FINE PARTITA: con il Presidente in panchina, che va ad esultare, il Catania batte la Roma. Una sconfitta completamente folle: nel primo tempo la Roma si è divorata almeno 5 gol facili, mentre nel secondo tempo la squadra non è proprio scesa in campo. Ok, su Dodò era rigore, ma una grande squadra non sparisce per un tempo intero. I ragazzi di Zeman hanno perso la testa, la Roma perde terreno: Napoli, Lazio ed Inter hanno vinto, mentre la Roma nelle ultime due partite ha collezionato 0 punti. Così non si va da nessuna parte.
46’st: bella parata di Goicoechea sul destro di Bergessio, dall’ingresso dell’area di rigore.
44’st: sull’angolo Marcos di testa sfiora il gol!
43’st: Bradley serve un grande assist a Dodò che stoppa e calcia, Andujar si supera, ma su Dodò c’era rigore!
38’st: ora il Catania cerca il 2 a 0. Ricchiuti cerca il diagonale, ma Burdisso devìa in angolo. Izco viene servito da corner e cerca la botta da lontano: palla fuori.
36’st: Bergessio supera Marcos passandogli dietro e fortunatamente spara alto.
32’st: esce Gomez, entra Ricchiuti.
26’st: ammonito Bergessio, per un gomito alto su Balzaretti.
25’st: esce Marquinho, entra Dodò, che giocherà come ala.
22’st: ammonito Marchese per fallo tattico su Lamela.
20’st: Marcos cerca il colpo al volo dopo un rimpallo in area, ma la palla finisce alta.
19’st: ammonito Legrottaglie, che ha steso Florenzi in un duello di velocità.
18’st: Castàn interviene con folle violenza su Bergessio, per vendicarsi del contrasto di prima. Gamba tesa, fallaccio di Castàn, che viene ammonito.
16’st: GOL DEL CATANIA. Cucchiaio di Gomez su Goicoechea.
15’st: esce Salifu, entra Paglialunga. Clamoroso fallo di mano non fischiato a Gomez, intanto, e clamoroso intervento di Marchese, con il piede a martello su Marcos, non fischiato.
11’st: problemi per Piris, che esce. Entra Marcos.
4’st: ora la Roma si apre ed offra opportunità al Catania. Bergessio lancia Castro che stoppa al volo e calcia alto.
1’st: Salifu cerca la bomba da lontano, ma spara altissimo.
1’st: subito problemi per Castàn: Bergessio gli ha rifilato una tacchettata immotivata, si spera involontaria.
FINE PRIMO TEMPO: 45′ davvero inspiegabili. La Roma poteva stare tranquillamente sul 3-0: Destro e Bradley si sono divorati gol facilissimi. E’ una Roma che sta dominando, sta schiacciando il Catania, ma non si possono fallire tutti questi appuntamenti con il gol. In panchina, oltretutto, non c’è nessun ricambio offensivo. Destro deve sbloccarsi, la squadra deve tranquillizzarlo. Fra i migliori in campo, Tachtsidis e Marquinho.
45’pt: Marchese prova la botta da lontano, la palla finisce altissima.
41’pt: altro tiro della Roma, con Marquinho che ci prova dall’ingresso dell’area: palla alta.
40’pt: Lamela atterrato al limite dell’area, con un fallo evidente, completamente ignorato dall’arbitro.
37’pt: NON E’ POSSIBILE! Destro si libera meravigliosamente sulla sinistra, rientra e calcia: Andujar in qualche modo, ma Bradley a due passi spara alto.
35’pt: Roma ancora vicina al gol! grande lancio di Tachtisidis per Florenzi, la cui unica colpa in questo caso è stata quella di essere troppo basso. Palla solo sfiorata, fuori. Fuori Almiron, dentro Castro.
34’pt: NON E’ POSSIBILE. Florenzi calcia da oltre 30′, Andujar non blocca e Destro, a porta vuota, calcia fuori. Incredulo Destro.
30’pt: bomba di Gomez dalla sinistra, con Goicoechea che, sorpreso, riesce a respingere fortunosamente.
26’pt: ora tira anche il Catania, con Gomez. Rientra da sinistra e scarica il destro: palla fuori, ma Goico c’era.
25’pt: ancora Destro vicino al gol, ma questa volta la sua è una grande giocata! Bradley spezza e trova Florenzi che serve Destro, il 22 si gira di prima e sfiora il palo.
22’pt: Lamela cerca di entrare in partita dalla porta principale. Prende palla al limite e cerca il piazzato, ma scivola al momento del calcio e la palla finisce alta.
19’pt: Bergessio cerca un cross ma trova un tiro insidiosissimo, che Goicoechea non si aspettava: palla di poco fuori.
16’pt: ammonito Bellusci, per un brutto fallo da dietro su Marquinho. Finora, ottima gara del brasiliano.
13’pt: ammonito Destro, che salta per colpire il pallone con la mano. Inspiegabile. Si deve tranquillizzare.
12’pt: ancora Destro vicino al gol! Lamela libera l’ex Siena, che vince un rimpallo e cerca la porta con il sinistro: palla fuori.
11’pt: incredibile errore di stop prima e di appoggio poi di Florenzi, imbeccato da Marquinho in area. Che occasione sprecata!
10’pt: Roma vicina al gol! cross di Marquinho per Destro, che salta Spolli e con il sinistro mira l’incrocio: palla fuori!
7’pt: e invece, Balzaretti al primo fallo riceve il giallo. S’inizia male…
5’pt: Almiron stende Lamela con una brutta ancata, in ritardo, e Damato non lo ammonisce.
3’pt: brutto rischio per la Roma, con Goico che non ha bloccato un cross di Gomez, rasoterra. Salifu, intanto, atterra Lamela da dietro e Damato non lo ammonisce.
1’pt: la Roma parte subito in attacco, con un primo cross di Marquinho che non viene preso da nessuno della Roma. La Roma, comunque, vuole giocare in attacco.
S’INIZIA!
Totti: problema al retto femorale della gamba sinistra. Domani sarà sottoposto ad ecografia, per fare chiarezza.
FORMAZIONE UFFICIALE: Goicoechea; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Florenzi, Tachtsidis, Bradley; Lamela, Destro, Marquinho. Fuori anche Totti. Roma a pezzi.
Subito in campo per riscattarsi dalla brutta sconfitta di Napoli: la Roma ha subito l’occasione di mettersi alle spalle la trasferta di Napoli, nonostante quello di Catania sia un campo storicamente ostico per la squadra di Roma. I Giallorossi arrivano con una rosa falcidiata dagli infortuni e dalle squalifiche: in attacco Zeman ha gli uomini contati, giusti per formare l’attacco titolare.
La probabile formazione è la seguente: Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Florenzi, Lamela, Destro, Totti.
Secondo indiscrezioni, però, Tachtsidis potrebbe avere la propria occasione. In attacco, Totti non è al meglio, ma è stato praticamente costretto a scendere in campo: Zeman non ha voluto prendere nessun giovane dalla Primavera, nemmeno per la panchina, e davanti l’unico cambio utile sarebbe Marquinho.
Nonostante questo, l’unico risultato utile è la vittoria: seguite con noi la diretta del match, dalle 15:00!