Intervista di Marquinhos a Roma Channel

Ecco l’intervista integrale rilasciata da Marquinhos ai microfoni di Roma Channel:

Chiamatemi Marcos. Sono arrivato e già avevano un Marquinho e per stare meglio ho messo Marcos. Non so ancora quando partirò per il Brasile. Cbf e Roma stanno parlando per decidere per il meglio. Non ho aspettative sul mio futuro, ma il sogno è di vincere tutto. La delusione del Brasile nelle olimpiadi è stata è un vero peccato. Sono sempre a lavoro e sereno per fare sempre un buon lavoro. Mi ha sorpreso il mio ingresso nella Roma, ma ho sempre la testa alta, lavoro con i piedi per terra. Ed è per questo che sono piaciuto al mister, sempre lavorando bene. Sono a Roma per fare meglio, sono qui per vincere ogni competizione che gioco.

Per ora ho fatto grandi partite, ma devo lavorare sempre più per migliorare. Si fa così. La Roma lavora per arrivare il più in alto possibile partita dopo partita. Giochiamo solo per vincere. Con il Corinthians ho vinto Brasileirão e Libertadores: ricordi positivi che porto con me. Non ci sono tante differenze fra il calcio italiano e quello brasiliano. Il calcio brasiliano è cresciuto molto, è difficile come qui in serie A. Il mio segreto la tranquillità? non saprei, è il mio carattere. Sono tranquillo anche fuori dal campo e lo porto anche quando gioco. Il calcio per me è quello che è per tutti i ragazzi: mi rende felice. E’ il mio divertimento, il mio lavoro, per questo sono qui

Sabatini mi ha definito sovrannaturale e sono felice per questo. Devo migliorare sempre di più. Mi sono ambientanto grazie all’ambiente: Roma è così. Ci sono tanti brasiliani, sudamericani, così viene facilitato il mio ambientamento. Mi sono tutti vicini, i mie connazionali. Di Roma mi piace il Vaticano, è incredibile. La religione è qualcosa che porto con me, ti porta una tranquillità e per me va benissimo. Varane ed io considerati i centrali difensivi giovani più forti? non ho paura. E’ una cosa buona e lavoro per migliorare. Il mio hobby è la playstation e mi piace la musica brasiliana. Il mio confidente è mio padre: mi sta sempre vicino, sta con me a Roma. Mi porta agli allenamenti, dopo le partite mi porta a casa. Mi piace che mi stia vicino

Mi piacerebbe assomigliare a Thiago Silvia. Grande esempio, è davvero bravo. Ringrazio chi mi ha portato qui e chi mi aiuta a rimanere: grazie anche alla mia famiglia. Qui a Roma sono tranquillo, posso fare il mio meglio. Non mi aspettavo di diventare subito titolare, ma non sono arrivato: devo lavorare ancora di più. Burdisso è un grande professionista ed è anche bravo. Lui aiuta, mi guarda iniziare la carriera, crede che io possa arrivare lontano e mi aiuta.

Zeman? mi fa giocare, mi piace ed io gli sono piaciuto, così come a Totti. Anche lui mi aiuta molto. La cosa in cui più mi riconosco è la tecnica. Devo migliorare in tante cose. nella velocità, per esempio. In ciò che sono bravo e in ciò che non lo sono. Ho dei sogni, ma mi piace di più conquistarli col lavoro quotidiano”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Intervista di Marquinhos a Roma Channel”

    • walker sarebbe il top ma è impossibile prenderlo, il tottenham è attualmente un club più ricco e prestigioso della roma, inoltre il giocatore ha una valutazione intorno ai 15 milioni se non sbaglio.
      Diverso il discorso per santon, il newcastle non è il tottenham….

      Rispondi
      • comunque santon per me rende meglio da terzino sinistro, la sua capacità di accentrarsi sul destro sta diventando una delle sue caratteristiche principali che non potrebbe esprimere a destra

  1. Marcos è un grande!
    Sono davvero soddisfatto del suo acquisto e nonostante imputo a Sabatini degli sbagli questo è sicuramente un grande colpo (forse il secondo miglior colpo di Sabatini dopo lamela).

    Detto questo mi ha fatto troppo ridere la cosa del padre che lo accompagna agli allenamenti.. 😆

    Rispondi

Lascia un commento