Roma 2 – 1 Inter. Pensieri e foto del giorno dopo…

Ieri la Roma ha vinto, vittoria molto stretta per quanto fatto in campo, ed è in vantaggio per il cammino verso la finale, soprattutto perché nell’Inter mancherà Guarin, unico giocatore a portare avanti il gioco dei nerazzurri. Ieri la Roma si è, come al solito, divorata almeno 3-4 palle gol facili, che comunque alla fine non sono costate il pareggio. Buona gara di quasi tutti i Giallorossi, a parte Balzaretti, Totti e Lamela che hanno fatto piuttosto male. Strepitosi Piris, Florenzi e Destro, che hanno letteralmente costruito la vittoria della Roma.

DESTRO DOPO IL GOL

Buonissima gara di Florenzi finchè è riuscito a rimanere in campo: quasi senza fiato ai microfoni della Rai nell’intervallo, il pupillo di Zeman ha corso avanti e indietro fino ad uscire per stanchezza.

LA GIOIA DI FLORENZI DOPO IL GOL

A proposito di stanchezza: ieri sono arrivati diversi allarmi. A parte le “parole” del campo, che parla sempre più forte, sono arrivate anche le dichiarazioni di Florenzi, Zeman e Destro a mettere in luce i problemi a livello fisico di questa squadra. Il boemo ha parlato di carenze a livello fisiche, quindi di un non ottimale stato di preparazione, mentre Florenzi e Destro hanno parlato del gioco definendolo “molto dispendioso“, ammettendo che proprio al gioco sono dovuti i moltissimi errori sotto porta. Qualcuno lo aveva già immaginato: dai giocatori potrebbe suonare come una scusa, ma se a dirlo è lo stesso Zeman…

LA STANCHEZZA DI DESTRO

Complimenti al pubblico ed in particolare alla Curva Sud per i NON fischi a Tachtsidis: bellissimo il supporto per “Orso”, che ieri ha fatto anche da interditore bloccando qualche ripartenza pericolosa, supplendo anche alle mancanze tattiche di Florenzi che nei suoi ultimi minuti di match non ce la faceva più. Bravo anche a Tachtsidis e complimenti per il lancio millimetrico sui piedi di Totti.

LA CURVA

(quasi) Perfetto il tempismo dell’arrivo di Torosidis: il neo terzino destro & sinistro della Roma darà una grossissima mano a Piris e, soprattutto, a Balzaretti, che ha evidenti problemi fisici. Buffo leggere del greco come un “giocatore d’esperienza“, scritto come se avesse oltre 30 anni. No, è ancora giovane ma sì, ha tanta esperienza. Capitano del suo precedente club, grinta spropositata e leader nato: altra rapina di Sabatini, che con 400 mila euro compra un ottimo rinforzo. L’ultimo pensiero va a Marquinho: forse il brasiliano meriterebbe più spazio. Perrotta non sembra poter dare ancora tanto quanto lui, alla Roma. Vedere il pur amato Perrotta essere il primo ricambio a centrocampo è motivo di riflessione. Almeno per me.

No, va bene, dai. L’ultimo pensiero va a qualche utente di questo sito, che ieri sera ha sentito risucchiarsi ogni attenzione da due ragazze spesso e volentieri inquadrate dalle telecamere della Rai. Facciamo che è un pensierino?

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

32 commenti su “Roma 2 – 1 Inter. Pensieri e foto del giorno dopo…”

  1. spesso gli ultras piu violenti allo stadio sono certi celerini…ma mica lo dicono in tv..e sempre il tifoso a essere una merda..va beh.

    belle foto,e belle….

    Rispondi
  2. Penso che il maestro intendesse dire che c’e’ qualche problema nel portare avanti un programma atletico che permetta di giocare alla sua maniera. Tradotto:” bisogna farsi il culo per correre di piu'”

    Rispondi
  3. Se questo giocatore porterà grinta e temperamento da leader,come spiega Matteo,potrebbe dare alla squadra quel che le manca:un pizzico di personalità in più

    Rispondi
  4. ..me rendo sempre più conto che abbiamo na bellissima tifoseria..quanto alla partita ormai è la regola..nel secondo la fatica ce travolge!..Infatti è nel primo che dovremmo realizzà de più e sbaglià er meno possibile..Comunque a parte ancora qualche distrazione la difesa se stà a ingrani’…

    Rispondi
      • la monetina all’arbitro è partita dalla montemario, la sospensione del derby con l’invasione (sbagliata) è parzialmente giustificata dalla convinzione che si era diffusa sulla falsa voce che un ragazzo era stato investito da un blindato della polizia..sei scarsamente informato, inutilmente polemico e probabilmente un pizzico in mala fede..

      • o in malafede o non più semplicemente non credo quello mi vogliono far credere…te che sei informato:chi ha messo in giro la voce che un ragazzino era stato investito da un blindato della polizia?

      • io nn ho mai scritto che la voce è girata per sbaglio o ad arte, ho solo detto che è girata e ha creato confusione e disordine; che poi sia stata divulgata in mala fede o meno non lo so, può darsi di si ma nè io nè te, credo, sappiamo o possiamo sapere chi l’ha fatto, per quale losco motivo o altro! peraltro, tengo a sottolineare che condanno e condannerò sempre quel gesto folle di 3 (dico 3) soggetti a fronte di una curva intera; se fraintendi o vuoi intendere come ti pare quello che scrivo poi..è un’altro conto. quel giorno è stata una sconfitta per tutti, ma dovresti avere anche l’onestà intellettuale di sottolineare gesti altrettanto gravi di altre curve prima di dare del “4 coatti” alla Sud che, ti ricordo, è uno dei motivi per cui molti giocatori scelgono di giocare nella Roma piuttosto che in altre squadre.

  5. La gara di ieri…un primi 35-40 minuti ottimi…solito finale con cazzata…secondo tempo in netto calo….gara positiva per Florenzi,Piris(e per dirlo io ce ne vuole)Marcos,Destro e ci metto pure Bradley che non ha fatto cacare come suo solito ed ha sbagliato meno appoggi del solito,Tachtsidis e Balzaretti insieme a Lamela e Totti i peggiori in campo…un vantaggio striminzito per Milano…che dire…e comunque già qualcosa visto l’andamento della stagione…ora però spero che in campionato si combini qualcosa perchè se la Roma non vince a Bologna (campo difficilissimo ed ottimo tecnico come Pioli) si rischia di scendere all’ottavo o nono posto in classifica…e sarebbe davvero vergognoso oltre ogni modo.

    Rispondi
  6. Ma se la gente paga il biglietto e vede uno spettacolo che non gli piace, è libero di fischiare? Lo si faceva con gli attori all’epoca dei romani perché non si può fare con gente che prende milioni l’anno.
    Nessuno ha fischiato taxi per 86′, al l’ennesima cazzata è stato fischiato. Dov’è il problema?

    Rispondi
    • ma se a uno non piace l’espressione del tifo che si fa in curva sud, e solo la, e libero di dire chiudete la sud perchè è un tugurio de 4 COATTI ROMANI?!

      Rispondi
      • è libero di dire ciò che vuole chi pensa questo ma un coatto romano è libero di dire anche che chi pensa così dovrebbe alzare più spesso il culo dalla poltrona, prendersi un pò di pioggia e freddo, qualche mal di gola e in passato qualche manganellata, insulti vari, bottigliate ecc ecc solo per seguire una passione…

        il tugurio di 4 coatti romani ringrazia..lo stesso i coriacei tifosi da salotto! sempre forza roma, ovunque e comunque

      • sono stato 5 anni a roma per motivi di studio e frequentato lo stadio tutte le domeniche che la roma giocava in casa…qualche volta l’ho seguita anche in trasferta. mai fatto risse e mai preso manganellate in 5 anni nonostante ero in curva sud(solo per questioni di money sennò sarei andato in tribuna) al derby sospeso! frequento lo stadio da quado avevo 8 anni mio zio mi portava a vedere di bartolomei(del quale conservo e conserverò per sempre la maglia e il ricordo).quindi non sono un tifoso da salotto e anche se lo fossi stato sicuramente tu non sei più tifoso di me perchè hai preso una manganellata (e soprattutto se la manganellata non t’ha insegnato niente)!

      • tanto per cominciare le risse non le fatte nemmeno io, ma se almeno 1 volta nella tua vita (come sostieni) sei stato in trasferta dovresti sapere che spesso “scappano” anche se nn partecipi a disordini; due: non sono un facinoroso nè ambisco ad esserlo alla tenera età di 38 anni; 3. mi inchino ai tuoi 5 anni di esperienza, complimenti! 4. non mai scritto (leggi bene) di essere più tifoso di te o di altri; 4. io ho rispettato la tua minchiata tu rispetta quello che scrivo , mi sono preso del coatto e non ho replicato con altri termini perchè non lo ritengo nè necessario nè soddisfacente; 5. se eri in curva al derby sospeso probabilmente ti eri isolato bene perchè chi era là quel giorno era convinto davvero che fosse successa una pseudo tragedia…detto questo nn te incazzà, stai sereno e commenta con educazione per cortesia 😉

      • ovviamente lo “scappano” erano riferite alle manganellate e la cosa che mi hanno insegnato è che spesso prima di giudicare bisogna conoscere

      • non credo che io abbia usato un tono ineducato se si fammi notare dove per cortesia. 1 se in trasferta vai a “vedere la partita” da solo e non con gruppi organizzati stai sicuro che hai minori possibilità che ti accada qualcosa. 2 il coatto non era certo indirizzato a te ma a quelli che frequentano la sud con intenzioni diverse dal supportare la squadra. quindi non dovrebbe tangerti. 3 alderby sospeso quando hanno fischiato la sospensione e si era capito che non sarebbe più ripreso ho imboccato la scalinata e sono uscito..tutto qua!

  7. MATTEO VITALE HAI QUALCHE PROBLEMA ALL’AUDIO DEL TELEVISORE….I FISCHI PER TAXI CI SONO STATI…E LO HA DETTO ANCHE ZEMAN A FINE GARA!
    CHIUDETE LA SUD!

    Rispondi
  8. cmq nell’articolo è sottolineata la buona partita di Piris, Florenzi e Destro… ma manca quello che secondo me è il migliore in campo della partita di ieri… MARCOS…
    giocatore davvero incredibile, un fenomeno assoluto, è sempre preciso e puntuale negli interventi e gioca con l’esperienza di un veterano! Grandissimo giocatore.

    Rispondi
    • marcos ormai non fa quasi fa notizia. ANche sui giornali e tutto. Normale routine. Se ne riparlerà quando sbaglierà qualcosa vedrai (spero mai).

      Rispondi
  9. ce stanno pure le tifose che piacciono a vasaio :mrgreen: anche a me nn è che me fanno schifo cmq :mrgreen: :mrgreen:

    quanto alla partita, era fondamentale vincere, peccato aver vinto solo 2-1 perchè x le occasioni create potevamo fare almeno un altro o altri due gol, e allora saremmo stati piu’ tranquilli… questo problema annoso della Roma di sprecare tante palle gol va risolto il piu’ presto possibile, c’è gia’ costato un sacco de punti 👿 mi preoccupa il ritorno a milano perchè giocheranno in casa e riavranno milito e cassano.. ma cmq speriamo bene mancano 3 mesi al ritorno c’è tempo

    Rispondi
  10. Per tornare alla partita, beh mi è parso un match tra 2 delle squadre meno in forma del campionato. Rimane il grandissimo rammarico dei tanti punti persi, specie in casa, con squadre abbordabili e con risultati già quasi acquisiti…
    ma quando cresceremo?? uffaaaaaaaaaaa

    TFA!!!

    Rispondi

Lascia un commento