Il direttore marketing della Volkswagen racconta l’accordo con la Roma

Francesco Cimmino, direttore marketing Volkswagen Italia, è stato intervistato al Motor Show di Bologna per commentare la partnership con la Roma. Le sue parole sono state riportate da Il Messaggero:

SULLA PARTNERSHIP CON LA ROMA

“La partnership con la Roma è stata una scelta indovinata, lo spero e me lo auguro. In Italia e solo in Italia se si vuole incitare a qualcosa si dice”W l’Italia”, “W la Roma” e la “W” guarda caso è il simbolo della Volkswagen. Per noi è il modo migliore per celebrare uno sport che appassiona tantissimi italiani ci può portare vicini alla gente”.

PERCHE’ LA ROMA

“Ha una visione internazionale come brand calcistico: la proprietà è statunitense ed ha tantissime ambizioni a creare un brand mondiale. La Roma ci dà questa opportunità; proprio in questi giorno abbiamo lanciato lo spot con i calciatori giallorossi. Ho scoperto che anche se ci sono i giocatori giallorossi riesce a fare simpatia a tutti, anche a tifosi di altre squadre. Sicuramente meno ai laziali forse, ma la nostra idea è di avvicinare il mondo del calcio in maniera simpatica. Ragionare su un settore giovanile come fa la Rma che è il futuro del calcio. Abbiamo bisogno di esempi positivi”.

SULLA DURATA DELL’ACCORDO

“L’accordo vale un anno ma può essere sviluppato per l’anno futuro. Per adesso pensiamo a quello che stiamo sviluppando. La Roma ha calciatori internazionali, molti campioni, ovviamente oltre a Totti, che dopo Del Piero, è un giocatore di grande fama. Possiede Osvaldo, centravanti della Nazionale, De Rossi titolare in Nazionale, giovani molto promettenti come Florenzi e Destro. Loro possono costruire un messaggio per tutto il calcio, non solo per la Roma. I ragazzi sono straordinari ed hanno messo tantissima passione: è stato facilissimo girare con loro e manderemo in onda anche il backstage nei prossimi giorni. Un altro protagonista futuro sarà Zeman che è un personaggio molto interessante; è molto caratteristico in questo mondo che con la sua semplicità e con la sua sintesi racchiude veramente l’ essenza di alcuni concetti”.

Ecco il secondo spot tra la Roma e la Volkswagen:

http://www.youtube.com/watch?v=sjNhChv2wXg

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp