Mercato Roma, in arrivo Bressan

La Roma ha chiuso l’operazione per Bressan, difensore centrale brasiliano classe 1993, proveniente dalla Juventude. A confermarlo è stato l’agente FIFA Gianfranco Cicchetti, esperto di calcio sudamericano, ai microfoni di ilsussidiario.net. Sabatini ha seguito questo giocatore per un diverso tempo, tanto è vero che se ne parlava già un mese fa, ed è stato possibile acquistarlo in breve tempo ed in silenzio grazie alle difficoltà del suo club di provenienza, costretto a trattare sulla base di prezzi molto contenuti. Ecco le parole dell’agente FIFA Cicchetti:

La Roma ha praticamente definito l’acquisto di Matheus Simonete Bressaneli, conosciuto da tutti come Bressan E’ un centrale difensivo della Juventude, un perno della Nazionale Under 20 brasiliana, un ottimo talento“.

Alto 182 cm, per 74 kg, ambidestro.

Eugenio Ascari, altro esperto di calcio sudamericano, qualche tempo fa ne parlava in questi termini, a laromasiamonoi.it:
Centrale difensivo molto giovane, con passaporto comunitario, ben strutturato fisicamente. Fortissimo non solo nell’anticipo, ma anche nel colpo di testa. E’ un titolarissimo dell’Under 20 del Brasile, in cui viene impiegato spesso sul centro-sinistra di una difesa a tre. Preferisce calciare di destro, ma sa usare bene entrambi i piedi, tanto è vero che è anche in grado d’impostare la manovra con buoni risultati“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

27 commenti su “Mercato Roma, in arrivo Bressan”

  1. castan e marcos sono una coppia che ci invidiano in tanti, altrochè i toppe players.
    e sabatini secondo me conosce il calcio sudamericano come voialtri conoscete fessbook,
    quindi benvengano i brasileiri che nessuno qui conosce

    Rispondi
  2. Detto che speriamo tutti che sia bravo pure questo…chiamarlo altro colpo di Walter Sabatini mi pare troppo…chiamiamolo altro investimento della Roma, e soprattutto speriamo sia un Marcos e non un Dodò…

    Secondo me quando tutti sti regazzini matureranno c’avremo no squadrone…la domanda è, quando matureranno?? Speriamo poi che quando maturano non se li comprino le big europee altrimenti poi dobbiamo ricominciare da capo…

    Rispondi
    • si questa e bella una eterna riserva poi vecchiotta contro uno dei portieri piu forti di europa ..a roma ci capiamo molto :mrgreen: per quello non vinciamo mai

      Rispondi
      • e come totti sempre in campo e destro e lopez a marcire in panca …e vai con il farci del male PRIMA O POI vi sveglierete e capirete come si fa a vincere nel calcio

  3. Mi piacerebbe che la Roma prendesse anche calciatori affermati, però ho un debole per i calciatori brasiliani e con Castàn e Marquinhos Sabatini non ha sbagliato. Quindi, se davvero questo ragazzo approderà davvero alla Roma, un grande benvenuto a lui, con la speranza che faccia molto bene con la nostra maglia.

    Rispondi
  4. il mio modestissimo parere è che per ora siamo coperti per il futuro in quel ruolo, abbiamo castan, marcos e romagnoli che sono giovani!! ora non era il caso di prenderne un altro, o si resta così, o si dà in prestito romagnoli e si prende un centrale di esperienza, un altro minorenne non serve. anche perchè, essendo senza coppe, con burdisso e gli altri 3 siamo coperti al centro, il problema è solo a destra, dove con piris e taddei, secondo me, abbiamo bisogno di 2 nuovi acquisti!! :mrgreen:

    Rispondi
  5. Oh finalmente si parla di calcio, a me sinceramente ste continue fregnacce di marketing, ste coglionate made in USA mi danno sgomento, con tutto il rispetto per l’attuale dirigenza e stima, ma a me de diventa come uno stronzo americano non m’interessa, con il cappellino della squadra firmato e sponsorizzato, i popcorn e la bandierina di palstica…

    Fate sto stadio, fate sta squadra ma evitatemi ste pernacchie di marketing che gia la mia vita é piena di contraddizioni.

    Rispondi
    • Guarda che de stronzi ce ne sò tanti (direi pure troppi) anche da noi. Almeno quelli americani “con il cappellino della squadra firmato e sponsorizzato, i popcorn e la bandierina di palstica…” ci finanziano la squadra, la campagna acquisti, etc…
      Siamo nel 2012, guardati intorno (intendo nel mondo, non dentro al raccordo), le squadre più forti sono quelle col marketing più sviluppato, che genera profitti e permette di comprare i migliori giocatori e pagargli lo stipendio.
      Pensa che pure il Barcelona, “duro e puro”, da quest’anno ha uno sponsor “commerciale” sulle maglie… e qualcosa come 30/35 milioni di euro all’anno in più!

      Detto senza polemica, sia chiaro 🙂

      Rispondi
      • a tetsa di … scherzo :mrgreen: , non é polemico quello che dici,sono consapevole dell’importanza del marketing e cazzate varie, ma personalmente é l’ultima cosa che mi interessa quando parlo di calcio, a me piace essere tifoso non ragioniere.

      • Certo, ma per migliorare bisogna avere dei modelli a cui rifarsi, a cui aspirare. E a me, come modello, il Barcellona piace! Preferirei una crescita della squadra e della società con quello stile (investimento sui giovani di talento, grandi risorse per le formazioni giovanili e il vivaio, etc…) che poi è anche lo stile di un’altra squadra che ADORO, il Borussia Dortmund.
        Mentre non amo particolarmente le robe alla PSG o alla Manchester City, con l’arabozzo stramiliardario che compra figurine e non vince niente (vedi il City anche quest’anno subito fuori dalla Champions…)

Lascia un commento