Claudio Fenucci parla di Zeman e della situazione in casa Roma

Ecco le parole dell’amministratore delegato della Roma Claudio Fenucci, rilasciate a Sky Sport:

ABETE
Ha dimostrato di avere le qualità per guidare la Federazione. Abbiamo molti temi da affrontare, come gli stadi, che dipendono dalla legge ma anche dalla Federazione, la riforma della giustizia sportiva e tantissime altre cose rilevanti per questo sistema. La Federazione deve fare attenzione a riportare i tifosi al centro di ogni progetto, penso che abbiamo dimenticato che il movimento è formato da tifosi che generano risorse“.

LEGA DISUNITA
C’è una dialettica all’interno della Lega tra chi vuole un profondo rinnovamento attraverso un candidato giovane che ha già maturato esperienza nel campo del calcio e dei diritti televisivi, e altri che non sono d’accordo. Questo candidato era ispirazione di diverse società, sia grandi che piccole, ma questo consenso non si è tramutato in un consenso più ampio. Ci dispiace, lavoreremo per la ricerca di altri candidati che abbiano lo stesso profilo. Ci vorrà molto, ma dobbiamo impegnarci a trovarlo“.

DE ROSSI IN PANCHINA, UN LUSSO PER LA SERIE A
Va distinto il momento in cui la squadra viene costruita domenica dopo domenica. Nel primo livello riteniamo un giocatore importantissimo per la Roma per quello che può dare in campo, considerando che è fra i migliori centrocampisti al mondo, sul secondo il mister, valutando settimanalmente il lavoro della squadra, decide per il meglio secondo le sue convinzioni. Avendo scelto Zeman, rispetteremo le sue decisioni“.

STIPENDIO NON DA RISERVA
Si è meritato il contratto sul campo: è relativo al suo lavoro e non è un problema immediato. Lui si allena con grande professionalità, siamo convinti che sarà pronto ogni volta che sarà chiamato a giocare, poi sono scelte che dipendono dall’allenatore“.

DELUSIONE PER AVER FATTO GLI STESSI PUNTI DELLO SCORSO ANNO?
No, perchè osserviamo la crescita individuale dei calciatori, che si stanno confermando di ottimo livello tecnico. Sono arrivati nuovi giovani che danno prospettiva. Ci sarebbe piaciuto avere punti in più, ma un processo di rinnovamento tecnico richiede tempo. Siamo convinti di essere sulla squadra giusta e che questa sia l’unica strada che la Roma può percorrere per essere stabilmente competitiva in futuro, non guardiamo al risultato odierno, faremo un esame a fine campionato ma siamo convinti che la squadra intrapresa porterà la Roma ad essere un grande club“.

PALLOTTA HA PARLATO DI CHAMPIONS
Lui ha detto di voler vincere lo Scudetto in un certo lasso di tempo. A noi hanno sempre detto che quello che farebbe piacere al gruppo proprietario è vedere una squadra che migliori anno dopo anno“.

Condividi l'articolo:

30 commenti su “Claudio Fenucci parla di Zeman e della situazione in casa Roma”

    • tecnico forte in che senso? un altro rivoluzionario? 🙄 qui lo dico e non lo neghero ma spero non venga guardiola…perche equivale lo stesso discorso di luis e zeman se non hai i giocatori giusti per fare il loro gioco sono tecnici che non si adattano

      Rispondi
  1. o si prendono giocatori capaci (giovani o vecchi non fa differenza) o si prenda un allenatore che faccia buon brodo con i brocchi…secondo me i seguenti giocatori hanno delle colpe:
    -Piris tenace ma non ha tecnica e piedi per crossare
    -Balzaretti sa crossare?
    -Castan e Burdisso 2 buoni centrali ma lenti per la difesa di zeman
    -Taxidis sa usa solo un piede e non sempre bene
    -Derossi fa na partita bona e 10 da schifo
    -Lamela dalla partita cor pescara se addormentato
    -Destro se è un attaccante deve segna
    -Portieri de 4 portieri non ne famo uno bono

    conclusione io penso che se la dirigenza vuole er gioco di zeman je deve prende gente adatta altrimenti deve virare su un altro allenatore…le cose stanno a zero,va bene accettare di non copetere per il titolo e di crescere man a mano ma non entrare in europa sarebbe un disastro

    Rispondi
  2. Ha ragione Fenucci,l’obiettivo di questi primi anni è,soprattutto,valorizzare i tanti giovani in rosa(e con Marquinhos,Lamela,Pjanic etc,la cosa sta succedendo).I successi arriveranno,non immediatamente,ma arriveranno.Sono sicuro che vedremo almeno uno scudetto con questa società.Per questo campionato,dovremmo arrivare in E.L.,ma ripeto,anche non riuscirci e non giocare ogni giovedì in qualche sperduto campo dell’Ucraina o della Moldavia non sarebbe una tragedia inenarrabile.Abbiamo obiettivi importanti,ma serve tempo,è una storia cominciata da appena 1 anno e mezzo…

    Rispondi
  3. e’ vero , le umiliazioni non le stanno ricevendo certo i giocatori , il tecnico , i dirigenti o la proprieta’…. e manco destro che se magna 3 gol a partite…
    le umiliazioni sono solo per i tifosi , ed il tifoso della Roma non ha fatto nulla per meritare tutto cio’.

    Rispondi
  4. DELUSIONE PER AVER FATTO GLI STESSI PUNTI DELLO SCORSO ANNO?
    “No, perchè osserviamo la crescita individuale dei calciatori”

    Tojeteje er vino a fenucci!
    Il calcio è sempre stato uno sport di SQUADRA, nn di individualita’!!!

    Questo è un avvocato, e de calcio nn ce capisce proprio niente!
    Gia’ alla prima parola che ha risposto, “no”, dopo la domanda che gli è stata posta, è da ricovero in un centro di igiene mentale!

    Il problema è che la Roma è mediocre, e i dirigenti sono pure contenti cosi’, o cmq nn sono delusi!!!! 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
      • no ma ci rendiamo conto?
        ma un po’ di autocritica?
        andare davanti ai microfoni, o fare una conferenza e dire “abbiamo sbagliato troppo, se la Roma da 2 anni a questa parte ha cambiato 2 allenatori e 300 giocatori e i risultati sono sempre gli stessi la colpa è nostra, ne prendiamo atto e ci dimettiamo”
        troppo difficile?????????????

    • ma con i suoi soldi te ti vai a preoccupare delle molliche che fai cadere?

      Noi stiamo qui a scervellarci, a deprimerci e a disperarci.. DDR e Totti in panchina sorridevano, anche Baldini nel dopo gara con la D’Amico scherzava.

      Rispondi
  5. Vittoria Roma= grandiosità di Zeman e di Totti
    Sconfitta Roma= società di merda, Zeman immacolato.

    Sabatini compra Marcos, Lamela, Pjanic, Castan, Destro, Osvaldo…= incompetente
    Marcos, Pjanic, Lamela.. brillano= grazie a Zeman.

    Sono queste equazioni che non comprendo.

    Rispondi
  6. adesso vonno tutti un’allenatore normale…che idiozie…francamente non capisco, ma perchè non vi andate a leggere le partite con il napoli se al posto di destro c’era stato osvaldo avevamo vinto 4-8 ieri uguale ma se destro è in disgrazie la colpa può essere di Zeman, se il suo gioco ti fa arrivare 20 volte davanti al portiere e tu non la butti dentro la colpa è di Zeman? ma per carità…

    Rispondi
  7. Tutto è successo da quando Spalletti è andato via.

    I giocatori hanno assunto come guida tecnica Ranieri che, come prima cosa ha fatto terra bruciata attorno a Menez e mexes che ha creato malumore, quindi anche vucinic ha cominciato a battere i piedini con il conseguente esodo e la fine dei giochi.

    Ridatemi Spalletti, prendevamo 7 goal dal Man Utd ma per uscire, l’Arsenal di turno ci doveva rubare la partita, o almeno, prima ci partecipavamo alla Champions…

    Rispondi
  8. oh ci mancava st’altro idiota de fenucci… tutti che parlano di futuro, progetto, responsabilita’, pazienza, ecc. ecc. ma nessuno che mette in atto qualche cambiamento drastico.

    la nostra dirigenza è lo specchio della nostra classe politica.

    Rispondi
    • tanto ve lo dico io come va a finire adesso, usciamo dalla coppa Italia ma troveremo le migliori scuse tra indisponibili e infortunati, poi stravinciamo contro l’Inter (tipo 3-1 o 4-2) e andiamo a perdere a Bologna ritrovandoci a -1542 punti dalla zona champions… i tifosi imbestialiti, baldini va davanti alle tv e dice che il responsabile è lui e ci vuole pazienza… nn succede nulla come al solito e la giostra ricomincia…

      boh, sono proprio sfiduciato.

      Rispondi
      • D accordo… Non fa una piega…vinciamo con l Inter e poi ennesima sveja a Bologna….solita sveja solita Roma :mrgreen:

  9. Hanno rotto il cazzo quelli che danno la colpa a Zeman.. ma che doveva fare di più la squadra nel primo tempo ?? Che colpa ha l’allenatore se Destro si divora l’impossibile ? Le occasioni le ha create la squadra, col suo gioco andava a meraviglia, ma bisogna finalizzare.

    Se veramente a Giugno il boemo non viene riconfermato, ne verrà fuori la figura di una società identica a tutte le altre : una società che caccia gli allenatori e difende i giocatori

    Rispondi
      • Baldini ha tutta la mia stima come dirigente, lo trovo diverso dagli altri.. ma se manda via Zeman a fine anno, allora la mia stima da 100 precipita a 0

      • Ricordiamo che come terzini – fondamentali nel gioco di Zeman – gli sono stati messi a disposizione un Balzaretti che è la controfigura di quello palermitano, un Piris che te lo raccomando, un giocatore mezzo rotto (Dodò) e un vecchio seppur fedele derelitto come Taddei. Questi sono i 4 terzini che la Roma ha messo a disposizione di Zeman.

    • ohh finalmente! ma se destro se rincoglionito la colpa può essere di zeman? eppoi mò d’accordo che anche per me non doveva uscire ma mò pure marquino se permette de sputà…ecco parlamo de cose serie , multa e nun giochi pe 3 giornate.

      Rispondi

Lascia un commento