Procura Federale deferisce Pradè e la Roma

Come riferisce una notizia Ansa la Procura Federale ha deferito alla Commissione Disciplinare l’ex direttore sportivo della Roma, Daniele Pradè.

Ecco riportato il contenuto del capo d’accusa:

Violazione dell’art. 1, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, dell’art. 10 commi 1 e 11 del Regolamento Agenti di calciatori in vigore dal 1.2.2007 al 7.4.2010.

La faccenda riguarda l’ingaggio del norvegese John Arne Riise all’epoca dei fatti ancora dirigente della Roma. Al Ds viola viene contestato di “essersi avvalso dell’attività di agente del sig. Federico Pastorello ed aver corrisposto per la medesima attività un compenso a mezzo di lettera di incarico in data 14 giugno 2008 alla società P&P Sport Management SAM anziché all’agente personalmente, per la stipulazione del contratto di prestazione sportiva con il calciatore sig. John Arne Riise nonché per aver stipulato detta dichiarazione debitoria su modulo non conforme a quello predisposto dalla Commissione Agenti e per non aver depositato il contratto presso la detta Commissione, violazione continuata fino al 15 luglio 2008”.

Anche l’As Roma è stata deferita per l’accaduto: “ai sensi dell’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, a titolo di responsabilità diretta per le azioni ed i comportamenti disciplinarmente rilevanti come sopra contestati, posti in essere dal proprio dirigente con potere di rappresentanza della società all’epoca dei fatti oggetto di deferimento, sig. Daniele Pradè”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Procura Federale deferisce Pradè e la Roma”

  1. Per chi paventasse una possibile penalizzazione ricordo che 1) l’articolo 18 della giustizia sportiva che richiama l’art 1 comma 1 (comma violato da Pradè secondo la Procura) prevede come sanzioni l’ammonizione, l’ammenda e l’ammenda con diffida! alla lettera G dello stesso articolo è prevista anche la penalizzazione ma per violazione più gravi e idonei ad alterare il risultato di una o più partite(calcioscommesse) e 2) a Febbraio sono state deferite pure Juventus, Torino e Parma per casi molto simili… almeno se saremo penalizzati (quasi impossibile) saremo in buona compagnia 😉

    Rispondi

Lascia un commento