L’ex allenatore del Siena e del Palermo, Giuseppe Sannino è stato intervistato da Il Romanista per parlare del suo ex attaccante Mattia Destro. Ecco parte dell’intervista:
SUL GOL ED ESPULSIONE DI MATTIA COL PALERMO
Assurda. Mattia può aver commesso un’ingenuità, ma la maglia non l’ha tolta del tutto, si poteva sorvolare. È stato un peccato che abbia dovuto saltare il derby, per lui dopo il primo gol sarebbe stato importante trovare continuità. Anche a Siena una volta è stato ammonito per essersi tolto la maglia dopo un gol. Mi abbracciò per dimostrarmi che potevo contare su di lui.
SULLE DOTI DEL CALCIATORE
Ci mancherebbe altro. Mattia è un grande giocatore e può diventarlo ancora di più. Però deve fidarsi di Zeman, deve credere in quello che gli dice l’allenatore. Deve restare tranquillo perché il suo momento arriverà. Deve fidarsi di Zeman e capire in che realtà si sta integrando, con onori e oneri.
SUL RUOLO
Io penso che al di là della posizione deve ascoltare Zeman e mettersi a disposizione perché un tecnico così e dei compagni così possono essere la sua fortuna. Mi auguro che possa diventare importante anche nella Roma.
UN FUTURO DEL TECNICO A ROMA:
Non scherziamo. Io sono un uomo concreto che guarda i fatti. La Roma ha un gran bell’allenatore, di spessore, che è l’uomo ideale per questa società. Anche se adesso ci sono delle difficoltà, i risultati arriveranno.
Photo Credits | Getty Images