Mercato Roma, Haidara si propone

Massadio Haidara ha parlato a TMW e si è praticamente proposto alla Roma, ecco le sue parole:

Preferisco la Roma al Newcastle, perché mi piace la Serie A. Mi piacerebbe giocare in Italia, ma anche il Newcastle è una buona squadra. So che il mio agente ha parlato sia con la Roma che con il Newcastle ed ora vediamo cosa succede. Mi piacerebbe giocare in Italia“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

116 commenti su “Mercato Roma, Haidara si propone”

  1. Ripeto di essere un pochino scettico di Dodò come esterno d’attacco (un po’ per vari motivi), però non ci vedo nulla di male nel provarci, magari ne può uscire fuori un gran esterno. Vorrei ricordarvi che pure Hulk dello Zenit in Giappone giocava terzino ed un allenatore (sempre in terra giapponese) l’ha messo in attacco.. Con ottimi risultati.

    Rispondi
  2. …Io l’avevo messo nel dimenticatoio……..
    pensate che a giugno torna Josè Angel…..
    quella sì che è una cosa brutta vera!!! 😆 😆 😆

    Rispondi
  3. Ma mò chi è questo Haidara???? solo una cosa…per Matteo Vitale…pensi ancora come avevi scritto in quell’articolo che non bisognerebbe mai finire di ringraziare baldini-Sabatini??? 😯 Grazie e ciao.

    Rispondi
  4. …da domani sul sito, tutti con il viso dipinto di nero 🙄 🙄 🙄 …
    …ma tanto chi cazzo ce vede!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  5. Ma un pò di ironia su questo sito noo?
    Ho cercato di sdrammatizzare questa situazione con una battuta, non l’ha cagata nessuno. Via, non prendiamo tutto sul serio.
    😆

    Rispondi
  6. uf uf uf quante storie per una parola….
    io son cresciuto in Argentina e una persona di colore li la chiamano negro, quindi per me anche in italiano non ha un significato negativo, poi di quello che dice la corte o la gente non me ne frega niente.
    In Olanda ho tantissimi amici “super abbronzati” scuri e persino il sassofonista della nostra band é Congolese…. 😉

    Rispondi
    • io ti dico solo che magari sentirlo dire (o vederlo scritto) non è una bella cosa. poi non voglio afre il moralista di nessuno. ognuno ha la propria coscienza morale e ognuno la capacità d’agire per sapere come comportarsi in una società civile, senza offesa e con il massimo rispetto….

      Rispondi
      • guarda che anche a Cuba sentirsi dire: mi negra, mi negrita.. é una cosa cosi dolce e romantica…. tu mi dirai, non siamo a Cuba, ma io c’ho vissuto e credo che dipenda pure da quanto la mente della gente sia emancipata a volersi indignare per ogni cosa e poi tollerare partiti xenofobi razzisti (la corte allora dorma).

      • La corte decide su casi concreti, per poi trarne una massima che valga come possibile orientamento per le decisione di altri giudici, non esiste certo per dirci cosa è emancipato e cosa no 🙂

  7. PER MATTEO VITALE.

    Ciao Matteo, scusa il disturbo, e anche per la mia caduta di stile. Volevo chiederti un’ informazione.
    Recentemente ho letto di un interessamento della Roma per Klopp, l’ allenatore del B. Dortmund. Mi domandavo quale percentuale di veridicità c’è nella notizia. Lo chiedo a te che sicuramente hai a disposizione più mezzi di quanti ne possa avere un semplice appassionato come me. Grazie.

    Rispondi
  8. se si chiudesse la trattativa vuol dire che uno dei 2 terzini sinistri attualmente in rosa non è ritenuto all’altezza, il deludente balzaretti o il fragile dodò? e a destra invece, sempre con il solo piris e basta?

    Rispondi
      • infatti, io spero in uno tra Jung o Rafinha a destra (Rafinha è stato già venduto?) sperando che Jung sia comunque forte ora, non fra qualche anno 😆

      • rafinha quando ha giocato nel Genoa era più scandaloso di Rosi (senza scherzare), mo l’ho perso di vista ma non so se è un bene che ritorni in italia

      • A destra serve assolutamente, ma forte perchè sennò, peppe pe peppe, me tengo peppe mio!!! 😆 😆 😆 😆

    • forse Balzaretti non è ritenuto all’altezza

      Voglio sottolineare una cosa:
      Guardate bene se gioca domani contro la Fiorentina,non applica mai la tattica del fuorigioco e tiene sempre dentro l’ultimo uomo avversario.
      E’ troppo..

      Rispondi
  9. Volevo dire una sciocchezza seria! 😆 :mrgreen: 😆

    Champions League = Acquisto di Giocatori Forti

    1°Inizia giugno, arrivano giocatori di media bravura, ma nulla di esaltante.
    Giovani.

    2°Si spera di far diventare fenomeni alcuni giocatori nella rosa.

    3°Inizia il campionato con qualche discussione tra giocatori e allenatore

    4°I risultati sin da subito sono altalenanti dunque discontinui.

    5°Si continua a perdere contro squadrette di medio-bassa classifica.

    6°Si creano nervosismi e casi.

    7°Si vincono partite e si crede di arrivare secondi o terzi.

    8°Dopo la partita vinta, magari anche contro una forte, si ritorna a perdere contro squadrette.

    9°A metà anno inizia il mercato invernale e ci si accorge che c’è qualche cosa che non va, tra nervosismi, espulsioni e casi, accompagnati da la ciliegina sulla torta, vedendo che i gol subiti sono da terz’ultima in classifica e i gol fatti sono da scudetto. Ma poi la classifica dice che si sta al 7° posto

    10°I soldi per il mercato invernale non ci sono, e si cerca di piazzare qualche acquisto di seconda o terza scelta.

    11°Le altre squadre già forti, si sono rafforzate ancora con complicità degli ottimi risultati.

    12°Siamo ad aprile, la classifica parla e ci si accorge che pure l’Europa League è a rischio di esclusione. Ci si mangiano le mani per non essere intervenuti nel mercato invernale.

    13°A stento, a fine campionato, si si riesce ad arrivare ai preliminari di Europa League (neanche è detto tra l’altro).

    14°Solita storia. Grandi giocatori da 20 milioni non arriveranno sia perché si è monetizzato poco non andando in Champions, sia per il solito discorso che i grandi giocatori vogliono giocare la Champions.

    15°Si cerca di rifare il solito mercato. Giovani di belle prospettive e forse di possibili miglioramenti.

    16°Il mercato è deludente e non alle aspettative. Altre squadre che già erano superiori, sono intervenute ed hanno potenziato la rosa.

    17°Si ritorna al punto “1°”

    Rispondi
    • …se così fosse, stiamo attenti a non perdere quei pochi giocatori buoni che abbiamo. A giugno potrebbe esserci l’assalto dei club europei.

      Rispondi
      • speriamo di no.

        Io terrei volentieri e sicuramente Pjanic Lamela, Stek, Osvaldo, Castan, Marquinhos

        Totti a vita xP !

        Mancherebbero i FANTASTICI 4 (4 acquisti e la rosa è completa di 11 fenomeni ahhah magari 😆 😆 😆 😆 )

      • Anche Destro, nonostante tutto.
        Diamogli il tempo di crescere.
        Per adesso fa in cazzare lo so, ma è giovane.

      • Destro è corteggiato dal Milan, Vucinic quando lo fu con la Juventus, sbagliava anche l’impossibile. Non vorrei che questi errori si ripetessero per un loro obiettivo personale…

        Destro è bravo, sicuramente, io però penso che dobbiamo vedere un po i ruoli della rosa. Per esempio Destro con un 4-3-3 con Osvaldo titolare, andrebbe in panchina. Non so se è giusto spendere tanti soldi per un sostituto, anche se è migliorabile, forte e giovane.

        Per esempio punterei un po di grana su i ruoli ancora scoperti come le fasce o il regista, considerando che la Juventus ha Pirlo, noi ne dobbiamo comprare uno di 25 anni uguale e forte come Pirlo. Per questo non considero Destro così essenziale per completare la squadra. Ma è solo una opinione personale nulla di contrario :mrgreen:

    • Chiedo scusa, tutto questo è per dire che non basta dare scusanti.

      Il mercato c’è ed esiste. L’unica cosa che si può fare è sganciare 80 milioni di euro, ma non per comprarci Rooney, ma per 4 giocatori da 20 milioni. Poi arrivi in Champions.

      A me non interessa dove li troveranno sti soldi. Per quanto mi riguarda io voglio partnership col Fondo Sovrano Cinese e tanti auguri. Del resto abbiamo buoni rapporti con la Cina. Magari metti Warrior + sponsor cinese, aumenti il capitale e vedrai che 80 milioni si trovano xDDDDD

      CINA e USA SPERIAMO!

      Rispondi
    • il calcio non è qualcosa di puramente logico o matematico. se fosse coì negli anni 90-2000 non avresti vinto uno scudetto e arrivato un pacco di volte secondo… io dico di considerare la situazione a Giugno e poi prendere le dovute decisioni

      Rispondi
      • sicuramente si!
        comunque lo dico per dire, però l’importante è non fare errori di mercato.

        la mia idea è che se non compri lo Jovetic di turno, lo Dzagoev ecc. la champions si sogna, e se si sogna non ci si va con giocatori non all’altezza o si spera di andarci.

        Tra l’altro la dura e cruda realtà che ci hanno declassato pure a calcio. I posti in champions sono solamente 3! E finché hai Napoli, Juventus, Lazie, Milan, Fiorentina tra i piedi è più che difficile raggiungerla. Per questo prenderei in considerazione solamente giocatori che garantiscano la Champions Es. Dzagoev è giovane e ha l’età di Pjanic, ma Dzagoev si è già affermato, addirittura in Champions, mentre Pjanic non ancora riesce al meglio (anche se Pjanic è fortissimo!)

        L’importante è dare equilibrio ai giocatori forti che si hanno, perché come ha detto un tifoso qui su un suo post, è che si rischia di perderli quelli forti, se si stufano (abbiamo visto situazioni sconfortanti tra cui quelle di De Rossi, Pjanic e Osvaldo)
        IO spero che resistano e si rimettano in sesto…moralmente…

      • scusa eh, ma se ci va la Lazie in Champions che ha tre giocatori buoni non vedo perchè nei prossimi anni non ci possa arrivare pure la Roma

      • Ma io condivido e approvo quello che hai scritto, anzi la penso come te.

        Questa Roma non è da meno della Lazio, basta un po di allenamento in più e più serenità nel gioco. La Roma può competere, eccome 😉

        Purtroppo io considero il fatto che se si vuole essere sicuri di arrivarci e che se si vuole andare avanti in Champions (Senza sperare che capiti un girone facile) allora certi acquisti sono essenziali, ma ricordando che Spalletti fece l’impossibile con giocatori che non avresti mai pensato fossero così concreti nel gioco, eppure Perrotta ha vinto un Mondiale!
        Per me, come dici te, la Roma attuale è superiore a Lazio, Fiorentina, Udinese, Milan, Inter, ma ancora manca la mentalità giusta, che poi si rivela fatale anche con le squadrette.
        Ripeto comunque che sono d’accordissimo con te!

      • secondo me manca solo un po’ (tanta) di fortuna
        e una concentrazione maggiore nel gestire le partite… Quella col Catania (andata) Udinese, Sampdoria e Bologna ti hanno tolto 10 punti. senza contare Chievo e Catania (ritorno) che potevano finire diversamente. So che con i se e con i ma la storia non si fa, ma è un dato di fatto che la squadra lascia troppi punti per strada!

  10. Negro è un termine razzista anche secondo me…pienamente d’accordo con principe…

    Poi resto dell’idea che Pjanic per me non può giocare in un centrocampo a 3…ditemi quello che volete ma io la vedo così…
    Lo preferisco come esterno d’attacco…

    Rispondi
    • Un giocatore perfetto per il gioco di Zeman per me sarebbe stato Asamoah…l’ho sempre sponsorizzato…
      E poi son sincero…a me piaceva molto anche Guarin…

      Rispondi
    • Dare del «negro» a qualcuno si configura sempre e comunque come razzismo. Lo sostiene la Corte di Cassazione con sentenza 9381, ribaltando almeno due proprie sentenze: una di alcuni giorni fa relativa ad un extracomunitario insultato da una collega sul posto di lavoro; e una dello scorso dicembre con cui era stato assolto dall’accusa di razzismo un giovane che aveva aggredito fisicamente e verbalmente alcune donne colombiane… Ancorchè non accompagnato dall’aggettivo “sporco” il solo uso del termine Negro rivolto ad un soggetto di colore indica un chiaro intento discriminatorio e razzista… più chiaro di così

      Rispondi
  11. Per prima cosa rinforzerei gli esterni (Se Dodò recupera fisicamente al 100% la soluzione è in casa), a destra Piris secondo me è un’ottima riserva, proverei a prendere Jung. Poi secondo me serve un mediano che dia più protezione alla difesa, un qualcuno che non lasci i difensori da soli contro gli attaccanti, dai filmati Fernando (Gremio) sembrerebbe un innesto azzeccatissimo proprio per le sue qualità. Sono tutti discorsi di mercato da rimandare a Giugno. A proposito della prossima stagione, Totti andrà per i 37 ed un fantasista in avanti potrebbe servire, Bellomo farebbe comodo.

    13/14

    Stekelenburg (spero)

    Jung Marquinhos Castàn Dodò

    Pjanic Fernando De Rossi

    Lamela Osvaldo Bellomo

    Rispondi
      • Scusa volevo aggiungere sta formazione con il 4-2-3-1 a me suona meglio

        Stekelenburg
        Jung-Marquinhos-Castan-Dodò
        Fernando-De Rossi
        Pjanic-Lamela-Bellomo
        Osvaldo

        😆 :mrgreen:

    • Non mi piace!

      Stek (Se migliora & fa’ vedere il suo vero valore!)

      Caceres Marcos Càstan Balzaretti

      Pjanic De Rossi Florenzi

      Lamela Osvaldo Dzagoev

      Panchina: Totti Goico Piris Fernando Dòdô Destro Bradley Burdisso Romagnoli Haidara

      Ps: La panchina l’ho fatta così all’ammuzzo!

      Rispondi
      • Facciamo colletta per Dzagoev, ma a parte gli scherzi, società seria giocatori seri.

        Si può sempre sperare, anche se sappiamo che è difficile, ma Dzagoev rispecchia di più quelle caratteristiche che aveva e che ha ancora Totti

  12. Ho la strana sensazione che Zeman abbia individuato in Dodò un possibile ruolo in attacco, quindi punteranno su un altro terzino, ovviamente questa è solo un’ipotesi, se c’è un minimo fondo di verità in quest’ultima sarei un po’ scettico, vedremo.

    Rispondi
  13. Su di lui ho visto gli unici due o tre video che ci sono su youtube e sembra un altro dodò! La corsa è buona.. speriamo pure la tecnica e tutto il resto!

    Rispondi
  14. La formazione della Roma peggiore di questi ultimi 2 anni di gestione

    Goicoechea
    Heinze-Kjaer-José Angel
    Bradley-Gago-Tachtsidis-Marquinho
    Destro-Bojan

    I migliori acquisti di questa gestione in 2 anni

    Stekelenburg
    Piris-Marquinhos-Castan
    Pjanic-Lucca
    Borini-N.Lopez-Lamela
    Osvaldo-Bumba

    una curiosità:
    Roma, Bologna, Cagliari, Chievo, Sampdoria

    ancora senza aver effettuato acquisti in questa sessione di mercato invernale.

    Una domanda, queste squadre hanno qualche cosa in comune, stessi obiettivi di fine anno?
    Un’altra domanda è: Queste squadre elencate sono così forti da non necessitare acquisti?

    💡 😀 👿 ➡ 😎 ❓ 🙂 😯 😡 😐 😉

    Rispondi
      • Mettere Tachtsidis nei peggiori e poi vedere Piris nei migliori mi sembra abbastanza folle 😕 Però, fortunatamente, ognuno ha idee diverse, che vanno rispettate! 🙂

      • vabbé sennò non potevo scrive una formazione completa, l’idea era quella.

        Però non credo che Piris sia stato all’altezza, ma gli acquisti della Roma (di quelli buoni) erano finiti e l’intenzione era di fare una squadra di 11 giocatori xD

        Non penso assolutamente che Piris sia stato bravo, qualche cosina ha fatto ma è discontinuo. Tachtsidis a parità non mi è sembrato meglio di Piris, ma non per questo dico che Piris sia da essere titolare, condividendo quello che hai detto hai ragione 😆 😆 😆

      • Credo che in Tachtsidis, cominciando dall’ultima partita, qualcosa che faccia intuire possa diventare un grande giocatore lo si intraveda.. Per quanto riguarda Piris non mi pare proprio.. Domenica sbagliava pure i passaggi a compagni distanti un metro! 👿

  15. Speriamo bene!! Sarà il Benvenuto..

    Se dovrà venire…. Lo dobbiamo accogliere a braccia aperte come tutti gli altri!! Come forse sarà Bellomo!!! In fin dei conti non centrano i nomi

    Rispondi
  16. Principe: per me la parola negro non ha un significato o valore negativo.
    Per me negro é uno con la pelle scura, se tu ci vedi altro sono fatti tuoi.
    Il rispetto non lo fa una parola o la sua etimologia personalizzata.

    Rispondi
      • purtroppo sembra che gli abbia causato qualche piccolo trauma e ci vorrà tempo per dimenticare…

        Zeman quello con l’alito puzzolente e i denti gialli dal fumo. :mrgreen:

      • Quindi per te i laziali che esposero lo striscione al derby con scritto “squadra di negri” volevano solo farci notare che molti dei notri avessero la pelle scura. Allora perchè paventi sanzioni per punirli. Usano il tuo stesso vocabolario…

    • Mi dispiace ma non funziona così: le parole hanno un significato e un valore condiviso. Posso pure dire che per me “coglione” significa “buon giorno” ma quersto non lo rende meno offensivo. “Negro” nella nostra società ha un’accezione razzista e offensiva. Fattene una ragione. Dici di no? La prossima volta che per strada incroci un gruppo di uomini di colore, magari alti 2 metri, salutali con un “ciao, negri”. Poi spiegagli che hai un vocabolario personale… sempre se te ne daranno il tempo.

      Rispondi
      • sono d’accordo con Il Principe. se lo dici dalle mie parti finisci minimo in ospedale.

        ma penso che tu (Peter Pan) non volevi offendere nessuno

    • Appartenere a una razza,sia asiatica,europea,caucasica o negra,di per se non vuol dire niente,e non c’è niente di negativo anzi ciascuno dovrebbe esserne fiero e rispettare gli altri individui con altre caratteristiche somatiche.Razzismo è solo quando si cerca di mettere in subordine individui di razza diversa dalla tua qualsiasi sia il colore.

      Rispondi
      • Dal vocabolario Treccani:

        “[…] Nell’uso attuale, negro (corrisp. all’angloamer. nigger) è avvertito o usato con valore spreg., sicché in ogni accezione riferibile alle popolazioni di colore e alle loro culture gli si preferisce (analogam. a quanto avvenuto in Paesi in cui la questione razziale era particolarmente viva) l’agg. e sost. nero (corrispondente all’ingl. black e al fr. noir).”

  17. Speriamo che dia grinta e volontà, già è qualcosa di raro da vedersi in questa Roma.

    Poi si dovrebbe aggiungere la qualità perché non basta né una né l’altra, ma entrambe.

    Come ultime notizie uscite ho letto che la Roma potrebbe interessarsi a Klopp, attuale tecnico del Borussia Dortmund. E’ presto per fare nomi di tecnici, soprattutto se queste fonti sono inventate o hanno una sorta di conferma. Magari Klopp, ma è difficile perché sta facendo molto bene e difficilmente se ne andrà, poi ha una squadra pronta e continua a vincere. Prende poco per un tecnico così bravo 2.1 mln all’anno, però ribadisco è presto per pensare a un nuovo tecnico, tra l’altro se arriverà, sarà a giugno e non adesso. L’idea Klopp la condivido comunque, anche perché è bravo a trattare i giovani e farli diventare campioni. Tra l’altro con lui potrebbero arrivare un paio dal Borussia Dortmund che potrebbero seguire l’allenatore e tra questi preferisco Subotic, Piezczek, Reus, Goetze (anche se costa troppo) magari anche Reus e Piezczek sarebbero ottimi acquisti. Però rimane solo una lontana idea.

    Speriamo che, se Zeman non garantisse a fine anno risultati decenti, allora puntare a Klopp sarebbe giusto ma speriamo che non arrivino altri Flopp

    Rispondi

Lascia un commento