Chi lo avrebbe mai detto che la Roma di Zeman potesse difendere uno striminzito 1-0 con il Pescara giocando un secondo tempo di sacrificio ed attenzione difensiva?
Il tecnico boemo è stato sempre criticato per non portare a casa tre punti a fronte di un gioco offensivo e verticale, invece, riguardo a ieri questa critica non può essergli mossa: pur non essendo stata la migliore gara dei giallorossi apparsi un pò scarichi e lenti quantomeno in attacco, i tre punti sono arrivati, grazie anche ad un secondo tempo di intelligenza tattica.
Certo le scelte del boemo ieri erano quasi obbligate, ma è altrettanto certo che nessuno si sarebbe aspettato che subentrasse Perrotta per Destro nel ruolo di attaccante esterno, semmai Nico Lopez, il quale è stato impiegato col conta goccie.
Il Pescara per la verità ieri è apparso davvero poca cosa, solo qualche pericolo proveniente dalla freschezza e velocità di Weiss, per il resto poco quasi nulla.
Stavolta Zeman non ha peccato di tracotanza ha scelto la vittoria al gioco, e nel calcio si sa….CHI VINCE HA SEMPRE RAGIONE!
Photo Credits | Getty Images