Zeman stavolta sceglie i tre punti

Chi lo avrebbe mai detto che la Roma di Zeman potesse difendere uno striminzito 1-0 con il Pescara giocando un secondo tempo di sacrificio ed attenzione difensiva?

Il tecnico boemo è stato sempre criticato per non portare a casa tre punti a fronte di un gioco offensivo e verticale, invece, riguardo a  ieri questa critica non può essergli mossa: pur non essendo stata la migliore gara dei giallorossi apparsi un pò scarichi e lenti quantomeno in attacco, i tre punti sono arrivati, grazie anche ad un secondo tempo di intelligenza tattica.

Certo le scelte del boemo ieri erano quasi obbligate, ma è altrettanto certo che nessuno si sarebbe aspettato che subentrasse Perrotta per Destro nel ruolo di attaccante esterno, semmai Nico Lopez, il quale è stato impiegato col conta goccie.

Il Pescara per la verità ieri è apparso davvero poca cosa, solo qualche pericolo proveniente dalla freschezza e velocità di Weiss, per il resto poco quasi nulla.

Stavolta Zeman  non ha peccato di tracotanza ha scelto la vittoria al gioco, e nel calcio si sa….CHI VINCE HA SEMPRE RAGIONE!

Photo Credits | Getty Images

 

Condividi l'articolo:

21 commenti su “Zeman stavolta sceglie i tre punti”

  1. Premetto che sono stato e sono tuttora un grande estimatore di Zeman,ma il difetto di non saper leggere le partite riguardo ai cambi l’ha sempre avuto.Dico questo perchè un allenatore dovrebbe accorgersi quando un suo giocatore è stanco (anche mentalmente)ed avendo quest’anno i ricambi all’altezza dei titolari dovrebbe provvedere per tempo.Non ho capito quindi il perchè intestardirsi su Osvaldo quando alla fine del primo tempo poteva toglierlo,mettere Destro centravanti e far entrare Lopes a destra.Per quanto riguarda Florenzi ma che aspetta che si rompe prima di cambiarlo con Marquinhio?Ovviamente ci prendiamo i 3 punti ma vorrei che per il futuro certe considerazioni le facesse anche il Boemo,anche perchè stò leggendo che Lopez ha chiesto di essere ceduto(anche in prestito) perchè non gioca e questo sarebbe molto grave.

    Rispondi
  2. A me la partita non è piaciuta,contenta per i tre punti ma se giochiamo come ieri con Siena non si vince!!tanti passaggi sbagliati,poche verticalizzazioni e quindi loro si riorganizzavano e zero spazio.
    Osvaldo deve riposare xchè così è scandaloso,il problema è che con Lamela fuori c’è solo un cambio in attacco a meno che non metti un centrocampista come ieri.

    Rispondi
  3. bene avanti così 😉 bel gioco o non bel gioco servono i punti che poi se andiamo a vedere ci siamo divorati almeno altri 6 goal quindi per me il gioco c è stato…è il risultato che è bugiardo 😉 DAJEEEEEEEEEEEEE!!!

    Rispondi
  4. Se la Roma gioca tutte le partite con l’attenzione di ieri e col cinismo visto contro il Palermo (partita nella quale ce semo magnati comunque almeno 5 gò) allora si può fare tanta, tanta strada… Ma ora come ora tocca procedere un po’ per volta, un passettino dopo l’altro, con calma ed attenzione!

    Rispondi
  5. Contento per i tre punti ottenuti anche giocando male..in fondo non si vince solo col bel gioco.
    Però ieri nel secondo tempo, dal 65′ in poi più o meno, abbiamo giocato con la paura di perdere.. E con tutto il rispetto per il Pescara non si può giocare contro di loro con tale paura.

    Le note positive, oltre ai 3 punti, per me sono:
    L’ottima prestazione di Destro che ha corso tanto, ha fatto gol e gli ho visto fare anche bei dribbling;
    Marquinhos che oramai sembra essere quasi una garanzia;
    Castan che è un baluardo in difesa (anche se – come qualcuno ha fatto notare ieri e come avevo già notato qualche volta – a volte sbaglia i fuorigioco.. Deve migliorare in questo)

    Le note negative sono state:
    Lopez che non gioca più e non si sa perché
    Osvaldo che ieri è stato irritante e lo avrei preso volentieri a bastonate
    Il fatto che si devono portare molti giocatori ad essere stanchi ed a farsi male (vedi Florenzi che erano 3 partite che si vedeva che stava stanco)

    Rispondi
    • In effetti certe volte non mi spiego l’eccessiva “tardività” delle sostituzioni! Comunque per me Osvaldo deve prendersi una giornata di riposo contro il Siena, o perlomeno deve partire dalla panca, così come deve farlo anche Florenzi, a prescindere dall’entità dell’infortunio subito ieri! Spazio quindi a Destro come attaccante centrale, (FINALMENTE) Nico Lopez a destra e Marquinho a centrocampo.

      Rispondi
      • Quoto in pieno.
        Ieri osvaldo non si poteva tenere fino all’85’.
        Non dico che andava sostituito a fine primo tempo perché è uno che può sempre segnare ma una volta che vedi che è svogliato fino al 60-65′ lo cacci.
        Quando in area ha stoppato quella palla col braccio l’ha fatto con così poca voglia che gli stavo lanciando il telecomando appresso sperando di colpirlo..xD

      • Ma Totti proprio che lo vuoi far fuori e giocare con Nico Lopez dal primo minuto?
        Ma veramente pensi che Lopez possa dare più del Capitano? 😯
        Buona parte dei nostri gols e delle occasioni che abbiamo partono dai piedi di Totti.
        Ti darei ragione se avessimo anche l’europa ma siccome non giochiamo ogni 3 giorni come alcune squadre credo che Totti in una settimana possa recuperare tranquillamente.
        Per me chi merita in questo momento di stare fuori è Osvaldo…e Florenzi a centrocampo.

      • Scusa dove sta scritto che deve giocare lopez e non osvaldo?
        Ieri poteva uscire osvaldo e si poteva accentrare destro.
        E secondo me Totti più di 60-65 minuti non ce la fa a farli ed è indubbio che è calato molto rispetto all’inizio dell’anno ed una giornata di riposo non può che fargli bene.

      • Santià me sa che hai letto male 😉 ! Io ho detto Osvaldo in panca e al suo posto Destro, il capitano manco l’ho nominato, quindi l’ho considerato titolare! E comunque, tanto per la cronaca, se facesse un po’ più di panchina e venisse sostituito più spesso non sarebbe male né per lui né per la Roma, visto che quando non ne ha più diventa completamente inutile…

      • Ma perchè Osvaldo sta meritando la maglia da titolare? Ma sii…sincero.
        In base a cosa fate le formazioni? All’età o a chi merità di giocare?
        Per me in questo momento merita molto di più Totti di giocare rispetto ad un Osvaldo…almeno l’Osvaldo visto nelle ultime 2 o 3 partite!

      • Ma scusa Totti e osvaldo che per una partita si alternano non ti sta bene?
        Osvaldo sta giocando male, Totti dopo il 60 non corre più molto.
        Secondo me solo per la prossima dargli un po’ di riposo non può che fargli bene.

      • Non è un discorso di alternarsi o meno…
        Tolgo Totti che ha libertà di azione e 2 piedi sublimi per far giocare esterno Osvaldo che tra l’altro in questo periodo cammina in campo?
        Zeman è un grande con i giovani…anche le pietre lo sanno e se Lopez non gioca con Zeman vuol dire che non lo vede tanto pronto.
        E sai bene che Zeman non si fa scrupoli a mettere un diciottenne in campo…

  6. IN PRIMIS.. GRAZIE ROMA..per che finalmente ha vinto guori giocando cinico….di Zeman mi frega pocco,lui deve solo lavorare e metere in campo uba squadra piu equilibrata per potere vincere una partida di calcio…basta con dreamers/boemo…piu boemismo fa male in calci :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    io spero che Roma fa molti punti fino a fine di questo campionato e dopo vedremo…Zeman o non Zeman

    Rispondi
  7. Ieri Zeman è stato bravo, dopo le rimonte subite col Bologna con l’Udinese si è difeso, ha fatto bene!!! Pensate se la Roma avesse 6 punti in piu di quelle due gare………

    Rispondi

Lascia un commento