. io penso prprio da restaurare che da rifondare…xchè cmq l’era sensi nn deve fine quà….come l’era spalletti…dico solo ke cmq ci mancano delle pedine fondamentali….kome un julio cesar o cm qll’infam…de ibra cè manca uno che ce segna a raffica e uno che ce para…anche xchè altre parti del campo sono ottime difesa ce l’avemo…centro campo idem….apparte gli infortunui ke ci perseguitano…sennò stiamo apposto…mi pare che kon qsta squadra siamo risaliti e l’abbiamo ftt vedere….daje su qlke pikkola spesa…e penso ke possiamo essere i + forti del mondo…

    Rispondi
  55. 1) Preparazione iniziata troppo tardi;
    2) terreni di gioco impraticabili;
    Conseguenza molti infortuni, e quindi poco tempo per far recuperare agli infortunati stessi una condizione accettabile.
    3) Solo per l’inizio di stagione il modulo, che era ormai superato, sia perchè avevamo nuovi giocatori in formazione, sia perchè gli altri allenatori avevano studiato le giuste contromisure.
    4) Poco convinzione nei mezzi dei giovani. Questo ha costretto molti giocatori a giocare fuori ruolo per sopperire alle assenze degli infortunati/squalificati.

    Io i giocatori della campagna acquisti me li terrei.
    Abbiamo preso Riise, Vucinic, Baptista, Menez e Motta che sono da Roma.
    Diamouthene è una buona riserva.
    Loria invece non lo vedo come un giocatore degno, aldilà del gol di sabato.
    Abbiamo ottimi giovani in giro che stanno maturando: Antunes, Andreolli, Curci, Cerci…
    Il prossimo anno venderemo come sempre un pezzo da 90 (Mexes?) per fare una campagna acquisti oculata.
    Questo sempre sarà finchè c’è questa proprietà.

    Siamo inferiori all’Inter. Siamo sullo stesso piano della Juve e del Milan, che ha grandi nomi di giocatori in fase ormai calante.
    Siamo superiori a Genoa e Fiorentina… purtroppo però gli stiamo sotto. :11:

    Rispondi

Lascia un commento