Walter Sabatini sonda il mercato, cerca soluzioni intelligenti per migliorare una rosa considerata dai dirigenti e dal tecnico già di ottimo livello. Sul mercato si cerca un esterno che possa dare un cambio a Piris, un centrale difensivo ed un attaccante. Perchè l’attaccante e perchè il difensore? Semplice.
In attacco, Tallo partirà e Nicolas Lopez rischia di stare fuori per parecchie settimane: in Coppa Italia si dovrà fare a meno di Osvaldo, Lamela e, quindi, probabilmente Lopez. Sabatini cerca, vuole prendere un’ala, un giocatore funzionale al gioco del mister, un giocatore che possa soddisfare il boemo e possa essere un miglioramento dal punto di vista tecnico.
In difesa? Neto è un obiettivo concreto. Non sono solo voci: la Roma è realmente interessata al difensore portoghese del Siena, cercato anche dalla Juventus. Castàn e Marcos sono i titolari indiscutibili, per il resto l’impressione è che si stia pensando al futuro di Burdisso e Romagnoli. Da Roma negano una cessione dei due, ma sembra strano: portare un quinto difensore in rosa, non creerebbe solo tensione?
Insomma: i pensieri ci sono, le idee sono molte, ma la Roma continua a pensarci bene, per non fare (più) errori.
Photo Credits | Getty Images