La Corte di giustizia della Federcalcio ha accettato il ricorso del Napoli che riavrà i 2 punti di penalizzazione che gli erano stati sottratti nelle scorse settimane. La Disciplinare ha archiaviato la richiesta di penalizzazione riguardante la gara tra Sampdoria e Napoli del 2010. Adesso i partenopei tornano a 42 punti in classifica al secondo posto con la Lazio, entrambi alle spalle della Juve che ha 45 punti.
Assolti anche Paolo Cannavaro e Grava, il club riceverà un ammenda di 50mila euro anzichè i 70mila pattuiti inizialmente. Il legale del Napoli, Mattia Grassani, ha commentato:
“E’ stato un risultato davvero importante ed è stata fatta giustizia. Gli sono stati dati punti levati ingiustamente. Un grazie ai miei collaboratori sopratutto all’ avv. Federico Menichini in testa. E’ stata una gioia comunicarlo al Presidente De Laurentiis appena ricevuta la notizia ufficiale dalla Corte di Giustizia. Ora si chiude in maniera fantastica una vicenda davvero triste nella quale il Napoli e i suoi giocatori hanno comunque pagato un prezzo molto alto”.
Photo Credits | Getty Images