Diretta live Coppa Italia Roma 3 – 0 Atalanta

FINE PARTITA: vittoria decisamente convincente della Roma, anche in Coppa Italia. Obiettivo raggiunto a metà partita, dopodichè semplicemente amministrazione del risultato. Il migliore in campo è stato Miralem Pjanic, che ha illuminato ogni azione della squadra Giallorossa, trovando anche il gol. Grandissima prestazione del bosniaco che ha guidato i Giallorossi alla vittoria che porterà la Roma ad affrontare una tra Fiorentina ed Udinese.

91′: grandissima chiusura di Piris in angolo, grande diagonale la sua. Sugli sviluppi del corner, Brivio è andato al tiro con il mancino, ma ha sparato altissimo.

86′: Parra lancia Cazzola con un bel filtrante, ma quest’ultimo non riesce a trovare la porta.

85′: Dodò bene anche in difesa! fermato Schelotto con una grande scivolata, con la quale guadagna anche la rimessa dal fondo.

84′: la Roma torna al tiro! botta di Bradley da fuori area, palla alta.

84′: un cross sbagliato di De Luca diventa un tiro, ma Stek c’è e blocca.

81′: MIRACOLO DI STEKELENBURG azione casuale dell’Atalanta, con il colpo di testa di Parra da due metri dalla porta: il portiere olandese si oppone alla grandissima!

80′: negato un rigore anche all’Atalanta. Colpo di testa di Troisi verso la porta, Piris salta scomposto e prende la palla con il braccio.

78′: grande parata di Consigli su Marquinho! Dodò aveva spezzato un’azione orobica e si era fatto in pochi secondi tutto il campo, servendo con un filtrante Marquinho: Consigli esce bene sul pallonetto basso del 7.

75′: finalmente. Esce Balzaretti ed entra Dodò. Finalmente Dodò.

72′: esce Moralez, entra James Troisi.

71′: ammonito Maxi Moralez per simulazione in area. Il replay conferma la scelta dell’arbitro.

69′: azione solista di Lopez, che partendo da destra salta 3-4 orobici ed arriva al tiro con il sinistro: palla fuori.

67′: la Rai informa che Destro ha avvisato la panchina di aver ricevuto solo una semplice botta. Nessun problema muscolare.

64′: rimpallo Schelotto-Bradley e pallone diretto in porta a Stek immobile, ma Balzaretti salva il gol.

63′: doppio Stekelenburg, due volte decisivo! prima su un tiro-cross, poi su un colpo di testa di Brivio, volando fino all’incrocio!

63′: arbitraggio clamoroso di Russo. Altro rigore negato alla Roma! Lopez aveva messo in mezzo per Marquinho, ma Raimondi ha praticamente parato di mano. Era anche doppio giallo. Arbitraggio clamorosamente di parte.

61′: entra Marquinho al posto del giovane attaccante della Roma.

60′: per il fallo di Raimondi su Destro, quest’ultimo è costretto ad uscire.

58′: Brivio cerca la porta con il destro, ma Stekelenburg blocca agevolmente.

58′: grandissima chiusura di Piris su Moralez, in rovesciata.

56′: ammonito Raimondi, per un blocco su Destro.

53′: ESPULSO OSVALDO. Matheu trattiene il bomber della Roma che per cercare di liberarsi allarga il gomito con forza.

52′: nell’Atalanta entra Parra ed esce Denis.

52′: Piris cerca il grandissimo gol! Bradley allarga per il paraguagio che rientra sul mancino e cerca il tiro a giro: Consiglia salva in angolo!

50′: GOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! SPETTACOLO ROMA! Azione magistrale della Roma! De Rossi serve Pjanic tra gli spazi ed il bosniaco regala una assist in verticale MERAVIGLIOSO per Destro, che prende la mira e con il destro supera Consigli.

47′: Roma vicina al gol! Destro serve Pjanic al limite dell’area: il bosniaco cerca la porta di destro ma trova una deviazione che porta il pallone a sfiorare il palo. Angolo.

46′: Piris sta veramente lavorando benissimo in difesa. Moltissime le chiusure del paraguagio.

Nell’Atalanta è pronto all’ingresso il giovane De Luca, al posto di Cigarini. Cambio tecnico-tattico.

FINE PRIMO TEMPO: ottima Roma per buona parte del primo tempo. Calo fisico negli ultimi minuti, ma per ora il risultato non è mai stato in dubbio. Fino ad ora, il migliore in campo è stato senza dubbio Michael Bradley: prestazione maiuscola dello statunitense, che sta svolgendo egregiamente entrambe le fasi. Zeman sarà molto soddisfatto dei suoi…

42′: una serie di rimpalli porta Lucchini al tiro: palla di poco alta!

39′: Lopez prende coraggio. Dopo un uno-due con Piris, il 17 della Roma ha cercato la botta con il sinistro: palla fuori.

34′: Roma vicino al gol! Mattia Destro prende palla sull’out sinistro e con il destro calcia una bomba: palla fuori!

32′: chiusura incredibile di Raimondi su Pjanic, che servito in profondità da De Rossi aveva cercato l’assist in mezzo per Osvaldo. Ora la Roma sta girando bene…

30′: GOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! GOL DI PABLO DANIEL OSVALDO! grande assist di Destro per Osvaldo, che scappa fra le maglie nerazzurre e supera Consigli anticipandolo toccando la palla con la punta del piede sinistro.

28′: altro tiro per l’Atalanta. Denis cerca la botta da fuori, ma la palla finisce ampiamente a lato.

27′: altra opportunità per l’Atalanta! Moralez cerca il tiro da fuori area: palla alta.

26′: occasione per l’Atalanta! cross in mezzo per Cazzola, che di testa non trova la porta.

23′: schema su angolo dell’Atalanta! Moralez trova Cigarini al limite dell’area: diagonale al volo, fuori di poco.

22′: ammonito Pjanic per fallo di mano.

20′: GOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! GOOOOOOOOOOOOOOOL DI MIRALEM PJANIC! gran gol del bosniaco! De Rossi apre l’azione allargando per Piris, che trova Bradley: lo statunitense lavora benissimo in copertura della palla e Pjanic prende palla, salta un uomo, prende la mira e tiro! Consigli per il freddo non trattiene il pallone e Roma in vantaggio.

19′: pazzesco rigore negato alla Roma. De Rossi trova Destro in area e Raimondi, senza guardare il pallone, lo tiene fino a spingerlo a terra. Rigore netto.

15′: Piris guadagna una punizione da circa 20 m e questa volta calcia Pjanic, ma la palla si alza invece di abbassarsi.

14′: FANTASTICA chiusura in scivolata di De Rossi, che ha chiuso una pericolosissima verticalizzazione per Carmona, diretto verso la porta.

13′: bell’azione della Roma! De Rossi libera Balzaretti sulla sinistra, l’Azzurro crossa con il mancino: Destro di testa spara alto.

11′: che sfortuna, la Roma! Lopez dal limite dell’area ha calciato dopo un controllo con il sinistro e la traiettoria era diretta in porta, ma il pallone ha colpito Osvaldo.

8′: De Rossi calcia una punizione dal limite dall’area, il giro è buono ma DDR non riesce ad imprimere la giusta forza al tiro.

6′: occasione sprecata da Destro, che servito in area da Pjanic ha temporeggiato troppo prima di tirare, fino a perdere il pallone.

5′: problemi all’occhio per De Rossi. Necessita di un collirio, che gli faranno avere dalla panchina.

4′: subito Romagnoli! Schelotto cerca di lanciare Denis in area, ma Romagnoli intercetta in scivolata.

1′: De Rossi ha toccato tre palloni e tutte e tre le volte ha cercato la verticalizzazione con una palla lunga.

La partita sta per iniziare! Daniele De Rossi indossa, ovviamente, la fascia da Capitano. Riparte da titolare, riparte Capitano…DAJE ROMA DAJE!

FORMAZIONE UFFICIALE AS ROMA: Stekelenburg; Piris, Romagnoli, Burdisso, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Pjani; Destro, Osvaldo, López.

La partita inizierà alle 21:00!

Seguite con noi la diretta del match di Coppa Italia, che vedrà la Roma opposta all’Atalanta di Stefano Colantuono, che ha commentato così la partita di stasera.

Questa sera vedremo una Roma “B”, anche se in campo ci saranno giocatori di livello altissimo, fra cui De Rossi, Osvaldo e anche Destro.
Ecco la probabile formazione della Roma: Stekelenburg; Piris, Romagnoli, Burdisso, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Pjani; Destro, Osvaldo, López.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

154 commenti su “Diretta live Coppa Italia Roma 3 – 0 Atalanta”

  1. Cosa si è evinto da questa partita?
    Che la Roma ha bisogno assolutamente di De Rossi e di Stekelenburg schierati titolari, che Pjanic può giocare ovunque sulla fascia (intendo dire laterale a centrocampo o esterno in attacco, sempre a dx), che Bradley raramente sbaglia un pallone, è ordinato ed attento, che Soldatino Piris sta meritando sempre più gli applausi, che Balzaretti deve rifiatare ogni tanto, che Osvaldo e Destro sono due grandissimi attaccanti, il primo troppo cogliòne certe volte però! Ah, e s’è capito pure perché Zeman non ha mai messo Lopez: non mi è parso affatto pronto per disputare una partita seria da titolare!

    Rispondi
  2. la nota più positiva della serata è stato rivedere dodò,due sgroppate violente,in prospettiva sembra davvero un talento 😛 😛 😛 😛

    Rispondi
  3. Stekelenburg mi ha ricordato cosa è un portiere; Zdenek, sai quello che devi fare (spero).

    Pjanic sta fenomeneggiando troppo, che giocatorone (ora sono curioso del rientro di Lamela, un Pjanic così non può uscire).

    Oh, Piris piano piano, zitto zitto, sta inanellando ottime prestazioni. Quando c’è da dire, lo si deve dire.

    Rispondi
    • Soldatino Piris, io lo chiamo così: un vero combattente tutto applicazione e grinta! Conosce i suoi limiti tecnici, che magari non sono pochi, ma ci mette il 200% e tira fuori grosse prestazioni! Ecco, quando l’agente disse che lui avrebbe lavorato per migliorare avevo pensato alle solite frasi dette per parte presa, ma nel suo caso mi sono dovuto ricredere, eccome!

      Rispondi
  4. cmq da quando la squadra ha iniziato a giocare come vuole l’allenatore, verticalizzazioni, corsa e tanti tocchi di prima, c’è da lustrarsi gli occhi, e i risultati arrivano di conseguenza.
    erano anni che nn vedevo la Roma giocare cosi’ bene, anche oggi c’erano 2 rigori x noi e se osvaldo nn si faceva espellere come un idiota potevamo sicuramente farne altri due.

    Grazie Zeman!! Forza Roma.

    Rispondi
  5. Grazie Roma e saluti a voi tutti da Eindhoven.
    Qui Goicoechea è un nome impronunciabile, se lo chiedi a uno per strada ti risponde ‘Stekelemburg titolare’.
    Non era banale oggi stare a grattarsi i maroni per 80 min e poi farsi trovare reattivo e pimpante, e fare il miracolo. Avanti così!

    Rispondi
  6. Dobbiamo sempre complicarci la vita. Partite già vinte che lasciano strascichi antipatici. Con tutta probabilità Osvaldo sarà out dalla Coppa fino ad un’ipotetica semifinale di ritorno, e soprattutto speriamo che Destro stia bene. Raimondi macellaio, arbitro PESSIMO (due rigori non dati alla Roma, due all’Atalanta, mancato secondo giallo a Raimondi). Piris ottimo secondo tempo (certo l’arbitro l’ha graziato su uno dei due rigori mancati: non si può saltare a braccia aperte quasi in area piccola), Burdisso invece impreciso. Stekelenburg ha finalemnte dato una prova di carattere, sfruttando al meglio l’occasione che gli ha dato il mister. Dodò fa un po’ tenerezza, lo dico in senso positivo: è proprio brasiliano! 😛 Con la palla fra i piedi si esalta e parte (tenendo un po’ troppo palla, cosa che forse non piace alla follia al mister), una volta finita la fase d’attacco rientra con tutta tranquillità, senza fretta… Ai carioca difendere non paice proprio 😉 ma c’è tempo per affinarsi. Romagnoli sembrava un veterano. Speriamo che si confermi in altre partite. Osvaldo: due anni, due espulsioni contro l’Atalanta. Vediamo di bloccare qui questa statistica.

    Rispondi
  7. totti ja detto a zeman aoh ma che devo entrà ,,,, ma fa freddo …stavo a ciatta co a mi regazza … e dai ..pe na vorta …a frlorenzi e nun te pia tutta a coperta no

    Rispondi
  8. Dodo’ è una bestia…..ma lo scorso anno non c’erano quelli che dicevano che era meglio puntare sugli argentini e non sui brasiliani?

    castan, marcos, marquinho, marcos…..quanti argentini
    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  9. ma che cazz osvaldo vinci 3-0 che motivo hai di fare ste cazzate, manco a dire che rosichi perchè stai perdendo… adesso x questo gesto si becchera’ sicuramente 2-3 giornate e rischia di saltare la fase clou della coppa… che idiota………

    Rispondi
  10. Buonissima mezz’ora della Roma. Finale in cui l’Atalanta ha preso un po’ troppo campo. A volte ci complichiamo la vita scegliendo la soluzione più elegante invece che quella più semplice. Proprio questo dobbiamo evitare. Se giochiamo semplice e con concentrazione il secondo tempo non riserverà brutte sorprese. Russo è semplicemente un’idi0ta: l’ammonizione a Pjanic è ridicola e Raimondi invece sta dando mazzate. Raimondi è impresentabile per la serie A: forse sarebbe meglio che tenesse d’occhio il pallone invece che randellare. Sta facendo cose imbarazzanti.

    Rispondi
    • Bravo Romagnoli, Piris positivo fino a quando prova a non strafare. Lopez abulico ma è cmq un ragazzino-ino-ino, e quindi c’è tempo. Destro un po’ impreciso ma sul goal ha dato una bellissima palla ad Osvaldo. Fino ad ora molto bene così, non ci si può proprio lamentare.

      Rispondi
      • Peccato che una squadra che gioca bene debba cercare di esprimersi su un manto erboso davvero brutto. Speriamo che si possa fare qualcosa: la Roma merita di meglio.

  11. Va bene cosi, partita noiosa soprattutto per la disposizione esageratamente digensiva della’Atalanta.
    Debole per ora il recupero palla e il pressing, ma capisco che é solo martedi’, la difesa con Romagnoli va bene Burdisso lo vedo nervoso e poco concentrato, forse vuole dimostrare troppo.
    Lopez non viene mai servito si gioca sempre sulla sinistrra… vedremo.
    Migliore in campo Pjanci, bravo anche DDR e Piris.

    Rispondi
  12. Colantuono beccati questa nderculo!
    sei la rovina del calcio, la morte dello spettacolo…

    Bravo Pjanic!!! e ora asfaltiamoli a ste merde bergamasche

    Rispondi
    • bel centrocampo!
      bell’attacco!

      Certo che questa Roma anche cambiando mezza squadra rimane straordinaria.. sono passati i tempi di Greco Rosi Okaka….

      Rispondi
  13. Personalmente non avrei schierato contemporaneamente sia Burdisso che Romagnoli, ma uno solo dei due con accanto Marcos o Castàn. Purtroppo col nostro modo di giocare anche un solo errore, come un fuorigioco sbagliato, può costare carissimo, e questi sono automatismi che hanno bisogno di tempo. Sarà interessante vedere come questa coppia tutta nuova risponderà sul campo. L’Atalanta schiera l’attacco vero, dimostrando di crederci. Partita delicata. Speriamo che tutto vada per il meglio e un in bocca al lupo particolare al giovanissimo Romagnoli. Forza Roma!

    Rispondi
  14. sono felicissimo per la vittoria o DISTRUZIONE della viola…in tutti i programmi sportivi si parlava della fiorentina come uno squadrone…gioca il calcio piu bello d italia…montella è bravissimo ecc ecc…e ora??e adesso??e ora??la roma e zeman ha letteralmente distrutto la fiorentina e montella!!e ringraziassero il cielo perchè come minimo altri 3 gol si potevano fare(compreso il gol regolare annullato a marcos di cui nessuno ne parla perchè non ha influito sul risultato)

    Rispondi
    • ah scusate dimenticavo che la viola ha detto che hanno pesato molte le assenze in quella partita…ma quale assenze??jovetic??perchè se è per questo anche a noi mancava lamela e non so voi…ma io sicuramente non lo cambierei con jovetic…mi tengo il coco a vita!

      Rispondi
  15. raga altro spettacolo assicurato stasera!!danielino osvaldo destro burdisso stek….altro che roma b madòòòòò!!!!forza roma e grande grande zemannnnnnnnnnnnnnn!!

    Rispondi
  16. stiamo attenti all’arbitraggio!

    Guardate bene l’arbitraggio di Roma-Fiorentina, oscurato dalla bellezza dell’incontro…

    la mancata espulsione di Olivera di fronte al quarto uomo, e il gol regolare annullato sono decisioni che avrebbero pesato, e di molto, se la Fiorentina nel finale avesse raggiunto, immeritatamente, il pareggio…

    stiamo attenti che i bastardi del nord cominciano a farsi puzzare il culo nei ns confronti con tutte ste vittorie di fila…

    Rispondi
  17. Comunque risparmierei Osvaldo che mi sembra che dopo la partita con la Fiorentina gli si fosse gonfiato nuovamente il piede… metterei Destro attaccante centrale, Pjanic a destra, Lopez a sinistra e Marquinho a centrocampo con Bradley e De Rossi…

    Rispondi
    • secondo me Osvaldo nn lo rischia, perché dopo la Fiorentina ha accusato un notevole gonfiore al collo del piede destro…anche secondo me alla fine opetrà per Pjanic Destro Lopez e a centrocampo Bradley DDR e uno tra marquinho e perrotta…

      Rispondi
  18. Nicchi ieri disse che gli errori degli arbitri rendono più avvincente un campionato… ma SCHERZIAMO??? CI PRENDONO IN GIRO??? Il campionato DEVE essere EQUO ❗ ❗ ❗ ❗ Già non si riesce (o non si vuole????!!!!) fare giustizia per il discorso delle scommese, se più si mette il presidente degli arbitri a fomentare errori e torti nelle decisioni dei singoli episodi, non la finiamo più… è una VERGOGNA!!!

    Rispondi
  19. Sarei molto incuriosito di vedere Romagnoli visto che non l’ho mai visto giocare dal momento che gli streaming nelle partite amichevoli estive hanno reso davvero molto poco ( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )… speriamo bene, DAJE ROMA DAJE!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento