Maarten Stekelenburg, portiere della Roma, sarà il primo giocatore di questa rubrica targata Forza-Roma.com. Infatti analizzaremo passo passo tutti i giocatori che hanno trascorso almeno un anno solare con la maglia della Roma: da gennaio 2012 a dicembre 2012. Tutti quei giocatori insomma presenti nella seconda parte di stagione con Luis Enrique ed in questa prima parte agli ordini di Zdenek Zeman.
ALLE PRESE CON LO SPAGNOLO
Il portiere olandese, fin da quando è iniziato l’anno solare 2012, ha subito numerosi alti e bassi alle prese con l’allenatore asturiano. Maarte, per fare una provocazione, sembra aver poco digerito lo “spagnolo” dato che il giocatore è stato autore inizialmente prove incoraggianti come contro l’Inter all’Olimpico per poi tornare nell’anonimato con il derby perso per 2 a 1, con reti di Hernanes e Mauri e l’espulsione fulmine subita per aver atterrato Klose in area giallorossa. Non sarà l’unica visto che il giocatore si ripeterà a Torino con la Juventus dopo aver atterrato Marchisio. Nel mezzo sonore sconfitte e pesanti passivi con Lecce ed Atalanta (4 gol a testa) e la capacità di poter dimostrare di più senza essere aiutato da una difesa all’altezza. Salterà anche le ultime gare di stagione per infortunio.
LA BOCCIATURA DEFINITIVA CON IL BOEMO
Quando nell’estate scorsa arriva Goicoechea sono in molti a pensare che il portiere olandese verrà messo da parte, ma inizialmente non è cosi. Stekelenburg le gioca tutte effettuando anche ottime prestazioni ma i gol presi della Roma sono sempre tantissimi. Effettua un brutto errore in occasione della gara contro la Sampdoria in casa e viene accantonato, forse definitivamente, nella sfida contro il Parma quando viene messo in panchina per infortunio a gara in corso. Da lì in poi solo un ottima apparizione da titolare per lui in Coppa Italia contro l’Atalanta ed un destino che appare segnato: sicuramente lontano da Roma.
Photo Credits | Getty Images