Catania-Roma, le pagelle dei quotidiani sportivi

Ecco i voti dei maggiori quotidiani sportivi sulla sfida tra Catania e Roma al Massimino.

La Gazzetta Dello Sport

Goicoechea 6, Piris 6 (Marquinhos 5,5), Castan 5, Burdisso 6, Balzaretti 5,5, Tachtsidis 5, Florenzi 5,5, Bradley 5,5, Lamela 5, Marquinho 6 (Dodò 5,5), Destro 5.

All. Zeman 5,5

Il Messaggero

Goicoechea 6, Piris 5,5 (Marquinhos 5,5), Castan 6, Burdisso 6, Balzaretti 5, Tachtsidis 5,5, Florenzi 6, Bradley 5, Lamela 5, Marquinho 6 (Dodò 5,5), Destro 4.

All. Zeman 5

Il Corriere dello Sport

Goicoechea 6, Piris 6 (Marquinhos 5,5), Castan 6, Burdisso 5,5, Balzaretti 6, Tachtsidis 5,5, Florenzi 5,5, Bradley 5, Lamela 5, Marquinho 5,5 (Dodò 5,5), Destro 4,5.

All. Zeman 5

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Catania-Roma, le pagelle dei quotidiani sportivi”

  1. Purtroppo ci sono molti tifosi (se lo sono) romanisti che dopo aver vinto una parita pensano che la squadra possa vincere lo scudetto k zeman si gesu e k tutti i giocatori siano i piu forti del mondo. quando perde zeman nn capisce nnt di calcio i giocatori fanno cag@re e bisogna rifondare la squadra.
    questa roma puo fare grandi cose ma solo se le si da tempo poiche ci sono tanti giovani k devono maturare e k possono diventare molto forti senza criticarli dopo ogni partita. infatti quest anno abbiamo buttato molti forse troppi punti(bologna e udinese per dirne 2 k se vincevamo eravamo a -2 dal napoli) e poi un po di errori arbitrali tipo parma e chievo dove le partite erano da sospendere e anche altre parite dove errori arbitrali hannno inciso molto(gia alla prima col catania). poi per quanto riguarda domenica: primo tempo ottimo ma si sono dimenticati di segnare poi nel secondo siamo calati molto ma se nel primo tempo facevamo come sarebbe stato giusto 3gol la partita era vinta e in un campo come catania dv nn vinciamo da 43 anni e dv quest anno la lazie ci ha preso 4 pappine e dv la juve ha vinto diciamo”in modo discutibile”; cio dimostra k la squadra c’è e secondo me puo fare davvero molto bene.

    Rispondi
  2. Questo sito è frequentato da tifosi, veri, presunti tali, laziesi, romanisti doc, etc etc, e ha come caratteristica tutti gli eccessi che il tifo dà, nel bene e nel male.
    Il secondo tempo della partita di ieri è stato sufficiente, come atteggiamento, da parte della squadra. questo non ha delle scusanti e sinceramente non può essere accettabile.

    Il primo tempo è stato molto positivo.
    Da questo si deduce che il gioco di zeman ha portato almeno 4 volte davanti al portiere avversario un attaccante della roma, e sto approssimando per difetto, le occasioni sono state di più. 4 sono state le palle goal nitidissime…
    Poi i giocatori non hanno finalizzato nulla.
    Io penso sia questo il metro di giudizio.
    Poi ci sono i risultati, le arrabbiature, lo sfinimento del tifoso che non ne può più, il distacco dalla Lazio che gioca maluccio ed è molto fortunata, etc etc…
    Però fossi in voi non perderei la visione di ciò che succede, se entravano 3 di quelle 4 palle goal così nitide da farci arrabbiare…

    Rispondi
  3. Il risultato, che bisogna rifondare DI NUOVO, perchè DI NUOVO si è fatto un mercato sopravvalutato.

    Balza (qui non do colpa a nessuno perchè nessuno ci si aspettava un rendimento così mediocre) – Piris – Florenzi (onestissimo giocatore, ma preferisco 1000 volte Marquinho) – Destro (15 milioni, signori miei)

    Il risultato? si rifonda DI NUOVO.

    Menomale che almeno i centrali li ha centrati Sabatini, altrimenti mi sa che stavamo a fa compagnia al Palermo.

    Rispondi
  4. marquinho nn mi pare abbia giocato male al primo tempo infatti io me lo terrei visto pure che guadagna poco ,poi è uno che corre e da sempre tutto.

    Taddei sarebbe da vende ,che facciamo vendiamo marq e ci teniamo taddei..assurdo.

    IL GRECO coi piedi è bravo fisicamente è forte e puo solo migliorare dato che è giovane ,è un po lento ma la stazza è quella ma cmq è bravo ma di certo nn si puo mettere in competizione con ddr per un posto anche questo è assurdo.

    E poi servono altri 2 terzini con balzaretti in panca ,piris me lo venderei perche nn è da roma e ora per me il prezzo si è pure alzato perche cmq qualche partita buona l’ha fatta.
    Poi serve un altra punta esterna e nn so voi ma io mi riprenderei bojan e vorrei vedere se con zeman riesce ad esplodere senza andare a spendere altri soldi per un altro.

    Lopez lo manderei in prestito.

    Rispondi
  5. Ieri Tachtsidis è stato uno dei migliori in campo, con otttime giocate e pure interventi in fase d’interdizione. Eppure i giornali, così come la maggior parte degli utenti, si ostinano a trovare in lui la causa delle sconfitte della Roma. Questo solo per il fatto che giochi al posto di De Rossi. Ma il De Rossi visto in questa stagione non è di certo meglio del greco. Quindi o torna ai suoi livelli o si fa la panchina come tutti gli altri!

    Rispondi
      • MA COME SI FA? E non perchè giochi al posto di De Rossi. Io concordo assolutamente con Zeman, ovvero Taxi è molto più regista di De Rossi e lo si può vedere perchè la gioca quasi sempre di prima, però se di duecento passaggi ne sbaglia 190 e quei 10 sono al suo compagno a 2 metri di distanza, non incide per nulla sul gioco e serve a poco. In Interdizione, quando azzecca la posizione fa da diga, ma a livello dinamico credo sia uno dei giocatori più lenti di tutta la serie A, quindi se lo saltano o è tagliato fuori sei uno in meno…

        Non è all’altezza secondo me di una squadra con delle ambizioni. O quantomeno, messo in una squadra che gioca un calcio diverso potrebbe pure essere utile, ma in questa metodologia di gioco ci vuole dinamismo, altrimenti sei sempre preso di infilata dagli avversari….

      • Il lancio per Florenzi, che di testa spreca un’ottima occasione, era un passaggio a 2 metri?! Poi che sia lento è un altro discorso, ma pure Pirlo non mi pare Bolt.. Il regista deve avere testa e piedi veloci, non le gambe!

    • Vero, De Rossi non è ai livelli del greco ma il greco è ai livelli della merda.

      Ne fa uno buono e venti contro le gambe di chi gli sta davanti.
      In prospettiva è, insieme a Lamela, un grosso giocatore, ma andava inserito gradualmente come sta facendo la Juve con Pogbà e non lanciato nella mischia in una squadra che già di per se dietro balla.

      Ma di certo QUESTO De Rossi non è meglio, percui ben venga Leonida.

      Rispondi
      • Ovviamente se De Rossi dovesse tornare ai suoi livelli è di un altro pianeta e sarebbe folle non farlo giocare. Ma quest’anno non sta rendendo al massimo, quando gli viene data la possibilità la butta al vento come in occasione del derby. Ripeto o si riprende o meglio far maturare, e questo è possibile solo facendolo giocare, Tachtsidis che, come dici pure te, in prospettiva è un grande giocatore.

  6. Cioe rendetevi conto.

    Ieri Marquinho unico a centrare la sufficenza piena ed unico, insieme a Stekelenburg (messo in panchina per goicoCERCA, perchè deve cerare il pallone dal fondo della rete) sul piede di partenza

    Rispondi
  7. Goicoechea 4: nn ha azzeccato un rinvio in tutta la partita. Ma Stek no eh?
    Piris 5,5: sempre in difficolta’
    Castan 6
    Burdisso 6
    Balzaretti 5: nn abbiamo ancora visto il vero Balzaretti…
    Tachtsidis 6
    Florenzi 5: corre a vuoto
    Bradley 5: sbaglia una miriade di passaggi e pure un gol
    Lamela 5: giocava?
    Marquinho 6
    Destro 3: no comment

    Rispondi
  8. Io avrei detto Taxi:4…fa 200 passaggi di prima, ne azzecca 3 e gli altri sono palle perse…è una diga a centrocampo, peccato che sia immobile e quindi funziona solo se gli altri gli sbattono addosso…

    Rispondi
    • Zeman:3,5 ancora si ostina a metter in campo Taxi e Goico…con tutto il rispetto, ma De Rossi e Stek sono di un altro pianeta…andrebbero messi nelle condizioni di rendere al meglio…non distrutti psicologicamente!

      Rispondi
      • Baldini:2 – Sabatini:3 …il primo la deve smettere con scelte esotiche sull’allenatore…il secondo deve capire che il talent scout gli viene ma che questo non basta per costruire una squadra completa…Risultato, da due anni la Roma ha un organico incompleto e male allenato…fate mea culpa!

      • Pubblico Giallorosso: 10, nonostante tutto siamo ancora qui a credere come fregnoni che tutto sia possibile…e se è Giallorosso, allora anche un Asino può volareeeeeeeee!!!

Lascia un commento