Zeman nel post partita di Catania – Roma

Ecco le parole del boemo per Mediaset Premium

“Contento del primo tempo, anche se  è mancato il gol. Nella ripresa abbiamo controllato bene, nell’azione del gol Marcos non stava sul terreno di gioco. Abbiamo costruito e siamo andati vicini al gol ma non ci siamo riusciti. Nel secondo tempo non credo che il Catania abbia preso il sopravvento. Atteggiamento mentale sbagliato? Ci vuole convinzione, più voglia di vincere. Nel secondo tempo ci siamo bloccati troppo. Le condizioni di Totti? Ha provato nel riscaldamento, pensavo che ce la facesse ho preferito tenerlo fuori per non compromettere le prossime partite. La mancanza di concretezza potrebbe essere un problema,  siamo la Roma e dobbiamo cercare di affermarci. Specialmente nel primo tempo abbiamo costruito e avuto le nostre occasioni, nella ripresa abbiamo giocato troppo individualmente. Destro ha un blocco mentale. Il ragazzo se si costruisce, se arriva a fare quattro palle gol vuol dire che c’è. Per ora le sbaglia, è questione di convinzione e voglia di affermarsi. Forse manca in questo momento. Sul gol di Gomez eravamo uno in meno, non abbiamo letto bene e il Catania ne ha approfittato. Nervosismo? Abbiamo perso concetti di gioco ancor prima di prendere gol. Molti giocatori pensano di risolvere da soli la partita, ma noi dobbiamo sviluppare il nostro gioco. Gol ne abbiamo sempre fatti, come squadra costruiamo sempre.  Riguardo De Rossi serviva un regista più veloce nel smistare palloni ed ho scelto Tachtsidis. Si può dire che De Rossi non sia un titolare imprescindibile? Dipende da gara a gara. Penso che oggi Tachtsidis abbia fatto bene il suo lavoro”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

96 commenti su “Zeman nel post partita di Catania – Roma”

  1. Ditemi quello che vi pare, ma abbiamo Stek in panchina, e mi sembra un sacrilegio. Abbiamo De Rossi in panchina e mi sembra un altro sacrilegio. Zeman che dice che Taxi è più regista di De Rossi ha ragione, però poi dovrebbe pure ammettere che di quei 200 passaggi di prima che fa ne azzecca 10, il resto sono palle perse, poi è macchinoso e quando ha la palla tra i piedi e non la da via di prima stai sicuro che lo aggrediscono e la perde…fase di interdizione pre lo più nulla.

    Ma onestamente il problema per me è la linea societaria. Il CDS titolava: “ROMA, due anni buttati”…purtroppo inizia ad essere vero. Questa Roma, anche quest’anno sta facendo un campionato mediocre.

    Rispondi
  2. Anche a me girano ma dire che è come l’anno scorso è intellettualmente poco onesto se si guardano le partite. Maciniamo gioco ed occasioni con continuità, certo che se sbagli certi gol fatti…..alla fine del primo tempo non potevo credere di essere sullo zero a zero e già sentivo tristi presagì, quelli della sfiga ineluttabile..ma abbiamo rischiato molto e sbagliato l’impossibile così come a Napoli. Un pò saranno i limiti tecnici dei giocatori, un pò il gioco frenetico che aiuta a sbagliare, ma molta è zella nera…

    Rispondi
  3. Zeman onore al tuo coraggio politico…ma non sei un tecnico da serie A. Vai ad allenare il Cittadella o la Ternana…e magari portati dietro pure Bradley,Tatchidis,Goicho,Piris,Balzaretti e Destro che te piaceva tanto di averlo qui…

    Rispondi
    • Io sognavo Verratti, costava pure poco 13-15 milioni, ma quello ti dura una vita, conosceva il gioco di Zeman, è l’erede di Pirlo ed è titolare dei giovani Nazionali.

      Da Verratti a Tachsidis, senza parole proprio…

      Rispondi
      • Si, ma solo Zeman può preferire tachtsidis a De Rossi!!!O=k non è in forma, ma anche con una gamba sola vincerebbe il confronto…

  4. bisogna aver fiducia..le azioni le facciamo, adesso Destro non è concreto e bisogna pagà pegno.. ma io sono sicuro di una cosa: se Zeman riesce a rimanere almeno 3 anni su questa panchina vincemo scudetto e coppa campioni!

    Rispondi
  5. Cambiando sempre allenatore questa squadra non crescerà mai.Ritengo che a Zeman debbano essere concessi due campionati.Siamo discontinui?,avete visto la Juve sconfitta in casa dalla Samp in 10?la Fiorentina sconfitta in casa dal Pescara e anche oggi?l’Inter di Stramaccioni prima di ieri,8 partite 8 punti,per non parlare di Milan e Napoli.
    La cosa più importante è valorizzare appieno il patrimonio di giovani che abbiamo adesso(e con Lamela e Marquinhos sta riuscendo molto bene).I grandi risultati arriveranno nei prossimi campionati.Quest’anno si dovrebbe arrivare in E.L.,ma anche se ciò non dovesse accadere,sarebbe così drammatico non poter giocare in qualche sperduto campetto della Moldova o dell’Ucraina di giovedì?.
    State tranquilli,la Roma degli americani,ci porterà lo scudetto prima o poi,ma servono pazienza e nervi saldi!.

    Rispondi
      • no, l’anno scorso, a meno di qualche partita, di gioco non se ne vedeva (ahimè). Quest’anno il gioco si vede. e c’è una rosa migliore.

        tra l’altro il tanto osannato montella ha preso 2 sveglie consecutive.

  6. purtoppo non ho avuto modo di vedere la partita oggi, come abbiamo giocato? La sconfitta a catania vista anche la rosa in campo un pò me l’aspettavo, tachtsidis-bradley-florenzi è un centrocampo da lotta per la salvezza….però come è maturata?

    Rispondi
  7. E quel broccone che ne ha prese 3 a Udine? lo volevate?

    Zeman é l’allenatore, non si cambia anche se ha perso tatticamente le ultime due partite.

    Rispondi
    • Basta mi sono rotto! Ma come fate a difendere questo allenatore? E’ un fallito! non ha mai avuto successo non per i venti del nord…

      Tachtsidis: inguardabile, lento e prevedibile, giocatore da serie b

      Bradley: piedi di legno, Tommasi a confronto era un fenomeno

      Destro: Penso sia uno dei giocatori più sopravvalutati degli ultimi anni, un Pippone dalla P maiuscola.

      Rispondi
      • la velocità con cui fa viaggiare il pallone Tachtsidis se la sognano in parecchi in questa serie a….

      • Criticare Tachtsidis per la partita di ieri è da folli! Finalmente una bella prestazione (come quelle di inizio anno, ricordiamoci a San Siro contro l’Inter), nella quale ha fatto ottime giocate ed ha svolto pure la fase di contenimento! Quoto marchetto riguardo la visone di gioco del greco!

  8. La colpa è di tutti giocatori in primis xk sono loro che scendono in campo ma anche dell’allenatore e della dirigenza che x due anni di fila ha toppato allenatore e ha sbagliato mercato…

    Rispondi
  9. Parliamo di una squadra che in 20 partite ha fatto due pareggi.

    2.

    entrambi casuali, uno per decisioni arbitrali, uno per papera del portiere.

    Una squadra che non pareggia mai. Significa che se non vinci, se gira male, hai matematicamente preso gol. E questo non è normale. La squadra un giorno non gira? l’allenatore normale lo capisce e si chiude un attimo. Prendi un punticino là, uno qua ed ora avresti 5-6 punti in più, altro che arbitri.

    E ci si chiede che abbia che non va Zeman.

    Rispondi
  10. Capisco che oggi Destro é sembrato una sega e che Florenzi danzava e Lamela era lento e che Zeman ha preso na bella pizza in faccia da un principiante.
    Ma resto fiducioso e non ne farei una tragedia.

    Forza Roma sempre anche dopo una sconfitta!

    Rispondi
  11. vedere una lazio costruita con 3 spicci che si gioca lo scudetto e noi con i proclami, pippo e topolino, l’open day, la hall of fame e bla bla bla dopo aver speso 100 mln in 2 anni ci giochiamo si e no l’europa league è una ferita che brucia x ogni buon romanista.

    Rispondi
    • purtroppo la sintesi del calcio italiano è la politica della lazie. prendere giocatori vecchi, durare 2/3 anni, senza giovani, senza spettacolo ma con gioco difensivo

      Rispondi
      • ma chissenefrega dei giovani e del gioco, a me piacerebbe semplicemente vincere… ma da quanto lo aspettiamo noi romanisti uno scudetto?
        Abbiamo talmente fame di vincere che x me possiamo farlo anche vincendole tutte 1-0 e facendo catenaccio, questo nn renderebbe certo la vittoria meno bella!
        con ranieri giocavamo di merda ma se avessimo vinto quello scudetto qualcuno sarebbe stato scontento?
        x me possiamo prendere anche tutti giocatori ultratrentenni, vincere uno scudetto e poi rifondare… tanto a Roma puoi vincere 1 scudetto alla volta, nn certo 2-3 di seguito, quindi se lo vinci con i giovani o con i vecchi nn cambia nulla!!
        CONTA SOLO VINCERE porca troia me vie da piagne 😥

  12. Pero’ se il Catania ha fatto 14 tiri in porta contro le 13 della Roma come fate a dire che abbiamo dominato?
    Il primo tempo si, ma nel secondo no.

    Rispondi
  13. Gli errori dei singoli stanno pesando parecchio, ma dare la colpa solo a questo non è giusto. In generale molte cose non vanno ma si fa finta del contrario.

    Rispondi
  14. Come si fa ad attaccare zeman oggi?

    1) pjanic, osvaldo, totti out

    2) nel primo tempo la roma si è mangiata 5 occasioni da gol SOTTO PORTA (destro e bradley)

    3) nel seocndo tempo calo generale, ma dare la colpa a zeman per cosa? per non aver messo de rossi? perchè c’era tacht

    non vi capisco. La roma ha fatto un primo tempo SPETTACOLARE, ma è mancato il gol. E se Destro sbaglia è colpa di zeman?

    su un po di criticità oggettiva. la roma crea sempre in ogni partita. Se si mangiano i gol NON è colpa di zeman.

    Rispondi
      • la roma sta paganda i passi falsi (e li la colpa di zeman e la squadra c’è tutta) ad inizio campionato.
        Ogni sconfitta ora è pesantissima, ma perchè si sono persi troppi punti all’inizio. Basti pensare che, amche se la roma ha fatto meglio delle altre tra novembre e dicembre, le distanze sono rimaste quelle.

        La prima parte di campionato è stata DISASTROSA. E troppi punti buttati.

      • Non vedo palesi colpe di zeman dalla partita dopo il derby ecco. ma vedo tante imprecisioni sotto porta quando si perde.

        La squadra c’è e gioca bene. Ma non finalizza. e li la colpa NON può essere di zeman.

    • ma infatti la colpa principale è dei giocatori che scendono in campo; poi certamente se fosse stato scelto un allenatore più coperto avremmo avuto qualche punto in più sia quest anno sia l’anno scorso secondo me

      Rispondi
    • Capt, pero’ non é perché sbagli un paio di gol poi sei salvo da critiche o gol.
      La pertita l’ha cambiata il Catania con i cambi e tatticamente.

      Rispondi
      • se stavi 4-0 non la perdevi. E ci potevi stare 4-0, tranquillamente 😉

        il problema è solo li. Con la roma bisogna partire dal presupposto che qualche gol lo prendi. Lo si sapeva non appena preso zeman. La chiave sta nel farne 4 o 5. Cosa che la roma potrebbe fare e non fa. La percentuale di errore è troppo alta. Ma li la colpa non è dell’allenatore.

    • E’ colpa di Zeman se la sola possibilità di avere 3 punti è creare ottanta palle gol, perchè tanto il gol lo subisci.

      E se di queste ottanta palle gol non ne metti neanche una (ed è possibile perchè tutti i giocatori al mondo hanno giornate no), hai matematicamente perso.

      E io me so’ rotto.

      Rispondi
  15. Zeman ha toppato a Napoli e pure oggi, poi magari le vincerà tutte ma onestamente non si puo’ dare la colpa solo a chi scende in campo o a Destro.

    Rispondi
    • Sono d’accordo con te, e dico sul serio. Solo vorrei capire perchè allora per te l’anno scorso la colpa era anche del magazziniere ma non di Lui Enrique.

      Rispondi
    • Io non capisco. L’anno scorso la roma creava forse 1-2 occasioni a partita. E li il tuo ragionamnto è ineccepibile.

      ma se una squadra crea 8 occasioni da gol a partita e ne finalizza 0, la colpa è di zeman? zeman o l’allenatore di turno.

      La roma è una squadra cge gioca bene, ma che finalizza malissimo. Crea occasioni e le spreca.

      Rispondi
      • oggi c’è stato un errore tra i difesori e il centrocampo.. ma se destro segnava 1/3 delle occasioni si vinceva tranquillamente 3-1. Ma la colpa è di zeman. o di tacht o di piris.

      • io tirero’ le conclusioni a giugno come ho ripetuto più volte.

        Secondo me oggi tatticamente l’allenatore del Catania ha battuto Zeman e Mazzarri pure.
        Poi se si vuole far finta di non volerle vedere ste cose…

      • Diciamo anche che la Roma che ha Zeman quest’anno è più forte di quella affidata a L.E.(per 9/11 nuovi,molti alla prima esperienza in Italia).Ovvio aspettarsi di più quest’anno.Ma personalmente ero per tenere almeno 2 anni Luis Enrique,e allo stesso modo terrei almeno un paio di campionati Zeman.
        Cambiando continuamente allenatori non si crescerà mai.

      • Formazione più schierata dalla Roma: Goico (nuovo), Piris (nuovo), Marquinhos (nuovo), Castàn (nuovo), Balzaretti (nuovo), Bradley (nuovo), Taxi (nuovo), Florenzi (nuovo), Totti, Osvaldo, Lamela. 8/11 nuovi. Cerchiamo giustificazioni almeno veritiere.

  16. Mi sto ricordando tutto pian piano.

    Ma vogliamo parla’ del secondo genio?

    Ivan Piris dal Paraguay.

    Sente che gli sta tornando la febbre, non è che si rompe ‘na gamba, eh. Sente la febbre.

    Ed esce dal campo lasciando sguarnita la difesa su contropiede con Burdisso che inizia a pensare ai vari modi in cu potrà incularselo in serata, magari la marca di vaselina.

    Sente la febbre, pija e se ne va!!!!!!!!!

    Sarebbe comico se non fosse drammatico.

    Rispondi
    • sentire che ti tornal la febbre dopo quasi 90 minuti puo’ dare sensazioni particolari , ecco perche’ uno prende e esce… io credo che non si possa biasimare per questo.

      Rispondi
    • I commentatori hanno giustamente detto: che si butti a terra, fermi il gioco, chiami la sostituzione.

      No, uno pija e esce dal campo da solo 😆

      A me la cosa fa alquanto ridere 😆

      Rispondi
      • Ah, che uno prenda ed esca dal campo, è normalissimo! Perchè non ci ho pensato prima, succede in ogni partita!

      • IO SE MI SENTO ‘MANCARE’ CERCO DI USCIRE DAL CAMPO E NON ASPETTARE CHE L’ARBITRO SI ACCORGE ED INTERROMPA IL GIOCO..

  17. Certo che su Marquinho c’era la punizione e manco lo hanno fatto soccorrere. E abbiamo beccato il goal… va be’. Il problema è sempre lo stesso: noi buttiamo dentro le occasioni create, e poi sul 3-0 l’arbitro può fare tutte le caxxate che vuole.

    Rispondi
  18. Mistet ma va vs va e nn torna’… nn ti posso vede e senti piu e te lo dice uno ke ti avrebbe portato pure a letto tanto ke ti stimava..le cazzate pure in confetenza nn solo in campo ma penso nn lo faccia apposta e’ proprio ke nn riesce a vedere oltre il suo naso

    Rispondi
  19. Daje, genio.

    Almeno che sia chiaro che sta facendo tutto sulla nostra pelle perchè lo sa lui, lo sappiamo noi, e lo sanno tutti che una volta uscito da Trigoria, essendo la Roma la sola squadra pronta a dargli una seconda chance di carriera, torna a lotta’ per la promozione in A.

    Rispondi
  20. Totti? Ha provato nel riscaldamento, pensavo che ce la facesse ho preferito tenerlo fuori per non compromettere le prossime partite.

    …ma perchè quella di oggi non era compromessa? 😯

    Rispondi

Lascia un commento