La Roma mostra agli altri club come usare LinkedIn

I giganti italiani dell’AS Roma si annoverano fra i club calcistici più abili nell’utilizzo dei media sociali. In tempi recenti la Roma ha dimostrato di voler essere pioniera dei social networks, cercando di essere quanto più creativa possibile nel modo in cui interagisce con i propri tifosi. In caso di dubbio, notare come la Roma sia divenuta la prima società di calcio ad avvalersi di Pinterest, o il loro innovativo utilizzo delle playlists di iTunes.

All’inizio della settimana, l’AS Roma ha annunciato sul proprio sito Internet ufficiale il lancio di una pagina LinkedIn dedicata al club, affermando di aver sviluppato una strategia specifica per il proprio canale. Il nuovo passo intrapreso dalla Roma prevede sfruttare LinkedIn per avvicinarsi e raggiungere i tifosi giallorossi impegnati da carriere orientate al business. Probabilmente la Roma intende adoperare LinkedIn per attrarre nuovi sponsors e per evidenziare i loro prodotti aziendali, ad esempio tagliandi premium o pacchetti di ospitalità aziendale.

Con i suoi quasi quattro milioni di utenti, LinkedIn è il quarto social network più popolare in Italia; alla luce di queste cifre, sfruttare LinkedIn per attrarre nuovi sponsors sembrerebbe un’ottima strategia. Visitare il nuovo canale ufficiale LinkedIn dell’AS Roma rivela che la società, astutamente, ha già iniziato a rivolgere le proprie attenzioni sui tifosi e le loro imprese commerciali, evidenziando le aziende con le quali la Roma già collabora, nuove proposte di sponsorizzazione e offerte esclusive di biglietti.

In allegato, l’articolo originale e la pagina ufficiale della Roma su LinkedIn.

Traduzione, per Forza-Roma.com, di Asia Ross.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

Lascia un commento