Mercato Roma. Baldini pronto a trattare Osvaldo Filho

La Roma è pronta a tornare sul mercato, ancora sudamericano. Questa volta scende in campo addirittura Franco Baldini: il direttore generale della Roma a breve incontrerà Gilmar Veloz, agente FIFA, per trattare l’acquisto di Osvaldo Lourenço Filho, attaccante destro e sinistro dal Sao Paulo. Quest’anno nel club paulista ha segnato 8 gol e realizzato 7 assist: numeri importanti, per l’ala classe 1987. Ecco le parole del suo agente rilasciate a Globoesporte:

Baldini è un mio buon amico e presto avremo una riunione per parlare di questa situazione. Segue la carriera di Osvaldo da tempo e anche se al momento non è arrivata nessuna offerta ufficiale, vedremo cosa potrà succedere“.

Osvaldo, numero 17 del San Paolo, è alto 170 cm ed è impiegabile sia come ala sinistra che come ala destra. Ecco un video in cui poter vedere qualche sua giocata.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

18 commenti su “Mercato Roma. Baldini pronto a trattare Osvaldo Filho”

  1. Dai video non si può certo giudicare un calciatore perchè, ovviamente, raccolgono le azioni MIGLIORI del giocatore in questione; un’indicazione interessante comunque la si può ricavare: questo Osvaldo viene impiegato indifferentemente sia a destra che a sinistra dell’attacco, e questa duttilità ci farebbe davvero comodo. È anche vero che l’ultima volta che si è bosso Baldini in prima persona ha portato a Roma Lucca: sarà un ragazzino, ma un centrocampista così lento a Roma non si vedeva dai tempi di Andrade. Nelle pochi apparizioni in estate e con la Primavera, sembra davvero scarso.

    Rispondi
  2. Dal video sembra un fenomeno come un po tutti i video sui giocatori su Youtube 🙄
    pero mi chiedo perche spendere ancora su un reparto dove dobbiamo tenere un giocatore pagato 16 milioni in panchina,si e un attaccante esterno ma allora vuol dire che e stata sbagliata la campagna acquisti prendendo un centrale quando cerano sia Osvaldo che Totti,e quando si pensa invece ai terzini???
    se si fa male Piris in allenamento chi gioca???
    Servono come il pane almeno 2 terzini un sinistro e un destro per essere coperti.

    Rispondi
    • 1 attaccante esterno di ruolo serve per stare sicuri e coperti. Infortuni e squalifiche ci sono sempre.

      Un altro terzino (al posto di taddei) serve.

      Rispondi
      • Io credo che serva un terzino destro FORTE per fare il titolare al posto di PIRIS, con il paraguaiano a fare da panchinaro. Taddei non è un terzino e lo sappiamo tutti. Dovrebbe arrivare anche un altro centrale di difesa e, bisognerebbe anche capire quanto si possa contare FISICAMENTE su Dodò, perchè altrimenti anche a sinistra non ce la passiamo benissimo. Fino a qualche settimana fa Zeman insisteva sul fatto che Tachtsidis fosse l’unico regista presente in squadra: in quel caso sarebbe stato saggio prendere anche un altro giocatore in quel ruolo, ma nelle ultime partite sembra esseresi convinto ad impiegare lì Bradley, quindi un pensiero in meno. Ovvio che un attaccante esterno ci può stare, ma a patto che sul mercato si intervenga prima in altri ruoli più scoperti.

    • Serve eccome. Un esterno di RUOLO serve come il pane. Io sono preoccupato ad avere destro/totti come esterni. Uno di ruolo serve. Totti gioca da “trequartista” e destro/osvaldo devono staffettarsi al centro (si perde troppo nell’adattarli). Lopez potrebbe non essere pronto.
      Avere un attaccante esterno di ruolo è importante per la roma.

      Rispondi
  3. Che scandalo ste curve nord sud est…

    per fortuna c’é ancora una parte sana che si dissocia.
    Roma é moribonda dopo sta purga fascista tra sindaci e presidenti e ministri, l’hanno portata indietro di 40 anni… quanto mi piaceva la mia Roma di Veltroni!

    Rispondi
      • io intendevo la Roma di Veltroni, tutte quelle manifestazioni artistiche, musicali cinematografiche, persino la moda….. non nel senso politico.
        Io allora ero ancora in Italia prima di partire per l’Argentina e Cuba…
        Roma in questi ultimi anni é peggiorata.
        Perché Veltroni ti sta sul cazzo?

      • per il lato politico 😉
        tu mi sa che ti saresti trovato bene nella roma imperiale con imperatori come nerone 😛

        ma per me veltroni non è meglio di alemanno e viceversa alemanno non è migliore di veltroni.
        non mi piacciono entrambi

        invece tutti sono stati migliori sindaci di rutelli 😈

      • con Veltroni c’erano molte più possibilità per i musicisti e per gli artisti in generale, i primi tagli di Alemanno sono stati fatti nella cultura 😉

Lascia un commento