Tachtsidis, il migliore contro l’Inter. Lo dicono i numeri!

Un giornalista de Il Romanista porta all’attenzione degli sportivi Giallorossi numeri molto interessanti, che evidenziano qualcosa a cui moltissimi non crederanno. La maggior parte dei tifosi ha criticato Tachtsidis per la partita di mercoledì sera, tuttavia, numeri offerti dalla Lega Calcio alla mano, è stato fra i migliori in campo.

Primo nella classifica dei passaggi riusciti: ben 44, sopra, in ordine, Bradley, Balzaretti e Totti. Secondo, invece, nella Roma per quanto riguarda le palle recuperate: primo Burdisso con 20 e secondo lui, con 18.

Insomma, i numeri sono dalla sua. Evidentemente, a questo punto, ormai qualche tifoso Giallorosso ha preso definitivamente di mira il giovane greco.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

26 commenti su “Tachtsidis, il migliore contro l’Inter. Lo dicono i numeri!”

  1. Dai, su tutte le colpe sono del greco. facile, no? Gli attacchi a Taxi che ha solo 21 anni (e che io non incenso) mi ricordano quelli a Mene z, quelli a Lamela l’anno scorso, anche a Destro in attesa di buttare merda a Lopez o a Marcos alle prime due partite sbagliate. Avanti così, continuiamo a farci del male…

    Rispondi
  2. MA CHE RAZZA DI ARTICOLO E’?

    Intollerabile proprio.

    Il calcio non è fatto solo di numeri, perchè a questo punto la Roma di Luis Enrique, numeri alla mano, avrebbe dovuto vincere il campionato, solo che bastava il 30% di possesso palla avversario per perderle.

    Se poi vogliamo seguire i numeri, parliamo anche delle palle perse da Tachsidis, che non ho contanto, ma che si sono viste e che sono state causa di alcune azioni pericolose.

    Rispondi
  3. Finché la Roma vinceva alla grande nessuno cercava di vittimizzare nessuno, poi esce sta storia DDR-Taxi sui giornali, il campione sprecato et voilà il fieno é pronto per le pecore.

    Rispondi
  4. io sto con matteo su taxi,
    il fatto che faccia degli errori non deve oscurare il fatto che come rubapalloni è bravo almeno quanto de rossi, e se la passa in o.2 è normale che a volte sbaglia o che i compagni non sono dove dovrebbero.
    io resto x de rossi mediano titolare ma taxi mi piace,se usa del tutto il suo fisico e si sveglia un po puo diventare molto forte

    Rispondi
    • L’errore grave e’ mettere continuamente in contrapposizione De Rossi a Tachtsidis. Non se ne esce piu’, se si continua cosi’. 🙂

      Rispondi
  5. Mattè sei troppo di parte!
    Avrà fatto buoni passaggima ne ha sbagliati anche molti.
    E ha perso 2 palloni a centrocampo pericolosissimi.

    In futuro magari sarà un buon giocatore perchè ha una visione di gioco eccellente, ma ora è solo un ragazzo che meriterebbe una squadra di bassa classifica.

    Rispondi
  6. Taxidis sbaglia ma cerca pure le giocate difficili, cross complicati.. insomma osa.

    Non sarà ancora quello che deve essere ma a me Taxidis non mi fa rimpiangere DDR, anzi spesso é il contrario. con tutto il bene che voglio a DDR, che ora che il fidanzato di quella troiona é in acrcere dovrebbe vivere più tranquillo fino alla fine della sua carriera e la figlia crescere in un ambiente più sano.

    Rispondi
    • A Taxi si possono perdonare tutti gli errori perché é al primo anno, giovane, forte, e Zeman lo farà crescere e poi perché nella classifica generale dei passaggi sbagliati sta dietro a Totti al quale si possono pure perdonare, come avviene, perché é vecchio, talentoso e capitano.

      Rispondi
      • ma tanto non c’é alternativa, con Taxidis abbiamo vinto tutte le partite quando ha giocato lui, sta storia é nata grazie alle radio che hanno creato sto teatrino tra DDR e TAXI.

    • le giocate difficili????? dici a superare i 4 metri per caso? ahhh in quel caso si allora

      regà, con menez nn si passava sopra nemmeno a un tiro sbagliato qua adesso siamo diventati tutti pazienti..non ci sarà anche qua un pizzico di malafede?

      Rispondi
  7. che boiata! si sa bene che i numeri possono essere gestiti come ti pare e far apparire quello che più ti piace..passi per la volontà di far calmare la piazza nei confronti di questo ragazzo che può in futuro diventare un buon giocatore ma non di certo il fenomeno di turno ma essere presi in giro non va bene..ha fatto la sua partitina per non sbagliare, passaggi di massimo 2 metri e mezzo e qualcuno è riuscito pure a sbagliarlo

    Rispondi
  8. mi pare fosse la partita contro l’inter, quella di campionato 1a1, migliore per passaggi completati balzaretti, che è stato uno dei peggiori in campo. è un dato inutile, se faccio tutti passaggi indietro pure io li faccio giusti, se ho 300 palloni pure io ne azzecco 44, di lanci ne ha provati parecchi e ne ha presi massimo 2. secondo me è un giocatore con qualche qualità, ma non è completo, ha troppi vuoti, e a centrocampo non è possibile. io andrei su fernando del gremio o riproverei con viviani.
    poi va detto anche però che i movimenti che vuole zeman li fanno solo destro e florenzi, quindi pure i lanci partono già per il nulla…

    Rispondi
  9. ok le statistiche, ma in campo taxi quanto effettivamente ci aiuta nel gioco???? 44 passagi riusciti? tutti retropassaggi alla difesa perchè di passaggi in verticale riusciti neanche 5 ne ho visti! basta pensare al passaggio corto per lamela, che si trovava sulla fascia ed entrambi non erano marcati da un giocatore interista.. e taxi passa la palla sui piedi del difensore avversario che stava a 8 metri da lamela! ditemi come si fa?! per quanto riguarda i palloni recuperati, più della metà sono stati recuperati da lui stesso dopo aver sbagliato l’ennesimo passaggio.. io continuo a dire che un giocatore così non si può avere in una squadra che punta in alto! raga arrivano conferme che la juve a luglio si ritroverà llorente in attacco..noi quando inizieremo a fa acquisti importanti? un regista si chiede cavolo, un regista e basta ma per questi mesà che è difficile!

    Rispondi
  10. per me il calcio non si legge con le statistiche. vero che tax non ha giocato malissimo mercoledì , ma balzaretti e totti sono stati scandalosi e sono con lui in questa statistica. se tocchi 100 pallini a partita e fai giusti 44 sono comunque pochi

    Rispondi
    • Sui passaggi possiamo anche essere d’accordo, anche se quando un regista ha 44 passaggi riusciti e’ comunque un segno positivo, ma sulle palle recuperate? niente male, no? 🙂

      Rispondi
      • ma infatti anche io intravedo un bel potenziale. poi spesso gli vedo fare cambi di gioco di 30 metri sui piedi del compagno e sbagliare passaggi a 5 metri di distanza. per quanto possa sembrare assurdo è un segno positivo perchè vuol dire che il piede ce l’ha deve solo stare più tranquillo . aggiungo inoltre che spesso sbaglia perchè verticalizza sempre. io i giocatori alla pizarro non li sopporto, che fanno tutti passaggi in orizzontale o al compagno dietro. alle volte però tax esagera un pò . anche quando non c’è spazio verticalizza lo stesso e si fa intercettare il passaggio. sulel palle recuperate è vero… io infatti avevo già scritto che corre di più di quello che sembra ed ha un ottimo senso della posizione

Lascia un commento