Abete parla della futura Serie A

Il numero uno della FIGC è stato intervistato dai microfoni dei giornalisti di Rai Sport ed ha parlato di un’idea della UEFA per le competizioni europee ed anche della Serie A.

Mi auspico una modifica del campionato con un ritorno al più presto della Serie A TIM a 18 squadre. La UEFA ha pensato di premiare le semifinalista dell’Europa League con un posto nella Champions League della stagione successiva per dare più prestigio alla seconda competizione europea

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

17 commenti su “Abete parla della futura Serie A”

  1. vorrei aggiornarvi su quale conseguenze sta portando quello che è successo nel pub sull’immagine di roma

    commenti di utenti presi dal sito del telegraph

    Perché onestamente credere che sono ancora la dinastia imperiale di un impero età dimenticato, Considerano tutti gli altri per così dire come ‘Untermenshen’ (Low Lifes), se è così che si scrive la parola)?
    È endemica nella struttura politica in Italia quindi, perché Lega Nord voleva un paese indipendente per il Nord Italia a causa dell’atteggiamento, la corruzione, la frode eminating da Roma, proprio un peccato che la Lega Nord ha catturato anche giocherellando loro spese MP su grande scala troppo.

    Roma ha un sacco di teppisti violenti, sostenuta dalla polizia di Roma. Molti sostenitori di altri club italiani non andrà a incontri a Roma, perché sanno che cosa accadrà.

    I club roma bisogno di essere bandito da tutte le competizioni europee per un minimo di 5 anni ..
    Questa merda è andato a quando sono andato a Roma per vedere la finale 2009, non ho mai visto niente di simile ..
    tifosi della Lazio e tifosi della Roma, 2 facce diverse della stessa medaglia bloodsoaked.
    Dare loro il divieto, sono squadre di merda in ogni caso nessuno li perdere.

    ( il milanista che ci mette lo zampino sapendo benissimo che il problema non è solo di roma) Questi ultra romani sono una vergogna per tutti noi. Sono un grande tifoso del Milan, tra me, ma credo che il divieto di tutte le squadre italiane dalle competizioni
    europee per alcuni anni sarebbe l’unica soluzione. E ‘più che evidente che a Roma e in altre città italiane è impossibile andare a vedere una partita in modo sicuro.
    miei migliori auguri per i ragazzi che sono stati vigliaccamente attaccato la scorsa notte.

    Il problema sembra essere principalmente nel sud povero. Sono stato a San Siro e non ho avuto problemi.

    scusate se non si capisce tutto, ho tradotto con google

    Rispondi
    • concordo sul fatto che l’ignoranza e il vizio di gonfiare le cose in questi casi la fanno sempre da padroni ma quello che è successo purtroppo rovina l’immagine di roma che comunque è tra le città europee più sicure. Guardate poi io non sono sicuro neanche che i giornali inglesi abbiano riportato la realtà, spesso hanno l’abitudine si alterare le cose pur di mettere l’italia in cattiva luce . Se è stato un agguato contro normali tifosi è veramente un gesto da vigliacchi ma siamo sicuri che non fossero entrambi gruppi ultras quelli che si sono scontrati?, sarebbe sempre grave per carità ma il modo in cui è stata raccontata la vicenda scarica tutte le responsabilità su “roma città violenta” e nessuna sugli hooligans.

      Rispondi
  2. Abete lo metterei nudo in piazza del popolo a fare l’albero di natale con materrese al posto del bue e carraro dell’asino…

    Quelle proposte da lui sono stronzate.
    Le cose serie ed afficaci sarebbero altre.

    Rispondi
  3. ma quali sono i terzini x domenica?
    se dodò è out,taddei e balzaretti sono convocabili?

    secondo voi:

    piris-balza?
    piris-taddei?
    piris-marquinho?
    piris-romagnoli?

    oppure

    taddei-balza?
    taddei-marquinho?
    taddei-romagnoli?

    o

    marcos-balza?
    marcos-marquinho?
    marcos-taddei?
    marcos-romagnoli?
    o
    florenzi-balza/taddei/romagnoli/marquinho?

    :mrgreen:

    Rispondi
  4. dopo tanto qualcosa di sensato……bisogna valorizzare qualsiasi torneo sia per lo spettacolo sia per l interesse di tutti quindi benvenga questa idea 😉 però cambiate anche la regola sul cartellino giallo a chi segna e si toglie la maglia , regola stupida.

    Rispondi
  5. sono favorevole al torneo a 18 squadre e anche al miglioramento della competitività e del blasone dell’EL mandando le finaliste in champions…

    Rispondi
    • 😉 è quello che penso anch’io. 34 giornate invece di 38 senza turni infrasettimanali per permettere ai giocatori di allenarsi un po’ di più e infortunarsi un po’meno. Vorrei vedere in Champions la squadra che vince la Coppa Italia per dare più importanza anche a quella che molti definiscono coppetta e del campionato solo chi vince lo scudetto. Altrimenti che senso ha dire “champions”? se arrivi 2° o 3° non sei un “champion” perchè non hai vinto nulla

      Rispondi
      • La proposta UEFA sulle semifinaliste in CL l’anno dopo è un’assurdità. Come per il campionato, anche per l’EL è lo stesso, se non vinci non sei un champion e non meriti di giocare in una competizione che si chiama Lega dei Campioni E’chiaro il concetto? :mrgreen:

      • vabbè allora dovrebbero andarci solo quelli che vincono il campionato come una volta, ma poi addio bisness… :mrgreen: :mrgreen:

Lascia un commento