Platini ipotizza una Champions League a 64 squadre

Michel Platini Presidente dell’Uefa ha in mente una vera e propria rivoluzione per quello che concerne le coppe europee, la sua intenzione è quella di eliminare l’Europa League e di fare una unica Champions League a 64 squadre.

Ecco le sue parole riportate dal quotidiano francese Ouest-France di un paio di giorni fa:

C’è un dibattito in corso per decidere quale forma avranno le competizioni europee tra il 2015 e il 2018. Ne stiamo discutendo, prenderemo una decisione nel 2014. Per ora non c’è niente di deciso.

Inoltre l’ex juventino è intervenuto anche su tecnologia ed arbitri e soprattutto sulla tripla sanzione: rigore, espulsione e squalifica per il giocatore ultimo uomo, ritenendola eccessiva e pronta all’ abolizione.

Ecco infine le parole riguardo la tecnologia:

Se mettiamo la tecnologia sulla linea di porta ci costa 32 milioni di euro il primo anno e 54 milioni in cinque anni. Gli arbitri ci costano 2,3 milioni. Il calcolo è presto fatto. Sono le televisioni che spingono per l’arbitraggio video, la tecnologia sul gol fantasma è la porta d’ingresso del video nel calcio più in generale. Io sono contro tutto questo. I cinque arbitri sono usati in Champions, anche gli italiani li hanno adottati e sono molto contenti. La Francia deve fare lo stesso. Quattro occhi in più vedono meglio. Dopodiché se gli arbitri sbagliano non è colpa mia. Chi sbaglia va rimosso.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: