Diretta live Coppa Italia Roma 3 – 0 Atalanta

FINE PARTITA: vittoria decisamente convincente della Roma, anche in Coppa Italia. Obiettivo raggiunto a metà partita, dopodichè semplicemente amministrazione del risultato. Il migliore in campo è stato Miralem Pjanic, che ha illuminato ogni azione della squadra Giallorossa, trovando anche il gol. Grandissima prestazione del bosniaco che ha guidato i Giallorossi alla vittoria che porterà la Roma ad affrontare una tra Fiorentina ed Udinese.

91′: grandissima chiusura di Piris in angolo, grande diagonale la sua. Sugli sviluppi del corner, Brivio è andato al tiro con il mancino, ma ha sparato altissimo.

86′: Parra lancia Cazzola con un bel filtrante, ma quest’ultimo non riesce a trovare la porta.

85′: Dodò bene anche in difesa! fermato Schelotto con una grande scivolata, con la quale guadagna anche la rimessa dal fondo.

84′: la Roma torna al tiro! botta di Bradley da fuori area, palla alta.

84′: un cross sbagliato di De Luca diventa un tiro, ma Stek c’è e blocca.

81′: MIRACOLO DI STEKELENBURG azione casuale dell’Atalanta, con il colpo di testa di Parra da due metri dalla porta: il portiere olandese si oppone alla grandissima!

80′: negato un rigore anche all’Atalanta. Colpo di testa di Troisi verso la porta, Piris salta scomposto e prende la palla con il braccio.

78′: grande parata di Consigli su Marquinho! Dodò aveva spezzato un’azione orobica e si era fatto in pochi secondi tutto il campo, servendo con un filtrante Marquinho: Consigli esce bene sul pallonetto basso del 7.

75′: finalmente. Esce Balzaretti ed entra Dodò. Finalmente Dodò.

72′: esce Moralez, entra James Troisi.

71′: ammonito Maxi Moralez per simulazione in area. Il replay conferma la scelta dell’arbitro.

69′: azione solista di Lopez, che partendo da destra salta 3-4 orobici ed arriva al tiro con il sinistro: palla fuori.

67′: la Rai informa che Destro ha avvisato la panchina di aver ricevuto solo una semplice botta. Nessun problema muscolare.

64′: rimpallo Schelotto-Bradley e pallone diretto in porta a Stek immobile, ma Balzaretti salva il gol.

63′: doppio Stekelenburg, due volte decisivo! prima su un tiro-cross, poi su un colpo di testa di Brivio, volando fino all’incrocio!

63′: arbitraggio clamoroso di Russo. Altro rigore negato alla Roma! Lopez aveva messo in mezzo per Marquinho, ma Raimondi ha praticamente parato di mano. Era anche doppio giallo. Arbitraggio clamorosamente di parte.

61′: entra Marquinho al posto del giovane attaccante della Roma.

60′: per il fallo di Raimondi su Destro, quest’ultimo è costretto ad uscire.

58′: Brivio cerca la porta con il destro, ma Stekelenburg blocca agevolmente.

58′: grandissima chiusura di Piris su Moralez, in rovesciata.

56′: ammonito Raimondi, per un blocco su Destro.

53′: ESPULSO OSVALDO. Matheu trattiene il bomber della Roma che per cercare di liberarsi allarga il gomito con forza.

52′: nell’Atalanta entra Parra ed esce Denis.

52′: Piris cerca il grandissimo gol! Bradley allarga per il paraguagio che rientra sul mancino e cerca il tiro a giro: Consiglia salva in angolo!

50′: GOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! SPETTACOLO ROMA! Azione magistrale della Roma! De Rossi serve Pjanic tra gli spazi ed il bosniaco regala una assist in verticale MERAVIGLIOSO per Destro, che prende la mira e con il destro supera Consigli.

47′: Roma vicina al gol! Destro serve Pjanic al limite dell’area: il bosniaco cerca la porta di destro ma trova una deviazione che porta il pallone a sfiorare il palo. Angolo.

46′: Piris sta veramente lavorando benissimo in difesa. Moltissime le chiusure del paraguagio.

Nell’Atalanta è pronto all’ingresso il giovane De Luca, al posto di Cigarini. Cambio tecnico-tattico.

FINE PRIMO TEMPO: ottima Roma per buona parte del primo tempo. Calo fisico negli ultimi minuti, ma per ora il risultato non è mai stato in dubbio. Fino ad ora, il migliore in campo è stato senza dubbio Michael Bradley: prestazione maiuscola dello statunitense, che sta svolgendo egregiamente entrambe le fasi. Zeman sarà molto soddisfatto dei suoi…

42′: una serie di rimpalli porta Lucchini al tiro: palla di poco alta!

39′: Lopez prende coraggio. Dopo un uno-due con Piris, il 17 della Roma ha cercato la botta con il sinistro: palla fuori.

34′: Roma vicino al gol! Mattia Destro prende palla sull’out sinistro e con il destro calcia una bomba: palla fuori!

32′: chiusura incredibile di Raimondi su Pjanic, che servito in profondità da De Rossi aveva cercato l’assist in mezzo per Osvaldo. Ora la Roma sta girando bene…

30′: GOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! GOL DI PABLO DANIEL OSVALDO! grande assist di Destro per Osvaldo, che scappa fra le maglie nerazzurre e supera Consigli anticipandolo toccando la palla con la punta del piede sinistro.

28′: altro tiro per l’Atalanta. Denis cerca la botta da fuori, ma la palla finisce ampiamente a lato.

27′: altra opportunità per l’Atalanta! Moralez cerca il tiro da fuori area: palla alta.

26′: occasione per l’Atalanta! cross in mezzo per Cazzola, che di testa non trova la porta.

23′: schema su angolo dell’Atalanta! Moralez trova Cigarini al limite dell’area: diagonale al volo, fuori di poco.

22′: ammonito Pjanic per fallo di mano.

20′: GOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! GOOOOOOOOOOOOOOOL DI MIRALEM PJANIC! gran gol del bosniaco! De Rossi apre l’azione allargando per Piris, che trova Bradley: lo statunitense lavora benissimo in copertura della palla e Pjanic prende palla, salta un uomo, prende la mira e tiro! Consigli per il freddo non trattiene il pallone e Roma in vantaggio.

19′: pazzesco rigore negato alla Roma. De Rossi trova Destro in area e Raimondi, senza guardare il pallone, lo tiene fino a spingerlo a terra. Rigore netto.

15′: Piris guadagna una punizione da circa 20 m e questa volta calcia Pjanic, ma la palla si alza invece di abbassarsi.

14′: FANTASTICA chiusura in scivolata di De Rossi, che ha chiuso una pericolosissima verticalizzazione per Carmona, diretto verso la porta.

13′: bell’azione della Roma! De Rossi libera Balzaretti sulla sinistra, l’Azzurro crossa con il mancino: Destro di testa spara alto.

11′: che sfortuna, la Roma! Lopez dal limite dell’area ha calciato dopo un controllo con il sinistro e la traiettoria era diretta in porta, ma il pallone ha colpito Osvaldo.

8′: De Rossi calcia una punizione dal limite dall’area, il giro è buono ma DDR non riesce ad imprimere la giusta forza al tiro.

6′: occasione sprecata da Destro, che servito in area da Pjanic ha temporeggiato troppo prima di tirare, fino a perdere il pallone.

5′: problemi all’occhio per De Rossi. Necessita di un collirio, che gli faranno avere dalla panchina.

4′: subito Romagnoli! Schelotto cerca di lanciare Denis in area, ma Romagnoli intercetta in scivolata.

1′: De Rossi ha toccato tre palloni e tutte e tre le volte ha cercato la verticalizzazione con una palla lunga.

La partita sta per iniziare! Daniele De Rossi indossa, ovviamente, la fascia da Capitano. Riparte da titolare, riparte Capitano…DAJE ROMA DAJE!

FORMAZIONE UFFICIALE AS ROMA: Stekelenburg; Piris, Romagnoli, Burdisso, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Pjani; Destro, Osvaldo, López.

La partita inizierà alle 21:00!

Seguite con noi la diretta del match di Coppa Italia, che vedrà la Roma opposta all’Atalanta di Stefano Colantuono, che ha commentato così la partita di stasera.

Questa sera vedremo una Roma “B”, anche se in campo ci saranno giocatori di livello altissimo, fra cui De Rossi, Osvaldo e anche Destro.
Ecco la probabile formazione della Roma: Stekelenburg; Piris, Romagnoli, Burdisso, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Pjani; Destro, Osvaldo, López.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: