Sperando che Totti recuperi, sperando quindi che oggi l’ecografia dia risposte positive, Zeman comincia a pensare al match di mercoledì sera.
Saranno forzatamente assenti Osvaldo e Lamela, che tornernano titolari domenica sera, mentre Totti, Pjanic e Destro formeranno l’attacco della Roma. Un attacco ancora sperimentale: la Roma continua a cambiare formazioni o abbinamenti dall’inizio dell’anno, probabilmente, sulle orme della stagione scorsa, alla ricerca dell’assetto giusto.
Fondamentale che Mattia Destro torni a segnare, anche con un rimpallo fortunoso, anche inciampando sul pallone.
A centrocampo tornerà De Rossi, si vedrà in quale posizione. La nota positiva è Dodò: il brasiliano è, finalmente, pienamente recuperato e il ruolo di attaccante esterno è sembrato calzargli a pennello. Per mercoledì sarà lui il primo ricambio in attacco, oltre Marquinho, sperando che Zeman possa contare su Totti dal primo.
In difesa, c’è l’incubo legato a Piris: il paraguagio è uscito dal campo per problemi di respirazione e Zeman spera di poterlo utilizzare, mercoledì. Altrimenti sarà il caso di impiegare Taddei, visto che Marcos in quel ruolo non si trova a proprio agio.
La rosa è molto corta e credo che Sabatini e Baldini se ne siano ormai resi conto.