Caos Coppa Italia, ecco cosa recita l’art.3 del Regolamento Tim Cup

Domani giovedì 10 gennaio è atteso il responso della Cgf in merito all’inversione di campo della sfida di Coppa Italia tra Roma e Fiorentina, intanto vi proponiamo ciò che  è scritto all’interno dell‘art. 3, settimo comma del Regolamento riguardante la Coppa Italia, in modo da rendere chiara la situazione:

“Qualora due Società che disputano le gare interne sul medesimo campo hanno concomitanza di gare dei Quarti di finale in casa, la vincente della Competizione o, in subordine, la Società meglio classificata in Campionato al termine della stagione precedente a quella in cui si disputa la Competizione mantiene il diritto di giocare in casa, mentre l’altra subisce l’inversione del campo”.

Dalla disposizione si evince che difficilmente la Roma possa ottenere un responso positivo nell’interpretazione della norma da parte della Corte di Giustizia.

Photo Credits | Getty Images

 

 

 

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Caos Coppa Italia, ecco cosa recita l’art.3 del Regolamento Tim Cup”

  1. a differenza degli altri turni precedenti di coppa italia (dagli ottavi in giù) dove si parla di concomitanza di turni, per i quarti di finale si parla di concomitanza di gare; cioè di partita giocata, visto che è già previsto che nelle fasi finali di una competizione le gare a due a due sono già programmate in tempi diversi! quindi se la roma avesse giocato stasera si poteva parlare di concomitanza ma la roma gioca la settimana prossima come previsto in tabellone!
    P.S. volevo solo aggiungere che in alcuni siti “romanisti” come romanews hanno cambiato le dichiarazioni di beretta visto la gaffe del turno/gare che dimostrava che non sa neanche di cosa parla con “fanno sapere dalla lega”…ma hanno dimenticato di togliere i commenti dei tifosi.

    Rispondi
  2. ammesso e non concesso che già per il fatto che i biglietti siano in vendita, viste i ripetuti decisionali (l’ultima data conosciuta è domani), e sintomo di decisione già scritta e data per buona la trascrizione alla lettera dell’art. 3 (Francesco non me ne voglia); l’italiano è italiano, “alla lettera”, come dice il nostro amico Beretta, dal dizionario Italiano CONCOMITANZA: Sostantivo Femminile

    Presenza simultanea di più elementi in un fatto o in un fenomeno: concomitanza di fattori ‖ in concomitanza, contemporaneamente

    CONTEMPORANEAMENTE CARI AMICI DELLA REPUBBLICA DELLE BANANE

    ai posteri le vostre ceneri puzzolenti :mrgreen:

    Rispondi

Lascia un commento