Ricorso As Roma, ecco il comunicato della Corte Federale

Visto l’atto di contestuale significazione e reclamo presentato dalla società A.S. Roma, visti gli atti del procedimento, nonché le memorie delle parti, considerato che non spetta alla Corte alcuna valutazione circa l’atto di significazione rivolto direttamente alla Lega di appartenenza, con richiesta di determinazione in merito da parte della Lega stessa, la Corte di Giustizia Federale, visti i limiti fissati dall’ordinamento di settore alla propria potestas iudicandi, dichiara il reclamo improponibile“: così si è espressa oggi la Corte di Giustizia federale in merito al ricorso presentato dalla Roma avverso il provvedimento di disputa della gara dei Quarti di finale Coppa Italia Fiorentina/Roma del 16.1.2013

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

30 commenti su “Ricorso As Roma, ecco il comunicato della Corte Federale”

  1. La Roma il suo risultato l’ha ottenuto…l’interpretazione della norma.
    Ora tutte le squadre sanno che cosa si intende per concomitanza di gara nei quarti di finale.

    Rispondi
  2. è inutile dargli tanta importanza a lupi notturni e cactus vari, non c’è nulla che loro possano fare, c’è una proprietà e una dirigenza valida che in nessun modo possono scalfire, troppo preoccupati del risultato, non solo sportivo, per poter capire cose elementari, del tipo: con i giovani ci vuole tempo, o che il peso politico o ce l’hai o fai favori ai potenti per averlo, altro modo non vedo..
    tutti sti cazzari possono solo attaccarsi e tirare forte, non meritano neanche il minimo d’attenzione.
    il massimo che possono fare è cacciare un allenatore o due, qualche giocatore, ritardare il percorso che abbiamo iniziato, e che sono sicuro che ci porterà in alto, ma niente di più.
    il passato lasciamoglielo pure, facciamogli tenere il conto dei gol di totti, o rievocare scudetti, lasciamogli rielaborare a piacimento presente e passato, noi godiamoci il futuro dai posti migliori..

    Rispondi
    • Sono daccordo con te….
      Per una grande squadra non è importante dove si gioca.
      Tanto noi andiamo a Firenze a vinciamo lo stesso!!!!!
      L’importante però è far capire ai signori lassù che non siamo deficenti e che devono stare attenti a come applicano le regole e mi sembra che con il polverone alzato da Baldini abbiamo dato questo segnale, almeno secondo me…
      E’ vero alla fine non hanno sortito l’effetto sperato (diciamo che ci si è messa anche la Fiorentina, furba, a vendere i biglietti prima della decisione….) ma secondo me è stato un forte segnale che i nostri dirigenti hanno dato e hanno voluto mandare il messaggio che con la Roma bisogna stare attenti….
      Grande Baldini!!!

      Rispondi
    • Sono io che non perdo tempo con te…e guardando la realtà il cazzaro qui sei solo tu…e quelli come te ai quali è bastata una sola parola per mandare giù qualunque umiliazione…’PROGETTO’…a me dei gol di Totti non strafotte nulla…ma è inutile crcare un dialogo con chi si vanta di avere la macchina del tempo edi aver già visto un roseo futuro che ancora non esiste…’ritorno al futuro’…te lo ricordi? peccato però che quello era un film…e faceva pure ridere…come voi…che fate sganasciare di risate Laziesi e Rubentini…

      Rispondi
  3. Solitamente non attacco mai utenti e mai mi sognerei di farlo, ma qui state portando anche i più calmi all’esasperazione: ragazzi, potete criticare tutto e tutti, dalla dirigenza, al presidente passando per giocatori ed allenatore, sia perché ognuno può avere la sua personalissima opinione, com’è giusto che sia, sia perché quest’anno e mezzo di “nuova Roma” purtroppo (e lo dico a malincuore) vi/mi ha dato una buona serie di “perché” per farlo!
    Una cosa però dovreste averla ben chiara: la critica può essere aspra quanto volete, ma non deve sfociare mai nel ridicolo, come per esempio il giudicare questo respinto ricorso come una “figura di mèrda” senza poi spiegarne il perché! Volete criticare? Bene, allora cercate pure di andare oltre e non cominciare un tiro a bersaglio del tutto fuori luogo, per cortesia…

    Rispondi
  4. Io mi domando… su cosa la corte federale è competente? sui lego?

    e col cagliari hanno chiesto un supplemento di indagine perchè non lo riguarda, su questa cosa si sono dichiarati incompetenti. Che cazzo ci stanno a fare? a rubare soldi?

    Rispondi
      • Però una domanda mi preme troppo fartela, non riesco a trattenermi: dato che hai esposto una critica tanto forte, ne deduco che sicuramente avrai pensato a cosa avrebbero potuto fare di diverso questi “dirigenti radical-chic” per evitare almeno di vedersi imputata l'”ennesima figura demmerda”, no :mrgreen: ? Sai, se così non fosse, beh, non faresti altro che confermarti come uno fortemente prevenuto, nonché in malafede 😉 !

      • Lo chiedo anche a te allora, senza rancore 🙂 : ci spieghi che avrebbero dovuto fare in alternativa?

  5. Per contare davvero devi vincere, questa proprietà mi va benissimo, punta in alto e programma ogni cosa, però se fai delle figuracce tipo napoli…ti prendono solo per il cùlo

    Rispondi
  6. In fin dei conti non mi interessa…
    o a Roma o a Firenze l’unico imperativo è farli a pezzi e annientarli, sportivamente parlando…

    Rispondi
  7. Perfetto…come volevasi dimostrare…La Roma non conta più un cazzo manco in Italia…(in Europa nemmeno…ma almeno un tempo si andava sempre in Champions…adesso è oro che cola se si riesce ad andare in Europa Leugue…che un tempo chiamavamo l’europa dei poracci…)

    Rispondi
      • Qui nessuno piange…ma è innegabile che ad oggi la nuova dirigenza ha portato solo fallimenti…sportivi (cioè di risultati) e politici (la Roma viene trattata come una provincialetta) e quindi d’immagine…(poi a me degli spot della volkswagens e delle tournee negli USA non me ne frega un beato cazzo..)

      • E fammi capire, quand’è che la Roma in passato ha avuto un vero e proprio “peso politico”? Quando la Sensi leccava il cùlo a quel maiale di Galliani o alle strisciate in generale? E preferisci ottenerlo così il cosiddetto “potere politico”? Beh, questa non è proprio una bella cosa, lasciatelo dire…

    • E Basta co sta Sensi che leccava il culo alle nordiste!!! ma che tifoso sei??? pensa a Franco Sensi cazzo…alle SUE battaglie contro il NORD…ai suoi SACRIFICI ECONOMICI…che ti hanno permesso di vincere un 3 scudetto e di ammirare con la maglia della ROMA dei veri CAMPIONI…no sti cazzo de Bradley,Piris,Tachtidis,Goichoechea,Balzaretti,Jose angel,Kjiaer,Heinze,gago e altre varie SEGACCE che sta Grandissima Modernissima Dirigenza de Fenomeni me sta a fa sorbì da 1 anno e mezzo…co relative figure de merda correlate…e che cazzo…IL FUTURO non è già scritto…non c’è scritto da nessuna parte che tra due o tre anni vincerai tutto…nessuno lo sa…ma intanto ciò che è sicuro è si stanno a fa figure de merda…sul campo e a livello politico…punto..

      Rispondi
      • Franco Sensi con le battaglie contro il Nord: prima di tutto ho parlato della figlia e del suo modo di fare, non del padre che rispetto e che rispetterò sempre! Ma tornando alle battaglie: si, sono state tante, ma quante ne ha vinte? Te lo ricordo io: una sola, quella che ci ha regalato uno scudetto e un bilancio da profondo rosso, ma questa è una cosa della quale io ringrazierò il nostro passato presidente per sempre! Ritornando alla nuova dirigenza, sparare nomi come hai fatto tu è davvero stupido, scusa se te lo dico, primo perché della passata gestione potrei citarti Zamblera, Pit, Barusso solo per farti qualche nome, secondo perché io non ho in nessun modo parlato di “ex dirigenza di peracottari” o robe simili, né tanto meno ho usato appellativi quali “Zozzella” o “Bidet” che reputo ridicoli, nonché ingiusti… Ma devi guardare in faccia alla realtà: la sora Rosella è scesa a patti col “diavolo” (in tutti i sensi), e anche se ci lasciavano le “briciole” solitamente non è che questi “accordi” ci abbiano giovato più di tanto (ancora rosico per Mexès al Milan per 0€ più Borriello con OBBLIGO DI RISCATTO A 10 MLN DI EURO (FORMULA POI ACCERTATA COME TRUFFALDINA, RIPETO T-R-U-F-F-A-L-D-I-N-A!!!)).
        Per ultimo è vero, stiamo raccogliendo figurelle un po’ dovunque, questa cosa anche a me da molto fastidio, ma cacchio, stavolta pare che si siano gettate delle basi veramente buone rispetto a quanto fatto in passato! Poi boh, chi vivrà vedrà…

      • Vedi Gugly…ognuno alla fine è libero di vederla come vuole…ma i vari Pit,Barusso,Zamblera erano nomi dichiaratamente di seconda o terza scelta…ovvero sicuri panchinari o sicuri da tribuna a meno che non c’era un’aecatombe e allora venivano impiegati…ma qui gente a quei livelli come i vari angel,kjaer,piris,tachtidis e ci metterei pure Bradley e Gago o quella pippa de portiere de goicho hanno la faccia de falli qui come TITOLARI…e caro mio…c’è una gran bella differenza…poi in finale ognuno ha i propri punti di vista…peccato però che le opinioni posso essere discutibili…i risultati invece no…sono quelli che sono…e sono davvero tristi fino ad ora…

  8. Prepariamo bene la partita di Firenze, giochiamola e vinciamola bene. Poi nel dopo gara, che i nostri dirigenti rincarino la dose con dichiarazioni dure sul sistema calcio italiano e su chi lo governa.

    Rispondi
    • E come non quotarti? In ogni caso la si deve preparare benissimo questa partita, perché la Coppa Italia è un obiettivo assolutamente alla nostra portata!

      Rispondi
  9. vergognaaaaaaaaaa!!! adesso la Roma deve andare fino in fondo… non si deve fermare per rispetto dei suoi tifosi… deve fare gli interessi dei tifosi… quindi se hanno presentato un primo ricorso devono farlo a tutti gli altri organi sportivi possibili… dopo di che anche in tribunali civili… vogliamo far sentire la nostra voce… non possono prenderci in giro in questo modo!!! forza roma

    Rispondi
    • È inutile, lì la sentenza era già scritta e l’unica che avrebbero potuto darci una possibilità era la Corte Federale, Baldini lo sapeva, oramai c’è da rassegnarsi…

      Rispondi

Lascia un commento