Le pagelle di Pescara – Roma 0-1

Goicoechea 6: Una uscita folle ma efficace nel primo tempo, poi tanti sbadigli per l’uruguaiano.

Piris 5,5: All’inizio sbaglia molti appoggi e soprattutto i tempi di discesa sulla fascia, un pò meglio nella ripresa anche se soffre le incursioni offensive di Weiss, subentrato a Quintero.

Marquinhos 7,5: Ancora una grande partita del brasiliano, autoritario e deciso nei tempi delle chiusure sia su Abbruscato che Quintero.

Castàn 7: Buonissima gara, sempre preciso e puntuale come il compagno di reparto, cerca anche una percussione offensiva nel primo tempo.

Balzaretti 6: Meglio delle altre apparizioni, un buon cross per Destro che di testa la mette a lato.

Bradley 6,5: Detta i tempi della manovra giallorossa con un pizzico di lentezza, bene comunque la fase difensiva soprattutto nei contrasti aerei.

Florenzi 6: Partita di sostanza la sua con una buona conclusione da fuori alla destra di Perin, non sempre efficace in fase di inserimento.

Pjanic 6: Nel primo tempo perde qualche pallone di troppo, cerca troppo il fraseggio in orizzontale invece di puntare la porta con decisione.

Destro 6,5: Il ragazzo ha fiuto del gol e lo dimostra dopo 5 minuti sfruttando una ribattuta non irresistibile di Perin su punizione di Totti, nella ripresa sbaglia il gol del due a zero. Prova senza dubbio positiva.

Osvaldo 5: Oggi pomeriggio l’attaccante risulta non pervenuto, svogliato, si muove poco, sbaglia tanto, si innervosisce facilmente.

Totti 6: Nei primi venti minuti sbaglia tanti filtranti, ma il gol scaturisce da una sua punizione, poi migliora un assist al bacio per Destro che di testa impegna Perin ed un tiro potente ribattuto sempre dal portiere abruzzese. Nel finale mantiene palla consentendo di guadagnare tempo prezioso.

Marquinho: sv

Perrotta: sv

Tachtsidis: sv.

Condividi l'articolo:

73 commenti su “Le pagelle di Pescara – Roma 0-1”

  1. Goicoechea s.v: Non si può dare un voto ad un elemento che in una intera partita non ha fatto, merito della squadra e soprattutto della difesa, nenche una parata, tranne l’uscita sbilenca che tutto sommato ci sta pure.

    Piris 7: La difesa c’è. Altrimenti sarebbe stata una disfatta perchè l’attacco è stato ridicolo. Sulla sua fascia hgiocato magistralmente sia in fase difensiva che in fase offensiva. Di più non si può pretendere. Se uno corre a 200 l’ora può capitare di sbagliare qualche appoggio, ma un difensore si valuta prima per la fase difensiva che è stata ottima e poi per quella offensiva che è stata buona.

    Marquinhos 7,5: Ormai è una certezza. In fase difensiva è veloce pulito e concentratissimo.

    Castàn 7: I piedi sono ottimi. Difende e fa il suo dovere in maniera inappuntabile, peccato che si sganci in avanti raramente per evitare rischi, i suoi piedi sono senza dubbio migliori di quelli di Florenzi.

    Balzaretti 6: Impegno corsa, concentrazione, ma in avanti fatica molto, senza dubbio più di Piris.

    Bradley 6,5: relegato ai compiti difensivi, per evitare figuracce, non da il meglio di sè, e si limita a smistare palloni.

    Florenzi 6: Molto impegno e continuità.

    Pjanic 6: Soffre come Bradley la sovrapposizione di totti, che non copre, non segna, non salta l’uomo, non entra in area, ma si limita a fare il centrocampista aggiunto senza compiti di marcatura e senza posizione fissa.

    Destro 6,5: Il ragazzo ha talento ma non può giocare con Osvaldo e totti. Se a uno come destro gli fai fare l’ala destra è finito il mondo.

    Osvaldo 5,5: In un attacco sterile lento, prevedibile, fa quello che può. Cioè niente.

    Totti 5: Una partita come tutte quelle degli ultimi anni. Inutile.
    Un controllo di palla eccellente, due passaggi degni di nota, gioca da fermo, sbaglia tutto il resto, rallenta il gioco, provoca contropiedi, sparacchia alto da tutte le posizioni, balla davanti al portiere, fa giocare male tutta la squadra, sbilancia attacco, e si sovrappone ai centrocampiosti, (a sto punto era meglio tenere Pizarro).
    Non per niente la settimana passata uscito lui la roma si è risollevata.
    Ma bisogna chiedergli il permesso.

    Marquinho: rovinato.

    Zeman.

    C’è solo uno in grado di sopstituire lamela, che è il vero motore della roma e fa quello che dovrebbe fare totti, ma non riesce a farlo da lustri: Lopez.

    Ma tanto ormai Lopez e destro sono destinati all’oblio.

    Rispondi
    • Apollo,tante volte non son stato d’accordo con te pero condivido e mi ritrovo nelle tue pagelle,ammiro altresì il tuo modo deciso di affondare nei giudizi senza peli sulla lingua.Quoto tutto,la penso come te!

      Rispondi
  2. D’accordo su Marquinhos e Destro che per me sono stati i migliori.
    Mi sembra un po’ troppo alto il voto dato a Castan,non mi pare abbia fatto una partita da sette.
    Al Capitano invece,avrei dato almeno mezzo voto in più,mettere tutte quelle volte che ha messo lui
    un uomo davanti al portiere non è roba da poco !!!

    Rispondi
  3. Comunque Marcos, non vorrei sbilanciarmi, ma è davvero un FENOMENO!!! Gioca come un veterano, ANTICIPO, RAPIDITà, COSTANZA DI RENDIMENTO non solo nelle varie partite, ma anche all’interno della partita stessa, SEMPRE CONCENTRATO… abbiamo trovato la colonna della nostra squadra… non pensavo potesse ambientarsi così in fretta… 2 sono le cose:
    1. O il campionato italiano è al livello di quello brasiliano
    2. O Marcos è un FENOMENO!!!

    Rispondi
  4. Ammesso che la Roma di oggi è apparsa sottotono, e che quindi sono d’ accordo con l’ autore dell’ articolo riguardo i voti mai oltre il sette, eccezion fatta per i due centrali di difesa, che effettivamente il loro compito l’ hanno svolto egregiamente, vorrei però commentare due votazioni, che non mi sembrano consone alla partita che ho visto: parlo di Piris, e di Totti.
    A mio avviso Piris ha sì sofferto le incursioni di Weiss, perché il giocatore del Pescara è entrato subito in partita, ed è uno dei pochi col talento per trainare la squadra, ma ha saputo tenergli testa, almeno per quello che ho visto. Per cui non considero giustificabile tale ragione per dargli 5,5.
    Totti, per il solo fatto che è stato l’ unico giocatore del settore avanzato a riuscire ad essere attivo per tutti i 90 minuti, l’ unico capace di creare azioni pericolose, credo che meriti almeno un 6.5, se non un 7. Poi certo, non ha giocato al 100%, come nessuno d’ altro canto, ma ha fatto reparto da solo, Osvaldo i pochi palloni che ha toccato li ha sbagliati, mentre che Destro ha ancora bisogno di tempo per migliorare. Inoltre, se devo dirla tutta io Totti non l’ avrei nemmeno schierato, in quanto un pò di riposo gli avrebbe fatto bene per recuperare lo smalto di qualche settimana fa.

    Rispondi
  5. Goicoechea 6-;
    Piris 6+;
    Marcos 7,5;
    Castàn 7;
    Balzaretti 5,5;
    Bradley 6,5;
    Pjanic 6,5;
    Florenzi 5,5;
    Totti 6;
    Destro 6,5;
    Osvaldo 5.

    Rispondi
    • Buonasera Matteo! 😉 Sono sostanzialmente d’accordo anche se darei qualcosina in più a Piris, 6,5, oggi ha fatto delle buonissime diagonali e si è spinto in avanti… e mezzo voto in meno a Pjanic… per il resto condivido… anzi forse 4,5 a Osvaldo, veramente irritante!

      Rispondi
      • Comunque al di la di osvaldo a me Pjanic non è piaciuto proprio per niente…poi saranno punti di vista 😉

      • Buona sera a te! Vero, effettivamente avrei potuto mettergli anche 6,5.
        Non sono d’accordo per quanto riguarda Pjanic. 🙂

      • 1 a 1 e palla al centro! 😛
        Pjanic può fare di più, comunque indipendentemente da oggi in cui nessuno, tranne Marcos e Castan, ha eccelso ci sta un 6/ 6+ secondo me… ma comunque in queste ultime partite Miralem ha dimostrato la sua importanza, come anche Bradley… loro 2 devono essere SEMPRE in campo se mantengono questo rendimento… Pjanic dà qualità, Bradley dà equilibrio!

      • Salve 🙂
        Ho letto il tuo punto di vista, Lou…penso che Destro sia stato l’unico, insieme a Marcos e Castan, a mantenere alta l’intensita’ per tutto il match. Ok, vero, poteva segnare almeno un gol in piu’, ma ha dovuto occupare due ruoli in uno. Partiva sempre ala, ma e’ arrivato sempre al tiro. Ha corso, si e’ sacrificato…credo che abbia giocato davvero bene.
        Totti ha giocato bene nel secondo tempo, male nel primo. Troppi passaggi “facili” sbagliati: non da lui, comunque. Di “media” gli esce un 6… 🙂
        Continuo ad essere convinto che Totti andrebbe “dosato”…

      • Anch’ io lo credo, l’ ho anche scritto da qualche parte, a mio avviso oggi andava messo Lopez, soprattutto alla luce di quanto visto la settimana scorsa

  6. rimango convinto che Zeman sia l’allenatore + capace che ci possa essere x far emergere giovani talenti, e Lamela a mio avviso è l’ennesima dimostrazione di come il mister riesca a far maturare i giovani che ha x le mani,x questo credo che il mancato utilizzo di Lopez sia dovuto a motivi + che validi,Zeman non è certo il tipo che ha remore a lanciare giovani talenti.

    Rispondi
    • Pjanic Destro e Lopez* devono giocare con il Siena

      Zeman se non li metti titolari ti tolgo le sigarette 😈 😈 😈

      60 anni in 3 😯

      Rispondi
    • e li che ti sbagli il mister sta cercando la quadra,e mette tutti lu stesso piano x ottenere il massimo da tutti vedi la mela,piris che è in ripresa.spero che lo stesso avvenga con pjanic e ddr

      Rispondi
      • me sa te sbagli te detro oggi ha giocato xke’ mancava lamela,poi se dici ke li mette tutti su lo stesso piano allora oggi totti era da leva’ al 60 m.x lopez invece gioka sempre ke e’ il piu’vecchio

    • adesso a siena deve cambia’zeman xke’ cosmi e’ un gran fio de bona mamma in senso buono,quindi nessuno punto di riferimento fuori totti dentro lopez piu’ velocita’,destro al posto di osvaldo visto ke se ricordato come se segna ,mentre l’altro se timenticato,dentro marquinho fuori florenzi cosi rifiata un po’

      Rispondi
  7. ho omesso samp e catania volutamente x evidenziare come ha fatto perfettamente roma roma roma che la squadra deve acquistare personalità,e spero che il valore aggiunto lo dia DDR anche se mi ha fatto dannare

    Rispondi
  8. si vabbé piris 5,5 e florenzi e balzaretti 6.

    Oggi erano tutti sottotono ed Osvaldo osceno.
    20 anni e già si sente la mancanza di Lamela, l’unico capace d’illuminare.
    Oggi li davanti c’era bisogno d’uno che sapesse saltare l’uomo, e a parte lamela solo lopez n’è capace.
    Totti si è trovato da solo, uomo contro uomo ed ha fallito miseramente

    Rispondi
    • Non ci sono molte scelte considerando gli infortuni.

      Cmq piris non è scarso. Trovami un giocatore della roma che non ha sbagliato passaggi.

      Piris sta crescendo molto, sia in fase offensiva che difensiva. Non è un fenomeno, ma non è neanche scarso. Se si concentra può fare il suo tranquillamente e ci può stare!

      Rispondi
      • speriamo ke sia come dici tu xme non e’ il suo ruolo si vede da come attacca la fascia ke il ruolo e’ un’altro, ma come difende e na pippa

  9. Oggi Osvaldo,invece che mettere gli scarpini,avrebbe dovuto farsi una partitina a Texas Hold’em.Meglio sarebbe stato per lui e per i tifosi della Roma.Totti,vecchio capitano,unica luce in campo

    Rispondi
  10. soddisfatto a meta’=apparte il ris= partite del genere devono essere chiuse,complimenti alla difesa.zeman ancora una volta ci conferma alcune lacune.,tipo far giocare osvaldo x piu’di 75 m. e totti 90 cambi da fare al 60 m. con marquinho e lopez

    Rispondi
  11. raga il fato di vincere contro torino e pescara senza subire gol per me significa tanto….a inizio campionato non si vincevano ste partite…e i complimenti vanno anche e soprattutto a zeman che INIZIA a leggere le partite….si deve anche rinunciare al gioco pur di portare i 3 punti a casa…o era meglio vedere una roma di inzio campionato spregiudicata ma che oggi avrebbe pareggiato o addirittura perso???io non penso…

    Rispondi
  12. pagelle a parte che lasciano sempre il tempo che trovano…io mi ritengo soddisfatto della roma,segnali di crescita incoraggianti e un futuro radioso dietro l’angolo,lo sponsor tecnico è un piccolo passo,ma è a piccoli passi che si fanno lunghi percorsi.

    FORZA ROMA.

    Rispondi
      • è a piccoli passi che si fanno lunghi percorsi..hai pienamente ragione…io non posso che ripensare a borussia dortmunnd…dalle ceneri in cui era ha saputo intavolare un progetto(basato sui giovani) e guardate che squadrone che oggi??speriamo che percorriamo anche noi i loro passi!

  13. Destro un 6 tirato solo per il gol. Non si possono sbagliare 3 gol facili facili.
    Non può essere messo da esterno, non ha ne il passo ne i numeri. Deve giocare punta centrale, inserirsi e finalizzare, stop.

    Osvaldo 4. totti 6,5. Piris il 6 se lo merita. Puntuale nelle chiusure. I passaggi li sbagliano tutti ultimamente, non possono essere presi come riferimento.

    Gli altri, seocndo me, ci stanno. Non ho capito perchè goicoechea si è fermato su quell’uscita… ok che la palla ha preso un rimbalzo strano, ma era sempre in vantaggio. Bravo a recuperare però!

    Rispondi
    • infatti due partite 6 punti e 0 gol subiti avanti così 😉

      chi se ne frega del “gioco di Zeman”, l’importante è risalire ls classifica

      io mi preoccupo di più degli acciaccati/affaticati, l’infermeria si sta affollando

      Rispondi
  14. Io anche questa volta dico che i migliori sono stati i 2 centrali e Bradley…
    Osvaldo, con la presenza di Lamela, sarebbe quello che avrebbe più necessità di riposare…in questo periodo non tocca palla…
    Piris non merita una insufficcienza secondo me…
    Come dico che anche Florenzi avrebbe necessità di un po di riposo…
    Oggi servivano i 3 punti…MISSIONE COMPIUTA 😉

    Rispondi
    • Vero per l’attacco ed il centrocampo. Ma castan/marquinhos si meritano il 7 e superiori. Hanno stoppato tutte le azioni del pescara. Grande prestazione.

      Rispondi

Lascia un commento