La Roma ha messo gli occhi su Alysson, difensore del Bahia. La conferma arriva direttamente dall’agente che cura i suoi interessi in Italia, Gianfranco Cicchetti, a laromasiamonoi.com:
Confermo un forte interessamento della Roma. Lui è un difensore polivalente e recentemente è stato osservato dagli scout di Sabatini. Sarebbe sicuramente una valida alternativa a Burdisso, nel caso dovesse lasciare la Roma, o a Piris, visto che può anche giocare come terzino destro. La Roma ha allacciato i rapporti con i manager di Wallace, che è andato al Chelsea, ma anche con quelli di Bruno Alves. La Roma vorrebbe il giocatore da subito, già da gennaio. Sono interessatissimi al giocatore.
CARATTERISTICHE GIOCATORE
Ha 22 anni, nasce come centrale ed è rapido e veloce nei movimenti. E’ il prototipo del difensore zemaniano, con un giro palla veloce ed è bravo a ripiegare in difesa: è rapido e scattante, perfetto per il calcio veloce del boemo. Se Zeman è d’accordo il suo possibile acquisto? assolutamente sì. Da quanto so, Zeman lo ha visto ed ha dato il suo ok: lo reputa un difensore molto abile con i piedi, ben dotato tecnicamente. Può fare bene alla Roma.
PRONTO PER LA A?
Ha 22 anni, è al suo primo anno in serie A brasiliana e quindi, almeno all’inizio, avrebbe bisogno di un periodo d’ambientamento in Italia, come ogni altro brasiliano. Sicuramente dovrebbe essere inserito in squadra in maniera graduale.
Photo Credits | Getty Images