La Roma ha chiuso l’operazione per Bressan, difensore centrale brasiliano classe 1993, proveniente dalla Juventude. A confermarlo è stato l’agente FIFA Gianfranco Cicchetti, esperto di calcio sudamericano, ai microfoni di ilsussidiario.net. Sabatini ha seguito questo giocatore per un diverso tempo, tanto è vero che se ne parlava già un mese fa, ed è stato possibile acquistarlo in breve tempo ed in silenzio grazie alle difficoltà del suo club di provenienza, costretto a trattare sulla base di prezzi molto contenuti. Ecco le parole dell’agente FIFA Cicchetti:
“La Roma ha praticamente definito l’acquisto di Matheus Simonete Bressaneli, conosciuto da tutti come Bressan E’ un centrale difensivo della Juventude, un perno della Nazionale Under 20 brasiliana, un ottimo talento“.
Alto 182 cm, per 74 kg, ambidestro.
Eugenio Ascari, altro esperto di calcio sudamericano, qualche tempo fa ne parlava in questi termini, a laromasiamonoi.it:
“Centrale difensivo molto giovane, con passaporto comunitario, ben strutturato fisicamente. Fortissimo non solo nell’anticipo, ma anche nel colpo di testa. E’ un titolarissimo dell’Under 20 del Brasile, in cui viene impiegato spesso sul centro-sinistra di una difesa a tre. Preferisce calciare di destro, ma sa usare bene entrambi i piedi, tanto è vero che è anche in grado d’impostare la manovra con buoni risultati“.
Photo Credits | Getty Images